Aggiungi date
Fátima

Attività educative

Fátima Attività educative: le attività più consigliate

Da Lisbona: tour storico di Fatima in autonomia

1. Da Lisbona: tour storico di Fatima in autonomia

Evita gli orari limitati delle visite guidate e scopri la storia di Fatima secondo i tuoi ritmi. Ritira la guida interattiva e visita comodamente il santuario. Recati alla Cappellina delle Apparizioni, edificata dopo l'apparizione di Nostra Signora ai 3 piccoli pastorelli nel maggio del 1917. Visita il monumento al Sacro Cuore di Gesù, situato al centro del santuario a rappresentare la centralità di Gesù nel messaggio biblico. Poi, visita la Basilica di Nostra Signora del Rosario di Fatima. Qui, nel luogo in cui giocavano i pastorelli al momento dell'apparizione della Madonna, sono custodite le spoglie dei veggenti. Osserva il percorso che i pellegrini affrontano in ginocchio come segno di gratitudine per la grazia richiesta. Ammira gli interni della Chiesa della Santissima Trinità, progettata dall'architetto Alexandros Tombazis per celebrare il 90° anniversario delle apparizioni. Infine, visita l'immenso Crocifisso eretto nel 2007 nel piazzale della Chiesa della Santissima Trinità.  

Fátima: tour di mezza giornata da Lisbona

2. Fátima: tour di mezza giornata da Lisbona

Inizia la tua emozionante avventura incontrando la tua guida presso il tuo alloggio alle 10:00. Sali a bordo di un minivan climatizzato e rilassati in un viaggio che ti condurrà a 150 km a nord di Lisbona, fino alla città di Fatima. Nel 1917, un evento religioso cambiò la storia di questa regione per sempre. Secondo la leggenda, tre piccoli pastorelli, mentre badavano al pascolo, furono testimoni di molteplici apparizioni della Nostra Signora di Fatima, uno degli appellativi usati per indicare la Vergine Maria. Le apparizioni mariane trasformarono la città di Fatima in uno dei luoghi di pellegrinaggio più famosi e importanti al mondo, richiamando numerosi fedeli e pellegrini ogni anno e da ogni parte del mondo. Inizia ad esplorare il sito sacro visitando la Cappellina della apparizioni, che segna il punto in cui la Nostra Signora di Fatima è apparsa ai pastorelli. Prosegui verso la Basilica della Beata Vergine del Rosario e la sua piazza, le cui dimensioni sono il doppio di Piazza San Pietro in Vaticano, ed immergiti in un'atmosfera di serenità che solo un luogo religioso come questo è in grado di donare.  Attraversa il Santuario e raggiungi la Basilica della Santissima Trinità (basilica minore dal 2007), un moderno edificio dall'innovativa struttura priva di supporti, che può contenere fino a 8.700 persone. Prima di lasciare Fatima e questo luogo così particolare, visita il piccolo villaggio dove i tre giovani pastori vivevano. Osserva da vicino la vita e i costumi locali, scopri di più di più su questo luogo così suggestivo. Raggiungi di nuovo il minivan, e goditi il viaggio di ritorno tra paesaggi rurali e un'incantevole natura.

Tour privato di Fatima da Lisbona

3. Tour privato di Fatima da Lisbona

Dopo il prelievo dal tuo alloggio a Lisbona, inizierai la giornata andando a Fatima, uno dei centri di pellegrinaggio più importanti del mondo e dove è avvenuto il Miracolo dell'Apparizione della Madonna di Fatima. Avrai tempo libero per visitare i santuari o il villaggio. Trascorrerai il resto della giornata alla scoperta dei magnifici monasteri di Batalha e Alcobaça, del villaggio di pescatori di Nazaré (dove il famoso surfista McNamara ha battuto i record mondiali) e dell'incantevole villaggio medievale di Óbidos dove assaggerai l'originale liquore "Ginjinha". La tua guida ti mostrerà i segreti unici di ogni luogo.

