Tour privato

Fès: tour culturale privato di una giornata

Fornitore dell'attività: luxury-Fez-Tours

Fès: tour culturale privato di una giornata

Fornitore dell'attività: luxury-Fez-Tours
Si esaurisce facilmente!

Da 46,89 € a persona

Si esaurisce facilmente!

Esplora il cuore pulsante del Marocco e l'eredità viva del suo impero. Durante questo tour culturale di 1 giorno vedrai la vera cultura marocchina nascosta in ogni angolo della città vecchia di Fès.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Verifica tutti i dettagli sul voucher dell'attività dopo aver effettuato la prenotazione.
Durata 6 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Guida
Inglese, Francese, Spagnolo
Servizio di prelievo incluso
Prelievo dalla tua sistemazione a Fès.
Accessibile in sedia a rotelle
Gruppo privato

La tua esperienza

In evidenza
  • Scopri le scuole coraniche e la storica Università al-Qarawiyyin
  • Scopri l'artigianato tradizionale al Nejjarine, museo delle arti e dei mestieri del legno
  • Visita una delle famose concerie della Medina
  • Visita il Palazzo Reale
Descrizione completa
Inizierai il tuo tour guidato di Fes non appena verrai prelevato dal tuo alloggio. Da qui inizierai a guidare verso i siti accattivanti e gli antichi monumenti di questa antica città. La tua guida professionale inizierà portandoti nell'antico nucleo di Fes, la vecchia Medina. Qui puoi passeggiare per le vecchie stradine fiancheggiate da piccoli negozi tradizionali che vendono l'artigianato più affascinante e oggetti fatti a mano marocchini. Camminerai attraverso il fascino seducente della Medina, potendo ammirare le sue strade colorate e il ricco arazzo della vita. Presto ti ritroverai nella più grande e antica conceria dell'Africa, l'imponente "Chouara Tannery", dove la vera pelle viene modellata e colorata in modo naturale. Continuerai quindi il tuo tour alle antiche scuole di Fes. Fondata nell'859 d.C. da Fatima Al-Fihri, la scuola è un incredibile esempio di spettacolare architettura araba. Visiterai quindi alcune antiche scuole coraniche come "Medersa Bouanania" e "Medersa Al-Attarine", creata dal sultano Uthman II Abu Said. Successivamente, visiterai la magnifica "Zaouia Moulay Idriss II", la spettacolare e santuario sacro del fondatore della Medina di Fes. Successivamente, ti sposterai al Museo di arti e mestieri in legno di Nejjarine, dove potrai goderti la vista di piastrelle decorate, strumenti musicali e gronde di cedro finemente intagliate. Dopo una pausa pranzo, lascerai la parte antica della città vecchia per iniziare a scoprire altre magiche meraviglie. Visiterai il meraviglioso Palazzo Reale, che contiene le straordinarie Sette Porte ed è stato perfettamente realizzato con il rame più accattivante. Proseguendo, viaggerai verso il vecchio quartiere ebraico "Mellah" e i giardini Jnane Sabil. Qui puoi prendere una boccata d'aria fresca e ammirare le bellissime fontane marocchine centrate. La tua visita guidata terminerà in seguito dopo aver visitato le torri protettive settentrionali e meridionali di Fes, permettendoti di ottenere le viste panoramiche più affascinanti dell'intera Medina.
Cosa è incluso
  • Trasporto (veicolo climatizzato)
  • Servizio di prelievo e rientro in hotel
  • Autista professionista in lingua inglese e francese
  • Guida locale professionista
  • Biglietti di ingresso per i siti storici
  • Pranzo
  • Spese personali

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,8 /5

basata su 19 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,7/5
  • Trasporto
    4,8/5
  • Qualità-prezzo
    4,6/5
  • Servizio
    5/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Tour consigliato!! La guida ci è venuta a prendere la mattina con la macchina per poi portarci in giro per la città di Fes, guida molto preparata e sopratutto molto disponibile, ci ha spiegato in maniera molto dettagliata tutti i luoghi dove ci ha portati, ci ha fatto visitare tutte le cose più importanti di Fes e ci ha fatto pranzare in un ristorante nella Medina molto buono!!

Mostra di più

19 aprile 2022

Mustafa la nostra guida supera le nostre aspettative. Genuini, gentili e umili abbiamo sentito fin dall'inizio di poterci fidare di lui. Conosce chiaramente il suo lavoro ed è stato molto istruttivo e interattivo a tutte le nostre domande. Ma la cosa più importante di Mustafa è il suo carattere, il legame che ha creato con noi e, naturalmente, il suo sorriso ampio e genuino!

Mostra di più

3 dicembre 2019

Ottimo per un primo approccio alla città, che è molto grande e la cui vecchia medina è un vero labirinto e ci sono molti luoghi di interesse! D'altronde certe visite tra cui la farmacia, i mercanti di tappeti o la fabbrica di ceramiche non sono essenziali, mi sono sentita un po' in trappola!

12 novembre 2019

Codice di riferimento: 276867