Faro
Canoe & Kayak Tours

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Faro Tour in canoa e kayak: le attività più consigliate

Faro: noleggio kayak nel Parco Naturale di Ria Formosa

1. Faro: noleggio kayak nel Parco Naturale di Ria Formosa

Pagaia attraverso le famose acque blu dell'Algarve in kayak. I kayak sit-on-top Rotomod sono stabili, sicuri, comodi e facili da usare, il che li rende il modo perfetto per esplorare le acque dell'Algarve. Non hai bisogno di alcuna esperienza per ottenere il massimo dalla tua avventura in kayak. Vari tipi di kayak sono disponibili per l'affitto. Il primo è il Rotomod Ocean Duo, un comodo kayak doppio che può ospitare fino a 2 adulti. C'è anche il Rotomod Ocean Quattro, perfetto per le famiglie. Questo kayak può ospitare fino a 2 adulti e 1 bambino. Il Rotomod Tango è un kayak da solista per impieghi gravosi, ideale per i canoisti più grandi o per le persone che viaggiano con molta attrezzatura pesante. Se non hai molta attrezzatura, allora il Toromod Mambo potrebbe fare al caso tuo, con un'eccellente manovrabilità da questo kayak da solista. Solo per la tua sicurezza, il noleggio del tuo kayak includerà anche pagaie leggere e comodi giubbotti di sicurezza.

Algarve: tour in kayak di Ria Formosa di 2 ore da Faro

2. Algarve: tour in kayak di Ria Formosa di 2 ore da Faro

Questo tour in kayak di 2 ore nel Parco Naturale Ria Formosa ti porterà in un'avventura di esplorazione lungo i canali e le paludi di questa spettacolare zona umida. Con la tua guida scoprirai l'enorme abbondanza di fauna selvatica e imparerai a conoscere la storia e le attività economiche locali di una delle aree protette più importanti dell'Algarve. Ti dirigerai su una piacevole pagaiata attraverso le tranquille acque del Parco Ria Formosa e ti fermerai in uno dei suoi isolotti per una pausa e la possibilità di ammirare la bellezza degli habitat unici. Dopo la sosta, tornerai a pagaiare mentre ti godi le viste mozzafiato della città vecchia di Faro lungo il percorso. Tutti i tour sono accompagnati da istruttori esperti. I kayak sono doppi, modelli sit-on-top e sono sicuri, comodi e scivolano facilmente. Non è richiesta alcuna precedente esperienza di pagaiata per godersi questa attività nella natura.

Parco Nazionale Ria Formosa: Gita in Kayak

3. Parco Nazionale Ria Formosa: Gita in Kayak

La terra protetta della Ria Formosa sulla punta più meridionale del Portogallo è una meraviglia di fauna selvatica, paesaggio e bellezza naturale. Ci sono molti modi per esplorare questo paradiso della biodiversità, ma sicuramente il più divertente è in kayak! In questo tour scoprirai le spiagge bianche, le acque limpide e l'incredibile fauna marina e di uccelli di cui pullula il parco. La tua guida professionale ti aiuterà a ottenere il massimo dalla tua avventura in kayak. Che tu sia un professionista esperto o che sia la tua prima volta, le acque calme e il bellissimo paesaggio sono lo sfondo perfetto per la tua visita a questo parco nazionale. Parti da Faro e viaggia verso la laguna della Ria Formosa per una breve lezione su come maneggiare il tuo kayak. Senza onde qui, è il luogo perfetto per imparare prima di dirigersi verso le paludi e gli isolotti. Tieni gli occhi aperti per le centinaia di varietà di avifauna che ospita il parco! Una volta raggiunto il parco nazionale, supera le persone che lavorano negli allevamenti di vongole e dirigiti dritto verso un piccolo isolotto con i tuoi amici! Trascorri la giornata sull'acqua in un kayak divertente e sicuro mentre conosci una delle enclavi naturali più belle del mondo.

Tour in canoa e kayak a Faro: domande frequenti

Tour in canoa e kayak: quali sono le altre cose da fare a Faro?

Tour in canoa e kayak a Faro: quali sono le migliori attività?

Tour in canoa e kayak a Faro: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Faro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Faro? Clicca qui per la lista completa.