Aggiungi date
Fès

Safari nel deserto

Fès Safari nel deserto: le attività più consigliate

Marrakech: viaggio nel deserto di 3 giorni e 2 notti da Fès

1. Marrakech: viaggio nel deserto di 3 giorni e 2 notti da Fès

Attraversa la foresta di cedri e osserva le scimmie che la popolano, prima di dirigerti verso il deserto del Sahara. Raggiungi la tradizionale kasbah situata ai piedi delle dune Erg Chebbi. Goditi la bellezza del tramonto mentre fai una passeggiata a dorso di un cammello per le dune del deserto. All'accampamento berbero, gusta un tè alla menta e una deliziosa cena mentre osservi le stelle e trascorri la notte in una tenda. Il secondo giorno, visita le città di Merzouga, Tinghir e Ouarzazate. Percorri la strada cosparsa da migliaia di kasbah lungo l'antica via carovaniera. Quest'area è stata spesso utilizzata come location nei film di Hollywood, tra cui L'ultima tentazione di Cristo e Il gioiello del Nilo. Fai una sosta per pranzo, passeggia nelle Gole di Todra e poi attraversa le Gole di Dadès superando le profonde scarpate. Cena e pernotta in un hotel nelle Gole oppure nella città di Ouarzazate. Il terzo giorno, visita la città di Ouarzazate, la kasbah di Taourirt e gli Atlas Studios, il più grande e famoso studio cinematografico dell'Africa.

Fes: tour di 3 giorni nel deserto da Marrakech

2. Fes: tour di 3 giorni nel deserto da Marrakech

1° Giorno: Marrakech, Ait Ben Haddou, Ourzazate e Dades Incontra la tua guida a Marrakech dopo colazione e parti alla volta dei Monti dell'Atlante, attraversando il Passo di Tizi-n-Tichka lungo una strada che risale le pianure fino a un'altitudine di 2,260 metri. Attraversa piccoli villaggi e cascate spettacolari e lasciati ammaliare dal paesaggio in continuo cambiamento e dai colori di queste splendide montagne. Dopodiché, fermati su un passo per una tazza di rinfrescante tè alla menta e per ammirare il paesaggio, prima di rimetterti in viaggio e raggiungere la Kasba di Ait Benhaddou, dove arriverai giusto in tempo per il pranzo. Visita poi la famosa Kasba, un sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO e location di film come il Gladiatore, Babel, Lawrence d'Arabia, The Legionary - Fuga all'inferno, il Tè nel deserto e molti altri. Prosegui poi per la città di Ouarzazate per visitare gli Atlas Studios, gli studi cinematografici più grandi e famosi di tutta l'Africa. Dopodiché, attraversa la pittoresca Valle delle Rose per raggiungere le Gole del Dades in tempo per ammirare il tramonto. Una volta lì, potrai lasciarti rapire dai meravigliosi colori delle pareti rocciose illuminate dagli ultimi raggi dorati del sole. L'ultima tappa della giornata sarà un romantico hotel tradizionale per la cena e il pernottamento. 2° Giorno: Dades, Erfoud, Merzouga ed Erg-Chebbi Dopo colazione, goditi una passeggiata panoramica tra le Gole di Todra, prima di salire in auto e percorrere la famosa Strada delle 1000 Kasba. Attraversa il villaggio di Tineghier e la Kasba Ebraica, prima di raggiungere per pranzo Rissani, la prima capitale della dinastia alawide. Dopodiché, parteciperai a un tour a piedi a Rissani e ne ammirerai il grande mercato tradizionale, per poi proseguire per Merzouga, dove arriverai prima del tramonto. A questo punto, lascerai l'auto e proseguirai in cammello fino alle Dune di Erg Chebbi per trascorrere una notte memorabile sotto le stelle del deserto. Infine, cenerai nell'accampamento e pernotterai in una tradizionale tenda berbera. 3° Giorno: Merzouga, Rissani, Oasi di Ziz, Medlit e Fes Svegliati in tempo per ammirare il sole sorgere sopra le dune alte 300 metri e viaggia incontro all'alba per raggiungere il confine con l'Algeria. Dopodiché, ritorna in cammello in un hotel dove potrai fare colazione e una doccia. Parti poi per Fes, attraversando la Valle di Ziz, e fermati per pranzo in un villaggio ricco di meleti. Goditi poi un viaggio attraverso le foreste di cedro sulle montagne, prima di arrivare a Fes nel pomeriggio, effettuando una sosta fotografica su un suggestivo belvedere lungo il tragitto.

