Faro
Tour di 1 giorno

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Faro Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

  • Faro: tour in catamarano a Isola Deserta e Isola Farol

    1. Faro: tour in catamarano a Isola Deserta e Isola Farol

    Se stai organizzando una vacanza in Portogallo, assicurati di non perdere questo entusiasmante tour in catamarano alle isole Deserta e Farol, che ti condurrà alla scoperta della spettacolare natura della Ria Formosa. Scopri perché questa regione è stata eletta una delle 7 Meraviglie Naturali del Portogallo. Parti dalla Marina di Faro e naviga dolcemente tra i canali della Ria Formosa per ammirare paesaggi meravigliosi. Durante il tour, potrai avvistare uccelli come l'airone cenerino, la cicogna bianca e molti altri volatili che si nutrono in quest'area. Man mano che ti avvicini alle isole e alle spiagge, scorgerai il faro dell'Isola di Culatra, dove effettuerai la tua prima sosta. Guardandoti intorno, potrai osservare il duro lavoro delle persone negli allevamenti di ostriche e vongole. Volgendo lo sguardo al litorale, noterai invece il mercato della città di Olhão, un'importante local...

  • Ria Formosa: tour in catamarano di 4 isole da Faro

    2. Ria Formosa: tour in catamarano di 4 isole da Faro

    Regalati un tour su un comodo catamarano per ammirare la flora e la fauna del Parco Naturale di Ria Formosa. Attraversa i canali del parco e fermati per 45 minuti a Barreta Island, dove avrai l'opportunità di fare una nuotata. Poi, procedi per Ilha do Farol, dove avrai a disposizione altri 45 minuti per scoprire il faro e scattare qualche foto. Salpa alla volta della Ilha de Hangares per vedere gli struzzi e la riserva militare. Infine, arriva all'Isola di Culatra dove avrai a disposizione 1 ora e 30 minuti di tempo libero per esplorare il tradizionale villaggio di pescatori. Avrai anche la possibilità di pranzare in un ristorante tipico su Breech Island in cui le varie portate alternano pesce e frutti di mare.

  • Isole di Ria Formosa: tour in catamarano da Faro

    3. Isole di Ria Formosa: tour in catamarano da Faro

    Salpa alla volta dello splendido Parco Naturale di Ria Formosa a bordo di un catamarano con partenze regolari da Faro. Il tragitto segue i canali della laguna Ria Formosa e include una sosta alle isole magiche di Farol e Deserta. Il tour dura circa 5 ore, soste incluse. Non dimenticare il costume da bagno e l'asciugamani: avrai molte occasioni per godere di una nuotata. La tua guida a bordo ti fornirà interessanti informazioni in portoghese, inglese, francese e spagnolo. Il moderno catamarano può trasportare fino a 7 passeggeri e permette di esplorare le isole in modo comodo e piacevole.

  • Costa dell'Algarve: avvistamento delfini e tour delle grotte

    4. Costa dell'Algarve: avvistamento delfini e tour delle grotte

    La costa dell'Algarve richiama alla mente avventure di pirati e spiagge incontaminate. Quest'oggi, esplorerai la costa tra il Porto di Albufeira e la spiaggia di Capvoeiro a bordo di una lussuosa imbarcazione che ti permetterà di nuotare, rilassarti e magari anche avvistare 1 o 2 delfini! La tua avventura inizierà con una visita rilassante alle grotte e alle formazioni rocciose che rendono così particolare questo paesaggio. Poi dirigiti verso il mare aperto alla ricerca dei delfini che abitano queste acque. La tua barca si rivelerà il mezzo perfetto per avvistare i delfini e un incontro con queste simpatiche e socievoli creature marine è un'esperienza da non perdere! La tua esperta guida condividerà con te fatti e storie interessanti durante questo viaggio memorabile tra le acque dell'Algarve.

  • Faro: tour guidato alla grotta di Benagil e alla spiaggia di Marinha

    5. Faro: tour guidato alla grotta di Benagil e alla spiaggia di Marinha

    Dopo essersi riuniti al punto d'incontro del tour, il tuo furgone partirà da Faro per il viaggio di circa un'ora dopo il quale arriverai alla spiaggia di Benagil. Sarà da questa posizione, insieme al tuo istruttore, che entrerai nella grotta. Ci vorranno tra 5 e 10 minuti per entrare nella grotta, dopo di che avrai 40 minuti all'interno per goderti il suo ambiente unico. Puoi scegliere di trascorrere il tuo tempo a scattare foto, nuotare e rilassarti in generale. Presto sarà il momento di andare a Marinha Beach, che è considerata la spiaggia più bella del Portogallo. In questa posizione avrai un'ora per scoprire le meravigliose scogliere e i panorami, dopodiché tornerai a Faro.

  • Faro: birdwatching ecologico Ria Formosa in barca solare

    6. Faro: birdwatching ecologico Ria Formosa in barca solare

    Ria Formosa è un luogo di natura estrema, con un ambiente sempre diverso a ogni ora del giorno. Ciò è dovuto in gran parte al fatto che il livello del mare sale e scende di circa 3 metri ogni 6 ore. Lì scoprirai un completo ecosistema autorigenerante, che consente a una parte della popolazione locale di sviluppare la pesca e la produzione di molluschi. Ciò fornisce tutti gli ingredienti per le varie diete degli uccelli migratori che continuano a tornare in questa zona anno dopo anno. Potresti essere in grado di guardare la caccia agli uccelli predatori e potrai anche entrare in un labirinto di canali in cui l'unica cosa che sentirai è il suono degli uccelli che chiamano e le loro interazioni tra loro. Al termine del tour, tornerai in barca al punto di origine del tour.

