Fátima
Transfer dal porto

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Fátima Transfer dal porto: le attività più consigliate

Porto: tour con Fátima e giro in bus a Lisbona opzionali

1. Porto: tour con Fátima e giro in bus a Lisbona opzionali

Attraversa la regione agricola di Ribatejo e ammira il paesaggio pittoresco prima di giungere a Porto. Passeggia nella città e scopri i suoi angoli più belli, tra cui l'area nelle vicinanze del Ponte Dom Luís I, la celebre Libreria Lello, il maestoso Café, la Cattedrale di Porto, la Stazione di Porto São Bento e il Palácio da Bolsa. Dopo una breve pausa per gustare un delizioso pranzo per conto tuo, ritorna sull'autobus e dirigiti al Santuario di Fátima, uno degli edifici più importanti nel mondo cristiano (se hai selezionato l'opzione relativa) Approfitta del tempo a disposizione per esplorare il santuario e la zona circostante, prima di ritornare a Lisbona alla fine del pomeriggio. Se selezioni l'opzione che non include la visita al Santuario di Fátima, potrai trascorrere il pomeriggio alla scoperta di Porto in completa autonomia. Gusta il famoso vino Porto in un'azienda vinicola o goditi un giro sulla funivia - decidi come visitare al meglio questa città. Avrai inoltre l'opportunità di scegliere l'opzione con biglietto valido 24 ore per l'autobus turistico a Lisbona, da utilizzare il giorno seguente al tour di Porto.

...
Da Lisbona: trasferimento della città verso Porto

2. Da Lisbona: trasferimento della città verso Porto

Il Portogallo è un paese ricco di storia e cultura, e questa è la tua occasione per esplorare alcuni dei luoghi più belli e intriganti per abbellire le sue terre. Fai una sosta nel borgo medievale di Obidos per un viaggio nel passato, dove puoi passeggiare tra le stradine piene di negozi tradizionali e case dipinte di bianco. Scopri il Santuario di Fatima e fai una messa facoltativa nella Cappella delle Apparizioni, esplora la Basilica di Nostra Signora del Rosario costruita in stile neo barocco e ammira la grande e moderna Basilica della Santissima Trinità. Continua a Coimbra per una visita alla più antica università d'Europa. L'Università di Coimbra ospita la biblioteca Joanine del XVIII secolo ed è una delle più belle biblioteche del mondo. Fai una passeggiata fino all'incantevole quartiere del centro di Coimbra, dove innumerevoli caffè, pasticcerie e ristoranti attendono la tua scoperta. Se ti senti così incline, scegli di fermarti al ristorante Mealhada, dove potrai assaggiare uno dei piatti più famosi del Portogallo, "Leitao da Bairrada", un maialino arrosto lento, quindi visita Aveiro dove puoi prendere una barca Moliceiro per vedere i 3 km di canali che attraversano la città o fai una passeggiata nel mercato di Aveiro. Dopo una breve sosta nella vecchia città di pescatori di Costa Nova, il tuo trasferimento si concluderà a Porto.

...
Da Porto: transfer per Lisbona con tour incluso

3. Da Porto: transfer per Lisbona con tour incluso

Visita l'Università di Coimbra, la più antica d'Europa. La Biblioteca Joanina venne costruita nel XVIII secolo lì dove si ergeva l'ex prigione. In questo periodo fu terminata la sua decorazione e ristrutturazione che comprendeva soffitti affrescati dagli artisti Mestre Antonio Ribeiro e Vincente Nunes, mentre il ritratto del re Dom Joao V fu commissionato all'artista italiano Domenico Dupra. Visita altri luoghi interessanti all'interno dell'Università come la Cappella di San Michele, la Sala dos Capelos (la Sala dei Laureati), e la cabra ovvero la torre campanaria. Lascia l'Università e dirigiti verso il centro, tra il fiume Mondego e l'Università, dove potrai rilassarti e perderti tra le strade di questa città affascinante. Troverai anche numerosi bar, pasticcerie, e ristoranti. Questa zona, caratterizzata dalla grande ricchezza culturale e da tante delizie gastronomiche, è stata il centro commerciale della città per migliaia di anni, mantenendo invariata nel tempo la sua atmosfera genuina e la sua personalità unica.  Scegli se visitare Fatima oppure Obidos prima di arrivare a Lisbona, la tua ultima tappa del tour. Ad Obidos, sito patrimonio mondiale UNESCO, puoi viaggiare indietro nel tempo passeggiando tra le sue bellissime stradine ricche di negozi tradizionali. Ammira le antiche case bianche e immagina come sarebbe stato il medioevo qui. Il villaggio di Obidos fu consegnato da re D. Dinis a sua moglie D. Isabel come regalo di nozze e fu parte della Casa das Rainhas fino al 1834, periodo in cui grazie alla regina D. Catarina vennero costruite fontane ed acquedotti. Al Santuario di Fatima, invece, puoi visitare ben tre siti d'interesse. Scegli di assistere ad una messa all'interno della Cappella delle Apparizioni, la prima Cappella costruita dopo le apparizioni, che occupa un posto rilevante proprio al centro del Santuario. Visita poi la Basilica della Madonna del Rosario, costruita nel 1928 in stile neo-barocco. All'interno della Basilica si trova la tomba di Suor Lucia, morta nel 2005. Ammira la Basilica della Santissima Trinità, costruita nel 2007 e dotata di oltre 8.000 posti a sedere e sviluppata su un'area di 40.000 metri quadrati. Una chiesa moderna ed imponente, progettata dall'architetto greco Alexandros Tombazis.

