Aggiungi date

Feldherrnhalle
Attività in autonomia

Attività in autonomia
3 attività trovate

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Le migliori attività a Monaco di Baviera

365 attività trovate
Ordina per:

Feldherrnhalle Attività in autonomia: le attività più consigliate

Monaco: tour a piedi Terzo Reich e Seconda guerra mondiale

1. Monaco: tour a piedi Terzo Reich e Seconda guerra mondiale

Fai un tour a piedi di 2 ore di Monaco per scoprire uno dei momenti più bui della storia della città, conoscere la nascita del nazismo, l'ascesa di Hitler e il famigerato Terzo Reich. Nel 1919, la Germania stava emergendo dalla prima guerra mondiale come una nazione sconfitta e umiliata, con Monaco in preda all'iperinflazione e la Baviera dominata dalla rivoluzione e dall'assassinio. Da questo fertile terreno di caos nacque il movimento nazista e uno dei più potenti dittatori della storia, Adolf Hitler. Segui l'inizio del nazismo, dalla prima riunione di massa all'Hofbräuhaus al fallito tentativo di prendere il potere alla Feldherrnhalle. Andrai al luogo delle manifestazioni del partito a Königsplatz e ti fermerai all'Hofgarten per parlare del movimento di resistenza della rosa bianca. Il tour copre tutti i fatti e i siti importanti che hanno avuto un ruolo nell'origine di questo capitolo oscuro, che si è concluso con la rovina della bellissima città di Monaco e la seconda guerra mondiale che ha aperto profonde ferite in tutta la Germania.

Monaco di Baviera: Tour guidato a piedi della Città Vecchia

2. Monaco di Baviera: Tour guidato a piedi della Città Vecchia

Esplora il centro storico di Monaco di Baviera con il nostro tour guidato, perfetto per chi visita la città per la prima volta e per gli avventurieri del fine settimana. Scopri storie affascinanti su luoghi emblematici come il Nuovo Municipio e Marienplatz, oltre alla famosa Frauenkirche, simbolo di Monaco. Scopri Monaco di Baviera con il nostro tour accattivante, dove la nostra guida condividerà aneddoti affascinanti sulla storia e sul significato della città. Immergiti nel ricco passato di Monaco mentre esploriamo i suoi luoghi simbolo e le sue gemme nascoste. Dai magnifici palazzi alle vivaci piazze, lasciati incantare dai nostri racconti e vivi Monaco sotto una luce completamente nuova! Ricco di significati storici e di storie avvincenti, questo quartiere storico del centro storico di Monaco promette un'esperienza indimenticabile. Un tour del centro storico non sarebbe completo senza una sosta per ammirare le attrazioni simbolo di Monaco, come la Maximilianstrasse, la Odeonsplatz e la Residenz. Dopo il nostro tour, concediti una visita al vivace Viktualienmarkt. Goditi una tazza di caffè o un bicchiere di vino mentre curiosi tra le bancarelle del mercato, che offrono una fantastica selezione di cibi e specialità locali. Non perdere l'occasione di sperimentare i veri sapori di Monaco! La nostra guida ti fornirà anche dei consigli utili per approfondire l'argomento.

Tour in Segway di 3 ore dei punti salienti di Monaco di Baviera

3. Tour in Segway di 3 ore dei punti salienti di Monaco di Baviera

Scivola per le strade di Monaco con questo tour in Segway. Impara a gestire un Segway e visita tutte le principali attrazioni della città, tra cui il Maximilianeum e la Chiesa Teatina. Dopo aver imparato a guidare un Segway, inizia il tuo tour ad Artur-Kutscher-Platz. Quindi, dirigiti verso il Giardino Inglese e lungo il fiume Isar fino all'Angelo della Pace. Prosegui fino al Maximilianeum, la sede del Parlamento bavarese. Questo edificio è stato costruito tra il 1857 e il 1874 dall'architetto Friedrich Bürklein e si inserisce nell'ambiente circostante lungo il fiume Isar. Risalendo il fiume, vedi l'Isola dei musei con il Deutsches Museum e la chiesa parrocchiale di San Massimiliano sulla riva occidentale del fiume Isar. Dirigiti lungo Maximilianstraße oltre il Teatro Residenz a Odeonsplatz e ammira la Feldherrnhalle e la Chiesa dei Teatini. Scivola davanti alla Residenza di Monaco insieme all'Hofgarten e alla Cancelleria di Stato bavarese verso l'Eisbach. Da lì, gira intorno al Siegestor fino al punto di partenza.

