Fátima
Trasporti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Fátima Trasporti: le attività più consigliate

Porto: tour con Fátima e giro in bus a Lisbona opzionali

1. Porto: tour con Fátima e giro in bus a Lisbona opzionali

Attraversa la regione agricola di Ribatejo e ammira il paesaggio pittoresco prima di giungere a Porto. Passeggia nella città e scopri i suoi angoli più belli, tra cui l'area nelle vicinanze del Ponte Dom Luís I, la celebre Libreria Lello, il maestoso Café, la Cattedrale di Porto, la Stazione di Porto São Bento e il Palácio da Bolsa. Dopo una breve pausa per gustare un delizioso pranzo per conto tuo, ritorna sull'autobus e dirigiti al Santuario di Fátima, uno degli edifici più importanti nel mondo cristiano (se hai selezionato l'opzione relativa) Approfitta del tempo a disposizione per esplorare il santuario e la zona circostante, prima di ritornare a Lisbona alla fine del pomeriggio. Se selezioni l'opzione che non include la visita al Santuario di Fátima, potrai trascorrere il pomeriggio alla scoperta di Porto in completa autonomia. Gusta il famoso vino Porto in un'azienda vinicola o goditi un giro sulla funivia - decidi come visitare al meglio questa città. Avrai inoltre l'opportunità di scegliere l'opzione con biglietto valido 24 ore per l'autobus turistico a Lisbona, da utilizzare il giorno seguente al tour di Porto.

...
Da Lisbona: trasferimento della città verso Porto

2. Da Lisbona: trasferimento della città verso Porto

Il Portogallo è un paese ricco di storia e cultura, e questa è la tua occasione per esplorare alcuni dei luoghi più belli e intriganti per abbellire le sue terre. Fai una sosta nel borgo medievale di Obidos per un viaggio nel passato, dove puoi passeggiare tra le stradine piene di negozi tradizionali e case dipinte di bianco. Scopri il Santuario di Fatima e fai una messa facoltativa nella Cappella delle Apparizioni, esplora la Basilica di Nostra Signora del Rosario costruita in stile neo barocco e ammira la grande e moderna Basilica della Santissima Trinità. Continua a Coimbra per una visita alla più antica università d'Europa. L'Università di Coimbra ospita la biblioteca Joanine del XVIII secolo ed è una delle più belle biblioteche del mondo. Fai una passeggiata fino all'incantevole quartiere del centro di Coimbra, dove innumerevoli caffè, pasticcerie e ristoranti attendono la tua scoperta. Se ti senti così incline, scegli di fermarti al ristorante Mealhada, dove potrai assaggiare uno dei piatti più famosi del Portogallo, "Leitao da Bairrada", un maialino arrosto lento, quindi visita Aveiro dove puoi prendere una barca Moliceiro per vedere i 3 km di canali che attraversano la città o fai una passeggiata nel mercato di Aveiro. Dopo una breve sosta nella vecchia città di pescatori di Costa Nova, il tuo trasferimento si concluderà a Porto.

...
Da Lisbona: tour privato di Fatima e Sintra

3. Da Lisbona: tour privato di Fatima e Sintra

Inizia con il ritiro dal tuo alloggio e incontra il tuo autista / guida per la giornata. Viaggia in minivan o berlina con aria condizionata a nord di Lisbona fino alla città di Fatima. All'arrivo a Fatima, visita il Santuario di Nostra Signora di Fatima e ammira la Cappella dell'Apparizione, la Basilica di Nostra Signora del Rosario e la Basilica della Santissima Trinità. Scopri le apparizioni mariane a 3 bambini locali nel 1917 e 1918 con la tua guida esperta. Dirigiti al vicino Valinhos e guarda le case dove sono nati i 3 bambini. Godetevi la serenità di questa posizione tranquilla circondata da dolci colline panoramiche. Viaggia a sud-ovest fino al villaggio di Sintra e goditi un po' di tempo libero per esplorare le affascinanti strade. Fai una pausa pranzo in uno dei caffè del villaggio. Successivamente, visita il maestoso Palazzo Pena che si trova su una collina che domina Sintra. Scopri la storia del palazzo e goditi fantastiche viste panoramiche sull'area circostante, prima di tornare a Lisbona.

...
Trasferimento privato: aeroporto di Lisbona a / da Fatima

4. Trasferimento privato: aeroporto di Lisbona a / da Fatima

Prenota il servizio con questa compagnia di trasferimento aeroportuale con licenza e ti assicuriamo che sei in mani sicure e affidabili. La più grande compagnia di trasferimento operante dall'aeroporto di Lisbona ha la reputazione di portare i clienti a destinazione in tempo e in tutta comodità. Qualunque sia la vostra pianificazione, è possibile organizzare un trasferimento per soddisfare le vostre esigenze. Al tuo arrivo in aeroporto sarai accolto dal tuo autista che avrà in mano un cartello con il tuo nome su di esso e in attesa di portarti sano e salvo alla tua destinazione finale. Prova il miglior servizio!

