Tour privato

Da Fez: tour di 1 giorno a Meknes, Volubilis e Moulay Idriss

Fornitore dell'attività: Morocco-Fez-tours

Da Fez: tour di 1 giorno a Meknes, Volubilis e Moulay Idriss

Fornitore dell'attività: Morocco-Fez-tours

Da 71,37 € a persona

Scopri gli antichi monumenti marocchini, le famose rovine di Volubilis, l'architettura moresca e le porte millenarie in un viaggio di un'intera giornata da Fez a Volubilis-Moulay Idriss e Meknes.

Informazioni sul biglietto

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Verifica tutti i dettagli sul voucher dell'attività dopo aver effettuato la prenotazione.
Durata 1 giorno
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Autista
Inglese, Francese
Servizio di prelievo incluso
Il tuo alloggio a Fez
Gruppo privato

La tua esperienza

In evidenza
  • Visita la storica città romana di Volubilis ed esplorane le rovine
  • Goditi la vista di Moulay Idriss Zerhoun, la città santa del Marocco
  • Esplora il Bab Khemis, Bab Mansour e molto di più a Meknes
  • Passeggia per la Medina di Meknes e gusta un delizioso pranzo in un ristorante locale
  • Goditi un comodo servizio di trasporto a/r dal tuo hotel a Fez
Descrizione completa
Usufruisci di un servizio di prelievo dal tuo hotel o riad alle 10 a bordo di una comoda auto dotata di aria condizionata. Passa per Ain Lah, Zagotta, la bellissima Dam Achahad, e le montagne Rif . Fai diverse soste per goderti il paesaggio, l'aria fresca e a scattare incredibili foto. Raggiungi  Volubilis, la celebre città romana ben preservata. Approfondisci la storia e la cultura dei Romani mentre esplori le rovine dell'Arco di Caracalla, la Basilica e il Tempio Capitolino. Trascorri del tempo libero passeggiando come meglio preferisci e scatta foto sorprendenti. Sali di nuovo in macchina e prosegui verso la prossima tappa, la città santa islamica di Moulay-Idriss. Scopri in che modo fu costruito questo insediamento a opera di  Moulay Idriss. Ammira i panorami,  le piazze allungate e le piramidi con le tegole verdi di Zaouia mentre passeggi per un labirinto di vicoli puliti. In seguito prosegui verso Mekenes, dove farai sosta per un pranzo a un ristorante locale. Dopo aver mangiato, il tour di Meknes avrà inizio. Scopri le antiche mura della città e le porte monumentali datate XVII secolo. Ammira il Palazzo Reale, Berdaïne Bab, e Bab Khemis. In seguito dirigiti verso Africa Bab Mansour ed El Heri es-Souan, enormi granai e stalle costruite dai soldati di Moulay Ismail. Fai una sosta presso il mausoleo di  Moulay Ismail, che per lungo tempo fu  l'unica moschea del Marocco in cui l'accesso era consentito anche ai visitatori non musulmani. Visita il monumento di Place-El-Hedim prima di intraprendere il viaggio di ritorno verso il tuo alloggio a Fez, che raggiungerai grazie al servizio di transfer.
Cosa è incluso
  • Trasporto privato in veicolo con aria condizionata
  • Prelievo e rientro al tuo hotel/riad a Fez
  • Autista professionista che parla inglese e francese
  • Acqua minerale
  • Guida professionale
  • Ingressi ai siti storici
  • Oggetti personali
  • il pranzo

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,5 /5

basata su 16 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,7/5
  • Trasporto
    4,9/5
  • Qualità-prezzo
    4,1/5
  • Sicurezza
    5/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Abbiamo iniziato il viaggio con Volubilis dove abbiamo trascorso circa 2-3 ore, dato così tanto da vedere. Poi ci siamo diretti a Moulay Idriss, è stata una giornata leggermente piovosa, quindi non ci siamo avventurati molto; siamo riusciti a vedere la moschea per un po '. da lì andammo a Meknes; ci siamo recati in un negozio dove sono realizzati gioielli in ottone / rame con lavorazione in argento (i prezzi erano un po 'alti), siamo andati nella piazza di Meknes con incantatori di serpenti, scimmie (cioè un mini Jam el F'na di Marrakech) . Il nostro autista era Zakaria, che ci ha guidato e ci ha fornito la storia e lo sfondo dei luoghi che abbiamo visitato. Ha guidato in sicurezza e ci è piaciuto chiacchierare con lui, condividendo la storia dei nostri paesi. Nel complesso, un ottimo tour.

Mostra di più

27 novembre 2019

Esperienza molto positiva e gradevole. Un ringraziamento particolare alla nostra guida Badr, è stato molto disponibile, gentile e di gradevole compagnia. L'escursione rispecchiava quanto descritto nel sito. Ottima esperienza useremo ancora Getyouguide per i prossimi viaggi.

27 febbraio 2020

Moulay Idriss ammiriamo solo la vista panoramica e passiamo con la macchina ma non ci fermiamo. Meknes, la medina non ha niente di speciale, non è carina. Ma sì, l'esterno della città, che ha appena visto dalla macchina. Volubilis è davvero bello, hai tonpay l'ingresso a 70dhm. I panorami lungo la strada sono bellissimi. Molto costoso per quello che offre.

Mostra di più

2 febbraio 2020

Codice di riferimento: 215904