Aggiungi date

Fès Tour in Jeep e 4x4

Fès Tour in Jeep e 4x4: le attività più consigliate

Fès: tour guidato nella Medina

1. Fès: tour guidato nella Medina

Dopo il prelievo presso il tuo albergo o riad a Fès, immergiti assieme alla tua guida nei vicoli della medina, una delle città più grandi città murate al mondo; esplora le strette viuzze ricolme di negozi e bancarelle che espongono frutta fresca, profumatissime spezie, tappeti berberi dagli intricati motivi e prodotti dell'artigianato marocchino. Visita la moschea Al Quaraouiyine, fondata nell'859 da Fatima al-Fihri, e la moschea andalusa che risale all'860 (i non musulmani non possono accedervi). Ammira altri luoghi, come la fontana Nejjarine, la Madrasa Bou Inania, risalente al XIII secolo, e il Palazzo Batha, che è ora il museo delle arti e delle tradizioni.

Fès: tour di 2 giorni del deserto per piccoli gruppi

2. Fès: tour di 2 giorni del deserto per piccoli gruppi

Sperimenta la vita del deserto del Sahara con un tour per piccoli gruppi alle dune di Erg Chebbi. Fai un giro a dorso di cammello nella sabbia e ammira il tramonto durante il tragitto. Percorri le tortuose strade dei Monti del Medio Atlante e molto altro. 1° giorno: Fès - Ifrane - Midelt - Merzouga Lascia Fès e attraversa il resort invernale di Ifrane, costruito dai francesi negli anni '30 per assomigliare a un villaggio svizzero. Continua lungo la foresta di cedri di Azrou e cerca le scimmie che vivono qui prima di attraversare i Monti del Medio Atlante. Fatti strada tra bellissime foreste, sorgenti montane, rocce frastagliate e villaggi berberi prima di giungere al deserto del Sahara. Fermati a metà strada per pranzare nella città di Midelt, famosa per le sue rocce e i suoi fossili. Poi continua verso Merzouga, ammirando lungo il tragitto il panorama dell'enorme oasi di palmeti a Ziz. All'arrivo a Rissani fai un giro a bordo di una 4x4 nel deserto, raggiungendo poi Merzouga nel pomeriggio. Qui la guida ti attende con i cammelli che ti porteranno sulle dune di Erg Chebbi. Ammira il tramonto dall'alto del dorso del cammello durante il tragitto di 2 ore fino all'accampamento berbero. All'arrivo al campo, i cammelli saranno rifocillati mentre ti verrà servito un tè alla menta di benvenuto. Gusta la cena e rilassati mentre ammiri la volta stellata.  2° giorno: Merzouga - Tafilalte - Fès Svegliati presto e cammina tra le dune per ammirare l'alba al confine con l'Algeria, che si trova a circa 50 chilometri da Merzouga. Torna indietro a dorso di cammello attraverso le sabbie del deserto, fai una doccia e gusta la colazione prima di tornare a Rissani a bordo di una 4x4. Rientra a Fès e approfitta delle comode fermate durante il viaggio di circa 7 ore. 

Da Fez: gita di un giorno a Chefchaouen con prelievo dall'hotel

3. Da Fez: gita di un giorno a Chefchaouen con prelievo dall'hotel

Scopri la bellezza di Chefchaouen in questa gita di un giorno da Fez. Lascia che il tuo autista ti porti a Plaza Uta el-Hammam dove puoi vedere la Kasbah e la Grande Moschea. Ascolta la cultura e la storia marocchina e fai rispondere alle tue domande dal tuo autista. Prenditi a prendere la mattina comodamente dal tuo hotel a Fez. Rilassati in un veicolo confortevole e climatizzato sulla strada panoramica Chefchaouen. Ammira foreste, cime pittoresche e valli. Arriva e scopri l'artigianato locale come tessuti, lana e pelle che non puoi trovare in nessun'altra città del Marocco. Dirigiti verso Plaza Uta el-Hammam dove si trovano la Grande Moschea e la kasbah del XVIII secolo. Immergiti nell'atmosfera del Plaza, fiancheggiata da ristoranti e caffetterie. Acquista un biglietto per vedere la kasbah che è una fortezza murata pesantemente restaurata che ha un bel giardino. Vai alla Grande Moschea che fu costruita nel XV secolo dal figlio del fondatore della città Ali ben Rachid. Ritorna al tuo alloggio a Fez alla fine della tua gita di un giorno.

