Farol de Alfanzina

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Carvoeiro: i luoghi da non perdere

Farol de Alfanzina: le attività e i tour più consigliati

  • Portimão: crociera in catamarano di mezza giornata a Benagil e Carvoeiro

    1. Portimão: crociera in catamarano di mezza giornata a Benagil e Carvoeiro

    Parti dal porto turistico di Portimão e salpa verso le bellissime grotte dell'Algar de Benagil. Goditi le fantastiche vedute di Praia da Rocha, Farol de Alfazina, Praia de Carvoeiro, Praia de Benagil e Praia da Marinha durante questa crociera in catamarano di 3,5 ore. Ammira le meravigliose formazioni rocciose disseminate lungo la costa, che risalgono al periodo jurrasico. Rilascia l'ancora nella baia della baia di João de Arens dove puoi abbronzarti, nuotare o fare un po 'di paddle boarding o snorkeling. Assicurati di tenere d'occhio i delfini amichevoli che abitano le acque della regione.

  • Da Albufeira: giro in barca tra delfini e grotte

    2. Da Albufeira: giro in barca tra delfini e grotte

    Recati al porticciolo turistico di Albufeira, sali a bordo di una piccola imbarcazione e naviga lunga la costa dell'Algarve: concediti una crociera di 18 chilometri pensata appositamente per piccoli gruppi (12 persone al massimo). Raggiungi il faro di Alfanzina e, lungo il tragitto, ammira le spiagge e le formazioni rocciose. Rimani a bocca aperta di fronte alle incredibile grotte marine, tra cui la famosa grotta di Benagil. Se le condizioni meteo lo permettono, concediti una nuotata tra le splendide acque della zona e poi cerca di avvistare i delfini nel loro habitat naturale. Goditi la brezza marina, ammira i panorami e ascolta attentamente il biologo marino che ti accompagnerà durante la crociera e che ti fornirà interessanti informazioni sugli animali della regione. Affidati ad un capitano che con grande esperienza e professionalità guiderà l'imbarcazione lungo questo tratto di cos...

    Ho scelto questa esperienza tra le tante proposte ad Albufeira convinto dalle recensioni positive e dal fatto che si trattasse di una piccola barca con poche persone a bordo. Infatti abbiamo viaggiato con un gommone veloce in 12. La guida simpatica e disponibile a raccontare le info su delfini e grotte che si visitano (lingua inglese,spagnola,portoghese). Abbiamo subito trovato i delfini grazie alle comunicazioni via radio. Poi abbiamo esplorato la costa e grazie alla piccola imbarcazione siamo riusciti ad accedere a punti che i catamarani si sognano. Inoltre c'e stato anche tempo per un tuffo rinfrescante nelle acque fredde dell'Algarve. Esperienza consigliatissima se passate da queste parti!

  • Benagil e la costa su un catamarano ecologico

    3. Benagil e la costa su un catamarano ecologico

    Goditi la natura, a emissioni zero a bordo di un catamarano a energia solare in un ambiente tranquillo. Naviga verso est nell'oceano, passando Carvoeiro e Algar Seco con paesaggi indimenticabili. Ammira meravigliose spiagge pittoresche e formazioni rocciose lungo la strada. Poiché il catamarano è silenzioso e non inquina l'oceano, potrai sentire una profonda connessione con la natura. Avvicinati alla grotta di Benagil e fermati per rinfrescarti con una nuotata, prendere il sole o gustare un drink al bar. Durante la gita in barca, entra tra 2 e 4 grotte, a seconda delle maree e del tempo. Ottieni l'accesso a tutte le informazioni sui punti di interesse con un'app Sun Boat. Non dimenticare la macchina fotografica per scattare splendide foto del paesaggio costiero lungo il percorso.

  • Da Portimão: tour in barca di Benagil con guida locale

    4. Da Portimão: tour in barca di Benagil con guida locale

    Partendo da Marina de Portimão, la tua guida ti condurrà in questa crociera di 1 ora e 45 minuti verso le famose grotte giurassiche e le formazioni rocciose dell'Algar de Benagil e Carvoeiro. Lungo la strada, ammira la splendida spiaggia di Praia da Rocha, seguita dal faro di Ponta do Altar, dal villaggio di Carvoeiro, da Algar Seco e dal faro di Alfazina. Naviga prima di arrivare al momento clou del viaggio, l'Algar de Benagil. Fermati qui per un po' di tempo per scattare foto e ammirare la spiaggia nascosta di questa magica e antica grotta. Dirigetevi poi verso Praia da Marinha, una delle spiagge più belle d'Europa. Rilassati mentre navighi lungo la costa sulla via del ritorno al porto turistico di Portimão. Preparati ad essere stupito mentre attraversi paesaggi magnifici e tutti i tuoi luoghi preferiti da lì.