Da Fes: viaggio nel deserto di 3 giorni e 2 notti a Merzouga

3. Da Fes: viaggio nel deserto di 3 giorni e 2 notti a Merzouga

Vivi un'avventura di 3 giorni indimenticabile, mentre viaggi da Fes allo splendido deserto di Merzouga e prova attività irripetibili come cavalcare un cammello e fare sandboarding lungo le dune. Attraversa il deserto dell'Erg-Chebbi sul tuo cammello, in compagnia di una guida professionista, osservando il tramonto che si scioglie lentamente in lontananza. Prova un autentico pasto marocchino, prima di campeggiare per la notte nel cuore del deserto in una tradizionale tenda berbera, con una coltre di stelle sopra. Viaggia attraverso lo scenario mozzafiato delle montagne del Medio Atlante e attraversa splendide foreste, pareti rocciose frastagliate e villaggi berberi. Guarda le scimmie che giocano nelle foreste di cedri di Azrou e visita una stazione sciistica invernale costruita dai francesi negli anni '30 per assomigliare a un villaggio svizzero.

Deserto del Sahara: tour privato di 2 giorni da Fès

4. Deserto del Sahara: tour privato di 2 giorni da Fès

Giorno 1: Fès - Ifrane - Valle del Zizi a Midelt - Erg Chebbi Parti da Fès alla volta della meravigliosa regione verde del Medio Atlante. Ammira lo straordinario panorama disegnato dai monti e gli affascinanti villaggi berberi che incontrerai lungo il percorso. Fermati per una prima sosta a Immouzer, una piccola città montana dove potrai rilassarti e fermarti a respirare l'aria pura di montagna. Prosegui quindi per Ifrane, anche nota come la "piccola Svizzera del Marocco". Ammira gli alberi alti e verdissimi e rilassati lungo le rive del fiume, lasciandoti avvolgere dalla calma surreale di questo luogo distante dal trambusto delle grandi città.  Addentrati quindi in una foresta di cedri tra i cui alberi vivono delle scimmiette dispettose. Riparti alla volta di Midelt, la città delle rocce, dove potrai assaggiare il delizioso tajine marocchino e l'autentica cucina berbera. Dopodiché, riprendi il tuo viaggio attraverso alcuni dei villaggi più caratteristici del Medio Atlante. Mentre procedi, osserva le rocce, tipiche del paesaggio montano, cedere lentamente il passo alle dune sabbiose del deserto. L'ultima tappa di questo primo giorno sarà Merzouga, l'ingresso al Sahara marocchino. Al tuo arrivo, troverai ad attenderti dei cammelli per un'escursione nella magica luce del tramonto tra le dune dorate del Sahara. Trascorri la notte nel deserto, in un accampamento accogliente. Divertiti attorno al falò e gustati un delizioso pasto prima di stenderti a dormire sotto il cielo stellato. Giorno 2: dune Erg Chebbi - Rissani - Erfoud - Fez Svegliati di buon'ora e monta sul cammello per ammirare il sole sorgere sul deserto. Torna quindi a Merzouga per gustarti un'ottima colazione e riposare in un hotel di lusso. Rimettiti in viaggio e raggiungi Rissani, dove potrai visitare il vecchio mercato centrale, un suk autentico e coloratissimo e il mausoleo di Sharif ibn Ali, fondatore della dinastia alawide, oggi regnante in Marocco. La seconda tappa della giornata sarà a Erfoud, un'oasi di palme, capitale della valle dei fossili. Ammira questi antichissimi reperti archeologici e scopri di più sulla vita locale. Riparti alla volta di Fès, fermandoti, lungo il percorso, in un villaggio berbero, dove potrai gustare un delizioso pranzo a base di piatti tipici locali. Torna infine ad immergerti tra i meravigliosi paesaggi dei Monti dell'Atlante, prima di rientrare nel tuo alloggio a Fès.

