Faro
Tour di 1 giorno

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Faro Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Ria Formosa: tour in catamarano di 4 isole da Faro

1. Ria Formosa: tour in catamarano di 4 isole da Faro

Regalati un tour su un comodo catamarano per ammirare la flora e la fauna del Parco Naturale di Ria Formosa. Attraversa i canali del parco e fermati per 45 minuti a Barreta Island, dove avrai l'opportunità di fare una nuotata. Poi, procedi per Ilha do Farol, dove avrai a disposizione altri 45 minuti per scoprire il faro e scattare qualche foto. Salpa alla volta della Ilha de Hangares per vedere gli struzzi e la riserva militare. Infine, arriva all'Isola di Culatra dove avrai a disposizione 1 ora e 30 minuti di tempo libero per esplorare il tradizionale villaggio di pescatori. Avrai anche la possibilità di pranzare in un ristorante tipico su Breech Island in cui le varie portate alternano pesce e frutti di mare.

Faro: birdwatching ecologico Ria Formosa in barca solare

2. Faro: birdwatching ecologico Ria Formosa in barca solare

Ria Formosa è un luogo di natura estrema, con un ambiente sempre diverso a ogni ora del giorno. Ciò è dovuto in gran parte al fatto che il livello del mare sale e scende di circa 3 metri ogni 6 ore. Lì scoprirai un completo ecosistema autorigenerante, che consente a una parte della popolazione locale di sviluppare la pesca e la produzione di molluschi. Ciò fornisce tutti gli ingredienti per le varie diete degli uccelli migratori che continuano a tornare in questa zona anno dopo anno. Potresti essere in grado di guardare la caccia agli uccelli predatori e potrai anche entrare in un labirinto di canali in cui l'unica cosa che sentirai è il suono degli uccelli che chiamano e le loro interazioni tra loro. Al termine del tour, tornerai in barca al punto di origine del tour.

Faro: tour in catamarano a Isola Deserta e Isola Farol

3. Faro: tour in catamarano a Isola Deserta e Isola Farol

Se stai organizzando una vacanza in Portogallo, assicurati di non perdere questo entusiasmante tour in catamarano alle isole Deserta e Farol, che ti condurrà alla scoperta della spettacolare natura della Ria Formosa. Scopri perché questa regione è stata eletta una delle 7 Meraviglie Naturali del Portogallo. Parti dalla Marina di Faro e naviga dolcemente tra i canali della Ria Formosa per ammirare paesaggi meravigliosi. Durante il tour, potrai avvistare uccelli come l'airone cenerino, la cicogna bianca e molti altri volatili che si nutrono in quest'area. Man mano che ti avvicini alle isole e alle spiagge, scorgerai il faro dell'Isola di Culatra, dove effettuerai la tua prima sosta. Guardandoti intorno, potrai osservare il duro lavoro delle persone negli allevamenti di ostriche e vongole. Volgendo lo sguardo al litorale, noterai invece il mercato della città di Olhão, un'importante località dedita alla pesca. E guardando l'oceano, potrai ammirare uno dei più importanti sbocchi marini della Ria Formosa. La tappa successiva è l'Isola di Farol, dove potrai goderti una passeggiata tra le vie di questa piccola e accogliente comunità. Dopo aver oltrepassato il faro, raggiungi l'estremità dell'isola per ammirare una vasta spiaggia di fine sabbia bianca bagnata da acque calme e limpide. Dopodiché, lascia l'Isola di Farol e raggiungi l'Isola Deserta, anche nota come Isola Barreta. È su quest'isola che sorge il punto più meridionale del Portogallo: il Capo di Santa Maria. Durante questa seconda sosta, potrai scegliere se esplorare la fauna e flora dell'isola con una piacevole passeggiata, o se rilassarti al sole e goderti un bagno nelle limpide acque dell'area.

