Cose da fare a

Faro

Il capoluogo dell'Algarve ti conquisterà con il suo centro storico fortificato, l'architettura eclettica e la sua riserva naturale.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Faro: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Faro

  • Lagoa: ingresso al parco acquatico Slide & Splash

    1. Lagoa: ingresso al parco acquatico Slide & Splash

    Trascorri una giornata allo Slide & Splash di Lagoa, pieno di scivoli, piscine e attrazioni acquatiche. I bambini ameranno il mondo fantasioso di Tropical Paradise, mentre i più coraggiosi potranno mettersi alla prova sull'attrazione della Big Wave. Prenditi una pausa dagli scivoli e rilassati nella vasca idromassaggio o nella piscina gigante di Laguna.   Goditi le luci colorate e la musica, su un vero e proprio scivolo-discoteca, il Disco River. Oltre alle attrazioni acquatiche, il parco, che si estende per circa 7 ettari, vanta aree verdi con manto erboso, ristoranti, spettacoli con animali, massaggi e una fish spa. Goditi una giornata piacevole con tutta la tua famiglia.

  • Aeroporto di Faro: trasferimento privato da/per Albufeira

    2. Aeroporto di Faro: trasferimento privato da/per Albufeira

    Goditi un trasferimento privato, sicuro e affidabile tra l'aeroporto di Faro e il tuo alloggio ad Albufeira. Con questo servizio, goditi il comfort, la sicurezza e l'assistenza, poiché tutti i veicoli sono regolarmente mantenuti secondo i più alti standard di qualità. Fatti accogliere da un autista che aspetterà al gate degli arrivi con un cartello che mostra il tuo nome, se stai ricevendo un pick-up in aeroporto. L'autista seguirà il tuo volo in modo che tu non debba preoccuparti di un ritardo del volo. Se vieni lasciato all'aeroporto, verrai prelevato al tuo alloggio ad Albufeira e siediti e rilassati nel comfort di un veicolo con aria condizionata fino al gate di partenza.

  • Faro: tour in catamarano a Isola Deserta e Isola Farol

    3. Faro: tour in catamarano a Isola Deserta e Isola Farol

    Se stai organizzando una vacanza in Portogallo, assicurati di non perdere questo entusiasmante tour in catamarano alle isole Deserta e Farol, che ti condurrà alla scoperta della spettacolare natura della Ria Formosa. Scopri perché questa regione è stata eletta una delle 7 Meraviglie Naturali del Portogallo. Parti dalla Marina di Faro e naviga dolcemente tra i canali della Ria Formosa per ammirare paesaggi meravigliosi. Durante il tour, potrai avvistare uccelli come l'airone cenerino, la cicogna bianca e molti altri volatili che si nutrono in quest'area. Man mano che ti avvicini alle isole e alle spiagge, scorgerai il faro dell'Isola di Culatra, dove effettuerai la tua prima sosta. Guardandoti intorno, potrai osservare il duro lavoro delle persone negli allevamenti di ostriche e vongole. Volgendo lo sguardo al litorale, noterai invece il mercato della città di Olhão, un'importante local...

  • Ria Formosa: tour in catamarano di 4 isole da Faro

    4. Ria Formosa: tour in catamarano di 4 isole da Faro

    Regalati un tour su un comodo catamarano per ammirare la flora e la fauna del Parco Naturale di Ria Formosa. Attraversa i canali del parco e fermati per 45 minuti a Barreta Island, dove avrai l'opportunità di fare una nuotata. Poi, procedi per Ilha do Farol, dove avrai a disposizione altri 45 minuti per scoprire il faro e scattare qualche foto. Salpa alla volta della Ilha de Hangares per vedere gli struzzi e la riserva militare. Infine, arriva all'Isola di Culatra dove avrai a disposizione 1 ora e 30 minuti di tempo libero per esplorare il tradizionale villaggio di pescatori. Avrai anche la possibilità di pranzare in un ristorante tipico su Breech Island in cui le varie portate alternano pesce e frutti di mare.

