Aggiungi date

Fès Attività per gruppi

Fès Attività per gruppi: le attività più consigliate

Fès: tour di 2 giorni del deserto per piccoli gruppi

1. Fès: tour di 2 giorni del deserto per piccoli gruppi

Sperimenta la vita del deserto del Sahara con un tour per piccoli gruppi alle dune di Erg Chebbi. Fai un giro a dorso di cammello nella sabbia e ammira il tramonto durante il tragitto. Percorri le tortuose strade dei Monti del Medio Atlante e molto altro. 1° giorno: Fès - Ifrane - Midelt - Merzouga Lascia Fès e attraversa il resort invernale di Ifrane, costruito dai francesi negli anni '30 per assomigliare a un villaggio svizzero. Continua lungo la foresta di cedri di Azrou e cerca le scimmie che vivono qui prima di attraversare i Monti del Medio Atlante. Fatti strada tra bellissime foreste, sorgenti montane, rocce frastagliate e villaggi berberi prima di giungere al deserto del Sahara. Fermati a metà strada per pranzare nella città di Midelt, famosa per le sue rocce e i suoi fossili. Poi continua verso Merzouga, ammirando lungo il tragitto il panorama dell'enorme oasi di palmeti a Ziz. All'arrivo a Rissani fai un giro a bordo di una 4x4 nel deserto, raggiungendo poi Merzouga nel pomeriggio. Qui la guida ti attende con i cammelli che ti porteranno sulle dune di Erg Chebbi. Ammira il tramonto dall'alto del dorso del cammello durante il tragitto di 2 ore fino all'accampamento berbero. All'arrivo al campo, i cammelli saranno rifocillati mentre ti verrà servito un tè alla menta di benvenuto. Gusta la cena e rilassati mentre ammiri la volta stellata.  2° giorno: Merzouga - Tafilalte - Fès Svegliati presto e cammina tra le dune per ammirare l'alba al confine con l'Algeria, che si trova a circa 50 chilometri da Merzouga. Torna indietro a dorso di cammello attraverso le sabbie del deserto, fai una doccia e gusta la colazione prima di tornare a Rissani a bordo di una 4x4. Rientra a Fès e approfitta delle comode fermate durante il viaggio di circa 7 ore. 

Fès: transfer sola andata a Chefchaouen "La città blu"

2. Fès: transfer sola andata a Chefchaouen "La città blu"

Scegli tra unservizio di transfer privato o condiviso con prelievo dal tuo hotel o riad a fès. Procedi verso Chefchaouen, la famosa città blu. Sosta presso alcuni punti lungo il tragitto per scattare foto, incluso la diga. Fai una pausa per riposarti o bere un drink in un motel di campagna. Quando arrivi a Chefchaouen fermati per scattare foto alla Medina. Verrai lasciato nel punto più vicino al tuo alloggio che l'auto può raggiungere. Il driver chiamerà il tuo hotel per far sì che qualcuno venga a prenderti. In alternativa, seleziona l'opzione che prevede di passare per Volubilis, una città berbera con scavi archeologici, e fai una sosta per visitare le rovine romane prima di raggiungere Chefchaouen.

Fès: transfer privato tra la città e l'aeroporto (FEZ)

3. Fès: transfer privato tra la città e l'aeroporto (FEZ)

Usufruisci di un comodo transfer privato tra l'aeroporto di Fès-Saïss e il tuo hotel o riad nel centro della città: goditi un servizio confortevole, veloce, efficiente e sicuro, ideale sia per i viaggi di lavoro che per le tue vacanze. Per il servizio di transfer al tuo arrivo a Fès, l'autista ti attenderà di fronte all'aeroporto con in mano un cartello riportante il tuo nome. Se il tuo volo dovesse essere in ritardo, l'autista aspetterà fino al tuo arrivo, per poi condurti al tuo hotel. Per il servizio di transfer alla tua partenza da Fès, l'autista verrà a prenderti in hotel in modo da raggiungere l'aeroporto con 3 ore di anticipo. Contatta l'operatore 24 ore prima della partenza così da concordare l'orario del prelievo.

Fez: tour della città di mezza giornata

4. Fez: tour della città di mezza giornata

Il tuo tour inizia a Bab Boujloud, la porta blu decorata che conduce nella Medina. Da qui, raggiungerai il magnifico Mausoleo di Moulay Idriss, che include uno splendido piazzale dove ogni si tengono i concerti del Festival delle Musiche Sacre del Mondo di Fez. Visita poi la Najjarine, che ospita il "Museo dell'Arte e l'Artigianato del Legno". Lasciati sorprendere dalla collezione di oggetti tradizionali usati dagli artigiani, oltre che dai tappeti berberi e dagli strumenti musicali. Dopodiché, visita la Mosceha Al-Qaraouiyine, che funge sia da università che da moschea ed è situata nel cuore della Medina. L'UNESCO l'ha nominata l'istituzione accademica ancora in funzione più antica al mondo. Prosegui poi esplorando i souk di Fez lungo il fiume e dentro le mura della città. Una volta lì, entra pure in uno dei foundouk (laboratori degli artigiani) per esplorarlo in autonomia. Ammira poi la conceria della città, un luogo affascinante che rappresenta la conceria più grande dell'Africa. Dopodiché, visita il Mellah (o Quartiere Ebraico) e l'antica Sinagoga di Ibn Danan. Alla fine della pausa, ci sarà del tempo per visitare le Tombe Merinidi. Da qui, potrai ammirare una vista panoramica su tutte le case bianche della Medina.

