Faro
Tour

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Faro Tour: le attività più consigliate

  • Faro: tour in catamarano a Isola Deserta e Isola Farol

    1. Faro: tour in catamarano a Isola Deserta e Isola Farol

    Se stai organizzando una vacanza in Portogallo, assicurati di non perdere questo entusiasmante tour in catamarano alle isole Deserta e Farol, che ti condurrà alla scoperta della spettacolare natura della Ria Formosa. Scopri perché questa regione è stata eletta una delle 7 Meraviglie Naturali del Portogallo. Parti dalla Marina di Faro e naviga dolcemente tra i canali della Ria Formosa per ammirare paesaggi meravigliosi. Durante il tour, potrai avvistare uccelli come l'airone cenerino, la cicogna bianca e molti altri volatili che si nutrono in quest'area. Man mano che ti avvicini alle isole e alle spiagge, scorgerai il faro dell'Isola di Culatra, dove effettuerai la tua prima sosta. Guardandoti intorno, potrai osservare il duro lavoro delle persone negli allevamenti di ostriche e vongole. Volgendo lo sguardo al litorale, noterai invece il mercato della città di Olhão, un'importante local...

  • Ria Formosa: tour in catamarano di 4 isole da Faro

    2. Ria Formosa: tour in catamarano di 4 isole da Faro

    Regalati un tour su un comodo catamarano per ammirare la flora e la fauna del Parco Naturale di Ria Formosa. Attraversa i canali del parco e fermati per 45 minuti a Barreta Island, dove avrai l'opportunità di fare una nuotata. Poi, procedi per Ilha do Farol, dove avrai a disposizione altri 45 minuti per scoprire il faro e scattare qualche foto. Salpa alla volta della Ilha de Hangares per vedere gli struzzi e la riserva militare. Infine, arriva all'Isola di Culatra dove avrai a disposizione 1 ora e 30 minuti di tempo libero per esplorare il tradizionale villaggio di pescatori. Avrai anche la possibilità di pranzare in un ristorante tipico su Breech Island in cui le varie portate alternano pesce e frutti di mare.

  • Isole di Ria Formosa: tour in catamarano da Faro

    3. Isole di Ria Formosa: tour in catamarano da Faro

    Salpa alla volta dello splendido Parco Naturale di Ria Formosa a bordo di un catamarano con partenze regolari da Faro. Il tragitto segue i canali della laguna Ria Formosa e include una sosta alle isole magiche di Farol e Deserta. Il tour dura circa 5 ore, soste incluse. Non dimenticare il costume da bagno e l'asciugamani: avrai molte occasioni per godere di una nuotata. La tua guida a bordo ti fornirà interessanti informazioni in portoghese, inglese, francese e spagnolo. Il moderno catamarano può trasportare fino a 7 passeggeri e permette di esplorare le isole in modo comodo e piacevole.

  • Da Olhão: tour di 3 isole di un'intera giornata a Ria Formosa

    4. Da Olhão: tour di 3 isole di un'intera giornata a Ria Formosa

    Esplora le isole di Ria Formosa a Olhão e Faro per un'esperienza indimenticabile e ricca. Inizia a Culatra, un'isola situata nel Parco Naturale di Ria Formosa con circa 750 abitanti, la maggior parte dei quali pescatori. Scopri la storia locale e visita tutte le stradine e le case tipiche della regione. Scopri il faro e prosegui verso la spiaggia più tranquilla dell'Algarve a Culatra, che separa il blu scuro dell'Oceano Atlantico e l'azzurro della Ria Formosa. Tuffati, nuota, rilassati e goditi il sole. Non preoccuparti di portare qualcosa per il tuo relax in spiaggia, poiché tutto ciò di cui potresti aver bisogno sarà fornito.

  • Costa dell'Algarve: avvistamento delfini e tour delle grotte

    5. Costa dell'Algarve: avvistamento delfini e tour delle grotte

    La costa dell'Algarve richiama alla mente avventure di pirati e spiagge incontaminate. Quest'oggi, esplorerai la costa tra il Porto di Albufeira e la spiaggia di Capvoeiro a bordo di una lussuosa imbarcazione che ti permetterà di nuotare, rilassarti e magari anche avvistare 1 o 2 delfini! La tua avventura inizierà con una visita rilassante alle grotte e alle formazioni rocciose che rendono così particolare questo paesaggio. Poi dirigiti verso il mare aperto alla ricerca dei delfini che abitano queste acque. La tua barca si rivelerà il mezzo perfetto per avvistare i delfini e un incontro con queste simpatiche e socievoli creature marine è un'esperienza da non perdere! La tua esperta guida condividerà con te fatti e storie interessanti durante questo viaggio memorabile tra le acque dell'Algarve.

  • Da Olhão: tour al tramonto di Ria Formosa

    6. Da Olhão: tour al tramonto di Ria Formosa

    Dopo esserti imbarcato, dirigiti verso le acque riparate di Ria Formosa. La tua prima tappa sarà a Praia Deserta, in una delle spiagge più incontaminate dell'Algarve. Dalla spiaggia, dirigiti verso il villaggio di Ilha da Armona e goditi un drink rinfrescante mentre contempli le viste meravigliose. L'ultima tappa del tuo tour è su una spiaggia deserta dove puoi rilassarti e, in estate, fare una nuotata o fare snorkeling. Dalla spiaggia, puoi anche godere di splendide viste sul tramonto sull'oceano alla fine della giornata, quando il tuo gruppo avrà quasi sicuramente la spiaggia tutta per te. Dopo circa 30 minuti per goderti la spiaggia e il tramonto, salirai a bordo della tua barca per il viaggio di ritorno a Olhão.