  • Isole di Ria Formosa: tour in catamarano da Faro

    5. Isole di Ria Formosa: tour in catamarano da Faro

    Salpa alla volta dello splendido Parco Naturale di Ria Formosa a bordo di un catamarano con partenze regolari da Faro. Il tragitto segue i canali della laguna Ria Formosa e include una sosta alle isole magiche di Farol e Deserta. Il tour dura circa 5 ore, soste incluse. Non dimenticare il costume da bagno e l'asciugamani: avrai molte occasioni per godere di una nuotata. La tua guida a bordo ti fornirà interessanti informazioni in portoghese, inglese, francese e spagnolo. Il moderno catamarano può trasportare fino a 7 passeggeri e permette di esplorare le isole in modo comodo e piacevole.

  • Da Olhão: tour di 3 isole di un'intera giornata a Ria Formosa

    6. Da Olhão: tour di 3 isole di un'intera giornata a Ria Formosa

    Esplora le isole di Ria Formosa a Olhão e Faro per un'esperienza indimenticabile e ricca. Inizia a Culatra, un'isola situata nel Parco Naturale di Ria Formosa con circa 750 abitanti, la maggior parte dei quali pescatori. Scopri la storia locale e visita tutte le stradine e le case tipiche della regione. Scopri il faro e prosegui verso la spiaggia più tranquilla dell'Algarve a Culatra, che separa il blu scuro dell'Oceano Atlantico e l'azzurro della Ria Formosa. Tuffati, nuota, rilassati e goditi il sole. Non preoccuparti di portare qualcosa per il tuo relax in spiaggia, poiché tutto ciò di cui potresti aver bisogno sarà fornito.

  • Algarve: biglietto per il parco divertimenti Zoomarine

    7. Algarve: biglietto per il parco divertimenti Zoomarine

    Abbandonati al divertimento con un biglietto d'ingresso da 1 giorno per il parco divertimenti Zoomarine di Algarve, vicino ad Albufeira. Assisti a un favoloso spettacolo di delfini che si rivelerà istruttivo e divertente al tempo stesso. Ammira da vicino foche e leoni marini e passeggia tra uccelli predatori e tropicali in una foresta incantata. Impara di più sugli oceani con un tour educativo sull'incredibile mondo sottomarino. L'area pedagogica ospita oltre 20 ecosistemi, distribuiti secondo un tema centrale. Concludi la tua giornata con un giro sulle zattere del Rapid River, un'attrazione divertente ed entusiasmante. Rilassati a Zoomarine Beach, la nuova e divertente area acquatica del parco, dove troverai una piscina a onde circondata da sabbia bianca, scivoli, piscine per nuotare e un parco giochi acquatico.

  • Costa dell'Algarve: avvistamento delfini e tour delle grotte

    8. Costa dell'Algarve: avvistamento delfini e tour delle grotte

    La costa dell'Algarve richiama alla mente avventure di pirati e spiagge incontaminate. Quest'oggi, esplorerai la costa tra il Porto di Albufeira e la spiaggia di Capvoeiro a bordo di una lussuosa imbarcazione che ti permetterà di nuotare, rilassarti e magari anche avvistare 1 o 2 delfini! La tua avventura inizierà con una visita rilassante alle grotte e alle formazioni rocciose che rendono così particolare questo paesaggio. Poi dirigiti verso il mare aperto alla ricerca dei delfini che abitano queste acque. La tua barca si rivelerà il mezzo perfetto per avvistare i delfini e un incontro con queste simpatiche e socievoli creature marine è un'esperienza da non perdere! La tua esperta guida condividerà con te fatti e storie interessanti durante questo viaggio memorabile tra le acque dell'Algarve.

  • Faro: tour della città hop on hop off in treno turistico

    9. Faro: tour della città hop on hop off in treno turistico

    Rilassati e goditi un tour di Faro su uno speciale treno turistico. Durante questo tour, visiterai splendidi e importanti monumenti della città, tra cui la Città Vecchia, il Jardim Manuel Bivar, Igreja da Misericórdia, Sé de Faro, Teatro Lethes, Igreja do Carmo, Igreja São Pedro, Zona Comercial da Baixa de Faro, passare dalla laguna Ria Formosa e la città nuova. Tramite un sistema audio multilingue, impara fatti curiosi e segreti mentre passi per ogni luogo. Il tuo biglietto è valido per un'intera giornata, quindi puoi fermarti a una qualsiasi delle nostre fermate, esplorare i dintorni e tornare alla fermata successiva. Le fermate sono: Praça D. Francisco Gomes (dove inizia il nostro tour), Jardim da Alameda, Ermida de Santo António, Mercado da Cidade e Igreja do Carmo.