  • Vilamoura: tour di lusso dell'Algarve su yacht privato

    7. Vilamoura: tour di lusso dell'Algarve su yacht privato

    Sali a bordo del lussuoso São Lourenço II, dove al tuo arrivo ti attende un flûte di delizioso champagne. Lo yacht è delle dimensioni perfette per esplorare territori meravigliosi in completo comfort:  goditi un tour indimenticabile lungo la costa dell'Algarve a base di panorami mozzafiato. Questo spettacolare yacht può trasportare fino a un massimo di 10 passeggeri e dispone di ampie aree per stendersi comodamente a prendere il sole. Senti l'adrenalina salire mentre ti cimenti nel wakeboarding, nello sci nautico o nel ringo ride.  Modella questo frizzante tour in base ai tuoi gusti. Scegli tu il numero di partecipanti e la durata, che siano 3 ore oppure l'intera giornata. Il tour include tutte le bevande, tra cui champagne, vino birra e analcolici.

  • Da Faro: crociera in catamarano al tramonto alle isole Ria Formosa

    8. Da Faro: crociera in catamarano al tramonto alle isole Ria Formosa

    Naviga verso il bellissimo Parco Naturale di Ria Formosa in catamarano e approfitta delle partenze regolari da Faro. Segui i canali della Ria Formosa ed esplora le isole barriera che formano la riserva naturale. Vivi un maestoso tramonto in un luogo paradisiaco e fuggi dal trambusto della vita quotidiana. Prendi posto a bordo di una nave con spazio limitato a un massimo di 11 persone e goditi un'esperienza per piccoli gruppi che durerà tutta la vita. Osserva la tranquilla laguna mentre il sole tramonta all'orizzonte in colori radiosi. Quindi, torna al punto di partenza originale per la fine dei servizi del tour.

  • Ria Formosa: Tour to Paradise Boat Tour

    9. Ria Formosa: Tour to Paradise Boat Tour

    Ritorna alla natura nelle isole barriera del Parco Naturale di Ria Formosa e scopri un sistema lagunare unico che cambia costantemente in base al movimento dei venti. Scopri la bellezza naturale dell'Algarve lontano dalle località turistiche e ammira l'incredibile biodiversità della zona. Osserva i nidi di uccelli e scopri i molluschi e i crostacei che forniscono entrate ai produttori di pesce locali. Sali a bordo di una barca a Olhão per un viaggio di 4 ore per osservare la flora e la fauna delle isole barriera dall'acqua. Fermati in una delle isole per fare una rilassante passeggiata sulle sabbie dorate e vedere i tipici villaggi di pescatori della zona. Avrai la possibilità di visitare il mercato di Olhão prima o dopo la tua gita in barca e ammirare l'ampia varietà di pesce fresco in vendita, tra cui vongole, ostriche e altro ancora. È possibile organizzare il pranzo sulle isole (no...

  • Tour storico di un'intera giornata in Algarve

    10. Tour storico di un'intera giornata in Algarve

    Parti da Faro e viaggia verso le dolci montagne della Serra de Monchique e sali a Fóia nel punto più alto dell'Algarve. Ottieni viste panoramiche sul paesaggio circostante e scatta alcune foto spettacolari. Quindi, goditi la possibilità di assaggiare un liquore locale prima di scendere dalla montagna per fermarti a pranzo (a proprie spese). Successivamente, raggiungi la bellissima città di Lagos per vedere dove si trovava il primo mercato degli schiavi al coperto d'Europa. Lasciati incantare dalle stravaganti decorazioni barocche della Chiesa di Sant'Antonio (Igreja de Santo António), ammira l'imponente fortezza di Lagos (Forte da Ponta da Bandeira) del XVII secolo e ammira gli edifici colorati della città vecchia. Successivamente, vai a Cape St. Vincent (Cabo de São Vicente) per vivere il punto più a sud-ovest d'Europa, noto come la "Fine del mondo". Visita uno dei fari più potenti d'...

Faro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Faro? Clicca qui per la lista completa.

Faro: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 740 recensioni

Esperienza davvero positiva! Sandra ci ha scritto per presentarsi ed è stata molto gentile, ci ha presentato Ricardo, la nostra guida, che è stato divertente e molto disponibile, ci ha fatto vedere vari tipi di uccelli e anche i famosi granchi violinisti, cercando sempre si avvicinarsi il più possibile con la barca perché li vedessimo bene. L'ilha Deserta veramente bella, con acqua stupenda, e l'ilha do Farol super carina, con un bar caraibico assolutamente da provare per vista e qualità del cibo. Ricardo ci ha spiegato varie cose su Faro, la Ria Formosa e ci ha consigliato cosa vedere e dove potersi fermare a mangiare. Assolutamente raccomandato!!,

Giro molto piacevole e gratificante. Non abbiamo visto La Quarta Isola di Armona? Farol e Culatra sono la stessa isola, viste da lati opposti. L'isola Deserta molto carina per chi ama la spiaggia.

Riccardo molto simpatico e disponibile... Si destreggiava in 3 lingue diverse per raccontare a tutti la storia e la diversità delle isole visitate

Un'esperienza molto bella. Lo consiglio vivamente! La guida Luís era a 5 stelle e super attenta. Spero di ripeterlo ancora!

È stato perfetto. Louis è stato molto gentile e accomodante.