Aggiungi date
Fès

Escursionismo

Fès Escursionismo: le attività più consigliate

Fes: tour di 3 giorni nel deserto da Marrakech

1. Fes: tour di 3 giorni nel deserto da Marrakech

1° Giorno: Marrakech, Ait Ben Haddou, Ourzazate e Dades Incontra la tua guida a Marrakech dopo colazione e parti alla volta dei Monti dell'Atlante, attraversando il Passo di Tizi-n-Tichka lungo una strada che risale le pianure fino a un'altitudine di 2,260 metri. Attraversa piccoli villaggi e cascate spettacolari e lasciati ammaliare dal paesaggio in continuo cambiamento e dai colori di queste splendide montagne. Dopodiché, fermati su un passo per una tazza di rinfrescante tè alla menta e per ammirare il paesaggio, prima di rimetterti in viaggio e raggiungere la Kasba di Ait Benhaddou, dove arriverai giusto in tempo per il pranzo. Visita poi la famosa Kasba, un sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO e location di film come il Gladiatore, Babel, Lawrence d'Arabia, The Legionary - Fuga all'inferno, il Tè nel deserto e molti altri. Prosegui poi per la città di Ouarzazate per visitare gli Atlas Studios, gli studi cinematografici più grandi e famosi di tutta l'Africa. Dopodiché, attraversa la pittoresca Valle delle Rose per raggiungere le Gole del Dades in tempo per ammirare il tramonto. Una volta lì, potrai lasciarti rapire dai meravigliosi colori delle pareti rocciose illuminate dagli ultimi raggi dorati del sole. L'ultima tappa della giornata sarà un romantico hotel tradizionale per la cena e il pernottamento. 2° Giorno: Dades, Erfoud, Merzouga ed Erg-Chebbi Dopo colazione, goditi una passeggiata panoramica tra le Gole di Todra, prima di salire in auto e percorrere la famosa Strada delle 1000 Kasba. Attraversa il villaggio di Tineghier e la Kasba Ebraica, prima di raggiungere per pranzo Rissani, la prima capitale della dinastia alawide. Dopodiché, parteciperai a un tour a piedi a Rissani e ne ammirerai il grande mercato tradizionale, per poi proseguire per Merzouga, dove arriverai prima del tramonto. A questo punto, lascerai l'auto e proseguirai in cammello fino alle Dune di Erg Chebbi per trascorrere una notte memorabile sotto le stelle del deserto. Infine, cenerai nell'accampamento e pernotterai in una tradizionale tenda berbera. 3° Giorno: Merzouga, Rissani, Oasi di Ziz, Medlit e Fes Svegliati in tempo per ammirare il sole sorgere sopra le dune alte 300 metri e viaggia incontro all'alba per raggiungere il confine con l'Algeria. Dopodiché, ritorna in cammello in un hotel dove potrai fare colazione e una doccia. Parti poi per Fes, attraversando la Valle di Ziz, e fermati per pranzo in un villaggio ricco di meleti. Goditi poi un viaggio attraverso le foreste di cedro sulle montagne, prima di arrivare a Fes nel pomeriggio, effettuando una sosta fotografica su un suggestivo belvedere lungo il tragitto.

Fes: esperienza escursionistica privata lungo la collina di Zalagh

2. Fes: esperienza escursionistica privata lungo la collina di Zalagh

Non lontano dal Palais Amani Boutique Hotel, la catena collinare di Zalagh si erge maestosamente sopra la vasta medina di Fez. In berbero, Zalagh significa capretto maschio, e un'escursione lungo la spina dorsale di questa enorme bestia di una collina ti dà un assaggio dello stile di vita berbero a meno di 30 minuti dal labirinto urbano sottostante. Dopo aver incontrato la tua guida al punto di incontro, prendi la strada che sale ripida dalla medina e immergiti nella campagna berbera ricca di uliveti secolari, nascosta dalla città dall'altra parte della montagna. Il tuo autista quindi svolta su una strada sterrata e per 15-20 minuti potrai ammirare il paesaggio costellato di fattorie vernacolari, bestiame e colture. Mentre vai, ammira lo scenario delle montagne del Rif che si estendono a perdita d'occhio. Quindi, fai un'escursione di 1 ora e mezza a un ritmo abbastanza facile anche per gli escursionisti inesperti fino alla vetta di Zalagh e poi fino alla cima della catena montuosa. Nonostante la sua vicinanza alla città, non è mai affollata, per la gioia degli appassionati di mountain bike e degli escursionisti. Divertiti a fuggire dal caldo a questa altitudine e ammira le viste mozzafiato dell'intera antica città di Fes, il paesaggio circostante, la valle del Sebou, le montagne del Rif e le pianure di Sais. Dopo la tua escursione, la tua guida ti riporterà nel luogo perfetto per un picnic. Cena all'ombra dei pini prima di tornare in macchina e tornare al punto d'incontro.

  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
9 attività trovate
Ordina per:

Escursionismo a Fès: domande frequenti

Escursionismo: quali sono le altre cose da fare a Fès?

Fès: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fès? Clicca qui per la lista completa.

Fès: le opinioni degli altri viaggiatori

TLDR: questo tour è INCREDIBILE. Apprezzamento speciale per la nostra guida, Hachem! Era eccellente oltre le nostre aspettative. Prima di tutto, musica fantastica e ottima conversazione durante l'intero percorso. Ogni volta che avevamo fame, ci mostrava i posti migliori per ottenere prelibatezze marocchine! In poche parole, tutti i miei pranzi preferiti finora in Marocco sono stati la sua raccomandazione! Anche la sua conoscenza della cultura marocchina era eccezionale. Puoi chiedere qualsiasi cosa sul paese e lui te lo spiegherà bene in inglese. L'auto era la Land Cruiser Prado. Molto comodo. Il dessert e il cammello sono stati sicuramente il momento clou del viaggio (grida a Maswar, la nostra guida ai dessert, sei stato fantastico!). Dopo cena, ci siamo goduti un po' di musica e abbiamo ballato con tutti gli altri al campeggio. La tenda era fantastica; tuttavia, il clima del dessert era troppo caldo per farmi riposare decentemente. Viaggio straordinario! Prenotalo ora e p

Salem era la guida migliore! Abbiamo visto molto di più del Marocco di quanto ci aspettassimo di vedere, grazie a lui. I viaggi in macchina tra Marrakech e Merzouga, Merzouga e Fes sono piuttosto lunghi, ma il paesaggio e i siti intermedi sono meravigliosi, il che aiuta a far passare il tempo. La parte effettiva del viaggio nel deserto è stata INCREDIBILE, assolutamente da non perdere se venite in Marocco. Vorrei solo che rimanessimo un giorno in più nel deserto per compensare il tempo in macchina.

Esperienza indimenticabile che non vedo l’ora di poter ripetere! Abbiamo fatto il tour insieme ad Hachim, bravissimo e simpaticissimo, con profonde conoscenze del territorio e delle diverse culture in cui riesce a farti immergere completamente. Nel viaggio, oltre a scoprire posti magici, conosci persone meravigliose che ti arricchiscono e ti rimarranno sempre nel cuore. Assolutamente consigliato

Abbiamo fatto un fantastico tour di 3 giorni nel deserto (Marrakech-Fez) con Hachim, che non solo ci ha avvicinato al Marocco e alla sua cultura, ma ci ha anche procurato le migliori camere e cibo. La giornata nel deserto in particolare è stata qualcosa di molto speciale.

Semplicemente Meraviglioso! Abdorahman è altamente professionale, competente e molto affidabile