Fátima
Tour di quartieri tipici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Fátima Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Lisbona classica e santuario di Fatima: tour di 1 giorno

1. Lisbona classica e santuario di Fatima: tour di 1 giorno

Esplora la capitale portoghese e le sue attrazioni principali in un tour mattutino di Lisbona prima di raggiungere il luogo di pellegrinaggio di Fatima nel centro del Portogallo. Dopo il prelievo dal tuo hotel percorri l'elegante Avenida da Liberdade, il viale principale di Lisbona per negozi e ristoranti di lusso. Continua fino a Piazza del Rossio (Praça de D. Pedro IV), un tempo luogo di corride, rivolte e esecuzioni! Fai una breve passeggiata attraverso Alfama, il quartiere più antico e caratteristico di Lisbona. Prosegui lungo le sponde del fiume Tago, ammirando Praça do Comércio e il Ponte sul Tago durante il tragitto. Scopri di più sull'età delle scoperte del Portogallo a Belém e ammira la Torre di Belém e il monumento alle Scoperte, costruito per commemorare il famoso esploratore Enrico il Navigatore. Visita il monumentale Monastero dos Jerónimos e ammira la sua splendida facciata in stile manuelino. Poi raggiungi il Museo delle Carrozze per vedere la più grande collezione di carrozze al mondo. Fai una pausa e pranza in autonomia. Parti da Lisbona nel pomeriggio e dirigiti a nord verso Fatima. Lo storico luogo di pellegrinaggio è ricchissimo di monumenti cristiani, tra cui la chiesa dove si trovano le lapidi dei 3 pastorelli che hanno visto le apparizioni della Vergine Maria. Vai fino alla Cappella delle Apparizioni nel cuore del santuario. Ci sarà tempo per assistere alla Messa o per fare un tour del territorio circostante al santuario, se preferisci.

Da Lisbona: tour privato di Fatima e Sintra

2. Da Lisbona: tour privato di Fatima e Sintra

Inizia con il ritiro dal tuo alloggio e incontra il tuo autista / guida per la giornata. Viaggia in minivan o berlina con aria condizionata a nord di Lisbona fino alla città di Fatima. All'arrivo a Fatima, visita il Santuario di Nostra Signora di Fatima e ammira la Cappella dell'Apparizione, la Basilica di Nostra Signora del Rosario e la Basilica della Santissima Trinità. Scopri le apparizioni mariane a 3 bambini locali nel 1917 e 1918 con la tua guida esperta. Dirigiti al vicino Valinhos e guarda le case dove sono nati i 3 bambini. Godetevi la serenità di questa posizione tranquilla circondata da dolci colline panoramiche. Viaggia a sud-ovest fino al villaggio di Sintra e goditi un po' di tempo libero per esplorare le affascinanti strade. Fai una pausa pranzo in uno dei caffè del villaggio. Successivamente, visita il maestoso Palazzo Pena che si trova su una collina che domina Sintra. Scopri la storia del palazzo e goditi fantastiche viste panoramiche sull'area circostante, prima di tornare a Lisbona.

Santuario di Fatima e tour della città di Coimbra

3. Santuario di Fatima e tour della città di Coimbra

Visita uno dei grandi centri religiosi del Portogallo con un tour di un'intera giornata al Santuario di Fatima a Cova da Iria. Scopri le apparizioni mariane che hanno avuto luogo nel sito nel maggio 1917. Guarda all'interno della magnifica Basilica di Nostra Signora del Rosario e di altri monumenti religiosi, prima di visitare la Cappella delle Apparizioni nel cuore del santuario. Attirando più di 5 milioni di visitatori all'anno, Fatima è uno dei più grandi santuari del mondo e i pellegrinaggi più popolari si verificano in ottobre e il 12 e 13 maggio nell'anniversario delle visioni. Ammira la casa del pastore a cui apparve prima la Vergine Maria, quindi prosegui verso la città universitaria di Coimbra. Esplora il centro storico per vedere le case medievali tra i maestosi monumenti rinascimentali. Scopri i resti dell'Impero Romano e recati nell'area universitaria per ammirare gli edifici Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO di una delle più antiche università del mondo.