...
Da Porto: transfer per Lisbona con tour incluso

5. Da Porto: transfer per Lisbona con tour incluso

Visita l'Università di Coimbra, la più antica d'Europa. La Biblioteca Joanina venne costruita nel XVIII secolo lì dove si ergeva l'ex prigione. In questo periodo fu terminata la sua decorazione e ristrutturazione che comprendeva soffitti affrescati dagli artisti Mestre Antonio Ribeiro e Vincente Nunes, mentre il ritratto del re Dom Joao V fu commissionato all'artista italiano Domenico Dupra. Visita altri luoghi interessanti all'interno dell'Università come la Cappella di San Michele, la Sala dos Capelos (la Sala dei Laureati), e la cabra ovvero la torre campanaria. Lascia l'Università e dirigiti verso il centro, tra il fiume Mondego e l'Università, dove potrai rilassarti e perderti tra le strade di questa città affascinante. Troverai anche numerosi bar, pasticcerie, e ristoranti. Questa zona, caratterizzata dalla grande ricchezza culturale e da tante delizie gastronomiche, è stata il centro commerciale della città per migliaia di anni, mantenendo invariata nel tempo la sua atmosfera genuina e la sua personalità unica.  Scegli se visitare Fatima oppure Obidos prima di arrivare a Lisbona, la tua ultima tappa del tour. Ad Obidos, sito patrimonio mondiale UNESCO, puoi viaggiare indietro nel tempo passeggiando tra le sue bellissime stradine ricche di negozi tradizionali. Ammira le antiche case bianche e immagina come sarebbe stato il medioevo qui. Il villaggio di Obidos fu consegnato da re D. Dinis a sua moglie D. Isabel come regalo di nozze e fu parte della Casa das Rainhas fino al 1834, periodo in cui grazie alla regina D. Catarina vennero costruite fontane ed acquedotti. Al Santuario di Fatima, invece, puoi visitare ben tre siti d'interesse. Scegli di assistere ad una messa all'interno della Cappella delle Apparizioni, la prima Cappella costruita dopo le apparizioni, che occupa un posto rilevante proprio al centro del Santuario. Visita poi la Basilica della Madonna del Rosario, costruita nel 1928 in stile neo-barocco. All'interno della Basilica si trova la tomba di Suor Lucia, morta nel 2005. Ammira la Basilica della Santissima Trinità, costruita nel 2007 e dotata di oltre 8.000 posti a sedere e sviluppata su un'area di 40.000 metri quadrati. Una chiesa moderna ed imponente, progettata dall'architetto greco Alexandros Tombazis.

...
Da Fatima: tour privato con guida locale

6. Da Fatima: tour privato con guida locale

Scopri la storia delle apparizioni di Fatima con un tour privato del santuario in compagnia di una guida locale. Visita la Cappella delle Apparizioni, dove la Madonna si è mostrata a 3 pastorelli nel 1917. Entra nella Basilica di Nostra Signora del Rosario e visita le tombe di Lúcia, Francisco e Jacinta. Ammira la basilica della Santissima Trinità, consacrata nel 2007 in occasione del 90° anniversario delle apparizioni. Prosegui per il paesino di Aljustrel per scoprire la casa dei pastorelli e la chiesa in cui furono battezzati. Visita i luoghi dell'apparizione dell'Angelo della Pace e della quarta apparizione della Madonna a Valinhos.

...
Lisbona: tour privato di 8 ore in Tesla di Fatima, Nazare e Obidos

7. Lisbona: tour privato di 8 ore in Tesla di Fatima, Nazare e Obidos

Esci da Lisbona e partecipa a un tour privato di 8 ore nel cuore del Portogallo. Goditi la flessibilità di avere il tuo autista e la possibilità di personalizzare il tuo tour. Scopri le città medievali, i villaggi di pescatori e la bellissima costa. Inizia questo tour con una visita al famoso Santuario di Fatima. Essendo uno dei punti di pellegrinaggio più importanti per i cattolici, attira oltre un milione di visitatori ogni anno. Visita la cittadina di Batalha e il suo monastero domenicano di Santa Maria da Vitória. Lasciati incantare da questo capolavoro di architettura gotica e patrimonio mondiale dell'UNESCO. Concediti del pesce fresco in riva al mare nella città del surf di Nazaré. Esplora l'affascinante città medievale di Obidos e ammira il suo castello. Passeggia tra i suoi piccoli vicoli, le chiese e le imponenti mura della città.

