Feldherrnhalle

Feldherrnhalle: le attività e i tour più consigliati

Monaco: tour a piedi Terzo Reich e Seconda guerra mondiale

1. Monaco: tour a piedi Terzo Reich e Seconda guerra mondiale

Partecipa al tour a piedi di 2 ore attraverso la città di Monaco: conoscerai i luoghi della Seconda guerra mondiale e la storia della nascita del Nazismo, la salita di Hitler al potere e il progetto del Terzo Reich. Nel 1919, la Germania usciva dalla Prima guerra mondiale come nazione sconfitta, con Monaco piegata dall'inflazione e la Baviera caratterizzata da proteste e disordini. Il Nazismo si sviluppò dunque come movimento di reazione a questo generale senso di malessere e rese così possibile l'ascesa di uno dei dominatori più potenti della storia: Adolf Hitler. Con questo tour visiterai luoghi storici, come la Hofbräuhaus (la birreria alla cui porta Hitler espose i punti del suo programma) e la Feldherrnhalle(Loggia dei Marescialli), dove venne sventato il primo tentativo di colpire lo stato nazista nel 1923. Proseguirai poi per la Königsplatz e ti fermerai nei giardini di Hofgarten, dove si sviluppò il movimento di resistenza "La Rosa Bianca". Con questo tour potrai visitare i luoghi più importanti della storia del Nazismo e scoprire la storia e i fatti ad esso legati, visitando anche bellissimi posti della città di Monaco.

Monaco di Baviera: tour privato della Residenza, del Museo e del Tesoro

2. Monaco di Baviera: tour privato della Residenza, del Museo e del Tesoro

Partecipa a questo tour esclusivo per esplorare gli angoli e le fessure della Residenz, il più grande complesso di palazzi della Germania, con una guida autorizzata. Entra per ammirare gli splendidi interni e conoscere i suoi ex abitanti. Visita il Museo Residenz, il Tesoro e il Teatro Cuvilliés e goditi un tour a piedi della Città Vecchia. Scegli un'opzione di base di 2 ore per vedere i punti salienti della Residenz: il Palazzo, il Museo e il Tesoro. Segui le orme di re, duchi ed elettori bavaresi che prestarono servizio in questa residenza reale dal 1508 al 1918. Fai un viaggio attraverso i periodi del Rinascimento, del primo Barocco, del Rococò, del Neoclassicismo. Ammira le stanze sontuose e le collezioni d'arte che forniscono il gusto distinto e l'ambizione politica della dinastia dei Wittelsbach. Come museo, la Residenz esplora le epoche dell'umanesimo, della Controriforma, dell'Illuminismo, del diritto divino dei re e della monarchia costituzionale. Nel Tesoro troverai una straordinaria collezione di gioielli della corona, insegne reali, opere di oreficeria, spade, calici e altri oggetti costosi. L'opzione di 3 ore include un trasferimento in auto privata tra il tuo alloggio a Monaco e la Residenz. Questa soluzione è perfetta quando non vuoi camminare troppo lontano o usare i mezzi pubblici. Dopo il tour, verrai ricondotto all'indirizzo fornito al momento della prenotazione. Scegli la durata di 3,5 ore per visitare la Residenz e il Teatro Cuvilliés. Ammira l'opulenza dell'auditorium che l'elettore Massimiliano Giuseppe III costruì come suo nuovo teatro dell'opera. Ascolta le sontuose produzioni d'opera e la prima rappresentazione dell'Idomeneo di Mozart che ha debuttato qui. Esplora anche Hofgarten, i giardini di corte della residenza reale. Ammira il governo bavarese, il teatro Marstall e la Grand State Opera. Il tour di 5 ore include anche un tour a piedi del centro storico di Monaco. Fai una passeggiata dalla Residenz a Odeonsplatz per vedere il monumento Feldherrnhalle e la Chiesa Teatina, e ascolta il famigerato Beer Hall Putsch che ha avuto luogo qui. Entra nell'orgogliosa Frauenkirche (Cattedrale di Monaco) e ascolta la leggenda della sua impronta del diavolo. Segui la tua guida privata nella piazza del centro città Marienplatz per ammirare il magnifico Municipio Nuovo, il Municipio della Città Vecchia, la Fontana del Pesce e la Chiesa di San Pietro, la chiesa più antica della città.

