Escursione di un giorno

Da Fes: tour di 1 giorno di Meknes e Volubilis

Fornitore dell'attività: 3T Travel S.A.R.L Morocco

Da Fes: tour di 1 giorno di Meknes e Volubilis

Fornitore dell'attività: 3T Travel S.A.R.L Morocco

Da 35 € a persona

Scopri una delle quattro città imperiali del Marocco e le rovine romane di un antico regno. Esplora la medina di Meknes, raggiungi le rovine storiche di Volubilis e ammira la città santa di Moulay Idriss Zerhoun.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Verifica tutti i dettagli sul voucher dell'attività dopo aver effettuato la prenotazione.
Durata 8 ore - 1 giorno
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Salta la fila per la biglietteria
Guida
Inglese, Francese, Arabo, Spagnolo
Servizio di prelievo opzionale
Prelievo dal tuo hotel o riad a Fès.
Opzione per gruppi privati disponibile

La tua esperienza

In evidenza
  • Esplora le rovine romane di Volubilis
  • Goditi la vista di Moulay Idriss Zerhoun, la città santa del Marocco.
  • Visita la medina di Meknes
Descrizione completa
Scopri una delle quattro città imperiali del Marocco e le rovine dell'antica capitale del regno di Mauretania, durante un tour di 1 giorno con partenza da Fes. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Fes, goditi un comodo viaggio a bordo di un veicolo climatizzato per le rovine romane di Volubilis. Esplora le rovine del complesso risalente a 2.000 anni fa. Continua verso Moulay Idriss Zerhoun ed esplora una delle città più sacre del Marocco. Concediti una passeggiata tra le stradine della città in cui Moulay Idriss I introdusse la religione islamica nel 789 d.C. Successivamente raggiungi la città di Meknes, fondata nell'XI secolo dagli Almoravidi, che la sfruttarono come insediamento militare. Entra nella medina e ammira alcune delle porte monumentali della città e le decorazioni in stile moresco. Percorri le mura della città, fermati presso il mausoleo di Moulay Ismail, fondatore della dinastia alawide e sultano ai tempi in cui Meknes era capitale. Visita il Museo di Arte Marocchina e ammira l'ampia varietà di manufatti. Nel pomeriggio fai rientro a Fes.
Cosa è incluso
  • Prelievo e transfer al ritorno da/verso l'hotel
  • Trasporto in veicolo climatizzato
  • Autista professionista
  • Guida a Meknes e Volubilis (in base all'opzione selezionata)
  • Biglietti di ingresso
  • Cibi e bevande
  • Mance per l'autista

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,3 /5

basata su 194 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,5/5
  • Trasporto
    4,6/5
  • Qualità-prezzo
    4,2/5
  • Sicurezza
    4,7/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Dopo averci prelevati al nostro dar, ci hanno fatto salire sul pullman e siamo partiti. Purtroppo il mezzo ha avuto un problema tecnico appena dopo la partenza ma lo hanno prontamente sostituito con un altro. Il tour a Volubilis è stato magnifico, sarei rimasta ore a girare tra le rovine. Ci hanno portato a pranzo in un posto buonissimo, raccomando la tajin con il pollo. Abbiamo poi fatto il tour con la guida della città, molto gentile ed interessante.

Mostra di più

11 gennaio 2023

Volubilis è un'antica rovina di epoca romana. Ci sono stati pioggia e vento moderatamente forti durante il tour, ma ciò non ha sminuito il mio divertimento. Con Meknes, normalmente mi piace esplorare da solo, ma in questo caso abbiamo ricevuto troppo poco background su dove andare. Ho finito per ripercorrere il percorso preso dal nostro furgone e il tempo minimo in città. Uno degli altri ospiti ha assunto una guida locale e forse avrei dovuto unirmi.

Mostra di più

8 gennaio 2023

I luoghi visitati sono molto piu belli di come proposti su internet.L'escursione passa per bellissimi paesaggi.la cosa che avrei preferito era avere piu tempo per la visita di Volubilis,(che è un ampio sito),e maggiore chiarezza sul rientro,dicono che c è un ora per la visita ma poi la gente arriva anche 40 min dopo. Per chi fosse interessato come me,una volta a Meknes c è un signore gentilissimo che ha una piccola libreria con pubblicazioni complete su Volubilis,e altri libri a prezzi ottimi,si trova appena dopo gli archi della porta grande quella dove passa il pulmino dell escursione per poi posteggiare e far scendere le persone.il mercato della medina è molto carino,lo si può percorrere da un entrata all'altra.le persone a Meknes sono molto gentili e simpatiche,è una citta dove mi sarebbe piaciuto fermarmi.non ho usufruito delle guide durante l 'escursione ma entrambi i siti sono facilmente visitabili in autonomia,si ha anche maggior tempo per fare foto che qui vengono bellissime.

Mostra di più

13 novembre 2022

Codice di riferimento: 200647