Escursione di più giorni

Fès: tour di 2 giorni del deserto per piccoli gruppi

Fès: tour di 2 giorni del deserto per piccoli gruppi

Da 150 € a persona

Vivi la bellezza dei Monti del Medio Altante e del Sahara con un tour di 2 giorni per piccoli gruppi da Fès a Erg Chebbi. Osserva i villaggi berberi sulle montagne e fai un giro a dorso di cammello per passare la notte in un accampamento nel deserto.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 2 giorni
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Arabo, Francese, Inglese, Spagnolo
Servizio di prelievo incluso
Prelievo dal tuo hotel o riad a Fès o dall'aeroporto, dalla stazione ferroviaria o dalla stazione degli autobus di Fès.
Opzione per gruppi privati disponibile

La tua esperienza

In evidenza
  • Attraversa una foresta di cedri e osserva le scimmie che vivono qui
  • Immergiti nella bellezza del Deserto del Sahara a dorso di un cammello
  • Svegliati presto per ammirare l'alba sulle dune del deserto
  • Trascorri la notte in una tenda berbera
Descrizione completa
Sperimenta la vita del deserto del Sahara con un tour per piccoli gruppi alle dune di Erg Chebbi. Fai un giro a dorso di cammello nella sabbia e ammira il tramonto durante il tragitto. Percorri le tortuose strade dei Monti del Medio Atlante e molto altro. 1° giorno: Fès - Ifrane - Midelt - Merzouga Lascia Fès e attraversa il resort invernale di Ifrane, costruito dai francesi negli anni '30 per assomigliare a un villaggio svizzero. Continua lungo la foresta di cedri di Azrou e cerca le scimmie che vivono qui prima di attraversare i Monti del Medio Atlante. Fatti strada tra bellissime foreste, sorgenti montane, rocce frastagliate e villaggi berberi prima di giungere al deserto del Sahara. Fermati a metà strada per pranzare nella città di Midelt, famosa per le sue rocce e i suoi fossili. Poi continua verso Merzouga, ammirando lungo il tragitto il panorama dell'enorme oasi di palmeti a Ziz. All'arrivo a Rissani fai un giro a bordo di una 4x4 nel deserto, raggiungendo poi Merzouga nel pomeriggio. Qui la guida ti attende con i cammelli che ti porteranno sulle dune di Erg Chebbi. Ammira il tramonto dall'alto del dorso del cammello durante il tragitto di 2 ore fino all'accampamento berbero. All'arrivo al campo, i cammelli saranno rifocillati mentre ti verrà servito un tè alla menta di benvenuto. Gusta la cena e rilassati mentre ammiri la volta stellata.  2° giorno: Merzouga - Tafilalte - Fès Svegliati presto e cammina tra le dune per ammirare l'alba al confine con l'Algeria, che si trova a circa 50 chilometri da Merzouga. Torna indietro a dorso di cammello attraverso le sabbie del deserto, fai una doccia e gusta la colazione prima di tornare a Rissani a bordo di una 4x4. Rientra a Fès e approfitta delle comode fermate durante il viaggio di circa 7 ore. 
Cosa è incluso
  • Tour a bordo di veicolo 4x4 o minibus climatizzato
  • Autista professionista
  • Trasporto e carburante
  • Colazione e cena
  • Passeggiata a dorso di un cammello
  • 1 notte in accampamento nel deserto
  • Tutte le imposte applicabili
  • Pranzi
  • Bevande
  • Mance
L'attività non è adatta a
  • Persone in sedia a rotelle
Misure di prevenzione contro il Covid-19

Poiché la biglietteria è chiusa, dovrai prenotare questa attività online

Misure di sicurezza vigenti
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
  • Rispetta il distanziamento sociale all'interno dei veicoli
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività
  • Dovrai compilare un modulo con le informazioni di viaggio
  • Dovrai sottoporti ad un controllo della temperatura corporea

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,7 /5

basata su 76 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,5/5
  • Trasporto
    4,6/5
  • Qualità-prezzo
    4,3/5
  • Sicurezza
    4,8/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Il personale berbero al campo era tutto bravo! È davvero buono e sincero. C'erano due possibilità di cavalcare un cammello. Sera e mattina C'erano altre due possibilità di camminare nel deserto. Di notte, ho potuto vedere una stella cadente sdraiata nel deserto! A proposito di trasferirsi. Un autista arrivò all'hotel a Fes. Sulla via del ritorno, sono tornato in hotel a Fez verso le 19:00. A proposito di riso. La colazione era inclusa, era scritta ma non lo era. Mangialo prima di raccoglierlo. È stata una bellissima esperienza! Consiglio questo tour!

Mostra di più

4 ottobre 2019

La migliore esperienza per andare nel deserto! Siamo accompagnati da Mohamed, il miglior pilota che abbiamo avuto nella vita. Senza dire nulla, ci ha comprato dell'acqua e ha notato che abbiamo bevuto Coca Cola e ne abbiamo comprati altri due. Spieghiamo gentilmente tutto ciò che chiediamo in spagnolo quasi perfetto! Senza dubbio lo ripeteremo e torneremo sicuramente con Mohamed.

Mostra di più

14 settembre 2019

Bellissima escursione!

Il momento clou di questa escursione è Mohamed, la nostra guida per l'autista. È molto puntuale, parla perfettamente francese, inglese, spagnolo e italiano. La sua condotta è prudente e il suo consiglio è consigliato. In breve, puoi fidarti di lui! Ci ha fatto scoprire la regione del Medio Atlante prima di unirci al deserto per fare un breve giro di 30 minuti sul dorso di un dromedario, prima di osservare un magnifico tramonto. L'ascesa delle dune può essere fisicamente impegnativa ma vale la deviazione! Torna al campo (situato accanto a un hotel) con acqua corrente ed elettricità! Siamo stati in grado di fare una buona doccia e consumare un pasto tradizionale (leggero) prima di ascoltare la musica (non musicisti tradizionali ma molto simpatici) attorno a un fuoco e guardare le stelle. Il giorno seguente abbiamo scoperto questa splendida alba alle 5 del mattino !!

Mostra di più

25 maggio 2019

Organizzato da

Codice di riferimento: 55095