Punti salienti di Monaco di Baviera con tour di 3 ore in Segway

3. Punti salienti di Monaco di Baviera con tour di 3 ore in Segway

Scivola per le strade di Monaco con questo tour in Segway. Impara a gestire un Segway e visita tutte le principali attrazioni della città, tra cui il Maximilianeum e la Chiesa Teatina. Dopo aver imparato a guidare un Segway, inizia il tuo tour ad Artur-Kutscher-Platz. Quindi, dirigiti verso il Giardino Inglese e lungo il fiume Isar fino all'Angelo della Pace. Prosegui fino al Maximilianeum, la sede del Parlamento bavarese. Questo edificio è stato costruito tra il 1857 e il 1874 dall'architetto Friedrich Bürklein e si inserisce nell'ambiente circostante lungo il fiume Isar. Risalendo il fiume, vedi l'Isola dei musei con il Deutsches Museum e la chiesa parrocchiale di San Massimiliano sulla riva occidentale del fiume Isar. Dirigiti lungo Maximilianstraße oltre il Teatro Residenz a Odeonsplatz e ammira la Feldherrnhalle e la Chiesa dei Teatini. Scivola davanti alla Residenza di Monaco insieme all'Hofgarten e alla Cancelleria di Stato bavarese verso l'Eisbach. Da lì, gira intorno al Siegestor fino al punto di partenza.

Monaco di Baviera: tour in Pedicab di 3 ore della città vecchia e del giardino inglese

4. Monaco di Baviera: tour in Pedicab di 3 ore della città vecchia e del giardino inglese

Goditi un'esperienza di tour divertente e unica mentre esplori Monaco di Baviera in un Pedicab. Scopri più città in meno tempo, visita luoghi famosi e goditi i commenti divertenti della tua guida locale lungo il percorso. Visita le principali attrazioni del centro storico di Monaco e goditi la bellezza del Giardino Inglese. Ammira la Marienplatz e il Municipio Nuovo e ammira il suo stile neogotico. Scopri il primo castello di Monaco, l'Alter Hof, e dirigiti verso il colorato mercato di Viktualien. Fermati vicino alle mura e alle porte della città di Monaco, alla famosa Hofbräuhaus e all'Hard-Rock Café. Scopri l'Opernplatz con il Teatro Nazionale e la Maximiliansstrasse e ammira gli splendidi cortili interni della Wittelsbacher Residenz. Attraversa il cortile barocco della Residenza con il tempio Hofgarten e la Cancelleria di Stato bavarese, prima di entrare nel bellissimo giardino inglese con una visita alla casa da tè giapponese, ai Monopteros e alla torre cinese.

Tour di 3 ore del centro storico di Monaco in Segway

5. Tour di 3 ore del centro storico di Monaco in Segway

Tutti gli inizi sono difficili - non su un Segway! Prima di iniziare il tuo tour di Monaco, imparerai a guidare il Segway e ti renderai conto che in realtà è molto semplice. L'esperienza dimostra che ogni cliente è in grado di affrontare un Segway in pochi minuti. Dopo l'allenamento iniziale puoi iniziare e iniziare il tuo tour della città. Il tour inizia ad Artur-Kutscher-Platz. Da lì ti dirigerai verso Isator. Attraversa Tal verso Viktualienmarket e Marienplatz. Ammira Königsplatz e ammira i suoi edifici neoclassici. Lasciati stupire dall'imponente nuovo municipio neogotico. Ammira i punti salienti della città vecchia di Monaco come Feldherrnhalle e la Chiesa dei Teatri. Termina il tour al punto di partenza.

Stadtführung München: Altstadt e Viktualienmarkt

6. Stadtführung München: Altstadt e Viktualienmarkt

Inizia nel cuore di Monaco, a Marienplatz (Piazza Santa Maria) con il suo bellissimo Municipio Nuovo e vista sulla Frauenkirche (Cattedrale di Nostra Cara Signora). Lasciati incantare da San Pietro, la prima e più antica chiesa di Monaco. Entra per ammirare i suoi preziosi interni. Dirigiti al Viktualienmarkt, il più grande mercato alimentare e alimentare della Germania con molte prelibatezze bavaresi, per avere un'idea del cibo bavarese e dove incontri alcuni dei venditori. A pochi minuti di distanza, visitate la famosa Hofbräuhaus con i suoi numerosi turisti internazionali ma anche le rigorose tradizioni bavaresi. Prosegui verso Max-Joseph-Square per scoprire la Residenza Reale, dove visse, amò e governò la famiglia dei Wittelsbach (i re di Baviera). Se c'è tempo, fermati alla Fieldmarshall's Hall, eretta quando le antiche mura della città sono state demolite. Scopri l'evoluzione che Monaco ha vissuto da un mercato medievale attraverso tutti gli episodi luminosi e oscuri della storia alla capitale della Baviera.

