Aggiungi date

Fès Attività per i giorni di pioggia

Fès Attività per i giorni di pioggia: le attività più consigliate

Chefchaouen: tour di 1 giorno della città blu da Fès

1. Chefchaouen: tour di 1 giorno della città blu da Fès

Il tour inizia con un prelievo alle 08:00 dal tuo alloggio a Fez. Una volta a bordo del tuo veicolo privato, viaggerai alla volta di Chefchaouen, situata sui Monti del Rif vicino a Tangeri. Al tuo arrivo, potrai ammirare le meravigliose mura blu che rendono famosa la città. Avrai circa 4 ore per esplorare le strade della medina di questa piccola e pittoresca città insieme alla tua guida esperta.  Trattandosi di un tour privato, avrai il lusso di decidere come trascorrere il tempo e a quali attività partecipare. Scopri i negozi e i caffè locali e ammira la piazza principale nota come Plaza Uta el-Hammam. Per immergerti un po' nella cultura locale, potresti visitare il Museo della Casba, la Grande Moschea o il  Museo Etnografico, che espone strumenti musicali, armi antiche e fotografie della città vecchia. Puoi anche fermarti vicino al Fiume Ras Elma che scorre attraverso la città vecchia.  Per pranzo, puoi decidere se gustare un delizioso pranzo in piazza, su una terrazza panoramica da dove ammirerai una  splendida vista su Chefchaouen. Nel tardo pomeriggio, farai ritorno a Fez, dove arriverai verso le 20:00. 

Fès: tour guidato nella Medina

2. Fès: tour guidato nella Medina

Dopo il prelievo presso il tuo albergo o riad a Fès, immergiti assieme alla tua guida nei vicoli della medina, una delle città più grandi città murate al mondo; esplora le strette viuzze ricolme di negozi e bancarelle che espongono frutta fresca, profumatissime spezie, tappeti berberi dagli intricati motivi e prodotti dell'artigianato marocchino. Visita la moschea Al Quaraouiyine, fondata nell'859 da Fatima al-Fihri, e la moschea andalusa che risale all'860 (i non musulmani non possono accedervi). Ammira altri luoghi, come la fontana Nejjarine, la Madrasa Bou Inania, risalente al XIII secolo, e il Palazzo Batha, che è ora il museo delle arti e delle tradizioni.

Città Imperiali: tour di 3 giorni da Marrakech a Chefchaouen

3. Città Imperiali: tour di 3 giorni da Marrakech a Chefchaouen

1° Giorno: Marrakech – Béni Mellal – Azrou - Ifran – Fez Parti da Marrakech e attraversa i Monti dell'Atlante, immersi in un paesaggio verde popolato da babbuini. Circondata da colline e campi colorati, la strada conduce alla diga di Beni Mellal. Fermati per scattare splendide foto nella foresta di cedri, prima di riprendere il viaggio alla volta di una delle città più pulite e affascinanti al mondo, Ifrane, conosciuta in Marocco con il soprannome di "Piccola Svizzera". Regalati poi un breve tour della città di Fez. 2° Giorno: Fez - Chefchaouen Dopo la colazione in hotel, preparati a proseguire la tua avventura visitando le strade labirintiche di Fex ed esplorando la medina più antica del Marocco, costruita nel VII secolo e caratterizzata da suk, moschee, scuole coraniche e mellah. Attraversa le montagne di Rif fino a raggiungere la splendida città berbera di Chefchaouen. Insieme alla tua guida, trascorrerai del tempo alla scoperta delle strade bianche di Chaouen, animate dagli abiti incantevoli degli abitanti locali. 3° Giorno: Chefchaouen - Rabat - Casablanca - Marrakech Raggiungi Rabat per esplorare la capitale del Marocco e la residenza del re. Visita la Torre di Hassan con il suo mausoleo del Re Mohammed V. Dopodiché, spostati a Casablanca per visitare la maestosa Moschea di Hassan II, la moschea più grande al mondo.