...
Fátima: tour privato e personalizzato di 1 giorno da Lisbona

8. Fátima: tour privato e personalizzato di 1 giorno da Lisbona

Trascorri un giorno al Santuario di Fátima con un tour privato di 1 giorno da Lisbona e scopri uno dei siti di pellegrinaggio più famosi d'Europa, grazie a un itinerario personalizzato in base alle tue preferenze. Incontra la guida all'Hard Rock Cafe di Lisbona (prelievo dall'hotel disponibile su richiesta) e parti alla volta di Fátima nella Regione Centrale del Portogallo. Al tuo arrivo, esplorerai uno dei santuari religiosi più importanti al mondo a tuo piacimento. Scopri ogni angolo del Santuario di Fátima, inclusa la Basilica di Nostra Signora del Rosario dove sono seppelliti i 3 pastorelli. Visita la Cappella delle Apparizioni e la Basilica della Santissima Trinità, per ammirare le mostre temporanee, e partecipa alla messa delle 11:00 nella Basilica ecumenica della Santissima Trinità. Visita l'impressionante museo delle cere "Vita di Cristo" (costo di ingresso non incluso) ed esplora la vita di Cristo ammirando oltre 200 statue di cera. Goditi del tempo libero per il pranzo e per acquistare oggetti religiosi e devozionali nei numerosi negozi specializzati di Fatima. Dopodiché, visita il piccolo villaggio di Aljustrel per ammirare le case dei 3 pastorelli testimoni delle apparizioni nel 1917, prima di ripartire per fare ritorno a Lisbona.

...
Fatima, Batalha, Alcobaça, Nazare e Obidos: L'Occidente Blu

9. Fatima, Batalha, Alcobaça, Nazare e Obidos: L'Occidente Blu

Partenza da Lisbona e arrivo a Fatima, per sperimentare la forte energia spirituale del suo Santuario. Visita del monastero di Batalha, patrimonio dell'umanità. È uno degli esempi più belli dello stile flamboyant europeo e una grande opportunità se vuoi apprezzare l'unicità della versione finale del stile gotico portoghese. Scopri il monastero di Alcobaça, patrimonio dell'umanità con un'architettura gotica medievale sorprendente. All'interno ascoltare la storia d'amore più bella dell'epoca medievale. Esplora la piccola e affascinante città di Nazaré. Scopri la spiaggia dove l'intenso blu si trasforma in onde gigantesche! Infine, la città di Óbidos aprirà le sue porte in tutta la sua intensa bellezza. Godetevi l'architettura, le piccole vie e il castello medievale. Durante il tour prova la famosa Ginjinha, un liquore locale.

