Cose da fare a
Faro

The Algarve’s capital charms explorers with its walled old town, eclectic architecture, and nature reserve.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Faro: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Faro

Ria Formosa: tour delle isole in catamarano da Faro

1. Ria Formosa: tour delle isole in catamarano da Faro

Salpa alla volta dello splendido Parco Naturale di Ria Formosa a bordo di un catamarano con partenze regolari da Faro. Il tragitto segue i canali della laguna Ria Formosa e include una sosta alle isole magiche di Farol e Deserta. Il tour dura circa 5 ore, soste incluse. Non dimenticare il costume da bagno e l'asciugamani: avrai molte occasioni per godere di una nuotata. La tua guida a bordo ti fornirà interessanti informazioni in portoghese, inglese, francese e spagnolo. Il moderno catamarano può trasportare fino a 7 passeggeri e permette di esplorare le isole in modo comodo e piacevole.

Algarve: biglietto per il parco divertimenti Zoomarine

2. Algarve: biglietto per il parco divertimenti Zoomarine

Abbandonati al divertimento con un biglietto d'ingresso da 1 giorno per il parco divertimenti Zoomarine di Algarve, vicino ad Albufeira. Assisti a un favoloso spettacolo di delfini che si rivelerà istruttivo e divertente al tempo stesso. Ammira da vicino foche e leoni marini e passeggia tra uccelli predatori e tropicali in una foresta incantata. Impara di più sugli oceani con un tour educativo sull'incredibile mondo sottomarino. L'area pedagogica ospita oltre 20 ecosistemi, distribuiti secondo un tema centrale. Concludi la tua giornata con un giro sulle zattere del Rapid River, un'attrazione divertente ed entusiasmante. Rilassati a Zoomarine Beach, la nuova e divertente area acquatica del parco, dove troverai una piscina a onde circondata da sabbia bianca, scivoli, piscine per nuotare e un parco giochi acquatico.

Algarve: biglietti di ingresso per l'Aquashow Park

3. Algarve: biglietti di ingresso per l'Aquashow Park

Prenota il tuo biglietto d'ingresso giornaliero per l'Aquashow Park, il parco acquatico e tematico più grande e popolare del Portogallo. Troverai un'infinità di attrazioni da provare e tanti giochi per tenere i bambini occupati tutto il giorno. Avrai a disposizione una varietà di scivoli adatti a ogni età: • Il Free Fall/Kamikaze altro 32 metri: una combinazione di 2 scivoli che ti darà la sensazione di fare surf su un'onda enorme • Il favoloso Speed Race, dove potrai sfidare ai tuoi amici in un'avvincente gara di velocità • Il White Fall, un favoloso scivolo per i più coraggiosi • Il Wild Snake, per un salto nel buio I più piccoli potranno giocare in acqua in tutta sicurezza nel mini-park a loro dedicato. Troveranno scivoli e altre attrazioni acquatiche dove trascorrere una giornata all'insegna del divertimento. Se invece cerchi un po' di relax, il parco vanta anche una piscina, un idromassaggio e aree verdi con sdraio e lettini. Una delle principali attrazioni del parco è la piscina con le onde, che simula delle vere onde marine. Potrai provare anche le Water Coaster, le montagne russe acquatiche più grandi d'Europa, che raggiungono una velocità massima di 70 Km/h. L'Air Race, invece, è una giostra tematica in cui sarai seduto all'interno di un vero aeroplano che farà vere e proprie acrobazie. La Top Swing è una delle attrazioni a tema più apprezzate e ti regalerà un'esperienza unica e del tutto nuova.  Nell'area intrattenimento, potrai assistere a spettacoli con rapaci, uccelli esotici e rettili. E quando ti viene fame, avrai a disposizione diversi bar e locali con un'ampia scelta di pasti. Il parco dispone anche di un negozio di souvenir, spogliatoi, armadietti e altri servizi.

Ria Formosa: tour in catamarano di 4 isole da Faro

4. Ria Formosa: tour in catamarano di 4 isole da Faro

Regalati un tour su un comodo catamarano per ammirare la flora e la fauna del Parco Naturale di Ria Formosa. Attraversa i canali del parco e fermati per 45 minuti a Barreta Island, dove avrai l'opportunità di fare una nuotata. Poi, procedi per Ilha do Farol, dove avrai a disposizione altri 45 minuti per scoprire il faro e scattare qualche foto. Salpa alla volta della Ilha de Hangares per vedere gli struzzi e la riserva militare. Infine, arriva all'Isola di Culatra dove avrai a disposizione 1 ora e 30 minuti di tempo libero per esplorare il tradizionale villaggio di pescatori. Avrai anche la possibilità di pranzare in un ristorante tipico su Breech Island in cui le varie portate alternano pesce e frutti di mare.