Monaco di Baviera: Tour in risciò della città vecchia e del giardino inglese

4. Monaco di Baviera: Tour in risciò della città vecchia e del giardino inglese

Il nostro tour bestseller di 3 ore. Vivi Monaco come mai prima d'ora. Con il nostro E-Rickshaw Tours e una delle nostre sessanta guide locali. Tutto l'anno. Benvenuto in un modo unico ed ecologico di esplorare la bellissima città di Monaco con un tour di 3 ore. I nostri tour in E-Rickshaw offrono un'avventura indimenticabile nel cuore della capitale della Baviera, dove storia, cultura e bellezza naturale si fondono in perfetta armonia. > Avventura eco-compatibile: I nostri E-Rickshaw sono privi di emissioni, garantendo un tour ecologico e sostenibile che lascia un'impronta di carbonio minima. > Approfondimenti locali: Scopri Monaco di Baviera dal punto di vista di un abitante del luogo, mentre le nostre guide esperte condividono storie affascinanti e approfondimenti sulla storia, i monumenti e le gemme nascoste della città. > Comfort e stile: Viaggia con stile e comfort rilassandoti nel nostro E-Rikshaw, progettato per garantirti la massima comodità. Che tu sia un viaggiatore solitario, una coppia o un piccolo gruppo con un massimo di quattro persone, abbiamo l'opzione perfetta per te. > Itinerari personalizzabili: Personalizza il tuo tour in base alle tue preferenze. Scegli tra una serie di itinerari che coprono le attrazioni più iconiche di Monaco, i parchi panoramici o anche i luoghi meno battuti. Parla con la guida di ciò che vuoi vedere. Cosa aspettarsi: > Viste spettacolari: Cattura una vista mozzafiato degli edifici storici di Monaco, degli spazi verdi e del fiume principale di Monaco, perfetta per foto e ricordi che dureranno tutta la vita. > Esperienza personalizzata: I nostri tour sono piccoli e intimi e consentono un viaggio personalizzato e coinvolgente attraverso Monaco con la tua guida. Non perdere questa fantastica opportunità di esplorare Monaco con noi. Prenota oggi stesso per riservare il tuo posto e rendere la tua visita a Monaco davvero indimenticabile!

Monaco attraverso i secoli: un tour audio autoguidato

5. Monaco attraverso i secoli: un tour audio autoguidato

Cammina attraverso la storica Monaco di Baviera al tuo ritmo mentre impari a conoscere i suoi punti di riferimento da un'audioguida basata su app che utilizza la tecnologia GPS. Conosci la città e la sua storia con un percorso guidato, passando per luoghi come il mercato alimentare Viktualienmarkt, la fabbrica di birra Hofbrauhaus e la Chiesa di San Pietro. Inizia la tua passeggiata nella storica Marienplatz, la vivace piazza centrale di Monaco con il suo municipio neogotico. Da lì, passerai davanti alla Chiesa di San Pietro, la chiesa più antica della città, al famoso mercato alimentare Viktualienmarkt e a una tradizionale birreria all'aperto bavarese. Mentre il percorso continua, ammirerai luoghi come il Teatro dell'Opera Max Joseph, entrerai nei cortili della Residenz , l'ex palazzo reale di Monaco, e scoprirai la leggenda dell'impronta del diavolo nella Frauenkirche (Chiesa di nostra cara signora) del XV secolo ). Lungo la strada, scopri la ricca storia e le tradizioni di Monaco dall'audioguida, narrata da un locale. La guida utilizza la tecnologia GPS per seguire il tuo ritmo e riprodurre le tracce audio appropriate mentre procedi, così puoi concentrarti sui luoghi intorno a te.

Monaco di Baviera: tour guidato privato del Terzo Reich e della Seconda Guerra Mondiale

