Ferrara rinascimentale: tour in bici o a piedi

Da 100 € Gruppi fino a 30

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
90 minuti - 3 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Spagnolo, Inglese, Francese, Tedesco, Italiano
Accessibile in sedia a rotelle

Servizio di trasporto

Prelievo dagli hotel del centro di Ferrara all'interno delle mura. Se l'hotel si trova fuori le mura sarà previsto un punto di ritrovo comodo da raggiungere.

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Immergiti nel mondo medievale e rinascimentale
  • Scopri di più sull'architettura, la storia, la cultura, l'arte, la scienza e la natura
  • Scopri le attrazioni più belle della città come il Castello Estense, la cattedrale di Ferrara e il ghetto ebraico
  • Pedala lungo le caratteristiche stradine della città
  • Scegli se preferisci fare un tour lungo o breve di Ferrara
Riepilogo
Scopri la bellezza di Ferrara con un tour della città a piedi o in bici. Ascolta la storia recente della città e scopri fatti interessanti sull'università, il ghetto ebraico e le caratteristiche chiese con le loro tombe.
Cosa ti attende
Scopri la bellezza della città rinascimentale di Ferrara a piedi o in bici. Scoprirai fatti notevoli sull'illustre storia della città e su quella dei suoi ricchi e potenti abitanti. Ammira gli affreschi colorati e poetici così come le mura della città lungo le quali un tempo passeggiarono anche Lucrezia Borgia e Goethe.

Osserva l'università, in cui si laurearono Copernico e Paracelso. Oggi Ferrara è meta popolare per il programma Erasmus grazie al suo carattere internazionale. Scopri il Museo Archeologico di Ferrara a Palazzo Costabili, la Pinacoteca Nazionale a Palazzo dei Diamanti, un palazzo in stile rinascimentale, e il Castello Estense, una fortezza con fossato proprio nel cuore della città.

Dietro la cattedrale di Ferrara potrai visitare il ghetto ebraico, uno dei quartieri più vivaci dell'antica città. Ammira il Teatro Comunale, costruito accanto al castello nel XVIII secolo. Passeggia per il Museo della cattedrale di Ferrara e spingiti fino alle antiche fondamenta del Monastero del Corpus Domini e del Monastero di Sant'Antonio in Polesine.

Nel monastero del Corpus Domini, retto dalle Clarisse, troverai le tombe dei membri della famiglia estense e anche quella della famosa Lucrezia Borgia. Nel Monastero di Sant'Antonio in Polesine potrai ammirare affreschi che risalgono al XIII secolo, come pure la tomba della Beata Beatrice II d'Este.

Durante la bella stagione potrai fare un ampio tour della città in bici. Questo è un modo particolarmente piacevole di visitare Ferrara, dalle mura al fossato continuando lungo il Po, arrivando fino al Parco Urbano G. Bassani.
Cosa è incluso
  • Tour a piedi o in bici
  • Prenotazioni
Cosa è escluso
  • Ingressi
  • Spese personali
Cose da sapere prima della partenza
• Le richieste dei singoli partecipanti verranno prese in considerazione all'interno dell'itinerario del tour

Da 100 € Gruppi fino a 30

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (2 recensioni)

Offerto da

Elisabetta Concetta GULINO

Codice di riferimento: 28721