Escursione di più giorni

Fes: 2 giorni di safari nel deserto a Marrakesh

Fornitore dell'attività: 3T Travel S.A.R.L Morocco

Fes: 2 giorni di safari nel deserto a Marrakesh

Fornitore dell'attività: 3T Travel S.A.R.L Morocco

Da 150 € a persona

Marrakech: viaggio nel deserto di 2 giorni da Fes Ammira le foreste di cedri, le scimmie, le oasi e una stazione sciistica in stile svizzero, che ti circonderanno mentre passi la notte in un accampamento nel deserto.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Verifica tutti i dettagli sul voucher dell'attività dopo aver effettuato la prenotazione.
Durata 2 giorni
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Autista
Inglese, Francese
Servizio di prelievo incluso
Prelievo dalla tua sistemazione a Fes.
Opzione per piccoli gruppi disponibile

La tua esperienza

In evidenza
  • Scopri Ifrane, una stazione sciistica d'inverno e foresta di cedri con le scimmie
  • Fai un giro in cammello per vedere il tramonto e passa la notte in un accampamento nel deserto
  • Visita la Gola Todra e la Kasbah Ait Ben Haddou (solo tour privato)
Descrizione completa
Giorno 1: Fes, Ifrane, Medilt e Merzouga Parti da Fes e inizia la salita attraverso Ifrane, una stazione sciistica invernale in stile per niente marocchino costruita dai francesi nel 1930 per assomigliare ad un villaggio svizzero. Da qui visita la foresta di cedri di Azrou, dove vedrai le scimmie del posto. In seguito, inizia il tuo viaggio attraverso il Medio Atlante. Ammira sorgenti, rocce frastagliate e villaggi berberi mentre attraversi i Monti dell'Atlante e inizi la tua discesa verso il Deserto del Sahara. A metà strada fermati per il pranzo nella città di Midelt, famosa per i suoi fossili e rocce, prima di proseguire verso Merzouga. Potrai infine raggiungere Merzouga nel pomeriggio intorno alle 17:00. Troverai la tua guida e i cammelli ad attenderti, e dopo un po' di riposo inizierai un'escursione in cammello attraverso le dune sabbiose di Erg-chebbi. Dopo la passeggiata di un'ora arriverai all'accampamento nel deserto, dove una tenda berbera sarà il tuo alloggio per la notte. Dopo aver lasciato i cammelli a riposare, un delizioso tè marocchino alla menta ti attenderà nel tuo rifugio. Dopo la cena, guarda le stelle prima di trascorrere la notte in tenda. Giorno 2: Merzouga/Marrakech La mattina seguente, svegliati presto e fai una passeggiata tra le dune e ammira l'alba al confine con l'Algeria, che si trova a circa 50 chilometri da Merzouga. Prendi un cammello per tornare in albergo, dopo di che parti per Marrakesh passando attraverso la famosa "Strada delle 1000 Kasbah" e l'Alto Atlante, con poche fermate veloci lungo la strada. Potrai infine raggiungere Marrakech, dove si concluderà il tour.
Cosa è incluso
  • Prelievo in hotel a Fes
  • Trasporto in minivan o autobus climatizzato
  • Autista professionista
  • Pernottamento in un accampamento nel deserto
  • Giro sul dorso di un cammello
  • Cena e colazione
  • Assicurazione di viaggio
  • Pranzo
  • Bevande
  • Biglietti di ingresso
  • Rientro al tuo hotel a Marrakech (disponibile solo per il tour privato)

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Importante

Porta con te

  • Passaporto o carta d'identità
  • Scarpe comode

Non ammesso

  • Animali

Informazioni utili

  • Le visite alla gola di Todra e Ait Benhaddou sono disponibili solo per il tour privato
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

3,8 /5

basata su 6 recensioni

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Il primo giorno è molto bello. Guidi attraverso un bellissimo paesaggio, fai alcune soste dove puoi scattare foto, tra le altre cose con le scimmie. La serata nel deserto è davvero bellissima, il giro in cammello è fantastico e le guide impiegano molto tempo e ti scattano bellissime foto. Allo stesso tempo, c'è tutto il tempo per godersi tutto. Il secondo giorno, invece, non è così bello, perché si sta seduti sul bus tutto il giorno e purtroppo si fa solo una pausa per il bagno e il cibo. Purtroppo è un peccato perché anche qui il paesaggio è molto bello, soprattutto in montagna. Possiamo essere d'accordo con le altre recensioni e consigliare di fare il tour di 3 giorni.

Mostra di più

21 settembre 2022

Il primo giorno tutto stupendo, trasporto molto comodo e autista cordiale, la serata nel deserto un avventura unica. Peccato per le 12 ore del giorno dopo in un van con altre 12 persone a dir poco troppo stretto. Consiglio vivamente di scegliere l’ opzione di 3 giorni. Nel complesso esperienza comunque molto positiva!

9 settembre 2022

Hashim was an excellent guide and the night in the desert experience was great, but I agree with the other reviews that the second day is not very appealing…they should just call it a one day tour with a ver long bus ride to marrakech on the second day

26 settembre 2022

Traduci

Codice di riferimento: 355450