6. Monaco di Baviera: tour guidato privato del Terzo Reich e della Seconda Guerra Mondiale

Unisciti a una guida storica privata per le strade del centro storico di Monaco per scoprire il segreto più oscuro della città: l'origine del partito nazista. Esplora in dettaglio la storia del Terzo Reich, dall'ascesa al potere di Hitler, durante la seconda guerra mondiale, al bombardamento e alla liberazione di Monaco nel 1945. Preparati a porre domande difficili sul ruolo di Monaco e dei suoi cittadini nell'ascesa e caduta del nazionalsocialismo in Germania. Il tuo tour a piedi di 3 ore inizierà nel cuore del centro storico di Monaco, a Marienplatz, dove si sono svolti molti eventi di propaganda nazista. Il nuovo municipio ricostruito (Neues Rathaus) rimane ancora i cittadini degli attentati di Monaco del 1945 che hanno demolito la maggior parte del centro. Ascolta la storia di come Monaco divenne la capitale del movimento nazionalsocialista mentre cammini per queste strade storiche e ammira la famosa birreria Hofbräuhaus am Platzl, dove Adolf Hitler tenne un discorso fondando il Partito nazionalsocialista tedesco dei lavoratori nel 1920. Segui il percorso del famigerato Beer Hall Putsch fino a Feldherrnhalle e Odeonsplatz e scopri il tentativo dei nazisti di prendere d'assalto il Ministero della Difesa bavarese, che ispirò Hitler a scrivere il suo manifesto politico semi-autobiografico Mein Kampf (""La mia lotta""). Imparerai anche a conoscere la resistenza contro il regime nazista in città, come il White Rose Group guidato da cinque studenti universitari. Durante il tour vedrai il Monumento alle vittime del nazionalsocialismo e gli ex edifici per uffici del partito nazista, tra cui il Führerbau ("l'edificio del Führer"") dove Chamberlain e Hitler firmarono l'accordo di Monaco nel 1938. L'ultima tappa sarà essere a Königsplatz, che era il luogo delle manifestazioni di massa del partito nazista e del rogo dei libri. Scegli l'opzione di 4,5 ore per approfondire la storia del nazionalsocialismo in Germania visitando il Centro di documentazione di Monaco per la storia del nazionalsocialismo con la tua guida esperta. La documentazione comprende fotografie, documenti e testi, nonché proiezioni di film e stazioni multimediali che illustrano l'origine e l'ascesa del movimento nazista, la guerra e il dopoguerra a Monaco. La tua guida privata ti aiuterà a comprendere l'argomento complesso e a rispondere a tutte le domande sulle cause e le conseguenze del nazionalsocialismo e della seconda guerra mondiale.

Monaco di Baviera: l'inizio del gioco cittadino del movimento nazista

7. Monaco di Baviera: l'inizio del gioco cittadino del movimento nazista

Esplora la storia della seconda guerra mondiale a Monaco in un gioco di esplorazione autoguidato tramite un'app sul tuo smartphone. Risolvi enigmi per sbloccare indizi che ti condurranno alla tua prossima posizione, passando per luoghi famosi lungo il percorso. Partecipa a un gioco interattivo con i tuoi cari mentre impari la storia. Inizia la tua avventura esplorativa a Königsplatz e fatti strada per la città. Guarda e scopri i luoghi iconici della Seconda Guerra Mondiale mentre ti dirigi verso la location finale del gioco: il Municipio della Città Vecchia. Risolvi le sfide, guarda la storia svolgersi sulla tua app e segui le indicazioni esatte sul tuo telefono che ti guideranno alla posizione successiva. Soprattutto, esplora al tuo ritmo, mettendo in pausa il gioco per un caffè o un pasto e riprendendolo in qualsiasi momento dal punto in cui l'hai messo in pausa.

Tour di 3 ore del centro storico di Monaco in Segway

8. Tour di 3 ore del centro storico di Monaco in Segway

Tutti gli inizi sono difficili, non su un Segway! Prima di iniziare il tuo tour di Monaco, imparerai a guidare il Segway e ti renderai conto che in realtà è molto facile. L'esperienza dimostra che ogni cliente impara a guidare un Segway in pochi minuti. Dopo la formazione iniziale puoi metterti in viaggio e iniziare il tuo tour della città. Il tour inizia ad Artur-Kutscher-Platz. Da lì ti dirigerai verso Isator. Attraversa Tal verso Viktualienmarket e Marienplatz. Ammira Königsplatz e ammira i suoi edifici neoclassici. Lasciati stupire dall'imponente nuovo municipio neogotico. Ammira i punti salienti del centro storico di Monaco come Feldherrnhalle e la Chiesa dei Teatini. Termina il tuo tour al punto di partenza.