Tour privato di un'intera giornata a Fatima, Batalha, Nazare, Obidos

4. Tour privato di un'intera giornata a Fatima, Batalha, Nazare, Obidos

Prendendo il tour privato di un'intera giornata a Fatima Batalha Nazare Obidos, visiterai uno dei più grandi santuari del mondo con oltre 5 milioni di visitatori ogni anno. Il pellegrinaggio più grande si svolge il 13 maggio e il 13 ottobre. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Lisbona, trasferisci con un veicolo privato al Santuario di Fatima. Fatima è uno dei maggiori santuari cattolici del mondo. Dove troverai un'incredibile atmosfera di devozione, una delle più potenti al mondo. Scopri il miracolo dell'apparizione della Vergine a tre pastorelli nel 1917. Dopo aver girato a ovest verso la costa, fermandoti a Batalha per visitare il Monastero di Batalha, patrimonio mondiale dell'UNESCO, uno dei monumenti gotici più affascinanti d'Europa costruito dal re Giovanni I del Portogallo per ringraziare la Vergine Maria per la battaglia di Aljubarrota contro le truppe spagnole il 14 agosto 1385. Dopo pranzo, ci sarà tempo per visitare il Sitio, in alto sulle scogliere che circondano Nazare, conoscere la leggenda di Nossa Senhora da Nazare, la statua della Madonna di Nazare è una delle più antiche opere d'arte cristiana. Allora innamorati di Obidos, un paesino colorato e romantico. Le sue strade tortuose e le strutture medievali, le mura del castello e i negozi di artigianato, rendono questa tappa il momento clou del viaggio per molte persone. Possibilità di degustare il liquore tipico di questa regione "Ginjinha".

Da Lisbona: tour di Fatima, Batalha, Alcobaça e Óbidos

5. Da Lisbona: tour di Fatima, Batalha, Alcobaça e Óbidos

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Lisbona parti alla volta di Fatima. Visita la basilica, la chiesa della Santissima Trinità, la Cappella delle Apparizioni e il santuario di Nostra Signora di Fatima, uno dei siti di pellegrinaggio cattolici più grandi al mondo. Dopo Fatima dirigiti verso il paese rurale di Batalha per visitare il monastero, sito patrimonio mondiale dell'UNESCO e considerato il miglior esempio di architettura gotica del Portogallo. Poi raggiungi Alcobaça e scopri l'ospitalità dei suoi abitanti. Ammira le tombe del monastero di Alcobaça, uno dei monumenti più visitati e meglio conservati del paese. Dopo pranzo vai fino alla romantica e caratteristica città di Óbidos prima di terminare il tour al tramonto e fare ritorno al tuo hotel a Lisbona.

Da Lisbona: trasferimento della città verso Porto

6. Da Lisbona: trasferimento della città verso Porto

Il Portogallo è un paese ricco di storia e cultura, e questa è la tua occasione per esplorare alcuni dei luoghi più belli e intriganti per abbellire le sue terre. Fai una sosta nel borgo medievale di Obidos per un viaggio nel passato, dove puoi passeggiare tra le stradine piene di negozi tradizionali e case dipinte di bianco. Scopri il Santuario di Fatima e fai una messa facoltativa nella Cappella delle Apparizioni, esplora la Basilica di Nostra Signora del Rosario costruita in stile neo barocco e ammira la grande e moderna Basilica della Santissima Trinità. Continua a Coimbra per una visita alla più antica università d'Europa. L'Università di Coimbra ospita la biblioteca Joanine del XVIII secolo ed è una delle più belle biblioteche del mondo. Fai una passeggiata fino all'incantevole quartiere del centro di Coimbra, dove innumerevoli caffè, pasticcerie e ristoranti attendono la tua scoperta. Se ti senti così incline, scegli di fermarti al ristorante Mealhada, dove potrai assaggiare uno dei piatti più famosi del Portogallo, "Leitao da Bairrada", un maialino arrosto lento, quindi visita Aveiro dove puoi prendere una barca Moliceiro per vedere i 3 km di canali che attraversano la città o fai una passeggiata nel mercato di Aveiro. Dopo una breve sosta nella vecchia città di pescatori di Costa Nova, il tuo trasferimento si concluderà a Porto.