Fez: tour privato a piedi della città di mezza giornata con guida

4. Fez: tour privato a piedi della città di mezza giornata con guida

Esplora l'affascinante città di Fez in un tour privato. Ammira il famoso Bab Boujloud, il quartiere ebraico, il giardino Janan Sabil e molti altri punti salienti della città con una guida. Dopo il prelievo, inizia il tour a Bab Boujloud, il cancello blu decorato che conduce alla medina di Fes. Scoprirai la porta del palazzo reale, il quartiere ebraico e il giardino Janan Sabil. Ammira l'attraente Fez Remparts e la vista panoramica dell'antico museo Borj Nord e Borj sud. Concluderai il tour esterno della Medina con una visita alla scuola di ceramica e mosaico. Successivamente, prosegui verso la più grande conceria Chouara , dove i lavoratori producono pellami di alta qualità. Visiterai anche scuole islamiche come la Madrasa Bouanania, la Madrasa El-Attarine, il Mausoleo di Moulay Idriss e l'iconica Fontana di Nejjarine. Durante il tour, la tua guida ti racconterà la storia, le storie e i fatti della città. Infine, alla fine del tour, farai ritorno al tuo alloggio.

Fès: visita turistica privata di 1 giorno

5. Fès: visita turistica privata di 1 giorno

Inizia il tuo tour guidato di Fès presso la storica porta di Bab Bou Jeloud. Entra nella medina di Fes el-Bali e scopri la Madrasa Bou Inania e la Madrasa Al-Attarine, entrambe scuole islamiche. Recati all'Università al-Qarawiyyin e visita il Museo del legno e dell'artigianato di Nejjarine: ammira le sue collezioni di utensili tradizionali, mobili, tappeti e strumenti musicali conservati all'interno di un caravanserraglio perfettamente restaurato.  Dopo il pranzo nella medina, entra in una conceria e scopri come viene lavorata la pelle utilizzando tecniche rimaste immutate da secoli. Osserva il Palazzo reale, sali a bordo del tuo veicolo e raggiungi il cimitero di Bab Ftouh per ammirare l'incredibile panorama della medina dall'alto.

Fès: tour di 1 giorno dell'artigianato

6. Fès: tour di 1 giorno dell'artigianato

Grazie a questo tour guidato di Fès, andrai alla scoperta dell'arte berbera marocchina e trascorrerai del tempo con artigiani e artisti locali. Inizierai dalla medina di Fes e dai suoi vicoli stretti dove fabbri e falegnami svolgono i loro affari. In quel suk potrai ammirare tappetti berberi e altri oggetti d'artigianato realizzati da artigiani locali. Proseguendo per Place Seffarine, la piazza del rame situata vicino all'università Quarantine, è possibile scegliere tra una moltitudine di vassoi cesellati, teiere, vasi e innumerevoli altri oggetti. Successivamente, visiterai il Museo Dar Batha con la sua magnifica collezione d'arte e oggetti d'artigianato tradizionali del Marocco. Prosegui quindi per il Museo del legno e dell'artigianato di Nejjarine, aperto nel 1998. Scopri inoltre la più antica e più grande conceria dell'Africa fondata nel IX secolo. Assisti a una lezione in una scuola di ceramica dove potrai conoscere meglio la cultura e il patrimonio del Marocco. Potrai inoltre partecipare a una lezione sulla creazione di sciarpe prima di farti accompagnare di nuovo al tuo hotel, in prima serata.