Da Fez a Marrakech passando per il campo di lusso del tour del deserto di Merzouga di 2 giorni

5. Da Fez a Marrakech passando per il campo di lusso del tour del deserto di Merzouga di 2 giorni

Giorno 1 Fez -Ifrane - Midelt - Valle dello Ziz- Merzouga Oggi, ritiro alle 07:30 dal tuo hotel/riad. Viaggia da Fez al deserto di Merzouga, ma questo non sarà un viaggio normale. Fermati lungo la strada in una serie di destinazioni divertenti. La prima tappa sarà Ifrane, la cittadina in stile alpino che ospita piste da sci e foreste di cedri situata nelle montagne del Medio Atlante in Marocco per osservare/dare da mangiare alla scimmia barbaresca. Spostarsi al famoso pitstop di Midelt (pausa per il pranzo) prima di proseguire attraverso la verdeggiante valle di Ziz e fare una sosta a Erfoud prima di raggiungere Merzouga. All'arrivo a Merzouga, trasferimento in hotel per depositare i bagagli, i cammelli ti aspetteranno per un'esperienza di trekking in cammello (circa 45 minuti). Goditi il tramonto a dorso di cammello verso le tende nomadi dove cenerai sotto il cielo stellato con uno spettacolo folcloristico berbero (pernottamento nel campo nel deserto). Giorno 2: Trasferimento Merzouga - Marrakech Sveglia presto per goderti l'alba sulle dune del Sahara. Dopodiché, fai di nuovo un giro in cammello fino al riad/hotel per colazione e doccia. Quindi, preparati per un fantastico viaggio verso Marrakech passando per Kelaat Mgouna, la valle del Dades, Sakura e Ouarzazate. pranzo alla Kasbah di Ait Ben Haddou. Continua il viaggio attraversando le montagne dell'Alto Atlante, il passo Tizi n'Tichka (2260 min di altitudine) mentre ti godi panorami superbi e villaggi berberi lungo la strada. Infine, all'arrivo a Marrakech, trasferimento in hotel o riad per concludere il viaggio nel deserto.

Merzouga: escursione di 2 giorni nel deserto da Fès

6. Merzouga: escursione di 2 giorni nel deserto da Fès

Parti da Fès e partecipa a un'escursione con pernottamento nel deserto di Merzouga. Attraversa montagne, villaggi berberi, foreste e molto altro, prima di arrivare alle dune a dorso di cammello.   1° giorno   Lascia Fès passando da Ifrane, il centro turistico invernale costruito dai francesi negli anni Trenta per assomigliare a un villaggio svizzero. Prosegui lungo la foresta di cedri di Azrou e cerca di avvistare le scimmie che vivono qui prima di oltrepassare i Monti del Medio Atlante. Fatti strada tra splendide foreste, le sorgenti montane, le rocce frastagliate e i villaggi berberi e raggiungi il Deserto del Sahara. Fermati a metà strada per pranzare nella città di Midelt, famosa per le sue rocce e i suoi fossili. Continua quindi verso Merzouga, ammirando lungo il tragitto il panorama dell'enorme oasi di palmeti a Ziz.   All'arrivo a Rissani, concediti un giro a bordo di una 4x4 nel deserto, per poi dirigerti a Merzouga nel pomeriggio. Qui la guida ti attenderà con i cammelli che ti condurranno sulle dune di Erg Chebbi. Ammira il tramonto dall'alto del dorso del cammello durante il tragitto di 2 ore fino a un accampamento berbero. Una volta al rifugio nel deserto, gusta un tè alla menta di benvenuto, mentre i cammelli potranno rifocillarsi. Goditi la cena e rilassati osservando la volta stellata.   2° giorno   Svegliati presto e cammina tra le dune per ammirare l'alba appena dietro il confine con l'Algeria, a circa 50 chilometri da Merzouga. Torna indietro sempre a dorso di cammello attraverso le sabbie del deserto, fai una doccia e consuma la colazione prima di rientrare a Rissani a bordo di una 4x4. Fai ritorno a Fès e approfitta delle comode fermate lungo il viaggio di 7 ore.

