Questa attività è stata tradotta automaticamente. Clicca qui per leggere la versione originale in Inglese.
Attività avventurosa

Da Fez: gita di un giorno al Medio Atlante con il Parco Nazionale di Ifrane

Fornitore dell'attività: GROUPE DAY TRIP MOROCCO

Da Fez: gita di un giorno al Medio Atlante con il Parco Nazionale di Ifrane

Fornitore dell'attività: GROUPE DAY TRIP MOROCCO

Da 32,69 € a persona

Goditi l'aria fresca e le viste panoramiche in questa gita di un giorno nel Medio Atlante. Visita Immouzar, famosa per il suo Festival della Mela, ammira la straordinaria architettura francese di Ifrane e sorseggia un tradizionale tè berbero.

Informazioni sul biglietto

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Durata 7 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Autista
Inglese, Francese, Spagnolo, Arabo
Servizio di prelievo incluso
Verrai contattato prima del tuo viaggio per confermare l'orario e la posizione del ritiro a Fes.
Accessibile in sedia a rotelle
Opzione per gruppi piccoli o privati disponibili

La tua esperienza

In evidenza
  • Immergiti nella cultura e nella tradizione berbera sorseggiando un tè in una grotta
  • Scopri Azrou, un tradizionale villaggio berbero, e scopri le loro tradizioni
  • Esplora Ifrane per vedere gli edifici di ispirazione francese e l'Università Al Akhawaine
  • Visita il Parco Nazionale di Ifrane per vedere le scimmie Barbary Macaque tra i cedri
  • Passeggia per Immouzar e scopri il suo tradizionale festival annuale delle mele
Descrizione completa

Scopri il Medio Atlante con una gita di un giorno da Fez. Visita una famiglia berbera che vive in una tradizionale casa rupestre, esplora Azrou, osserva i pastori berberi con i loro greggi e ammira i macachi barbareschi in via di estinzione.

Inizia il tuo tour con un prelievo dal tuo hotel a Fez. Goditi un viaggio confortevole e climatizzato fino a Immouzar. Scopri il famoso Festival delle mele di settembre della città e ammira le case rupestri della comunità berbera locale.

Mentre guidi verso Ifrane, fermati ad ammirare le colline di Ain Vital e scatta la foto perfetta di Instagram. Sosta a Ifrane, un affascinante villaggio fondato nel 1930 da immigrati francesi. Ammira Al Akhawaine, l'università locale, e ammira l'imponente leone di pietra in città.

Passeggia lungo i vicoli fiancheggiati dall'architettura di ispirazione francese prima di dirigerti verso il Parco Nazionale di Ifrane. Attraversa la foresta di cedri per vedere le scimmie Barbary Macaque in via di estinzione. Dopo aver lasciato il parco, sosta per il pranzo (non incluso). Quindi, guida verso Azrou, un villaggio berbero a 4.100 piedi nel centro della regione del Medio Atlante. Ammira le case tradizionali della comunità berbera e passa davanti agli uomini berberi con le loro greggi, macinando farina e praticando i loro mestieri, in particolare la falegnameria.

Termina il tour con una visita a una famiglia berbera che vive in una tradizionale casa rupestre per gustare una tazza di tè marocchino. Scopri la cultura e le tradizioni berbere sorseggiando un tè fumante prima di tornare al tuo hotel di Fez.

Cosa è incluso
  • Prelievo e rientro in hotel
  • Autista
  • Tassa d'ingresso
  • Cibo e bevande

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Importante

Porta con te

  • Scarpe comode
  • Occhiali da sole
  • Acqua
  • Denaro contante
  • Zainetto
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,7 /5

basata su 29 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,9/5
  • Trasporto
    4,5/5
  • Qualità-prezzo
    4,5/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

È stato un bel tour,con un gruppo affiatato e l'autista- accompagnatore molto simpatico,che sembrava uno del gruppoi.ci ha lasciato il tempo che volevamo un pò ovunque,credo di non aver mai visto un accompagnatore cosi accondiscendente coi suoi ospiti, ci ha spiegato che era originario delle stesse zone che visitavamo.non ricordo il nome di questo ragazzo ma ci ha fatto fare una bella escursione

Mostra di più

8 novembre 2022

Pick up in hotel, un po' di confusione alla partenza tra i Piloti e le vetture. Infine visita di una casa troglodita presso l'abitante poi IFrane che ha il merito di vedere questo tipico comune europeo che si distingue dal Marocco, poi visita di azoturia (interessante) poi passaggio al cedro enorme poi conoscenza con le scimmie. Passaggio attraverso la trota (senza interessi) quindi ritorno a FES. Il tuo autista rimarrà nel suo veicolo tranne che alla casa della grotta e pranzo

Mostra di più

5 novembre 2022

Mio marito ed io abbiamo prenotato il tour del mezzo atlante ed è stato tutto perfetto. Paesaggi molto belli e guida molto buona. La nostra guida-autista era Otmane. Otmane ci ha spiegato molte cose sulla cultura marocchina, parla perfettamente spagnolo e inglese, tra le altre lingue, quindi non ha esitato a spiegarci in spagnolo tutte le nostre curiosità sulla sua cultura. Al chiosco delle scimmie, ho avuto la sfortuna che una scimmia mi ha morso la mano. Otmane ha curato rapidamente la mia ferita e mi ha portato in ospedale. Ha snellito tutte le scartoffie per essere sbrigato rapidamente e tutto è andato alla perfezione. Vi ringrazio per la vostra sollecitudine e la vostra grande umanità. Senza dubbio, nel mio prossimo viaggio a Fez, lo ripeteremo con Otmane. Consigliabile al 100%. Grazie Otmane per aver reso l'escursione del Medio Atlante così piacevole e interessante. Buona fortuna nella vita. Antonia e Giovanni

Mostra di più

27 settembre 2022

Codice di riferimento: 412968