Fátima
Conosci gli abitanti locali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Fátima Conosci gli abitanti locali: le attività più consigliate

Fátima, Nazaré e Óbidos: tour per piccoli gruppi da Lisbona

1. Fátima, Nazaré e Óbidos: tour per piccoli gruppi da Lisbona

Ripercorri le gesta dei pellegrini cristiani con un tour di 1 giorno nel Portogallo Centrale da Lisbona. Parti dalla capitale portoghese e attraversa una vasta varietà di paesaggi. La tua prima fermata sarà la città straordinaria di Fatima, quando la Vergine Maria apparì a tre bambini ogni mese tra maggio e ottobre 1917. Oggi il complesso è uno dei più importanti santuari cattolici e ospita le tombe di 2 dei giovani pastorelli, la corona della Vergine nella Cappella delle Apparizioni e una sezione del Muro di Berlino, che si narra sia un tributo per il contributo divino alla caduta del Comunismo. Successivamente, raggiungi la città di Batalha per visitare il monastero di Batalha del XIV secolo, costruito dal re Giovanni I per ringraziare la Vergine Maria per la vittoria portoghese sugli spagnoli durante la battaglia di Aljubarrota nel 1385. La maggior parte del monumento fu completata nel 1434 ma ci sono influenze Manueline aggiunte nel XV e XVI secolo. Gusta un pranzo in un ristorante locale (a tue spese) lontano dalle folle turistiche e assapora autentici cibi portoghesi. Prosegui poi per il villaggio di pescatori di Nazaré, dove potrai ammirare splendide viste panoramiche dell'Oceano Atlantico. Popolare tra i surfisti, Nazaré è stato il luogo dove Garrett McNamara ha cavalcato un'onda di 79 piedi nel 2011. Infine, visita la pittoresca città di Óbidos, presa dai musulmani nel 1148. Costituisce parte della dote di numerose regine portoghesi, Óbidos sostiene la sua atmosfera medievale all'interno delle mura della città vecchia, con strade di ciottoli e case ornate di fiori.

Fátima: tour di mezza giornata da Lisbona

2. Fátima: tour di mezza giornata da Lisbona

Scopri la storia della Nostra Signora di Fátima con questo tour di mezza giornata che ti condurrà al famoso santuario. Concediti una passeggiata all'arrivo nel luogo del santuario per ammirare i monumenti dedicati alle apparizioni di Maria nel 1916 e nel 1917. Visita la Cappella delle Apparizioni che indica il punto preciso in cui le apparizioni sono avvenute e ammira la Basilica di Nostra Signora del Rosario di Fatima e la Basilica della Santissima Trinità, costruita nel 2007. Raggiungi la località di Aljustrel per osservare il luogo in cui i 3 piccoli pastori videro la Vergine Maria. Ammira le fedeli ricostruzioni sceniche della loro storia, ricreate mediante vecchi oggetti come foto di famiglia, vestiti, utensili da cucina e mobili vari. Itinerario: 09:00: Partenza da Lisbona  Dalle 10:30 alle 11:10: Visita guidata di 3 antiche case di pastori 11:20: Arrivo al Santuario di Fatima (tempo libero per assistere alla messa, acquistare souvenir ed esplorare l'area)  13:00: Viaggio di ritorno per Lisbona 14:30: Conclusione del tour in Piazza Rossio o Marquês de Pombal