Da Lisbona: tour privato di 5 ore di Fatima e Batalha

7. Da Lisbona: tour privato di 5 ore di Fatima e Batalha

Scopri come la religione e la spiritualità sono intrinsecamente legate al Portogallo e come si rivelano in modo sorprendente. La connessione del Portogallo con la trascendentale ha prodotto alcune delle opere d'arte più belle dell'Europa occidentale. Visita il monastero di Batalha, sito del patrimonio mondiale. È uno dei più magnifici esempi di stile europeo flamboyant e una grande opportunità se si vuole apprezzare l'unicità della versione finale dello stile gotico portoghese. Sperimenta la forte energia spirituale di Fatima. Uno dei luoghi più sacri della cristianità, Fatima è un'incredibile rivelazione di fede e misticismo. Vieni con noi e immergiti in questo sacro spirito!

Da Lisbona: tour privato di 5 giorni in Portogallo

8. Da Lisbona: tour privato di 5 giorni in Portogallo

1 ° giorno: Lisbona Trascorri un'intera giornata esplorando l'affascinante capitale del Portogallo. Fai una visita guidata a piedi e conosci una delle città più affascinanti d'Europa. Con la tua guida informativa, vedi e scopri alcuni dei monumenti storici più famosi di questa città. Rientro in hotel a Lisbona e pernottamento (non incluso). 2 ° giorno: Sintra, Cascais ed Estoril Il secondo giorno, visita Sintra, il paradiso dell'aristocrazia portoghese e scopri il fascino dei suoi vicoli stretti e dei negozi tipici. Visita una pasticceria locale dove ti aspettano i famosi dolci Queijadas de Sintra e Travesseiros de Sintra . Quindi, personalizza il tuo tour e scegli tra i numerosi palazzi da visitare nella zona, tra cui Quinta da Regaleira e il Castello moresco Palaçio da Pena. Successivamente, visita la formazione geologica di Cabo da Roca, noto anche come "Il muso della roccia" o "Promontorio della luna", e ammira la bellezza inimmaginabile della zona. Successivamente, è tempo di esplorare Cascais, un antico villaggio di pescatori trasformato in un bellissimo e cosmopolita resort sulla spiaggia. Rientro in hotel a Lisbona e pernottamento (non incluso). 3 ° giorno: Lisbona, Fatima, Coimbra e Oporto Il terzo giorno, fuggi dal trambusto di Lisbona e dirigiti verso Fatima, dove visiterai tre luoghi di interesse e parteciperai a una messa (opzionale). Quindi, dirigiti verso Coimbra e inizia il tour della città presso l'Università più antica d'Europa. Ammira i punti salienti tra cui la biblioteca Joanine, costruita nel XVIII secolo sul terreno dell'ex prigione dell'Università e ammira una delle biblioteche più belle del mondo, Quindi, trasferimento in hotel a Oporto e pernottamento (non incluso). 4 ° giorno: Oporto e Gaia Inizia la tua gita di un giorno a Oporto nella centralissima Avenida dos Aliados, un luogo famoso per celebrazioni ed eventi. Ammira l'imponente edificio del Consiglio Comunale di Oporto. Passeggia nel centro della città e supera la libreria Lello con la sua famosa scalinata, nota per il suo collegamento con la serie di Harry Potter. Quindi visita Gaia, un fulcro dell'industria vinicola portuale dove il vino viene invecchiato in centinaia di cantine diverse. Visita una cantina locale, dove ti verranno mostrati i vari aspetti della vinificazione e assaggerai anche alcuni dei migliori vini del mondo. Alla fine della giornata, ritorna al tuo hotel a Oporto e pernottamento (non incluso) 5 ° giorno: valle del Douro Fai il check-out nel tuo hotel a Oporto e porta con te i bagagli poiché verrai portato all'aeroporto di Lisbona o Oporto alla fine della giornata (se lo desideri). La giornata inizia con una visita ad Amarante nella valle del Douro, dove è possibile vedere numerosi esempi di edifici romanici e medievali. Quindi, passeggia lungo il ponte di S. Gonçalo e goditi alcuni dei siti più famosi della città, tra cui la Chiesa e il Convento di São Gonçalo e il Museo Amadeo de Souza-Cardoso. Successivamente, vai al mercato dove vedi i venditori che vendono i deliziosi dolci di S. Gonçalo, sempre fonte di curiosità e grandi risate a causa del loro aspetto fallico.