Faro: tour guidato alla grotta di Benagil e alla spiaggia di Marinha

4. Faro: tour guidato alla grotta di Benagil e alla spiaggia di Marinha

Dopo essersi riuniti al punto d'incontro del tour, il tuo furgone partirà da Faro per il viaggio di circa un'ora dopo il quale arriverai alla spiaggia di Benagil. Sarà da questa posizione, insieme al tuo istruttore, che entrerai nella grotta. Ci vorranno tra 5 e 10 minuti per entrare nella grotta, dopo di che avrai 40 minuti all'interno per goderti il suo ambiente unico. Puoi scegliere di trascorrere il tuo tempo a scattare foto, nuotare e rilassarti in generale. Presto sarà il momento di andare a Marinha Beach, che è considerata la spiaggia più bella del Portogallo. In questa posizione avrai un'ora per scoprire le meravigliose scogliere e i panorami, dopodiché tornerai a Faro.

Vilamoura: tour di lusso dell'Algarve su yacht privato

5. Vilamoura: tour di lusso dell'Algarve su yacht privato

Sali a bordo del lussuoso São Lourenço II, dove al tuo arrivo ti attende un flûte di delizioso champagne. Lo yacht è delle dimensioni perfette per esplorare territori meravigliosi in completo comfort:  goditi un tour indimenticabile lungo la costa dell'Algarve a base di panorami mozzafiato. Questo spettacolare yacht può trasportare fino a un massimo di 10 passeggeri e dispone di ampie aree per stendersi comodamente a prendere il sole. Senti l'adrenalina salire mentre ti cimenti nel wakeboarding, nello sci nautico o nel ringo ride.  Modella questo frizzante tour in base ai tuoi gusti. Scegli tu il numero di partecipanti e la durata, che siano 3 ore oppure l'intera giornata. Il tour include tutte le bevande, tra cui champagne, vino birra e analcolici.

Tour in catamarano alle Isole di Ria Formosa da Faro

6. Tour in catamarano alle Isole di Ria Formosa da Faro

Con questo tour in catamarano di 3 ore nelle acque più belle dell'Algarve, sempre in compagnia di una guida professionista, scopri la flora e la fauna della riserva nazionale di Ria Formosa.  Esplora le 2 isole principali di Desertas, 11 chilometri di spiaggia all'estremità settentrionale del Portogallo, e Farol, un'isola vacanziera con tanto di faro. Attraversa i canali della riserva nazionale di Ria Formosa fino a Desertas, dove effettuerai una fermata di 45 minuti; poi raggiungi Farol con un'altra sosta di 45 minuti per ammirare il faro e la sua comunità. Durante il tour, osserva i volatili e, quando la marea è bassa, i molluschi.

Tour storico di un'intera giornata dell'Algarve

7. Tour storico di un'intera giornata dell'Algarve

Parti da Faro e viaggia verso le dolci montagne della Serra de Monchique e sali a Fóia nel punto più alto dell'Algarve. Ottieni viste panoramiche del paesaggio circostante e scatta foto spettacolari. Quindi, goditi la possibilità di assaggiare un liquore locale prima di scendere dalla montagna per fermarti a pranzo (a tue spese). Quindi, viaggia verso la bellissima città di Lagos per vedere dove si trovava il primo mercato degli schiavi al coperto d'Europa. Lasciati stupire dalle stravaganti decorazioni barocche della Chiesa di Sant'Antonio (Igreja de Santo António), ammira l'imponente Fortezza di Lagos (Forte da Ponta da Bandeira) del XVII secolo e ammira gli edifici colorati del centro storico. Quindi, vai a Cape St. Vincent (Cabo de São Vicente) per vivere il punto più a sud-ovest dell'Europa, noto come la "Fine del mondo". Visita uno dei fari più potenti d'Europa al Faro di Cabo de São Vicente nel bellissimo porto peschereccio di Ponta de Baleeira a Sagres. Passa il sito della Scuola di navigazione di Enrico il Navigatore a Fortaleza Sagres prima di tornare a Faro.