Tour privato di un'intera giornata a Fatima, Batalha, Nazare, Obidos

3. Tour privato di un'intera giornata a Fatima, Batalha, Nazare, Obidos

Prendendo il tour privato di un'intera giornata a Fatima Batalha Nazare Obidos, visiterai uno dei più grandi santuari del mondo con oltre 5 milioni di visitatori ogni anno. Il pellegrinaggio più grande si svolge il 13 maggio e il 13 ottobre. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Lisbona, trasferisci con un veicolo privato al Santuario di Fatima. Fatima è uno dei maggiori santuari cattolici del mondo. Dove troverai un'incredibile atmosfera di devozione, una delle più potenti al mondo. Scopri il miracolo dell'apparizione della Vergine a tre pastorelli nel 1917. Dopo aver girato a ovest verso la costa, fermandoti a Batalha per visitare il Monastero di Batalha, patrimonio mondiale dell'UNESCO, uno dei monumenti gotici più affascinanti d'Europa costruito dal re Giovanni I del Portogallo per ringraziare la Vergine Maria per la battaglia di Aljubarrota contro le truppe spagnole il 14 agosto 1385. Dopo pranzo, ci sarà tempo per visitare il Sitio, in alto sulle scogliere che circondano Nazare, conoscere la leggenda di Nossa Senhora da Nazare, la statua della Madonna di Nazare è una delle più antiche opere d'arte cristiana. Allora innamorati di Obidos, un paesino colorato e romantico. Le sue strade tortuose e le strutture medievali, le mura del castello e i negozi di artigianato, rendono questa tappa il momento clou del viaggio per molte persone. Possibilità di degustare il liquore tipico di questa regione "Ginjinha".

Tour privato di Fatima da Lisbona

4. Tour privato di Fatima da Lisbona

Dopo il prelievo dal tuo alloggio a Lisbona, inizierai la giornata andando a Fatima, uno dei centri di pellegrinaggio più importanti del mondo e dove è avvenuto il Miracolo dell'Apparizione della Madonna di Fatima. Avrai tempo libero per visitare i santuari o il villaggio. Trascorrerai il resto della giornata alla scoperta dei magnifici monasteri di Batalha e Alcobaça, del villaggio di pescatori di Nazaré (dove il famoso surfista McNamara ha battuto i record mondiali) e dell'incantevole villaggio medievale di Óbidos dove assaggerai l'originale liquore "Ginjinha". La tua guida ti mostrerà i segreti unici di ogni luogo.

Da Lisbona: gita di un giorno a Fatima, Nazaré, Óbidos

5. Da Lisbona: gita di un giorno a Fatima, Nazaré, Óbidos

Trascorri la giornata esplorando il Portogallo, mentre la tua guida ti insegna la storia della zona. Scopri i tre segreti di Fatima e visita il luogo dove avvennero le apparizioni. Fermati a Nazaré, un tradizionale villaggio di pescatori, e passeggia nella città fortificata di Óbidos. Ottieni una prospettiva unica del Portogallo e delle sue numerose tradizioni. Incontra la tua guida al tuo hotel e parti con loro per viaggiare a Fatima. Inizia il tour visitando il villaggio e le case dove vivevano i tre pastorelli e incontra i loro familiari diretti. Vai a Cova da Iria, dove sono avvenute molte delle apparizioni. Ammira il santuario dove si trovano le tombe e senti la devozione dei pellegrini di tutto il mondo. Raggiungi il Monastero di Batalha di Santa Maria da Vitória, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Prosegui per Nazaré e assisti alle famose onde giganti dove sono stati stabiliti tutti i record mondiali di surf. Fai una pausa qui per goderti il pranzo. Infine, passeggia per le strette strade medievali di Óbidos. Prova la ginja, un tradizionale liquore di amarene, e rilassati prima di tornare a Lisbona.

Fátima, Óbidos, Batalha e Nazaré: tour privato da Lisbona

6. Fátima, Óbidos, Batalha e Nazaré: tour privato da Lisbona

Inizia il tour incontrando la tua simpatica guida che verrà a prenderti al mattino direttamente al tuo hotel o in punto concordato in precedenza. Per prima cosa, dirigiti a Fátima, situata a circa 1 ora da Lisbona. La capitale religiosa del Portogallo divenne famosa dopo l'apparizione della Vergine Maria. Visita i santuari vecchi e nuovi e la Piazza del Santuario, dove sorge la basilica.  Dopodiché, raggiungi il Monastero di Batalha, dichiarato una delle Sette Meraviglie del Portogallo e Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Si tratta di uno dei più raffinati esempi di architettura gotica del paese. Prosegui poi per Nazaré, dove sorgono alcune delle più belle spiagge di Portogallo. A questo punto, farai una pausa per il pranzo e potrai scegliere tra una varietà di ottimi ristoranti di pesce (a tue spese).   Dopo pranzo, prosegui il viaggio lungo la costa alla volta dello storico villaggio di Óbidos. Si tratta di un villaggio di singolare bellezze situato all'interno delle antiche mura medievali , risalenti al XII secolo. I suoi vicoli, le maioliche, le casette bianche e i bastioni sono davvero imperdibili. Potrai anche gustare un assaggio di "Ginginha", il famoso liquore alla ciliegia che berrai da una tazza di cioccolato.  Infine, concludi il tour con un piacevole viaggio di ritorno lungo la costa pittoresca e ammira panorami unici e spettacolari!