  • Biglietto d'ingresso allo zoo di Lagos

    7. Biglietto d'ingresso allo zoo di Lagos

    Goditi una giornata di divertimento per tutta la famiglia con un biglietto d'ingresso allo zoo di Lagos. Ammira animali di oltre 350 specie, tra cui scimmie, coccodrilli e serpenti. Passeggia nei recinti del piccolo ma bellissimo locale, dove 200 specie botaniche provenienti dai 5 continenti sono una gioia per gli occhi. Avvicinati agli animali addomesticati nella fattoria didattica per bambini, dove puoi dare da mangiare a capre e maiali con un piccolo supplemento. Lasciate che i vostri bambini si divertano nel parco giochi e approfittate dello snack bar e del negozio di souvenir in loco. Rilassati con un pranzo al sacco su uno dei tanti posti a sedere dello zoo e osserva gli animali mentre mangi. Vai al Restaurante O Cangalho all'ingresso per un pasto più sostanzioso e siediti nella bellissima area esterna per gustare un'ampia varietà di piatti tradizionali.

  • Noleggio Kayak Ria Formosa Natural Park da Faro

    8. Noleggio Kayak Ria Formosa Natural Park da Faro

    Pagaia attraverso le famose acque blu dell'Algarve in kayak. I kayak sit-on-top Rotomod sono stabili, sicuri, comodi e facili da usare, rendendoli il modo perfetto per esplorare le acque dell'Algarve. Non hai bisogno di alcuna esperienza per ottenere il massimo dalla tua avventura in kayak. Vari tipi di kayak sono disponibili per l'affitto. Il primo è il Rotomod Ocean Duo, un comodo kayak doppio che può ospitare fino a 2 adulti e 1 bambino, rendendolo ideale sia per famiglie che per chi viaggia da solo. C'è anche il Rotomod Ocean Quattro, perfetto per le famiglie. Questo kayak può ospitare fino a 2 adulti e 2 bambini, sebbene funzioni meglio con 2 adulti e 1 bambino. Il Rotomod Tango è un kayak da solista per impieghi gravosi, ideale per canoisti più grandi o persone che viaggiano con molti attrezzi pesanti. Se non hai molta attrezzatura, allora il Toromod Mambo potrebbe fare al caso t...

  • Olhão: crociera in barca Ria Formosa

    9. Olhão: crociera in barca Ria Formosa

    Salpa dal porto di Olhão e viaggia attraverso il Parco Nazionale di Ria Formosa. Scopri splendidi paesaggi e una ricca biodiversità con il tuo equipaggio esperto. Scopri di più sul parco nazionale e sulla cultura locale con il tuo capitano esperto. Naviga tra paludi, isole barriera, isolotti, dune, banchi di sabbia e saline che ospitano una ricca varietà di flora e fauna. Individua uccelli locali, vita marina e letti di vongole e ostriche. Fai una breve sosta a Praia Deserta e goditi la serenità di una posizione tranquilla accessibile solo in barca. Mentre sei lì, goditi un po 'di tempo per una nuotata e per scattare foto, prima di tornare a Olhão.

  • Faro: osservazione dei delfini e della fauna selvatica nell'Oceano Atlantico

    10. Faro: osservazione dei delfini e della fauna selvatica nell'Oceano Atlantico

    Scopri diverse specie di cetacei, uccelli e altre specie marine in questa emozionante esperienza in Algarve. Partendo da Faro, attraversare il Parco Naturale Ria Formosa verso l'Oceano Atlantico. Goditi la vista delle Isole Barriere (Deserta e Culatra) o delle paludi mentre navighi verso la costa. Una volta che raggiungi l'acqua, individua animali selvatici come delfini, balene e focene e, se sei fortunato, potresti imbatterti in un branco di orche o balene. Vedrai anche uccelli come sule e acque di shear volare sopra la testa. Quando si tratta di pesci, individuare specie come i pesci dell'oceano, gli squali blu e gli squali tope, nonché alcune tartarughe marine. Un team di due biologi marini ti aiuterà a trovare quante più specie possibile durante il tuo tempo sull'oceano e ti fornirà fatti e informazioni sulla fauna e sui dintorni. Dopo aver individuato un gruppo di delfini, goditi ...

Faro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Faro? Clicca qui per la lista completa.

Faro: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 210 recensioni

Esperienza davvero positiva! Sandra ci ha scritto per presentarsi ed è stata molto gentile, ci ha presentato Ricardo, la nostra guida, che è stato divertente e molto disponibile, ci ha fatto vedere vari tipi di uccelli e anche i famosi granchi violinisti, cercando sempre si avvicinarsi il più possibile con la barca perché li vedessimo bene. L'ilha Deserta veramente bella, con acqua stupenda, e l'ilha do Farol super carina, con un bar caraibico assolutamente da provare per vista e qualità del cibo. Ricardo ci ha spiegato varie cose su Faro, la Ria Formosa e ci ha consigliato cosa vedere e dove potersi fermare a mangiare. Assolutamente raccomandato!!,

Giro molto piacevole e gratificante. Non abbiamo visto La Quarta Isola di Armona? Farol e Culatra sono la stessa isola, viste da lati opposti. L'isola Deserta molto carina per chi ama la spiaggia.

Riccardo molto simpatico e disponibile... Si destreggiava in 3 lingue diverse per raccontare a tutti la storia e la diversità delle isole visitate

Un'esperienza molto bella. Lo consiglio vivamente! La guida Luís era a 5 stelle e super attenta. Spero di ripeterlo ancora!

È stato perfetto. Louis è stato molto gentile e accomodante.