Faro
Tour in barca

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Faro Tour in barca: le attività più consigliate

  • Faro: tour in catamarano a Isola Deserta e Isola Farol

    1. Faro: tour in catamarano a Isola Deserta e Isola Farol

    Se stai organizzando una vacanza in Portogallo, assicurati di non perdere questo entusiasmante tour in catamarano alle isole Deserta e Farol, che ti condurrà alla scoperta della spettacolare natura della Ria Formosa. Scopri perché questa regione è stata eletta una delle 7 Meraviglie Naturali del Portogallo. Parti dalla Marina di Faro e naviga dolcemente tra i canali della Ria Formosa per ammirare paesaggi meravigliosi. Durante il tour, potrai avvistare uccelli come l'airone cenerino, la cicogna bianca e molti altri volatili che si nutrono in quest'area. Man mano che ti avvicini alle isole e alle spiagge, scorgerai il faro dell'Isola di Culatra, dove effettuerai la tua prima sosta. Guardandoti intorno, potrai osservare il duro lavoro delle persone negli allevamenti di ostriche e vongole. Volgendo lo sguardo al litorale, noterai invece il mercato della città di Olhão, un'importante local...

  • Isole di Ria Formosa: tour in catamarano da Faro

    2. Isole di Ria Formosa: tour in catamarano da Faro

    Salpa alla volta dello splendido Parco Naturale di Ria Formosa a bordo di un catamarano con partenze regolari da Faro. Il tragitto segue i canali della laguna Ria Formosa e include una sosta alle isole magiche di Farol e Deserta. Il tour dura circa 5 ore, soste incluse. Non dimenticare il costume da bagno e l'asciugamani: avrai molte occasioni per godere di una nuotata. La tua guida a bordo ti fornirà interessanti informazioni in portoghese, inglese, francese e spagnolo. Il moderno catamarano può trasportare fino a 7 passeggeri e permette di esplorare le isole in modo comodo e piacevole.

  • Da Olhão: tour di 3 isole di un'intera giornata a Ria Formosa

    3. Da Olhão: tour di 3 isole di un'intera giornata a Ria Formosa

    Esplora le isole di Ria Formosa a Olhão e Faro per un'esperienza indimenticabile e ricca. Inizia a Culatra, un'isola situata nel Parco Naturale di Ria Formosa con circa 750 abitanti, la maggior parte dei quali pescatori. Scopri la storia locale e visita tutte le stradine e le case tipiche della regione. Scopri il faro e prosegui verso la spiaggia più tranquilla dell'Algarve a Culatra, che separa il blu scuro dell'Oceano Atlantico e l'azzurro della Ria Formosa. Tuffati, nuota, rilassati e goditi il sole. Non preoccuparti di portare qualcosa per il tuo relax in spiaggia, poiché tutto ciò di cui potresti aver bisogno sarà fornito.

  • Costa dell'Algarve: avvistamento delfini e tour delle grotte

    4. Costa dell'Algarve: avvistamento delfini e tour delle grotte

    La costa dell'Algarve richiama alla mente avventure di pirati e spiagge incontaminate. Quest'oggi, esplorerai la costa tra il Porto di Albufeira e la spiaggia di Capvoeiro a bordo di una lussuosa imbarcazione che ti permetterà di nuotare, rilassarti e magari anche avvistare 1 o 2 delfini! La tua avventura inizierà con una visita rilassante alle grotte e alle formazioni rocciose che rendono così particolare questo paesaggio. Poi dirigiti verso il mare aperto alla ricerca dei delfini che abitano queste acque. La tua barca si rivelerà il mezzo perfetto per avvistare i delfini e un incontro con queste simpatiche e socievoli creature marine è un'esperienza da non perdere! La tua esperta guida condividerà con te fatti e storie interessanti durante questo viaggio memorabile tra le acque dell'Algarve.

  • Da Olhão: tour al tramonto di Ria Formosa

    5. Da Olhão: tour al tramonto di Ria Formosa

    Dopo esserti imbarcato, dirigiti verso le acque riparate di Ria Formosa. La tua prima tappa sarà a Praia Deserta, in una delle spiagge più incontaminate dell'Algarve. Dalla spiaggia, dirigiti verso il villaggio di Ilha da Armona e goditi un drink rinfrescante mentre contempli le viste meravigliose. L'ultima tappa del tuo tour è su una spiaggia deserta dove puoi rilassarti e, in estate, fare una nuotata o fare snorkeling. Dalla spiaggia, puoi anche godere di splendide viste sul tramonto sull'oceano alla fine della giornata, quando il tuo gruppo avrà quasi sicuramente la spiaggia tutta per te. Dopo circa 30 minuti per goderti la spiaggia e il tramonto, salirai a bordo della tua barca per il viaggio di ritorno a Olhão.

  • Olhão: crociera in barca Ria Formosa

    6. Olhão: crociera in barca Ria Formosa

    Salpa dal porto di Olhão e viaggia attraverso il Parco Nazionale di Ria Formosa. Scopri splendidi paesaggi e una ricca biodiversità con il tuo equipaggio esperto. Scopri di più sul parco nazionale e sulla cultura locale con il tuo capitano esperto. Naviga tra paludi, isole barriera, isolotti, dune, banchi di sabbia e saline che ospitano una ricca varietà di flora e fauna. Individua uccelli locali, vita marina e letti di vongole e ostriche. Fai una breve sosta a Praia Deserta e goditi la serenità di una posizione tranquilla accessibile solo in barca. Mentre sei lì, goditi un po 'di tempo per una nuotata e per scattare foto, prima di tornare a Olhão.

