Ferrovia del Gornergrat

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ferrovia del Gornergrat: attrazioni popolari nei dintorni

Ferrovia del Gornergrat: le attività e i tour più consigliati

Zermatt: biglietto per il treno a cremagliera del Gornergrat

1. Zermatt: biglietto per il treno a cremagliera del Gornergrat

Attraversa ponti spettacolari, tunnel e gallerie, foreste idilliache, gole e laghi di montagna, mentre scali il Gornergrat sul treno a cremagliera con il Matterhorn sempre visibile. Una volta in cima, esplora il pittoresco mondo delle Alpi svizzere. Grazie a un soleggiato ponte panoramico accessibile tutto l'anno, il Gornergrat ti regalerà viste spettacolari da 3.089 metri di altezza. Il Gornergrat è circondato da 29 picchi alti 4.000 metri, tra cui il Dufourspitze, la montagna più alta della Svizzera con un'altitudine di 4.634 metri, e il ghiacciaio Gorner, il terzo ghiacciaio più grande delle Alpi. Il panorama montano che ammirerai è semplicemente unico.

Ferrovia del Gornergrat: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ferrovia del Gornergrat? Clicca qui per la lista completa.

Ferrovia del Gornergrat: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 40 recensioni

Io e i miei genitori abbiamo preso il primo treno alle 7 del mattino e abbiamo visto l'alba sul Cervino, così bella! Viste incredibili. Solo una nota per gli altri viaggiatori: se prendi il treno delle 7:00, sappi che non potrai accedere all'esperienza Zoom fino alle 10:30, il bar non apre fino alle 9:00 e se vuoi fare acquisti in alto, inoltre non apre fino alle 9:00! Quindi, se vai all'alba, preparati a essere in cima fino al prossimo treno, con accesso limitato ad altre cose.

Spettacolare vista sul Cervino in una giornata (quasi) senza nuvole - 09-03-21. Rimarrai deluso se è nuvoloso e le montagne non sono visibili. La mia giornata è stata quasi perfetta e ho potuto vedere e catturare immagini e ricordi di tutte le vette di oltre 3000 m. Fai attenzione alla mancanza di ossigeno a quell'altezza. Cammina lentamente, respira profondamente.

Le ferrovie di montagna in Svizzera sono tutte molto care. Ma poiché abbiamo avuto un tempo così fantastico, valeva ogni franco. Non era così bello che le corsie fossero troppo piene durante il periodo Corona. C'è ben poca responsabilità da parte della compagnia ferroviaria.

Il viaggio è stato fantastico, purtroppo a causa del tempo quel giorno non abbiamo visto molto. Ma immagino sia un rischio che sei disposto a pagare. Mi sono ancora goduto i panorami in basso e vorrei tornare a vederlo nella sua piena gloria.

Viste mozzafiato

Ottima escursione di una giornata con paesaggi assolutamente mozzafiato