Monaco di Baviera: tour privato in Segway di 3 ore

7. Monaco di Baviera: tour privato in Segway di 3 ore

Crea il tuo tour in segway ideale di Monaco con questo tour privato personalizzabile. Scegli uno dei percorsi consigliati dalla tua guida o seleziona i siti che desideri vedere in base alle tue preferenze e ai tuoi interessi. Inizia il tuo tour con una dimostrazione di come guidare il segway, poi sarai sulla buona strada. Il tour inizia ad Artur-Kutscher-Platz. Da lì, dirigiti verso il pittoresco Giardino Inglese e lungo il fiume Isar fino all'Angelo della Pace. Prosegui per il Maximilianeum, sede del parlamento bavarese. Più a monte del fiume, vedi l'Isola dei Musei con il Deutsches Museum e la Chiesa Parrocchiale di San Massimiliano sulla sponda occidentale del fiume Isar. Più tardi, dirigiti lungo Maximilianstraße oltre il Residenz Theater a Odeonsplatz. Lì, ammira la Feldherrnhalle e la Chiesa Teatina. Passa accanto alla Residenza di Monaco, all'Hofgarten e alla Cancelleria di Stato bavarese mentre ti dirigi verso l'Eisbach, un fiume panoramico situato nel cuore della città. Da lì, fatti strada attraverso il Siegestor fino al punto di partenza.

Monaco di Baviera: tour guidato privato del Terzo Reich e della seconda guerra mondiale

8. Monaco di Baviera: tour guidato privato del Terzo Reich e della seconda guerra mondiale

"Unisciti a una guida storica privata per le strade del centro storico di Monaco per scoprire il segreto più oscuro della città: l'origine del partito nazista. Esplora in dettaglio la storia del Terzo Reich, dall'ascesa al potere di Hitler, durante la seconda guerra mondiale, ai bombardamenti e alla liberazione di Monaco nel 1945. Preparati a porre domande difficili sul ruolo di Monaco e dei suoi cittadini nell'ascesa e nella caduta del nazionalsocialismo in Germania. Il tuo tour a piedi di 3 ore inizierà nel cuore del centro storico di Monaco, a Marienplatz, dove si sono svolti molti eventi di propaganda nazista. Il municipio ricostruito (Neues Rathaus) rimane ancora i cittadini degli attentati di Monaco del 1945 che demolirono la maggior parte del centro. Ascolta la storia di come Monaco è diventata la capitale del movimento nazionalsocialista mentre cammini per queste strade storiche e vedi la famosa birreria Hofbräuhaus am Platzl dove Adolf Hitler tenne un discorso fondando il Partito Nazionalsocialista Tedesco dei Lavoratori nel 1920. Segui il percorso del famigerato Beer Hall Putsch fino a Feldherrnhalle e Odeonsplatz e scopri il tentativo nazista di assaltare il ministero della Difesa bavarese, che ispirò Hitler a scrivere il suo manifesto politico semi-autobiografico Mein Kampf ("La mia lotta"). Imparerai anche la resistenza contro il regime nazista in città, come il White Rose Group guidato da cinque studenti universitari. Durante il tour vedrai il Monumento alle vittime del nazionalsocialismo e gli ex edifici per uffici del partito nazista, incluso il Führerbau ("l'edificio del Führer") dove Chamberlain e Hitler firmarono l'Accordo di Monaco nel 1938. L'ultima tappa sarà essere a Königsplatz, che era il luogo delle manifestazioni di massa del partito nazista e del rogo di libri. Scegli l'opzione di 4,5 ore per immergerti più a fondo nella storia del nazionalsocialismo in Germania visitando il Centro di documentazione per la storia del nazionalsocialismo di Monaco con la tua guida esperta. La documentazione comprende fotografie, documenti e testi, nonché proiezioni di film e stazioni multimediali che illustrano l'origine e l'ascesa del movimento nazista, della guerra e del dopoguerra a Monaco. La tua guida privata ti aiuterà a comprendere l'argomento complesso e a rispondere a tutte le domande sulle cause e le conseguenze del nazionalsocialismo e della seconda guerra mondiale".