Deserto: tour di 2 giorni da Fez

7. Deserto: tour di 2 giorni da Fez

1° Giorno Dopo il prelievo dal tuo hotel a Fez, viaggia verso sudest alla volta di Merzouga, attraversando diverse città nella catena montuosa del Medio Atlante lungo il tragitto. Fermati a Ifran, anche nota come la "Svizzera del Marocco", per ammirare la sua architettura in stile alpino e le sue suggestive foreste, prima di proseguire per Azrou e per la famosa foresta di cedri dove, con un po' di fortuna, potrai avvistare delle bertucce. Attraversa poi la famosa città nel deserto di Arrichidia e nota come il paesaggio si trasforma, abbandonando le montagne per lasciar posto al deserto e ai villaggi berberi, mentre viaggi alla volta di Merzouga facendo una sosta per il pranzo lungo il tragitto.  Al tuo arrivo a Merzouga, ti accoglierà una tazza di tè alla menta e poi farai il check-in al tuo riad. Prenditi del tempo per rilassarti, prima di salire in groppa a un cammello e goderti una passeggiata tra le dune, dove trascorrerai la notte in un accampamento completamento attrezzato. Divertiti con gli spettacoli di musicisti e tamburi locali, mentre il sole scompare pian piano oltre il Sahara.  2° Giorno Svegliati presto per ammirare quella che potrebbe essere l'alba più bella che tu abbia mai visto. Dopodiché, parti per un trekking per tornare al tuo riad dall'accampamento, dove ti attende la colazione. Terminata la colazione al riad, ripartirai per Fez. Attraversa le spettacolari dune di sabbia rosa della Valle di Ziz e passa per Al-Rāshīdiyya, prima di rientrare a Fez in serata.

Da Fez: tour di 2 giorni nel deserto del Sahara via Merzouga

8. Da Fez: tour di 2 giorni nel deserto del Sahara via Merzouga

Giorno 1: Fez -Ifrane - Midelt - Valle Ziz- Merzouga Oggi, durante i tour nel deserto di Fez 2 giorni Pick up alle 07:30 dall'hotel/riad. Viaggio da Fez al deserto di Merzouga. Ma; questo non è un disco normale. Ci fermeremo lungo la strada in una serie di piacevoli destinazioni. Per prima cosa, fermati a Ifrane, la cittadina in stile alpino delle piste da sci. In secondo luogo, le foreste di cedri si trovano nelle montagne del Medio Atlante del Marocco per osservare e nutrire la scimmia barbaresca. A seguire, spostamento al popolare pitstop di Midelt. (pausa per il pranzo) Quindi, proseguendo attraverso la lussureggiante valle verde di Ziz e facendo l'ultima tappa a Erfoud. All'arrivo a Merzouga, trasferimento in hotel per depositare i bagagli. I cammelli ti aspetteranno per un'esperienza di trekking in cammello (circa 45 minuti) per goderti il tramonto a dorso di cammello nelle tende dei nomadi dove cenerai sotto il cielo stellato con uno spettacolo folcloristico berbero (accampamento notturno nel deserto). Giorno 2: Merzouga-Rissani- Midelt -Ifrane - Mouzar- Fez Alzati presto per l'alba di Erg Chebbi. Goditi il viaggio in cammello di ritorno all'hotel/riad per colazione e doccia. Prima, torniamo a Fez. Passeremo per Rissani, visitando Zawiya Moulay Ali Ash-Sharif, la drammatica Ziz Valley. Inoltre, dannato Hassan El-Awal. (pausa per il pranzo), visitare la vita della famiglia nella grotta di Immouzar. Infine, alla fine dei tour nel deserto di Fez 2 giorni, rientro. (il tuo hotel/riad Fez).