Monaco di Baviera: tour privato di 2 ore con uno storico dell'arte

9. Monaco di Baviera: tour privato di 2 ore con uno storico dell'arte

Il re Ludovico I e il suo architetto Klenze hanno avuto un impatto significativo sulle arti a Monaco. Si attribuisce a Ludwig l'affermazione che nessuno può affermare di conoscere la Germania se non ha visto Monaco. Tuttavia, Monaco non è solo la classica città del re Ludovico, ma vanta anche un vivace passato artistico e un'interessante “storia dell'arte” da raccontare sin dalla sua fondazione nel Medioevo. Che si tratti di architettura, pittura o scultura, tutte le forme d'arte sono intrecciate nella storia della città. Scopri questa rete e conosci la città dal punto di vista storico dell'arte. Il modo migliore per avvicinarsi alle opere d'arte è parlarne. Le dimensioni ridotte del gruppo offrono sufficienti opportunità per scambiare opinioni e porre domande. Per ogni attrazione imparerai l'importanza dell'opera d'arte. In questo tour privato di Monaco hai anche la flessibilità di scegliere i luoghi che vorresti visitare. Tour consigliati: - Königsplatz con la Gliptoteca, i Propilei e la Collezione Antiquaria - Area museale con la Alte Pinakothek, la Neue Pinakothek e la Pinakothek der Moderne - Odeonsplatz con la Residenza di Monaco, la Feldherrnhalle, la Chiesa dei Teatini e l'Hofgarten - Visita della chiesa con Asam Church, St. Peter's Church, Frauenkirche, St. Michael's Church, Bürgersaalkirche e Trinity Church - Tour del palazzo con il castello di Nymphenburg o il castello di Schleissheim - Tour della città vecchia con Heinrichsstadt e Ludwigsstadt

Monaco di Baviera: tour privato del palazzo, del museo e del tesoro della Residenz

10. Monaco di Baviera: tour privato del palazzo, del museo e del tesoro della Residenz

Unisciti a questo tour esclusivo per esplorare gli angoli e le fessure della Residenz, il più grande complesso di palazzi in Germania, con una guida autorizzata. Entra per ammirare gli splendidi interni e conoscere i suoi ex abitanti. Visita il Museo Residenz, il Tesoro e il Teatro Cuvilliés e goditi un tour a piedi del centro storico. Scegli un'opzione base di 2 ore per vedere i punti salienti della Residenz: il Palazzo, il Museo e il Tesoro. Segui le orme di re, duchi ed elettori bavaresi che prestarono servizio in questa residenza reale dal 1508 al 1918. Fai un viaggio attraverso i periodi del Rinascimento, del primo barocco, del rococò, del neoclassicismo. Ammira le sontuose stanze e le collezioni d'arte che forniscono il gusto distinto e l'ambizione politica della dinastia Wittelsbach. Come museo, la Residenz esplora le epoche dell'umanesimo, della Controriforma, dell'Illuminismo, del diritto divino dei re e della monarchia costituzionale. Nel Tesoro troverai una notevole collezione di gioielli della corona, insegne reali, opere di oreficeria, spade, calici e altri oggetti costosi. L'opzione di 3 ore include un trasferimento in auto privata tra il tuo alloggio a Monaco e la Residenz. Questa soluzione è perfetta quando non vuoi camminare troppo o usare i mezzi pubblici. Dopo il tour, verrai ricondotto all'indirizzo fornito al momento della prenotazione. Scegli l'estensione di 3,5 ore per visitare la Residenz e il Teatro Cuvilliés. Ammira l'opulenza dell'auditorium che l'elettore Massimiliano Giuseppe III costruì come suo nuovo teatro dell'opera. Scopri le sontuose produzioni operistiche e la prima rappresentazione dell'Idomeneo di Mozart che ha debuttato qui. Esplora anche Hofgarten, i giardini formali della corte della residenza reale. Ammira il governo bavarese, il teatro Marstall e la Grand State Opera. Il tour di 5 ore include anche un tour a piedi del centro storico di Monaco. Fai una passeggiata dalla Residenz a Odeonsplatz per vedere il monumento Feldherrnhalle e la chiesa dei Teatini, e ascolta il famigerato putsch della birreria che ha avuto luogo qui. Entra nell'orgogliosa Frauenkirche (Cattedrale di Monaco) e ascolta la leggenda dell'impronta del diavolo. Segui la tua guida privata fino alla piazza Marienplatz, nel centro della città, per ammirare il magnifico Nuovo Municipio, il Vecchio Municipio, la Fontana del Pesce e la Chiesa di San Pietro, la chiesa più antica della città.

Monaco di Baviera

Monaco di Baviera

Attività in autonomia Feldherrnhalle: domande frequenti

Attività in autonomia Feldherrnhalle: quali sono le altre cose da fare a Monaco di Baviera?

Le altre cose imperdibili da fare a Monaco di Baviera sono:

Feldherrnhalle: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Feldherrnhalle? Clicca qui per la lista completa.