Escursione di un giorno

Da Fes: tour di 1 giorno di Meknes e Volubilis

Fornitore dell'attività: 3T Travel S.A.R.L Morocco

Da Fes: tour di 1 giorno di Meknes e Volubilis

Fornitore dell'attività: 3T Travel S.A.R.L Morocco

Da 35 € a persona

Scopri una delle quattro città imperiali del Marocco e le rovine romane di un antico regno. Esplora la medina di Meknes, raggiungi le rovine storiche di Volubilis e ammira la città santa di Moulay Idriss Zerhoun.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Verifica tutti i dettagli sul voucher dell'attività dopo aver effettuato la prenotazione. Scopri di più
Durata 8 ore - 1 giorno
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Salta la fila per la biglietteria
Guida
Inglese, Francese, Arabo, Spagnolo
Servizio di prelievo opzionale
Prelievo dal tuo hotel o riad a Fès.
Opzione per gruppi privati disponibile

La tua esperienza

In evidenza
  • Esplora le rovine romane di Volubilis
  • Goditi la vista di Moulay Idriss Zerhoun, la città santa del Marocco.
  • Visita la medina di Meknes
Descrizione completa
Scopri una delle quattro città imperiali del Marocco e le rovine dell'antica capitale del regno di Mauretania, durante un tour di 1 giorno con partenza da Fes. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Fes, goditi un comodo viaggio a bordo di un veicolo climatizzato per le rovine romane di Volubilis. Esplora le rovine del complesso risalente a 2.000 anni fa. Continua verso Moulay Idriss Zerhoun ed esplora una delle città più sacre del Marocco. Concediti una passeggiata tra le stradine della città in cui Moulay Idriss I introdusse la religione islamica nel 789 d.C. Successivamente raggiungi la città di Meknes, fondata nell'XI secolo dagli Almoravidi, che la sfruttarono come insediamento militare. Entra nella medina e ammira alcune delle porte monumentali della città e le decorazioni in stile moresco. Percorri le mura della città, fermati presso il mausoleo di Moulay Ismail, fondatore della dinastia alawide e sultano ai tempi in cui Meknes era capitale. Visita il Museo di Arte Marocchina e ammira l'ampia varietà di manufatti. Nel pomeriggio fai rientro a Fes.
Cosa è incluso
  • Prelievo e transfer al ritorno da/verso l'hotel
  • Trasporto in veicolo climatizzato
  • Autista professionista
  • Guida a Meknes e Volubilis (in base all'opzione selezionata)
  • Biglietti di ingresso
  • Cibi e bevande
  • Mance per l'autista
Misure di prevenzione contro il Covid-19

Poiché la biglietteria è chiusa, dovrai prenotare questa attività online

Misure di sicurezza vigenti
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
  • Rispetta il distanziamento sociale all'interno dei veicoli
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività
  • Dovrai compilare un modulo con le informazioni di viaggio

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,3 /5

basata su 183 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,4/5
  • Trasporto
    4,6/5
  • Qualità-prezzo
    4,2/5
  • Sicurezza
    4,7/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

I luoghi visitati sono molto piu belli di come proposti su internet.L'escursione passa per bellissimi paesaggi.la cosa che avrei preferito era avere piu tempo per la visita di Volubilis,(che è un ampio sito),e maggiore chiarezza sul rientro,dicono che c è un ora per la visita ma poi la gente arriva anche 40 min dopo. Per chi fosse interessato come me,una volta a Meknes c è un signore gentilissimo che ha una piccola libreria con pubblicazioni complete su Volubilis,e altri libri a prezzi ottimi,si trova appena dopo gli archi della porta grande quella dove passa il pulmino dell escursione per poi posteggiare e far scendere le persone.il mercato della medina è molto carino,lo si può percorrere da un entrata all'altra.le persone a Meknes sono molto gentili e simpatiche,è una citta dove mi sarebbe piaciuto fermarmi.non ho usufruito delle guide durante l 'escursione ma entrambi i siti sono facilmente visitabili in autonomia,si ha anche maggior tempo per fare foto che qui vengono bellissime.

Mostra di più

13 novembre 2022

È stata una bellissima scoperta, le due città sono caratteristiche e vederle ne vale la pena. Mi sono trovata davvero molto bene con il driver, è stato molto gentile e accogliente con tutti i partecipanti! Eravamo in 5 e questo ha giovato a costruire una bella conoscenza per poi fare la visita tutti insieme. Un’altra cosa che ho apprezzato molto è stata la disponibilità dell’autista nel decidere gli orari, così da lasciarci il giusto tempo per tutto!

Mostra di più

12 novembre 2022

Il viaggio è stato comodo e molto divertente con Hachim e un buon pilota! Hachim ha fatto ridere tutti e le sue abilità linguistiche sono eccellenti insieme a una musica meravigliosa che aiuta in questo lungo viaggio. Volubilis è stato molto interessante e la guida parlava spagnolo, quindi è stato utile. Meknes era chiuso a causa delle vacanze del venerdì, ma una guida turistica potrebbe essere stata utile anche se abbiamo scoperto che il museo della musica di Dar Jamai era aperto e si trovava in una bellissima Riyadh con giardino e mostre meravigliose! La sosta pranzo aveva un prezzo fisso per un pasto completo, tuttavia potete chiedere il menu à la carte e io ho preso un'insalata invece di un pasto completo. Penso che pranzare a Moulay Idris, se consentito, sarebbe stato più interessante

Mostra di più

2 ottobre 2022

Codice di riferimento: 200647