Da Casablanca: tour di 6 giorni delle città imperiali del Marocco

7. Da Casablanca: tour di 6 giorni delle città imperiali del Marocco

Giorno 1: Casablanca All'arrivo a Casablanca, verrai accolto all'aeroporto e portato al tuo hotel. A seconda dell'orario di arrivo, visiterai la città alle 14:00, inclusa una visita alla moschea di Hassan II, una delle più grandi moschee del mondo, nonché ai distretti di Sqala e Habous. Giorno 2 : Rabat - Volubilis La mattina successiva ti recherai nella capitale del Marocco, Rabat. Visita il Palazzo Reale, la Kasbah dei Giardini di Ouadaya e la Moschea della Torre di Hassan. Dopo pranzo, ci dirigeremo verso l'antica città romana di Volubilis. Risalente al 40 d.C., Volubilis ospita alcune delle più imponenti rovine romane del Nord Africa. Concluderai la giornata con un breve viaggio in auto verso la città medievale di Fez. Giorno 3: Fez Dopo la colazione, inizierai una visita guidata di Fes, una delle città murate più grandi del mondo. Esplora le stradine fiancheggiate da frutta fresca, cumuli di spezie, intricati tappeti berberi e molti altri oggetti di artigianato locale. Per pranzo si può scegliere di mangiare in un ristorante tradizionale nel cuore della medina. Dopo pranzo, continuerai il tour per visitare il Palazzo del Re e poi le famose concerie. Giorno 4: Cascate di Ouzoud Dopo una colazione presto, partirai per Marrakech attraverso le cascate di Ouzoud. Il bellissimo viaggio ti porterà sulle montagne del Medio Atlante e lungo la base delle montagne dell'Alto Atlante. Goditi una passeggiata lungo le cascate, rilassati al suono delle cascate, goditi un pranzo al sacco o visita uno dei tanti caffè e ristoranti. Dopo un pomeriggio riposante e rilassante, farai ritorno a Marrakech. Pernottamento a Marrakech. Giorno 5: Marrakech Il tour odierno di Marrakech inizia con una visita all'iconica Moschea Koutoubia, sede del minareto che è diventato un simbolo della città. Visiterai quindi le Tombe Saadiane e il Palazzo Bahia. Quindi, sperimenta l'artigianato tradizionale arabo nei vivaci suk intorno a piazza Jemaa El Fna. Sede di molti diversi tipi di commercianti, queste strade vivaci e aromatiche sono unicamente marocchine. Dopo la pausa pranzo, ti dirigerai verso i Giardini Majorelle e il Giardino Menara. Giorno 6: Trasferimento da Marrakech a Casablanca Il tuo ultimo giorno di viaggio sarà a Marrakech. Il tempo libero sarà concesso al mattino se vuoi fare un po' di shopping finale a Marrakech prima di essere riaccompagnato a Casablanca nel pomeriggio.

Da Marrakech: viaggio di 6 giorni nelle città imperiali con alloggio in B&B

8. Da Marrakech: viaggio di 6 giorni nelle città imperiali con alloggio in B&B

Intraprendi un viaggio di 6 giorni nelle maestose città imperiali di Marrakech. resta senza fiato davanti a imponenti monumenti, rovine medievali e affascinanti cascate mentre esplori Casablanca, Rabat, Fez e altro ancora. Goditi i tour di ogni luogo che visiti e il pernottamento con colazione giornaliera. Giorno 1: Arrivo a Marrakech Arrivo a Marrakech, una vivace e colorata città del Marocco nota per i suoi vivaci souk, i palazzi storici e i giardini tradizionali. All'arrivo, vieni trasferito al tuo hotel per prepararti per il resto del viaggio. Giorno 2: Marrakech Partecipa a un tour di un'intera giornata a Marrakech, tra cui la Moschea Koutoubia, le Tombe Saadiane e il Palazzo Bahia. Visita i souk, i tradizionali mercati marocchini dove puoi trovare di tutto, dalle spezie e tessuti alle ceramiche e gioielli. Dopo una breve pausa pranzo (pranzo non incluso), prosegui per i Jardin Majorelle e i Giardini Menara. Ammira un grande stagno, uliveti e ampie vedute delle montagne dell'Atlante. 3° giorno: Casablanca Scopri la bellezza del Marocco in un tour che ti porta dalla vibrante città di Marrakech alla metropoli costiera di Casablanca. All'arrivo a Casablanca, intraprendi una visita guidata della città e di alcuni dei suoi punti di riferimento più importanti. Visita l'iconica Moschea Hassan II, una delle più grandi moschee del mondo e un capolavoro dell'architettura islamica moderna. Prosegui per il quartiere Habous, un affascinante quartiere noto per la sua architettura tradizionale e i vivaci souk. 4° giorno: Rabat e Volubilis Il quarto giorno, il tour da Casablanca a Fez via Rabat e Volubilis è un'opportunità unica per esplorare due dei siti più storici del Marocco. All'arrivo a Rabat, scopri il Palazzo Reale, la Torre Hassan e il Mausoleo di Mohammed V. Questi punti di riferimento offrono uno sguardo al ricco patrimonio culturale della città e al suo ruolo di centro politico e culturale del Marocco . Dopo aver esplorato Rabat, visita le antiche rovine romane di Volubilis, risalenti al III secolo a.C. Volubilis è una delle rovine romane meglio conservate del Nord Africa e offre uno sguardo stimolante sulla storia della regione. Termina il tuo tour esplorando i resti di un'antica città, tra cui il Tempio Capitolino, la Basilica e le case dei ricchi cittadini. Pernottamento a Fes. 5° giorno: Fez Inizia il tuo tour della città di Fez, un'esplorazione completa di una delle città più storiche e culturali del Marocco. Il tour ti porterà attraverso l'antica Medina, patrimonio mondiale dell'UNESCO, per scoprire le stradine ed esplorare i monumenti e i punti di riferimento della zona. Visita la Bou Inania Madrasa, il Dar Batha Museum e i Bou Jeloud Gardens, poi vai a vedere l'artigianato tradizionale realizzato nei suk locali, come la ceramica e la pelletteria. Questo tour è perfetto per gli appassionati di storia e cultura, in quanto offre uno sguardo al ricco patrimonio di Fez. Resta un'altra notte a Fez. Giorno 6: Partenza Nel tuo ultimo giorno a Fez, goditi un trasferimento aeroportuale senza interruzioni in base alla partenza del tuo volo.