Aeroporto di Faro: trasferimento privato ad Albufeira e Olhos De Água

5. Aeroporto di Faro: trasferimento privato ad Albufeira e Olhos De Água

Goditi un trasferimento aeroportuale privato sicuro e affidabile tra l'aeroporto di Faro e il tuo alloggio ad Albufeira o Olhos De Água. Scegli tra un servizio di sola andata da o per l'aeroporto. Fatti salutare dal tuo autista che ti aspetterà nella hall degli arrivi con un cartello con il tuo nome. Il tuo autista seguirà il tuo volo in modo da non doverti preoccupare in caso di ritardo del volo. Evita di dover trasportare bagagli pesanti e di navigare nel sistema di trasporto pubblico e di stare tranquillo sapendo che tutti i veicoli vengono regolarmente mantenuti secondo standard di alta qualità.

Lagoa: ingresso al parco acquatico Slide & Splash

6. Lagoa: ingresso al parco acquatico Slide & Splash

Trascorri una giornata allo Slide & Splash di Lagoa, pieno di scivoli, piscine e attrazioni acquatiche. I bambini ameranno il mondo fantasioso di Tropical Paradise, mentre i più coraggiosi potranno mettersi alla prova sull'attrazione della Big Wave. Prenditi una pausa dagli scivoli e rilassati nella vasca idromassaggio o nella piscina gigante di Laguna.   Goditi le luci colorate e la musica, su un vero e proprio scivolo-discoteca, il Disco River. Oltre alle attrazioni acquatiche, il parco, che si estende per circa 7 ettari, vanta aree verdi con manto erboso, ristoranti, spettacoli con animali, massaggi e una fish spa. Goditi una giornata piacevole con tutta la tua famiglia.

Loulé: tour della cantina Quinta da Tôr con degustazioni di vini

7. Loulé: tour della cantina Quinta da Tôr con degustazioni di vini

Visita Quinta da Tôr, un'azienda vinicola locale a conduzione familiare in Algarve, e scopri di più sulla produzione del vino e su ciò che lo rende così speciale nella regione dell'Algarve. Assaggia 4 diversi vini della cantina con pane tradizionale e olio d'oliva della regione. L'Algarve è conosciuta per le sue meravigliose spiagge, i campi da golf e le famose grotte, ma da alcuni anni le aziende vinicole sono diventate uno dei punti salienti della regione, ottenendo riconoscimenti sia a livello nazionale che internazionale. Durante il tuo tour della cantina non solo vedrai le strutture della cantina, ma imparerai anche di più sul clima unico qui: le basse temperature in inverno e le alte temperature in estate, che consentono all'Algarve di avere una maturazione buona ed equilibrata delle 7 uve che la sua terra ha da offrire (Touriga Nacional, Sirah, Carbernet Sauvignon, Aragonez, Siria, Arinto, Chardonnay). Dopo il tour, concediti una degustazione di vini con 4 diversi vini selezionati in base alla tua scelta di classe e tipo di vino. Seleziona dai raggruppamenti: Vini Classici, Vini Oaky, Vini Coraggiosi, Vini Premium e Vini Golden Algibre. Assaggia il pane regionale e l'olio d'oliva con il tuo vino.

Aeroporto di Faro: trasferimento privato da/per Lagos

8. Aeroporto di Faro: trasferimento privato da/per Lagos

Goditi un trasferimento aeroportuale privato sicuro e affidabile tra l'aeroporto di Faro e il tuo alloggio a Lagos. Scegli tra un servizio di sola andata da o per l'aeroporto. Fatti accogliere dal tuo autista che ti aspetterà nella sala arrivi con un cartello con il tuo nome. Il tuo autista seguirà il tuo volo così non dovrai preoccuparti in caso di ritardo del volo. Risparmiati di dover trasportare borse pesanti e di navigare nel sistema di trasporto pubblico e rilassati sapendo che tutti i veicoli sono regolarmente mantenuti secondo standard di alta qualità.