  • Da Portimão: tour privato in barca di 2 ore alla grotta di Benagil

    5. Da Portimão: tour privato in barca di 2 ore alla grotta di Benagil

    Unisciti a questo viaggio guidato lungo la costa dell'Algarve fino alla grotta di Benagil. Questa divertente e fantastica avventura ti immergerà completamente nella bellezza naturale del Portogallo. Dal molo del Clube Naval de Portimão, inizia il tuo giro in barca lungo la costa, ammirando le sue chiese, i castelli e le bellissime grotte. Mentre scivoli sull'acqua, la tua guida ti racconterà storie antiche a volte inquietanti e ti insegnerà la storia del fiume Arade. Tutte le barche sono dotate di radio VHF sincronizzate con navi per l'osservazione dei delfini. Se questi animali mozzafiato vengono avvistati entro un raggio di 3 miglia, la barca andrà alla loro posizione. Ammira l'incredibile bellezza della Grotta di Benagil, con il suo buco formato naturalmente nella parte superiore che lascia filtrare la luce del sole fino alla spiaggia sabbiosa sottostante. Ascolta gli echi del vento...

  • Portimão: tour della grotta di Benagil e della riserva naturale di Ria de Alvor

    6. Portimão: tour della grotta di Benagil e della riserva naturale di Ria de Alvor

    Dal molo di São Francisco a Portimão, salirai a bordo di una barca. Dopo un caloroso benvenuto, verranno spiegate le procedure di sicurezza. Quindi, inizierà il viaggio verso la famosa Grotta di Benagil. Lungo la strada, ammira altre bellissime grotte lungo la costa e ascolta le vecchie storie su di loro dalla tua guida. Se sei fortunato, potrai vedere i delfini. Tutte le barche sono dotate di radio che saranno sintonizzate sullo stesso canale delle barche per l'osservazione dei delfini. Se vengono avvistati delfini, cosa molto frequente sulla costa algarviana, e si trovano entro 2 miglia nautiche, avrai l'opportunità di vederli. Dopo essersi fermati alla grotta di Benagil per scattare foto, la barca proseguirà verso la splendida Riserva Naturale di Ria de Alvor. La palude dell'estuario di Alvor è uno dei posti più belli dell'Algarve per il birdwatching, quindi è probabile che avvister...

Farol de Alfanzina: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Farol de Alfanzina? Clicca qui per la lista completa.

Farol de Alfanzina: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 662 recensioni

A causa della bassa stagione non c'erano abbastanza prenotazioni per fare il viaggio in primo luogo. Dopo averci chiamato ci hanno chiesto se potevamo riprogrammare se avessero ricevuto altre prenotazioni. Non molto più tardi abbiamo ricevuto la chiamata se avessimo potuto arrivare più tardi quel pomeriggio, quindi abbiamo preso il viaggio. Innanzitutto è stato un ottimo servizio, e anche il viaggio è meraviglioso. La costa con le sue formazioni rocciose, le grotte e le deliziose spiaggette merita sicuramente una visita. La parte migliore era che l'equipaggio sapeva esattamente dove cercare i delfini che morivamo dalla voglia di vedere. Diversi gruppi saltarono fuori dall'acqua di fronte o sul lato della barca. Tutto ciò combinato con guide gentili e professionali e bel tempo sono stati gli ingredienti perfetti per questo viaggio. Vale la pena dedicare tempo e denaro.

Tour fantastico con guide amichevoli e professionali!

L'equipaggio è eccellente, parla un buon inglese, è ben informato sulle attrazioni e stava facendo impazzire la barca (anche in condizioni climatiche difficili). Il tour lungo le rive è stato fantastico, ha visitato diverse grotte, tra cui la famosa grotta Benagil! Abbiamo avuto un sacco di tempo per fare foto, anche se non abbiamo avuto l'opportunità di scendere dalla barca nella grotta di Benagil (potrebbe essere dovuto al regolamento?). Ad ogni modo, siamo anche andati lontano dalla costa per vedere i delfini e siamo stati abbastanza fortunati da catturarne alcuni :) Consigli e suggerimenti: mettiti la giacca che forniscono (c'è vento e fa freddo là fuori), preparati con vestiti asciutti mentre ci bagniamo dalla testa a dito del piede.

Imperdibile esperienza per scoprire la costa dell'Algarve

Ho scelto questa esperienza tra le tante proposte ad Albufeira convinto dalle recensioni positive e dal fatto che si trattasse di una piccola barca con poche persone a bordo. Infatti abbiamo viaggiato con un gommone veloce in 12. La guida simpatica e disponibile a raccontare le info su delfini e grotte che si visitano (lingua inglese,spagnola,portoghese). Abbiamo subito trovato i delfini grazie alle comunicazioni via radio. Poi abbiamo esplorato la costa e grazie alla piccola imbarcazione siamo riusciti ad accedere a punti che i catamarani si sognano. Inoltre c'e stato anche tempo per un tuffo rinfrescante nelle acque fredde dell'Algarve. Esperienza consigliatissima se passate da queste parti!

Bella esperienza , David guida eccezionale , anche il nostro skipper fantastico . Peccato i delfini , non si sono fatti vedere . Da consigliare

Personale preparato peccato che non siamo riusciti a vedere i delfini . Le grotte meritano