Fatima e Coimbra

9. Fatima e Coimbra

Approfittate del ritiro nel centro di Porto, e poi fate un giro panoramico fino al Santuario di Fatima. I pickup vengono effettuati tra le 8:00 e le 8:30 del mattino, dopodiché inizierà il tuo viaggio. Andrai direttamente a Fatima dove si sono verificate le famose apparizioni. Insieme a questo, imparerai tutti gli eventi storici importanti che si sono verificati in questo luogo. La guida sarà con te, fornendo tutte le spiegazioni necessarie. Quando tutto il gruppo sarà d'accordo, avrai un po 'di tempo libero per poter pranzare e gustare la gastronomia locale. Dopo aver lasciato questo posto incredibile, con tutta quell'energia dentro di te, andrai a Coimbra. La città degli studenti, in cui è la più antica università del Portogallo. Questa zona ha anche altri monumenti e tesori storici che potrai anche vedere.

Da Faro: tour di 8 giorni del Portogallo

10. Da Faro: tour di 8 giorni del Portogallo

Scopri la diversità del Portogallo in questo viaggio di andata e ritorno di 8 giorni da Faro. Il tuo programma: Giorno 1 (mercoledì): Arrivo a Faro Sarai prelevato all'aeroporto e trasferito al tuo hotel. Puoi trascorrere il resto della giornata come desideri. Ad esempio, puoi goderti una passeggiata a Faro ed esplorare la città o provare la cucina locale in un ristorante. Giorno 2 (giovedì): Faro – Lisbona Il tuo viaggio inizia giovedì mentre ti dirigi verso la tua prima destinazione: Lisbona. Attraversa la catena montuosa dell'Algarve e le pianure dell'Alentejo fino al ponte sul fiume Tago. Da lì puoi ammirare la magnifica vista su Lisbona. All'arrivo a Lisbona godrai di un tour panoramico attraverso la parte storica della città e Alfama, il quartiere più antico di Lisbona. Qui visiterai il Monastero di Jerónimos, famoso per uno dei chiostri più preziosi al mondo e monumento al periodo d'oro della storia portoghese. Successivamente andrai alla Torre di Belém, il punto di riferimento della città sul fiume Tago, così come il Monumento alle Scoperte. Questo è stato costruito nel 1960 in memoria dell'era delle scoperte. Qui puoi vedere più di 30 statue in onore dei navigatori portoghesi, nonché la mappa del mondo e la rosa dei venti in marmo, un dono della Repubblica del Sud Africa. Giorno 3 (venerdì): Lisbona – Coimbra Lascerai la capitale e guiderai verso la pittoresca cittadina di Óbidos, conosciuta anche come la "Città delle Regine". Qui puoi goderti una piacevole passeggiata attraverso la pittoresca cittadina. Il viaggio prosegue poi verso la tradizionale cittadina di pescatori di Nazaré, dove visiterai il famoso Monastero di Batalha. Prosegui per Fátima, il più grande luogo di pellegrinaggio del Portogallo, che attira da 4 a 6 milioni di pellegrini ogni anno. L'ultima tappa di questa giornata impegnativa è Coimbra. Giorno 4 (sabato): Coimbra – Porto Nella storica città universitaria di Coimbra visiterai la biblioteca barocca, il centro dell'università tradizionale, con circa 300.000 libri e stampe. Un altro must è la Cappella di San Michele nella più antica università del Portogallo, fondata nel 1291. Porto, la