...
Trasferimento tra Lisbona e città famose in Portogallo

4. Trasferimento tra Lisbona e città famose in Portogallo

Goditi un servizio di trasferimento privato al tuo hotel a Lisbona o in un'altra città del Portogallo. Ottieni il miglior prezzo senza costi nascosti. Sono disponibili trasferimenti tra Lisbona e le seguenti città: Faro, Albufeira, Portimao, Lagos, Porto, Coimbra, Évora, Fátima e Carvoeiro. Arrivare in una città straniera può essere un'esperienza scoraggiante, soprattutto quando non si parla la lingua locale. A volte non ci sono abbastanza taxi in aeroporto, o vieni accolto con lunghe code da superare. Inoltre, non è sempre chiaro a prima vista quali tassisti hanno la licenza e quali vogliono solo guadagnare un po' di soldi in più per se stessi. Questo esclusivo servizio di trasferimento fornisce il trasporto tra gli aeroporti del Portogallo e le principali città. È adatto a clienti che non solo si aspettano il miglior servizio, ma trovano anche altri aspetti importanti, come il comfort, la sicurezza e la flessibilità, quando viaggiano per affari o per piacere. Dopo aver ritirato i bagagli e aver superato la dogana, verrai accolto dall'autista con un cartello con il tuo nome.

...
Da Fatima: tour privato di Sintra, Lisbona e Cascais

5. Da Fatima: tour privato di Sintra, Lisbona e Cascais

Questo tour può essere personalizzato in base a ciò che si desidera visitare ed esplorare. Alcune persone potrebbero voler visitare i monumenti, ad altri piace esplorare il centro città, altri vorranno dare un'occhiata al cibo locale. Tocca a voi. Fai sapere al partner locale e il tour perfetto può essere progettato. Per iniziare, verrai prelevato dal tuo hotel prima di dirigerti a Sintra o nelle aree vicine. Durante il viaggio, scopri la storia e la cultura del Portogallo dalla tua guida. Decidi se vuoi visitare solo uno o più monumenti mentre esplori il centro di Sintra. Pranza o fai uno spuntino a Sintra oa Cascais. A Cascais, guarda l'oceano da Hell's Mouth e passeggia nel centro del villaggio dove ci sono molti negozi, ristoranti e caffè. Da Cascais a Lisbona percorri una strada panoramica con l'Oceano Atlantico sempre al tuo fianco. A Lisbona ci sono molte cose da vedere e da fare. Nel quartiere di Belem, c'è il Monastero di Jerónimos (un capolavoro del XVI secolo), lo Stendardo delle Scoperte e la vista sul fiume Tejo. In centro città, puoi passeggiare per via Augusta e Piazza Rossio o salire in cima all'Arco di Trionfo in piazza Commercium. Ci sono anche i tipici quartieri antichi di Bairro Alto o Alfama (con la Cattedrale, la Chiesa di Sant'Antonio e lo straordinario belvedere di Portas do Sol), da dove proveniva la musica del Fado. Naturalmente, possiamo anche visitare l'Oceanarium nella nuova Lisbona.

...

Fátima: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fátima? Clicca qui per la lista completa.

Fátima: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

2.0 / 5

basata su 1 recensioni

Gita eccellente

Organizzata benissimo nei tempi. Nonostante la distanze abbiamo potuto visitare tutto sia a Fatima sia a Porto senza fretta e senza stanchezza. Bravissimo l'autista. E ottima l'organizzazione delle 3 sosta a Porto. È stata la migliore escursione che io ho mai fatto. Eccellente!