  • Da Olhão: tour al tramonto di Ria Formosa

    10. Da Olhão: tour al tramonto di Ria Formosa

    Dopo esserti imbarcato, dirigiti verso le acque riparate di Ria Formosa. La tua prima tappa sarà a Praia Deserta, in una delle spiagge più incontaminate dell'Algarve. Dalla spiaggia, dirigiti verso il villaggio di Ilha da Armona e goditi un drink rinfrescante mentre contempli le viste meravigliose. L'ultima tappa del tuo tour è su una spiaggia deserta dove puoi rilassarti e, in estate, fare una nuotata o fare snorkeling. Dalla spiaggia, puoi anche godere di splendide viste sul tramonto sull'oceano alla fine della giornata, quando il tuo gruppo avrà quasi sicuramente la spiaggia tutta per te. Dopo circa 30 minuti per goderti la spiaggia e il tramonto, salirai a bordo della tua barca per il viaggio di ritorno a Olhão.

Pianifica la tua visita

  • Quanti giorni trascorrere a Faro?

    Potresti trascorrere tranquillamente una settimana o persino 10 giorni nell'area. Faro è una città perfetta dove soggiornare, sia per visitare le sue ricchezze culturali, sia per esplorare le meraviglie della regione circostante. Qui troverai chilometri di spiagge e una riserva naturale a portata di mano.

  • Come muoversi a Faro

    La città vecchia di Faro è un'area semplice e divertente da visitare in autonomia. Se intendi esplorare la regione circostante, è preferibile noleggiare un'auto ed essere così indipendente. Tuttavia, puoi trovare anche collegamenti ferroviari economici per raggiungere le altre città della regione.

  • Dove alloggiare a Faro

    Troverai diverse opportunità di alloggio appena fuori la cinta muraria di Faro. Ma se preferisci soggiornare sulla costa, troverai numerosi hotel nelle piccole città situate lungo il litorale dell'Algarve.

  • Raggiungere l'Isola di Barreta

    Da Faro sono disponibili 4 partenze giornaliere in barca per l'Isola di Barreta. Il viaggio dura circa 30 minuti e il biglietto di andata e ritorno viene solo 10 €.

Da ricordare

  • Lingua
    Portoghese
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (00:00)
  • Prefisso Internazionale
    +351
  • Il periodo migliore per andare
    Da aprile a ottobre, le condizioni meteo sono abbastanza calde per potersi godere al meglio il mare, perciò il periodo della tua visita dipende da quali temperature e quanti turisti vuoi trovare. I mesi di luglio e agosto godono di un clima molto caldo, ma sono anche i più affollati.

Faro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Faro? Clicca qui per la lista completa.

Faro: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 3.909 recensioni

Esperienza davvero positiva! Sandra ci ha scritto per presentarsi ed è stata molto gentile, ci ha presentato Ricardo, la nostra guida, che è stato divertente e molto disponibile, ci ha fatto vedere vari tipi di uccelli e anche i famosi granchi violinisti, cercando sempre si avvicinarsi il più possibile con la barca perché li vedessimo bene. L'ilha Deserta veramente bella, con acqua stupenda, e l'ilha do Farol super carina, con un bar caraibico assolutamente da provare per vista e qualità del cibo. Ricardo ci ha spiegato varie cose su Faro, la Ria Formosa e ci ha consigliato cosa vedere e dove potersi fermare a mangiare. Assolutamente raccomandato!!,

Giro molto piacevole e gratificante. Non abbiamo visto La Quarta Isola di Armona? Farol e Culatra sono la stessa isola, viste da lati opposti. L'isola Deserta molto carina per chi ama la spiaggia.

Lo consiglio a tutti, l'esperienza è indimenticabile, tutta la famiglia ha nuotato con i delfini, è costoso ma le mie figlie non lo dimenticheranno mai

Un'esperienza molto bella. Lo consiglio vivamente! La guida Luís era a 5 stelle e super attenta. Spero di ripeterlo ancora!

È stato perfetto. Louis è stato molto gentile e accomodante.