Fatima
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

Fatima: cosa vedere e cosa visitare

Fatima: visualizza tutti i tour e le attività

Le 7 principali attrazioni di Fatima

Fatima è una città portoghese con una storia lunga e affascinante. La località vanta il ritrovamento di alcune orme di dinosauro e la presenza di grotte imponenti e di siti di pellegrinaggio costruiti dai cattolici romani, senza contare le sue numerose meraviglie storiche e naturali. Scopri qualcosa in più sulle attrazioni principali di Fatima!

Santuario di Fatima

Il Santuario di Fatima è formato da una serie di edifici costruiti dai cattolici romani. Scopri l'area di questo famoso santuario per conoscere la storia religiosa di Fatima.

Castello di Ourem

Sali le scale di questo castello del XIII secolo, risalente al periodo dell'occupazione moresca, per apprezzare la bellezza decadente di questa fortezza un tempo impenetrabile e per ammirare una vista semplicemente sublime.

Chiesa della Santissima Trinidade

La rinomata Chiesa cattolica romana della Santissima Trinidade è un'autentica meraviglia architettonica completata nel 2007, elogiata soprattutto per il suo design moderno e originale.

Basilica de Nossa Senhora do Rosario de Fatima

La Basilica de Nossa Senhora è una famosa meta di pellegrinaggio, anche in epoca moderna. Appariscente senza essere pacchiana, la chiesa vanta un'atmosfera pacifica e tranquilla apprezzata anche dai visitatori non religiosi.

Museu Interativo

Questo museo/parco tematico combinato ti regalerà una favolosa esperienza multisensoriale, grazie all'infinità di esposizioni che rappresentano i remoti angoli del mondo così come furono scoperti dagli esploratori portoghesi.

Grotte della Moeda

Esplora le Grotte della Moeda e prova l'incredibile sensazione di trovarti all'interno di una formazione calcarea antica ben 20.000 anni. Per vivere un'esperienza unica e completa, partecipa a una delle visite guidate informative disponibili.

Monument Natural das Pegados dos Dinassaurios

Intraprendi un affascinante viaggio nel tempo e ripercorri le orme dei dinosauri! Questo monumento naturale ti attende per farti vivere un'esperienza davvero incredibile!

Visitare Fatima: i nostri suggerimenti

Muoversi a Fatima

Mentre percorri la via per Fatima, ti ritroverai circondato da auto, autobus e persino asini! Una volta arrivato in città, passeggia per le sue strade oppure salta a bordo di un autobus. Ovviamente, troverai anche dei taxi disponibili per muoverti a Fatima e dintorni.

Cosa mangiare a Fatima?

I sapori di Fatima ti faranno venire l'acquolina in bocca. Assaggia un po' di formaggio caprino con il prosciutto serrano e poi passa a una torta alle noci per dessert!

Da ricordare

  • Lingua
    Portoghese
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (00:00)
  • Prefisso Internazionale
    +351
  • Il periodo migliore per andare
    Il periodo migliore per visitare Fatima va da giugno a ottobre, quando potrai godere di splendide giornate di sole e cene all'aperto fino a notte fonda.

Cose da fare a Fatima

Fatima: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fatima?  Clicca qui per la lista completa.

Fatima: le opinioni degli altri viaggiatori

Tappe interessanti (oltre Fatima, naturalmente), comodità, no stress

I luoghi scelti valgono la visita, il ristorante consigliato (non era compreso nel pacchetto) ha un ottimo rapporto qualità/prezzo ( appena arrivata mi ero preoccupata perchè pieno e rumoroso poi, in un batter d'occhio, si sono liberati dei posti in zona tranquilla, le pietanze sono arrivate velocemente ed erano molto gustose). Il viaggio in pulmino a 8 posti è molto più confortevole rispetto ai pulman grandi, anche perchè, ad ogni tappa, non si perde tempo ad aspettare 50 persone! La guida, Francisco, amabile ragazzo portoghese, preparato e disponibile. Il prezzo del tour ottimo.

Poche ore per scoprire un bellissimo pezzo di Portogallo

Un tour molto ben organizzato, bravissima la guida Martino che parlava in italiano piacevolissimo (anche se prenotata in spagnolo), bellissima Obidos e Nazare', il pomeriggio un po' rovinato dal maltempo ma nell'insieme davvero una bella giornata in ottima compagnia

Posti bellissimi, peccatop le soste troppo brevi

Bellissimi posti, anche se (visto il Mercato Medievale di fine luglio a Obidos) invece di un'ora avremmo preferito una sosta di almeno 2/3 ore, e a Nazare abbiamo sostato 1,5 ore ma...visto che tutti i ristoranti erano zeppi, abbiamo appena fatto in tempo a pranzare e nient'altro. Bellissimo il monastero di Battaglia, forse varrebbe la pena un tour a parte solo per i 3 monasteri della zona. Anche li abbiamo avuto solo 30 minuti scarsi di tempo e non era possibile visitare il chiostro, le tombe degli architetti e la zona "a pagamento" della cattedrale. Per noi sarebbe stato preferibile saltare Fatima, e dedicare un po' più tempo alle altre soste. Molto simpatica la nostra guida, anche se dall'italiano non sempre comprensibile. in ogni caso, una bellissima giornata!


Fatima
4.6
Basato sul 122 di recensioni dei clienti di GetYourGuide