...
Da Faro: tour di 8 giorni del Portogallo

10. Da Faro: tour di 8 giorni del Portogallo

Scopri la diversità del Portogallo in questo viaggio di andata e ritorno di 8 giorni da Faro. Il tuo programma: Giorno 1 (mercoledì): Arrivo a Faro Sarai prelevato all'aeroporto e trasferito al tuo hotel. Puoi trascorrere il resto della giornata come desideri. Ad esempio, puoi goderti una passeggiata a Faro ed esplorare la città o provare la cucina locale in un ristorante. Giorno 2 (giovedì): Faro – Lisbona Il tuo viaggio inizia giovedì mentre ti dirigi verso la tua prima destinazione: Lisbona. Attraversa la catena montuosa dell'Algarve e le pianure dell'Alentejo fino al ponte sul fiume Tago. Da lì puoi ammirare la magnifica vista su Lisbona. All'arrivo a Lisbona godrai di un tour panoramico attraverso la parte storica della città e Alfama, il quartiere più antico di Lisbona. Qui visiterai il Monastero di Jerónimos, famoso per uno dei chiostri più preziosi al mondo e monumento al periodo d'oro della storia portoghese. Successivamente andrai alla Torre di Belém, il punto di riferimento della città sul fiume Tago, così come il Monumento alle Scoperte. Questo è stato costruito nel 1960 in memoria dell'era delle scoperte. Qui puoi vedere più di 30 statue in onore dei navigatori portoghesi, nonché la mappa del mondo e la rosa dei venti in marmo, un dono della Repubblica del Sud Africa. Giorno 3 (venerdì): Lisbona – Coimbra Lascerai la capitale e guiderai verso la pittoresca cittadina di Óbidos, conosciuta anche come la "Città delle Regine". Qui puoi goderti una piacevole passeggiata attraverso la pittoresca cittadina. Il viaggio prosegue poi verso la tradizionale cittadina di pescatori di Nazaré, dove visiterai il famoso Monastero di Batalha. Prosegui per Fátima, il più grande luogo di pellegrinaggio del Portogallo, che attira da 4 a 6 milioni di pellegrini ogni anno. L'ultima tappa di questa giornata impegnativa è Coimbra. Giorno 4 (sabato): Coimbra – Porto Nella storica città universitaria di Coimbra visiterai la biblioteca barocca, il centro dell'università tradizionale, con circa 300.000 libri e stampe. Un altro must è la Cappella di San Michele nella più antica università del Portogallo, fondata nel 1291. Porto, la seconda città più grande del Portogallo, è la tua prossima destinazione. Dopo un viaggio panoramico attraverso la città fino alla cattedrale, vedrai il magnifico Palácio da Bolsa (Palazzo della Borsa) e visiterai una cantina portuale per assaggiare il vino porto. Giorno 5 (domenica): Porto – Guarda Saluta Porto e prosegui verso nord verso la verde provincia del Minho. Ti fermerai prima nella città natale del Portogallo, Guimarães, dove potrai esplorare il meraviglioso centro storico, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Prosegui attraverso i paesaggi mozzafiato della Valle del Douro fino al cuore della regione del vino Porto di Régua. Una breve sosta nel centro storico di Lamego ti dà la possibilità di ammirare la chiesa di pellegrinaggio Senhora dos Remédios con la sua scalinata monumentale. Attraverserai quindi gli splendidi paesaggi montuosi dell'entroterra del Portogallo per raggiungere Guarda, a circa 1.000 metri sul livello del mare. Giorno 6 (lunedì): Guarda – Évora La destinazione di oggi è il paesaggio incontaminato della provincia dell'Alentejo. Passeggia nella bellissima città di Castelo de Vide e visita la sinagoga medievale. Successivamente andrai alla città di Estremoz, la capitale del marmo del Portogallo, dove puoi vedere molte cave di marmo. Giorno 7 (martedì): Évora – Faro Esplora la città di Évora a piedi e ammira il Tempio romano di Diana, la cattedrale, Praça do Giraldo e la Chiesa di San Francesco con la famosa Cappella delle Ossa. Avrai quindi tempo libero per esplorare la città come desideri. Successivamente farai ritorno a Faro, con una sosta lungo la strada a Beja, dove potrai visitare il castello. Giorno 8 (mercoledì): Partenza da Faro Rientro in aeroporto a Faro.

...

Fátima: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fátima? Clicca qui per la lista completa.

Fátima: le opinioni degli altri viaggiatori

Abbiamo viaggiato molto e nel corso degli anni abbiamo sperimentato molte guide in molti tour! Dall'inizio alla fine di questo tour privato di oltre 4 ore sapevamo di aver scelto uno dei migliori in assoluto. Fatima è un luogo sorprendente, così come la narrazione eroica e coraggiosa dei Tre Pastorelli che furono i primi a ricevere il Messaggio della Madonna di Fatima. Nelson ci ha guidato attraverso l'intera storia che si sta svolgendo con evidente passione, profondità di conoscenza e con la massima attenzione ai nostri bisogni e molte domande! Non avremmo potuto chiedere di più dal nostro tempo a Fatima. Grazie Nelson, sei davvero una "stella guida" !!

Siamo stati accolti nel nostro hotel da Nelson che ha preso la nostra festa di 6 in un tour privato di Fatima. Nelson è stato fantastico. Era estremamente ben informato sull'argomento ed era in grado di dipingere il quadro delle apparizioni e l'impatto sulla famiglia e sui bambini. Ci ha persino presentato un membro della famiglia di 98 anni, la nipote di Lucia! Che esperienza santa e santa. Consigliamo vivamente questo tour.

Nelson era molto professionale, ben informato, accogliente ed era un eccellente rappresentante di Fatima e del Portogallo. aveva eccellenti capacità comunicative e ha fatto di tutto per consigliarci in un meraviglioso ristorante portoghese locale chiamato A Fandanguita. Abbiamo fatto un tour memorabile di Fatima e abbiamo davvero apprezzato e compreso il messaggio di Fatima grazie a Nelson.

Riteniamo di aver ricevuto una storia completa delle apparizioni di Fatima.

La nostra guida Nelson era estremamente competente e storicamente accurato condividendo molti dettagli dell'esperienza di Fatima. La sua presentazione ha dimostrato un vero amore per assicurarsi che i suoi clienti comprendessero la verità di ciò che i suoi figli di Fatima hanno vissuto. E ciò che la gente di questa regione ha vissuto durante i diversi anni delle apparizioni

Gita eccellente

Organizzata benissimo nei tempi. Nonostante la distanze abbiamo potuto visitare tutto sia a Fatima sia a Porto senza fretta e senza stanchezza. Bravissimo l'autista. E ottima l'organizzazione delle 3 sosta a Porto. È stata la migliore escursione che io ho mai fatto. Eccellente!