seconda città più grande del Portogallo, è la tua prossima destinazione. Dopo un viaggio panoramico attraverso la città fino alla cattedrale, vedrai il magnifico Palácio da Bolsa (Palazzo della Borsa) e visiterai una cantina portuale per assaggiare il vino porto. Giorno 5 (domenica): Porto – Guarda Saluta Porto e prosegui verso nord verso la verde provincia del Minho. Ti fermerai prima nella città natale del Portogallo, Guimarães, dove potrai esplorare il meraviglioso centro storico, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Prosegui attraverso i paesaggi mozzafiato della Valle del Douro fino al cuore della regione del vino Porto di Régua. Una breve sosta nel centro storico di Lamego ti dà la possibilità di ammirare la chiesa di pellegrinaggio Senhora dos Remédios con la sua scalinata monumentale. Attraverserai quindi gli splendidi paesaggi montuosi dell'entroterra del Portogallo per raggiungere Guarda, a circa 1.000 metri sul livello del mare. Giorno 6 (lunedì): Guarda – Évora La destinazione di oggi è il paesaggio incontaminato della provincia dell'Alentejo. Passeggia nella bellissima città di Castelo de Vide e visita la sinagoga medievale. Successivamente andrai alla città di Estremoz, la capitale del marmo del Portogallo, dove puoi vedere molte cave di marmo. Giorno 7 (martedì): Évora – Faro Esplora la città di Évora a piedi e ammira il Tempio romano di Diana, la cattedrale, Praça do Giraldo e la Chiesa di San Francesco con la famosa Cappella delle Ossa. Avrai quindi tempo libero per esplorare la città come desideri. Successivamente farai ritorno a Faro, con una sosta lungo la strada a Beja, dove potrai visitare il castello. Giorno 8 (mercoledì): Partenza da Faro Rientro in aeroporto a Faro.

Tour di quartieri tipici a Fátima: domande frequenti

Tour di quartieri tipici: quali sono le altre cose da fare a Fátima?

Tour di quartieri tipici a Fátima: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Fátima: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fátima? Clicca qui per la lista completa.

Fátima: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 64 recensioni

fantastico viaggio storico fuori da Lisbona

Siamo stati benissimo - sapendo poco di Fatima, la nostra guida (Eduardo) ci ha riempito MOLTO !! Abbiamo avuto un tempo incredibile e molta fortuna per quanto riguarda i tempi e gli ingressi. Eduardo era un guidatore eccellente (nessuna velocità folle !!) e il veicolo era molto comodo per noi 3. Abbiamo viaggiato con la nostra tredicenne e anche lei ha trovato il tour piuttosto interessante; forse perché era basato su bambini che vedevano Maria. Ci siamo fermati ad Obidos (saltando Alcobaca a causa dei vincoli temporali) e abbiamo apprezzato molto la strada pedonale, un po 'di shopping e degustazioni di Ginjinha! Nel complesso, una fantastica giornata fuori!

Una gita ben organizzata

Autista gentile e puntuale, mezzo di trasporto eccezionale, comodo e spazioso, luoghi interessanti anche per chi non è cattolico, pranzo molto buono

Tutto organizzato al meglio

Tutto perfetto! La nostra guida Joan è stata eccellente.