  • Faro: osservazione dei delfini e della fauna selvatica nell'Oceano Atlantico

    7. Faro: osservazione dei delfini e della fauna selvatica nell'Oceano Atlantico

    Scopri diverse specie di cetacei, uccelli e altre specie marine in questa emozionante esperienza in Algarve. Partendo da Faro, attraversare il Parco Naturale Ria Formosa verso l'Oceano Atlantico. Goditi la vista delle Isole Barriere (Deserta e Culatra) o delle paludi mentre navighi verso la costa. Una volta che raggiungi l'acqua, individua animali selvatici come delfini, balene e focene e, se sei fortunato, potresti imbatterti in un branco di orche o balene. Vedrai anche uccelli come sule e acque di shear volare sopra la testa. Quando si tratta di pesci, individuare specie come i pesci dell'oceano, gli squali blu e gli squali tope, nonché alcune tartarughe marine. Un team di due biologi marini ti aiuterà a trovare quante più specie possibile durante il tuo tempo sull'oceano e ti fornirà fatti e informazioni sulla fauna e sui dintorni. Dopo aver individuato un gruppo di delfini, goditi ...

  • Costa dell'Algarve: crociera su una nave pirata

    8. Costa dell'Algarve: crociera su una nave pirata

    Issa la bandiera dei pirati, leva l'ancora e parti! Naviga a bordo della splendida nave pirata Leãozinho (leoncino) ed esplora i luoghi più belli e suggestivi della Costa dell'Algarve. Scopri perché queste grotte e insenature nascoste divennero i nascondigli preferiti dai pirati per generazioni. Durante il tour a bordo di questa storica nave, potrai ammirare incredibili formazioni rocciose e grotte spettacolari. E sei hai voglia di un sorso di rum per rendere la crociera ancora più divertente, il Bar dei Pirati a bordo è il luogo perfetto per placare la tua sete. Mentre il vento soffia tra le vele, potrai rilassarti sui comodi sedili della nave e ammirare le splendide spiagge e le sensazionali formazioni rocciose lungo la costa. Avrai anche la possibilità di navigare nell'Atlantico, oltrepassando le incantevoli spiagge sabbiose di San Rafael, Castelo e Praia da Gale. Ma un'avventura d...

  • Da Olhão: crociera di mezza giornata a Ria Formosa e isola di Culatra

    9. Da Olhão: crociera di mezza giornata a Ria Formosa e isola di Culatra

    Parti dal porto di Olhão e naviga attraverso il Parco Naturale Ria Formosa. Scopri la storia e la ricca biodiversità della regione dal capitano mentre navighi attraverso i suoi corsi d'acqua naturali. Osserva la fauna e la flora locali con il binocolo in dotazione. Visita l'isola barriera di Culatra situata a Ria Formosa, che ospita circa 750 abitanti. Prenditi 45 minuti per girovagare per le vie del paese e conoscere le sue tradizioni e usanze. Assaggia la deliziosa cucina locale in uno dei caffè o ristoranti, il tuo capitano sarà lieto di consigliarti i posti migliori. Dopo aver esplorato il villaggio, prosegui verso una spiaggia deserta nella regione dell'Algarve sull'isola. Goditi un po' di tempo nuotando e scattando foto in una posizione tranquilla prima di tornare a Olhão.

  • Olhão: tour in barca di 3 ore sulla Ria Formosa

    10. Olhão: tour in barca di 3 ore sulla Ria Formosa

    Osserva la riserva naturale della Ria Formosa mentre navighi attraverso i suoi canali. Fermati su un'isola deserta dove puoi nuotare, rilassarti e passeggiare sulla sua spiaggia di sabbia bianca. Puoi anche fermarti in una delle comunità dell'isola Ilha do Farol o Ilha da Culatra. Esplora l'area di Ria Formosa e ascolta le spiegazioni dettagliate che il tuo skipper deve condividere durante il tour. Scopri la fauna, la flora e le attività di pesca. Scopri questa laguna costiera unica che è in continua evoluzione a causa del continuo movimento di venti, correnti e maree. È anche una delle aree più importanti per l'ornitologia del Portogallo, ospitando più di 20.000 uccelli durante la stagione invernale.

Faro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Faro? Clicca qui per la lista completa.

Faro: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.203 recensioni

Esperienza davvero positiva! Sandra ci ha scritto per presentarsi ed è stata molto gentile, ci ha presentato Ricardo, la nostra guida, che è stato divertente e molto disponibile, ci ha fatto vedere vari tipi di uccelli e anche i famosi granchi violinisti, cercando sempre si avvicinarsi il più possibile con la barca perché li vedessimo bene. L'ilha Deserta veramente bella, con acqua stupenda, e l'ilha do Farol super carina, con un bar caraibico assolutamente da provare per vista e qualità del cibo. Ricardo ci ha spiegato varie cose su Faro, la Ria Formosa e ci ha consigliato cosa vedere e dove potersi fermare a mangiare. Assolutamente raccomandato!!,

Esperienza molto bella e interattiva. Paulo è stato una guida eccellente: ha spiegato con attenzione i vari palazzi e le varie isole che apparivano durante il Viaggio rendendo tutto più interattivo e interessante scherzando e mettendoci tutti a nostro agio. Ciliegina sulla torta: il tramonto finale dal catamarano: da vedere assolutamente!

In questo giorno eravamo molto in ritardo perché il nostro navigatore satellitare ci mandava sempre al porto. Ma loro ci stavano aspettando, un grandissimo grazie. Il tour ne vale la pena. Abbiamo visto i delfini. Le grotte e le baie sono fantastiche da vedere dalla barca.

Riccardo molto simpatico e disponibile... Si destreggiava in 3 lingue diverse per raccontare a tutti la storia e la diversità delle isole visitate

Tutto intorno fantastico. Non hai nulla di cui lamentarti. Le grotte erano molto impressionanti e abbiamo anche visto i delfini. :)