Tour della città del Santuario di Fatima e di Coimbra

4. Tour della città del Santuario di Fatima e di Coimbra

Visita uno dei grandi centri religiosi del Portogallo con un tour di un'intera giornata al Santuario di Fatima a Cova da Iria. Scopri le apparizioni mariane che hanno avuto luogo nel sito nel maggio 1917. Guarda all'interno della magnifica Basilica di Nostra Signora del Rosario e di altri monumenti religiosi, prima di visitare la Cappella delle Apparizioni nel cuore del santuario. Attirando più di 5 milioni di visitatori all'anno, Fatima è uno dei più grandi santuari del mondo e i pellegrinaggi più popolari si svolgono in ottobre e il 12 e 13 maggio nell'anniversario delle visioni. Ammira la casa del pastore che prima apparve la Vergine Maria, quindi prosegui verso la città universitaria di Coimbra. Esplora il centro storico per vedere le case medievali tra i maestosi monumenti rinascimentali. Scopri i resti dell'Impero Romano e vai nella zona universitaria per ammirare gli edifici patrimonio mondiale dell'UNESCO di una delle università più antiche del mondo.

Fatima e Coimbra

5. Fatima e Coimbra

Approfittate del ritiro nel centro di Porto, e poi fate un giro panoramico fino al Santuario di Fatima. I pickup vengono effettuati tra le 8:00 e le 8:30 del mattino, dopodiché inizierà il tuo viaggio. Andrai direttamente a Fatima dove si sono verificate le famose apparizioni. Insieme a questo, imparerai tutti gli eventi storici importanti che si sono verificati in questo luogo. La guida sarà con te, fornendo tutte le spiegazioni necessarie. Quando tutto il gruppo sarà d'accordo, avrai un po 'di tempo libero per poter pranzare e gustare la gastronomia locale. Dopo aver lasciato questo posto incredibile, con tutta quell'energia dentro di te, andrai a Coimbra. La città degli studenti, in cui è la più antica università del Portogallo. Questa zona ha anche altri monumenti e tesori storici che potrai anche vedere.

Da Lisbona: tour privato alla processione a lume di candela di Fatima

6. Da Lisbona: tour privato alla processione a lume di candela di Fatima

Partendo da Lisbona, vai a Fatima per prendere parte alla processione a lume di candela di fama mondiale. Ammira lo scenario lungo il percorso e scopri di più sulla città e sul suo significato religioso dalla tua guida turistica. All'arrivo a Fatima, trascorri un po 'di tempo ad esplorare la città prima dell'inizio della processione. Visita la Cappella delle Apparizioni, il punto esatto in cui la Madonna apparve ai tre pastorelli. Successivamente, vai alla Basilica, dove puoi vedere la scultura di Fatima e le tombe dei tre bambini. In alternativa, puoi scegliere di andare a mangiare o esplorare la città a tuo piacimento prima dell'inizio della processione. Dopo la benedizione delle candele nella cappella, unisciti alla suggestiva processione, accompagnata da migliaia di altri pellegrini, e marcia attraverso la città cantando canti di lode e tenendo la tua candela mentre cammini sotto la Basilica ben illuminata.

Attività educative a Fátima: domande frequenti

Attività educative: quali sono le altre cose da fare a Fátima?

Attività educative a Fátima: quali sono le migliori attività?

Attività educative a Fátima: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Fátima: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fátima? Clicca qui per la lista completa.

Fátima: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 16 recensioni

C'è stato abbastanza tempo

La partenza è stata annunciata per le 08.40 e poi è stata ritardata di 30 minuti. Il tempo perso è stato recuperato, in modo che non vi siano detrazioni di punti. Sfortunatamente, una delle nostre due audioguide non ha funzionato. Il viaggio stesso è andato bene! Tutto sommato, l'escursione di Fatima è valsa la pena!

buon modo per sperimentare ciò che vuoi senza essere legato a un gruppo. ho trovato la guida interattiva un po 'complicata. se fai qualche ricerca prima di andare, è più facile orientarti

Molto bene

La nostra guida Bernardo era davvero molto brava. Bravo ragazzo. Aveva le informazioni che abbiamo chiesto. Buone maniere. Nessuna esitazione da raccomandare.

il servizio di trasferimento era buono. Ho pensato che ci fosse più azione da parte della guida.

È stata un'esperienza meravigliosa e tutto è stato ben organizzato.