Faro: avvistamento di delfini e fauna selvatica nell'Oceano Atlantico

9. Faro: avvistamento di delfini e fauna selvatica nell'Oceano Atlantico

Scopri diverse specie di cetacei, uccelli e altra vita marina in questa emozionante esperienza in Algarve. Partendo da Faro, attraversa il Parco Naturale di Ria Formosa verso l'Oceano Atlantico. Goditi la vista delle Isole Barriera (Deserta e Culatra) o delle paludi mentre navighi verso la costa. Una volta raggiunta l'acqua, avvista animali selvatici come delfini, balene e focene e, se sei fortunato, potresti imbatterti in un branco di orche o balenottere comuni. Vedrai anche uccelli come sule e berte che volano sopra la tua testa. Quando si tratta di pesci, individua specie come il pesce luna oceanico, gli squali blu e gli squali topo, oltre ad alcune tartarughe marine. Un team di due biologi marini ti aiuterà a trovare quante più specie possibili durante la tua permanenza sull'oceano e ti fornirà fatti e informazioni sulla fauna e sui dintorni. Dopo aver avvistato un gruppo di delfini, goditi 30 minuti gratuiti per osservare il gruppo. Sentiti libero di porre qualsiasi domanda riguardante i delfini e altre forme di vita marina a una delle tue guide e cogli l'occasione per saperne di più su come i biologi raccolgono dati per la ricerca scientifica sulle popolazioni di delfini. Una volta terminato il tempo di osservazione, torna a Ria Formosa e torna a Faro.

Faro: birdwatching ecologico Ria Formosa in barca solare

10. Faro: birdwatching ecologico Ria Formosa in barca solare

Ria Formosa è un luogo di natura estrema, con un ambiente sempre diverso a ogni ora del giorno. Ciò è dovuto in gran parte al fatto che il livello del mare sale e scende di circa 3 metri ogni 6 ore. Lì scoprirai un completo ecosistema autorigenerante, che consente a una parte della popolazione locale di sviluppare la pesca e la produzione di molluschi. Ciò fornisce tutti gli ingredienti per le varie diete degli uccelli migratori che continuano a tornare in questa zona anno dopo anno. Potresti essere in grado di guardare la caccia agli uccelli predatori e potrai anche entrare in un labirinto di canali in cui l'unica cosa che sentirai è il suono degli uccelli che chiamano e le loro interazioni tra loro. Al termine del tour, tornerai in barca al punto di origine del tour.

Domande frequenti su Faro

Quali sono le migliori attrazioni di Faro?

Pianifica la tua visita

  • Quanti giorni trascorrere a Faro?

    Potresti trascorrere tranquillamente una settimana o persino 10 giorni nell'area. Faro è una città perfetta dove soggiornare, sia per visitare le sue ricchezze culturali, sia per esplorare le meraviglie della regione circostante. Qui troverai chilometri di spiagge e una riserva naturale a portata di mano.

  • Come muoversi a Faro

    La città vecchia di Faro è un'area semplice e divertente da visitare in autonomia. Se intendi esplorare la regione circostante, è preferibile noleggiare un'auto ed essere così indipendente. Tuttavia, puoi trovare anche collegamenti ferroviari economici per raggiungere le altre città della regione.

  • Dove alloggiare a Faro

    Troverai diverse opportunità di alloggio appena fuori la cinta muraria di Faro. Ma se preferisci soggiornare sulla costa, troverai numerosi hotel nelle piccole città situate lungo il litorale dell'Algarve.

  • Raggiungere l'Isola di Barreta

    Da Faro sono disponibili 4 partenze giornaliere in barca per l'Isola di Barreta. Il viaggio dura circa 30 minuti e il biglietto di andata e ritorno viene solo 10 €.

Da ricordare

  • Lingua
    Portoghese
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (00:00)
  • Prefisso Internazionale
    +351
  • Il periodo migliore per andare
    Da aprile a ottobre, le condizioni meteo sono abbastanza calde per potersi godere al meglio il mare, perciò il periodo della tua visita dipende da quali temperature e quanti turisti vuoi trovare. I mesi di luglio e agosto godono di un clima molto caldo, ma sono anche i più affollati.

Faro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Faro? Clicca qui per la lista completa.

Faro: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 4.634 recensioni

L'escursione è stata fantastica. La nostra guida Nico ci ha dato spiegazioni sulla ria formosa e le isole. Abbiamo fatto 3 soste molto piacevoli e abbiamo anche avuto la possibilità di vedere i delfini!! È stato perfetto ! Consiglio questa escursione!!

Passeggiata molto bella, buona organizzazione, il programma è perfetto e la nostra guida Miguel è stata davvero brava a condurre questa passeggiata! È molto gentile, lo consiglio con grande piacere

In ogni caso, non sarà noioso, perché non si prende mai la barca a lungo. Hai 2x45 minuti per esplorare le isole da solo. Abbiamo anche visto fenicotteri. Vale sicuramente la pena!

Ottimo pomeriggio nella mia laguna, Miguel.guide nativo di Faro, ci ha permesso di scoprire molte diversità di fauna e luoghi molto belli condividendo con noi aneddoti

Avevamo Miguel come nostromo e siamo rimasti molto colpiti dalla sua esperienza. Un viaggio molto bello e un posto molto bello sulla terra