Ilha Deserta: eco-tour guidato naturalistico da Faro

8. Ilha Deserta: eco-tour guidato naturalistico da Faro

Il tuo viaggio in Portogallo verso la straordinaria Ilha Deserta inizia a bordo di un comodo catamarano che ti porterà al Parco nazionale Ria Formosa, dove potrai trascorrere una giornata rilassante ed esplorare il paradiso dell'Algarve. Prova a riconoscere uccelli e piante di quest'area speciale, con l'aiuto di una guida professionista ed esperta di natura. Durante il tragitto, ascolta le indicazioni della guida riguardo alle centinaia di specie di uccelli e piante tipici di questa zona. Dopo circa 1 ora, la barca attraccherà all'Ilha Deserta ("isola deserta"), un gioiello naturale incontaminato e accessibile solo con la barca. Scopri una spiaggia unica situata nel punto più a sud del Portogallo e un ristorante ecologico in cui potrai assaggiare i sapori tipici della cucina dell'Algarve. Scegli di restare sull'isola per qualche ora o per tutto il giorno e fai ritorno a Faro quando preferisci. Sono disponibili diversi orario di ritorno.

Da Faro: tour privato in barca a vela Ria Formosa

9. Da Faro: tour privato in barca a vela Ria Formosa

Goditi il piacere di navigare in un posto magnifico. Visita la salina di Ria Formosa nell'Algarve in Portogallo, che copre un'area di circa 18.400 ettari lungo 60 chilometri dal fiume Ancão fino alla spiaggia di Manta Rota. Nel 1978, fu istituita come riserva naturale e alla fine del 1987 divenne un parco naturale. La maggior parte della sua area corrisponde al sistema lagunare della Ria Formosa, composto da isole e penisole sabbiose disposte parallelamente alla costa, che proteggono una laguna. Al parco, scopri l'habitat naturale di diverse specie rare come il caimano comune, il fenicottero e l'aquila dalle ali rotonde. Un altro abitante del parco, quasi estinto in Europa, è il camaleonte. Vai in profondità in questo ecosistema, mentre ti godi il piacere della navigazione. Se lo desideri, lo skipper ti insegnerà e ti istruirà su come eseguire alcuni dei compiti di vela, così puoi sentirti parte dell'equipaggio. Scegli il tuo itinerario e, se lo desideri, fermati ad alcune delle isole barriera.

Ria Formosa: Tour to Paradise Boat Tour

10. Ria Formosa: Tour to Paradise Boat Tour

Ritorna alla natura nelle isole barriera del Parco Naturale di Ria Formosa e scopri un sistema lagunare unico che cambia costantemente in base al movimento dei venti. Scopri la bellezza naturale dell'Algarve lontano dalle località turistiche e ammira l'incredibile biodiversità della zona. Osserva i nidi di uccelli e scopri i molluschi e i crostacei che forniscono entrate ai produttori di pesce locali. Sali a bordo di una barca a Olhão per un viaggio di 4 ore per osservare la flora e la fauna delle isole barriera dall'acqua. Fermati in una delle isole per fare una rilassante passeggiata sulle sabbie dorate e vedere i tipici villaggi di pescatori della zona. Avrai la possibilità di visitare il mercato di Olhão prima o dopo la tua gita in barca e ammirare l'ampia varietà di pesce fresco in vendita, tra cui vongole, ostriche e altro ancora. È possibile organizzare il pranzo sulle isole (non incluso nel prezzo del tour). Goditi il tempo libero per nuotare e rilassarti prima del tuo ritorno.

Tour di 1 giorno a Faro: domande frequenti

Tour di 1 giorno: quali sono le altre cose da fare a Faro?

Faro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Faro? Clicca qui per la lista completa.

Faro: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 740 recensioni

Esperienza molto bella e interattiva. Paulo è stato una guida eccellente: ha spiegato con attenzione i vari palazzi e le varie isole che apparivano durante il Viaggio rendendo tutto più interattivo e interessante scherzando e mettendoci tutti a nostro agio. Ciliegina sulla torta: il tramonto finale dal catamarano: da vedere assolutamente!

Giro molto piacevole e gratificante. Non abbiamo visto La Quarta Isola di Armona? Farol e Culatra sono la stessa isola, viste da lati opposti. L'isola Deserta molto carina per chi ama la spiaggia.

Tutto intorno fantastico. Non hai nulla di cui lamentarti. Le grotte erano molto impressionanti e abbiamo anche visto i delfini. :)

Un'esperienza molto bella. Lo consiglio vivamente! La guida Luís era a 5 stelle e super attenta. Spero di ripeterlo ancora!

È stato perfetto. Louis è stato molto gentile e accomodante.