Monaco di Baviera: l'inizio del movimento nazista City Game

9. Monaco di Baviera: l'inizio del movimento nazista City Game

Esplora la storia della seconda guerra mondiale a Monaco in un gioco di esplorazione autoguidato tramite un'app sul tuo smartphone. Risolvi enigmi per sbloccare indizi che ti condurranno alla tua prossima posizione, passando per luoghi famosi lungo il percorso. Partecipa a un gioco interattivo con i tuoi cari mentre impari la storia. Inizia la tua avventura esplorativa a Königsplatz e fatti strada per la città. Guarda e impara a conoscere le iconiche attrazioni della Seconda Guerra Mondiale mentre ti dirigi verso il luogo finale del gioco: il Municipio della Città Vecchia. Risolvi le sfide, guarda lo svolgersi della storia sulla tua app e segui le indicazioni esatte sul tuo telefono che ti guideranno verso il luogo successivo. Soprattutto, esplora al tuo ritmo, sospendendo il gioco per un caffè o un pasto e riprendendolo in qualsiasi momento dal punto in cui lo hai messo in pausa.

Monaco di Baviera: tour privato a piedi dell'Alte Pinakothek e della città vecchia

10. Monaco di Baviera: tour privato a piedi dell'Alte Pinakothek e della città vecchia

Esplora Monaco con una guida privata in questo tour guidato a piedi. Visita l'Alte Pinakothek Art Museum con un biglietto saltafila, scopri il museo e i suoi dipinti dalla tua guida e termina la giornata con un tour guidato a piedi del centro storico di Monaco. Inizia la giornata saltando la coda con la tua guida privata all'Alte Pinakothek. Scopri la storia dell'arte europea mentre esplori una collezione completa di antichi maestri e dipinti rari di Raffaello e Leonardo da Vinci. Ammira opere straordinarie come il Sacrificio di Isacco di Rembrandt van Rijn, lo Sposalizio mistico di Santa Caterina di Lorenzo Lotto e la Madonna Tempi di Raffaello. A seconda dell'opzione selezionata, il tour continua con un'esplorazione guidata del centro storico di Monaco dopo aver visitato il museo. Fai una passeggiata verso Odeonsplatz, famosa per il suo legame con il partito nazista. Ammira la Feldherrnhalle, un monumento all'esercito bavarese e la maestosa Residenza di Monaco. Termina il tuo tour a piedi a Marienplatz e scopri la Monaco medievale. Ammira il Nuovo Municipio, il Vecchio Municipio e la Chiesa di San Pietro, la chiesa più antica della città. Scegli l'opzione di 2 ore per una visita guidata all'Alte Pinakothek. L'opzione di 3 ore include un trasferimento in auto di andata e ritorno tra l'Alte Pinakothek e il tuo alloggio a Monaco e una visita all'Alte Pinakothek. L'opzione di 4 ore include una visita all'Alte Pinakothek e un tour a piedi del centro storico di Monaco con una guida privata. Scegli l'opzione di 5 ore per i trasferimenti in auto di andata e ritorno, i biglietti salta fila per l'Alte Pinakothek e un tour a piedi del centro storico di Monaco.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Altre attività
12 attività trovate
Ordina per:

Feldherrnhalle: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Feldherrnhalle? Clicca qui per la lista completa.

Feldherrnhalle: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.477 recensioni

Siamo stati molto contenti di aver selezionato questo tour. Ci ha aiutato non solo a conoscere il Terzo Reich e la seconda guerra mondiale a Monaco, ma ci ha anche fornito una vista della città che altrimenti non avremmo goduto. Il tour esce dal tipico "percorso turistico". Eravamo un gruppo di 5 persone, giovani e meno giovani. Il tour ha avuto un buon ritmo, ha tenuto impegnati i giovani e ha permesso ai più grandi di tenere il passo. La nostra guida turistica Alex è stata fantastica, ben informata, simpatica e disposta a rispondere a tutte le domande. Il suo inglese era fantastico!

Very interesting experience! I’ve been living in Munich for almost two years and I discovered so many new things about the city. Monica was an excellent guide!

Guida bravissima. Gentilissimo e molto disponibile. Spiegato tutto benissimo. Molto bravo . Tour molto interessante.

Guida preparata e appassionata Ho imparato cose su Hitler di cui non avevo idea.

Attività molto interessante. Peccato non sia prevista anche in lingua italiana.