De Casablanca: 7 giorni delle città imperiali del Marocco

9. De Casablanca: 7 giorni delle città imperiali del Marocco

Giorno 1: Casablanca Al tuo arrivo a Casablanca, troverai il tuo autista ad aspettarti davanti all'aeroporto. Giorno 2: Casablanca- Rabat - Volubilis - Fes 9:00, dopo la colazione, andrai a Rabat. Scopri Rabat, una delle quattro città imperiali e la capitale del Marocco. Visita la Kasbah di Oudayas, la Torre Hassan, il Mausoleo Reale e le rovine romane di Chellah prima di dirigerti verso Volubilis, situata nel mezzo di una fertile pianura, la città romana in rovina di Volubilis è il sito archeologico meglio conservato del Marocco ed è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Raggiungi Fes la sera per concludere questa giornata ricca di sorprese, scoperte e cene. Giorno 3: Fes Visita la capitale spirituale e culturale del Regno. La città è dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, nota per la sua intricata architettura tortuosa di vicoli, suk e cortili. Ammira la Medersa Bouanania, la Moschea Quaraouiyine e Foundouk Al Najjarrine. Dopo pranzo, continuerai il tour con le famose concerie. Giorno 4: Fes - Merzouga Percorri la strada delle 4 stagioni. Durante l'inverno, vivrai davvero le quattro stagioni poiché attraverserai le montagne innevate del Medio Atlante prima di raggiungere il caldo e secco deserto del Sahara in meno di 4 ore. Al tuo arrivo a Merzouga, goditi il tramonto sulle infinite dune di sabbia durante un giro in cammello prima di raggiungere il tuo campo per una cena berbera e tamburi intorno al campo dei pompieri. Giorno 5: Merzouga - Ouarzazate Esplora i dintorni delle dune di sabbia e visita il villaggio di Gnaoua (la confraternita locale) prima di dirigerti verso Ouarzazate. Ammira l'incredibile Valle del Dades con le sue rocce rotonde uniche che sembrano sciolte e la Valle delle Rose prima di raggiungere Ouarzazate alla fine della giornata. Giorno 6: Ouarzazate - Marrakech Guida alla famosa Kasbah Aït Ben Haddou. Una fortezza secolare patrimonio dell'umanità dell'UNESCO dove è stato girato Lawrence d'Arabia. Raggiungi la Kasbah Telouet, una fortezza costruita a 2000 m di altitudine vicino al passo Tiz'n'Tichka. Raggiungi Marrakech, la perla del sud, goditi un pomeriggio libero per riprenderti da questa meravigliosa ma intensa avventura. Giorno 7: Marrakech a Casabanca Visita la più famosa di tutte le città imperiali conosciute per il loro bel clima, l'affascinante posizione ai piedi delle montagne dell'Alto Atlante. Lasciati stupire dalla bellissima moschea Koutoubia del XII secolo, dal Giardino Menara, dalla piazza Jamaa El Fna e dal Giardino Majorelle. Torna a Casablanca alla fine del pomeriggio per concludere questo viaggio indimenticabile.

  • Escursioni di più giorni
16 attività trovate
Ordina per:

Safari nel deserto a Fès: domande frequenti

Safari nel deserto: quali sono le altre cose da fare a Fès?

Safari nel deserto a Fès: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Fès: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fès? Clicca qui per la lista completa.

Fès: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 152 recensioni

TLDR: questo tour è INCREDIBILE. Apprezzamento speciale per la nostra guida, Hachem! Era eccellente oltre le nostre aspettative. Prima di tutto, musica fantastica e ottima conversazione durante l'intero percorso. Ogni volta che avevamo fame, ci mostrava i posti migliori per ottenere prelibatezze marocchine! In poche parole, tutti i miei pranzi preferiti finora in Marocco sono stati la sua raccomandazione! Anche la sua conoscenza della cultura marocchina era eccezionale. Puoi chiedere qualsiasi cosa sul paese e lui te lo spiegherà bene in inglese. L'auto era la Land Cruiser Prado. Molto comodo. Il dessert e il cammello sono stati sicuramente il momento clou del viaggio (grida a Maswar, la nostra guida ai dessert, sei stato fantastico!). Dopo cena, ci siamo goduti un po' di musica e abbiamo ballato con tutti gli altri al campeggio. La tenda era fantastica; tuttavia, il clima del dessert era troppo caldo per farmi riposare decentemente. Viaggio straordinario! Prenotalo ora e p

Che esperienza straordinaria! La nostra guida Hachim è stata incredibile! Come laureato in storia, poteva davvero fornire dettagli per andare oltre le semplici risposte alle domande. Il campo nel deserto è stato fantastico e il tour in cammello al tramonto era un elemento della lista dei desideri. Come tocco in più, la compagnia turistica si è resa conto che era il compleanno di mia moglie e le ha preparato una torta! Non esiterei mai a utilizzare nuovamente questa azienda!

Escursione bellissima. Viaggio in auto verso Merzouga molto comodo con autista simpatico e attento alle necessità, che parla anche un buon inglese. Arrivo alla tenda in dromedario e ritorno in auto (chiesto da noi). Tende molto pulite e ben tenute. Complimenti a tutto lo staff di accoglienza nel deserto, che parla inglese, francese e un po' di italiano.

Guide professionali. Incredibile soggiorno in tenda nel dessert. Ricordi indimenticabili sulle dune di sabbia e con i cammelli. Sarebbe un peccato lasciare il Marocco senza fare questo viaggio. Inoltre, ci sono molte offerte per andare nel deserto, ma questa vale i soldi. È stato incredibile.

Il viaggio è perfetto. tutto ha funzionato alla grande