Fátima, Batalha, Nazaré e Óbidos: tour privato da Lisbona

7. Fátima, Batalha, Nazaré e Óbidos: tour privato da Lisbona

Esplora 4 città con questo tour privato in partenza da Lisbona. Inizia la tua escursione alla volta di Fátima, la città della pace e della preghiera. Prosegui per Batalha, teatro di numerosi e importanti momenti storici, dalla presenza romana alla significativa lotta per l'indipendenza. Nel pomeriggio visita Nazaré, uno dei villaggi di pescatori più famosi del Portogallo. Esplora la città alta, situata a 200 metri di altitudine, per godere della magnifica vista sulla spiaggia e sull'Oceano Atlantico. Il tour termina a Óbidos, una città medievale cinta da mura, uno dei simboli del patrimonio portoghese. Qui potrai assaggiare la Ginjinha, il tradizionale liquore all'amarena servito in una tazza da cioccolato.

Da Lisbona: tour di un'intera giornata di Fatima, Batalha, Nazare e Óbidos

8. Da Lisbona: tour di un'intera giornata di Fatima, Batalha, Nazare e Óbidos

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Lisbona, viaggia verso uno dei santuari cristiani più importanti del mondo, situato a Fatima. Visita una fabbrica di oggetti religiosi, dove puoi acquisire quegli oggetti da benedire nel Santuario. Rifletti e visita la Cappella delle Apparizioni, la Basilica della Santissima Trinità e la Basilica di Nostra Signora del Rosario, dove sono sepolti i 3 pastori, tutti canonizzati. Successivamente, dirigiti a Batalha, con una sosta al monastero di Batalha, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Arrivo a Nazaré, un villaggio di pescatori con bellissime case bianche e scogliere mozzafiato. Esplora il villaggio di Nazaré e goditi la sua atmosfera tradizionale. Ammira le onde da surf più grandi del mondo alla North Beach di Nazaré. Quindi, prosegui verso il villaggio medievale ben conservato di Óbidos. Grazie alla sua vicinanza alla costa, nel corso dei secoli è stata occupata da varie civiltà, tra cui lusitane, romani, visigoti e mori, che hanno lasciato il segno nell'area. All'interno delle mura, troverete un castello ben conservato, un labirinto di strade e case bianche. Al giorno d'oggi molte di queste case vengono trasformate in negozi di articoli da regalo, ristoranti e negozi di dolci regionali.

