Escursione di un giorno

Fès: tour guidato nella Medina

Fornitore dell'attività: 3T Travel S.A.R.L Morocco

Fès: tour guidato nella Medina

Fornitore dell'attività: 3T Travel S.A.R.L Morocco

Da 14 € a persona

Questo tour di Fès ti porterà attraverso l'intricato labirinto di strade della medina. Ammira le concerie, la Madrasa Bou Inania, il museo di Nejjarine e tanto altro.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Verifica tutti i dettagli sul voucher dell'attività dopo aver effettuato la prenotazione.
Durata 4 - 6 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Guida
Spagnolo, Inglese, Francese
Servizio di prelievo opzionale
Prelievo dal tuo hotel o riad
Opzione per gruppi privati disponibile

La tua esperienza

In evidenza
  • Esplora la medina di Fès, una delle più grandi città murate al mondo
  • Lasciati incantare dalla varietà di negozi che affollano le viuzze della città
  • Visita il Museo Nejjarine dell'Arte e l'Artigianato del Legno
Descrizione completa
Dopo il prelievo presso il tuo albergo o riad a Fès, immergiti assieme alla tua guida nei vicoli della medina, una delle città più grandi città murate al mondo; esplora le strette viuzze ricolme di negozi e bancarelle che espongono frutta fresca, profumatissime spezie, tappeti berberi dagli intricati motivi e prodotti dell'artigianato marocchino. Visita la moschea Al Quaraouiyine, fondata nell'859 da Fatima al-Fihri, e la moschea andalusa che risale all'860 (i non musulmani non possono accedervi). Ammira altri luoghi, come la fontana Nejjarine, la Madrasa Bou Inania, risalente al XIII secolo, e il Palazzo Batha, che è ora il museo delle arti e delle tradizioni.
Cosa è incluso
  • Guida professionista
  • Prelievo e rientro presso il proprio hotel o riad
  • Cibi e bevande
  • Biglietti d'ingresso

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Punto di incontro

Fuori dall'Hotel Batha, Ave de La Liberte, Fes 30000, Marocco

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Informazioni utili

  • Solitamente, i tour iniziano alle 09:00, anche se è possibile effettuarli in tarda mattinata o nel pomeriggio
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,6 /5

basata su 540 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,7/5
  • Trasporto
    4,7/5
  • Qualità-prezzo
    4,6/5
  • Sicurezza
    4,8/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Tour molto carino e interessante. Said è gentilissimo e preparatissimo, girare con lui per la Medina ti fa sentire parte di essa. Tutti conoscono Said e tutti lo salutano, lui è il boss! :D Consigliamo la visita perché permette di vedere posti della Medina che da soli non avremmo visto, per esempio la conceria più antica di Fes dalla terrazza di un negozio di pelli e tessuti, al cui interno ci è stato anche spiegato come vengono lavorati i filati. Purtroppo siamo arrivati a Fes di venerdì pomeriggio e la città era in riposo per cui la Medina era molto più silenziosa del solito. Anyway cinque stelle per il tour e soprattutto per Said!

Mostra di più

4 dicembre 2022

Contenti e soddisfatti di questo tour guidato all’interno della Medina. Indispensabile per visitare in serenità e capire le mille sfaccettature della stessa. Tutto questo grazie alla nostra guida Said, puntualissimo per il nostro pick up, preparato in merito alla storia e alle tradizioni che ci ha fatto scoprire degli angoli che da solo non si riuscirebbero a scovare! Super raccomandato.

Mostra di più

29 novembre 2022

Tour consigliatissimo! La nostra guida Kamal è stato gentilissimo ed è super preparato, veramente una persona piacevole. Ci ha portato in giro per la città spiegandoci tutta la storia e gli elementi caratteristici. Siamo stati in un'erboristeria dove ci hanno spiegato come viene fatto l'olio di Argan e in un negozio di prodotti tessili creati completamente a mano. Abbiamo visitato la conceria (dall'alto) con un ragazzo italiano che ci ha spiegato il processo per poi spostarci in un ristorante tipico. Abbiamo visitato la tomba dei Re che permette una visione completa della città ed il quartiere ebraico. Il tutto è durato dalle 10 del mattino alle 18 di sera, lungo ma ne vale la pena! ci ha veramente aperto gli occhi sulla cultura del posto.

Mostra di più

27 ottobre 2022

Codice di riferimento: 75985