Tangeri: transfer da Fès passando per Chefchaouen

5. Tangeri: transfer da Fès passando per Chefchaouen

Approfitta del servizio di prelievo fornito da un autista professionista ed esperto dal tuo hotel a Fès e parti verso il nord del Marocco. Scopri le splendide destinazioni di Fès, Chefchaouen e Tangeri. Parti al mattino presto dalla città di Fès in direzione della città blu di Chefchaouen. All'arrivo goditi di 2 ore di tempo libero a disposizione. Riparti quindi alla volta di Tangeri lungo una meravigliosa strada diretta e panoramica. Una volta a Tangeri, l'autista ti condurrà al tuo hotel, in aeroporto o al terminal dei traghetti.

Da Fes: trasferimento a Casablanca o all'aeroporto CMN

6. Da Fes: trasferimento a Casablanca o all'aeroporto CMN

Viaggia senza preoccupazioni dal tuo alloggio a Fes all'aeroporto di Casablanca o CMN. Affidati a un servizio di trasferimento comodo e professionale per arrivare in aeroporto in tempo per il tuo volo. Incontra il tuo autista nella hall dell'hotel e fatti aiutare a caricare i bagagli nel minivan con aria condizionata. Parti per il viaggio di 4 ore verso Casablanca, rilassandoti e ammirando i panorami della campagna marocchina mentre guidi. Fai una breve pausa durante il viaggio per sgranchirti le gambe. Fatti lasciare in qualsiasi hotel, porto o aeroporto di Casablanca per rendere il tuo viaggio il più comodo possibile. Il seggiolino per bambini è disponibile su richiesta anticipata.

Trasferimento privato di sola andata da Fes a Rabat

7. Trasferimento privato di sola andata da Fes a Rabat

Goditi il comfort di un trasferimento privato da Fes a Rabat e risparmia il fastidio del trasporto pubblico. Rilassati in un veicolo climatizzato con un autista privato di lingua inglese e francese durante il viaggio di 3 ore tra le città. Con questo servizio flessibile, puoi scegliere il tuo orario di partenza in base al tuo programma. Approfitta di un trasferimento porta a porta, con ritiro e riconsegna al tuo hotel o all'aeroporto. Scegli questo servizio per goderti un soggiorno sicuro e facile da Fes e Rabat.

  • Tour guidati
  • Transfer
  • Escursioni di più giorni
7 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Fès

Quali sono le migliori attrazioni di Fès?

Fès: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Chefchaouen

Fès: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fès? Clicca qui per la lista completa.

Fès: le opinioni degli altri viaggiatori

L'agenzia è stata super comunicativa tramite WhatsApp e adatta alle mie esigenze! Il mio volo è stato modificato una settimana prima dell'orario di ritiro di 3 ore, ma l'agenzia è stata disponibile a rispettare il mio nuovo orario di ritiro. Il giorno prima del ritiro, avevo paura di non essere in aeroporto abbastanza presto perché la mia compagnia aerea mi richiedeva di effettuare il check-in di persona, quindi ho richiesto un orario di ritiro ancora prima, che l'agenzia ha accettato rapidamente. Il giorno del ritiro, l'autista si è presentato al mio hotel in orario, mi ha portato su un'auto molto spaziosa e pulita e mi ha portato facilmente all'aeroporto. In sintesi, sono super felice di aver scelto questa agenzia per il mio trasferimento aeroportuale!

L'esperienza è stata molto bella, si vedono posti incredibili. La vita quotidiana degli abitanti del posto, le scimmiette, i dromedari, le dune di sabbia nel deserto, il mercato tradizionale di Rissani, le case di Ifrane, tutte cose molto belle. La nostra guida, Hachem, è stato bravissimo, grazie a lui e ai suoi racconti abbiamo scoperto e imparato tante cose. Grande Hachem, grazie.

Il driver è stato puntuale e gentile. Si è accordato direttamente con il riad per lasciarci nel miglior posto. L’auto era pulita e comoda

Driver puntuale e preciso. Ci siamo trovati benissimo con lui. Ci ha anche spiegato un po' di cose lungo il tragitto. Super consigliato

Bellino viaggio camp super attrezzato , la consiglio vivamente!