Fès: tour privato di 1 giorno da Casablanca

9. Fès: tour privato di 1 giorno da Casablanca

Il servizio di transfer passerà a prenderti dal tuo hotel a Casablanca o dal porto della città e in circa 3 ore ti porterà alla città santa di Fès, dove incontrerai la tua guida.  Inizia la tua visita al Bab Boujloud, una delle porte d'ingresso che portano alla medina. Visita alcuni degli edifici più belli, come il Madrasa Bou Inania e l'El-Attarine, le scuole del Corano per gli studi religiosi e l'università e moschea di Al-Karaouine. Visita il Museo di Nejjarine dedicato all'artigianato in legno e scopri gli strumenti tradizionali, i tappeti, i mobili e gli strumenti musicali in un caravanserraglio splendidamente ristrutturato.  Dopo la pausa pranzo da trascorrere in uno dei tantissimi ristoranti presenti nella medina, proseguirai verso le famose concerie, dove la pelle viene lavorata come si faceva centinaia di anni fa. Osserva i lavoratori da un punto specifico e scopri i diversi meccanismi, dopodiché cerca di contrattare sul prezzo per acquistare una nuova borsa o una cinta.  Fuori dalla Medina troverai il Palazzo Reale, con la sua grande piazza fiancheggiata da palme. Infine, raggiungi la cima della collina dove si trova il cimitero Bab Fettouh e goditi la vista panoramica sulle case bianche della medina. Al termine della visita ti incontrerai con il tuo autista per rientrare a Casablanca.

Da Casablanca: trasferimento privato a Fes con Fes City Tour

10. Da Casablanca: trasferimento privato a Fes con Fes City Tour

Goditi un trasferimento privato a Fes e ottieni la perfetta introduzione alla città con un giro turistico. Incontra il tuo autista nella hall del tuo hotel a Casablanca e inizia il viaggio verso Fes. Per prima cosa, visita l'Università di Kairaouine, la più antica università del mondo, situata nel cuore della medina. Durante il tuo tour, goditi una panoramica panoramica di Fes, la porta d'accesso al Palazzo Reale e altre scuole come la Madrasa Bouanania e la Madrasa Al-Attarine. Quindi, visita la fontana della conceria Nejjar, il Mellah o quartiere ebraico e la sinagoga Ibn Danan del XVII secolo. Fermati per un delizioso pranzo mentre sei all'interno della medina. Dopo il tour, la tua guida ti riaccompagnerà al veicolo per incontrare il tuo autista che ti lascerà al tuo hotel o alloggio a Fez.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
12 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Fès

Quali sono le migliori attrazioni di Fès?

Fès: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Chefchaouen

Fès: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fès? Clicca qui per la lista completa.

Fès: le opinioni degli altri viaggiatori

Nonostante il viaggio sia abbastanza lungo (4 ore andata e 4 ritorno) lo consiglio vivamente. La citta é piccolina e si visita facilmente in poche ore, la guida che ci ha accompagnato era del posto ed é stata fenomenale, raccontandoci la storia della citta e aneddoti e dettagli che non si trovano su internet. Consigliatissima!

Sono venuti a recuperarci in hotel e siamo subito partiti con il pullman. Il viaggio è stato tranquillo con qualche sosta lungo il percorso. Arrivitati abbiamo fatto il tour con la guida che ci ha anche consigliato dove andare a mangiare una ottima tajin alle sardine. La giornata è stata bellissima e ci è volata!

Bella esperienza! La guida carinissima, ci ha spiegato molte cose su chefchaouen e su Fes in generale e si è mostrata molto disponibile. La città è davvero bellissima, vale la visita!

Il miglior tour mai fatto, Kamal è una guida espertissima, un’esperienza piacevole e arricchente, rapporto qualità/prezzo eccezionale

Soukaina molto gentile e disponibile; tour della città insieme a mohamed molto interessante