Da Lisbona: tour privato di 5 giorni in Portogallo

9. Da Lisbona: tour privato di 5 giorni in Portogallo

1 ° giorno: Lisbona Trascorri un'intera giornata esplorando l'affascinante capitale del Portogallo. Fai una visita guidata a piedi e conosci una delle città più affascinanti d'Europa. Con la tua guida informativa, vedi e scopri alcuni dei monumenti storici più famosi di questa città. Rientro in hotel a Lisbona e pernottamento (non incluso). 2 ° giorno: Sintra, Cascais ed Estoril Il secondo giorno, visita Sintra, il paradiso dell'aristocrazia portoghese e scopri il fascino dei suoi vicoli stretti e dei negozi tipici. Visita una pasticceria locale dove ti aspettano i famosi dolci Queijadas de Sintra e Travesseiros de Sintra . Quindi, personalizza il tuo tour e scegli tra i numerosi palazzi da visitare nella zona, tra cui Quinta da Regaleira e il Castello moresco Palaçio da Pena. Successivamente, visita la formazione geologica di Cabo da Roca, noto anche come "Il muso della roccia" o "Promontorio della luna", e ammira la bellezza inimmaginabile della zona. Successivamente, è tempo di esplorare Cascais, un antico villaggio di pescatori trasformato in un bellissimo e cosmopolita resort sulla spiaggia. Rientro in hotel a Lisbona e pernottamento (non incluso). 3 ° giorno: Lisbona, Fatima, Coimbra e Oporto Il terzo giorno, fuggi dal trambusto di Lisbona e dirigiti verso Fatima, dove visiterai tre luoghi di interesse e parteciperai a una messa (opzionale). Quindi, dirigiti verso Coimbra e inizia il tour della città presso l'Università più antica d'Europa. Ammira i punti salienti tra cui la biblioteca Joanine, costruita nel XVIII secolo sul terreno dell'ex prigione dell'Università e ammira una delle biblioteche più belle del mondo, Quindi, trasferimento in hotel a Oporto e pernottamento (non incluso). 4 ° giorno: Oporto e Gaia Inizia la tua gita di un giorno a Oporto nella centralissima Avenida dos Aliados, un luogo famoso per celebrazioni ed eventi. Ammira l'imponente edificio del Consiglio Comunale di Oporto. Passeggia nel centro della città e supera la libreria Lello con la sua famosa scalinata, nota per il suo collegamento con la serie di Harry Potter. Quindi visita Gaia, un fulcro dell'industria vinicola portuale dove il vino viene invecchiato in centinaia di cantine diverse. Visita una cantina locale, dove ti verranno mostrati i vari aspetti della vinificazione e assaggerai anche alcuni dei migliori vini del mondo. Alla fine della giornata, ritorna al tuo hotel a Oporto e pernottamento (non incluso) 5 ° giorno: valle del Douro Fai il check-out nel tuo hotel a Oporto e porta con te i bagagli poiché verrai portato all'aeroporto di Lisbona o Oporto alla fine della giornata (se lo desideri). La giornata inizia con una visita ad Amarante nella valle del Douro, dove è possibile vedere numerosi esempi di edifici romanici e medievali. Quindi, passeggia lungo il ponte di S. Gonçalo e goditi alcuni dei siti più famosi della città, tra cui la Chiesa e il Convento di São Gonçalo e il Museo Amadeo de Souza-Cardoso. Successivamente, vai al mercato dove vedi i venditori che vendono i deliziosi dolci di S. Gonçalo, sempre fonte di curiosità e grandi risate a causa del loro aspetto fallico.

Tour privato di mezza giornata di Fatima da Lisbona

10. Tour privato di mezza giornata di Fatima da Lisbona

Goditi un'escursione privata di mezza giornata da Lisbona a Fatima, uno dei luoghi di pellegrinaggio più importanti del mondo cattolico. Oltre al Santuario vedrai la casa di Lucia, Giacinta e Francisco, i 3 giovani pastori che affermarono di aver visto l'apparizione della Vergine Maria. Nel 1917, quando si diffuse la notizia dell'apparizione della Vergine Maria, questo villaggio rurale un tempo addormentato si trasformò in un importante luogo di pellegrinaggio cattolico.

Conosci gli abitanti locali a Fátima: domande frequenti

Conosci gli abitanti locali: quali sono le altre cose da fare a Fátima?

Conosci gli abitanti locali a Fátima: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Fátima: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fátima? Clicca qui per la lista completa.

Fátima: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 104 recensioni

Il tour parte dal centro di Lisbona, la guida che ci ha seguito nel nostro tour è Antonia, molto preparata e simpatica, ci ha coinvolto fin dall'inizio affinchè il gruppo fosse più compatto. Fatima, non c'è bisogno di descriverlo, è un luogo di culto. Nazarè, offre lo spunto di vedere le più grandi onde dell'Oceano ... qui un pò di fortuna aiuta, non tutte le giornate sono uguali, le condizioni del meteo influiscono, ma una visita ritengo che lo meriti ugualmente. Riguardo Obidos, è un tipico paese in stile tardo medioevo, molto carino, caratteristico, merita sicuramente una visita.

An amazing experience, really worth the money. Beautiful places but the cherry on top has been our Guide Tania.She is very prepared, replied to every single question, very kind, it made our day better,she really went the extra mile. A big big Thank you to Tania

È stata una bella esperienza, la nostra guida Carlos ha raccontato i fatti storici durante il viaggio in modo chiaro ed è stato molto simpatico e gentile. Consigliato per vedere i punti principali senza perdere tutta la giornata.

Orario compatto e narrazione interessante con umorismo. Nel complesso ben organizzato. Grazie!

Visita di mezza giornata a Fatima cin guida professionale e puntuale. Consigliato