Da Fez: gita di un giorno nel Medio Atlante con il Parco nazionale di Ifrane

4. Da Fez: gita di un giorno nel Medio Atlante con il Parco nazionale di Ifrane

Scopri il Medio Atlante in una gita di un giorno da Fez. Visita una famiglia berbera che vive in una tradizionale casa rupestre, esplora Azrou, osserva i pastori berberi con i loro greggi e ammira le scimmie berbere in via di estinzione. Inizia il tuo tour con un prelievo dal tuo hotel a Fez. Goditi un comodo viaggio con aria condizionata fino a Immouzar. Scopri il famoso festival delle mele di settembre della città e guarda le case rupestri della comunità berbera locale. Mentre guidi verso Ifrane, fermati ad ammirare le colline di Ain Vital e scatta la foto perfetta su Instagram. Sosta a Ifrane, un incantevole villaggio fondato nel 1930 da immigrati francesi. Ammira Al Akhawaine, l'università locale, e ammira l'enorme leone di pietra in città. Passeggia lungo i vicoli fiancheggiati da un'architettura di ispirazione francese prima di dirigerti verso il Parco nazionale di Ifrane. Attraversa la foresta di cedri per vedere le scimmie berbere in via di estinzione. Dopo aver lasciato il parco, sosta per il pranzo (non incluso). Successivamente, guida verso Azrou, un villaggio berbero a 4.100 piedi nel centro della regione del Medio Atlante. Ammira le case tradizionali della comunità berbera e passa accanto agli uomini berberi con i loro greggi, che macinano la farina e praticano i loro mestieri, in particolare la falegnameria. Termina il tuo tour con una visita a una famiglia berbera che vive in una tradizionale casa rupestre per gustare una tazza di tè marocchino. Scopri la cultura e le tradizioni berbere sorseggiando un tè fumante prima di tornare al tuo hotel di Fez.

Da Fez: Volubilis Moulay Idriss e Meknes Day Trip

5. Da Fez: Volubilis Moulay Idriss e Meknes Day Trip

Pick up alle 10:00 dal tuo soggiorno a Fez, in un comodo veicolo con aria condizionata. Lungo il percorso fermati per scattare foto per tutta la vita. Inoltre, goditi l'aria fresca ad Ain Lah, l'azienda della famiglia reale, Zagotta, l'attraente diga ACHAHAD e la montagna Rif. Arrivo alle rovine romane di Volubilis. Esplora i resti del complesso di 2000 anni e scopri di più sulla città romana storica e culturale che guarda le rovine dell'Arco di Caracalla, della Basilica e del Tempio Capitolino. Goditi il tempo libero per scoprire un luogo sulla tua strada. Successivamente, continua a Moulay Idriss La città, il monumento e la moschea islamici più sacri aperti solo per i musulmani. Ma dà ai visitatori un'ottima impressione, solo dando un'occhiata al corridoio della città. È una vista panoramica. Dopodiché, guarda la piazza allungata sopra di noi, le piramidi piastrellate di verde della Zaouia, e passeggia tra il labirinto di vicoli puliti. (Pausa per il pranzo) Dopo pranzo, inizia il tour della città di Meknes Entra nella Medina. Per scoprire le monumentali porte cittadine risalenti al XVII secolo. Come il Palazzo Reale, Berdaïne Bab, Bab Khemis, una famosa porta del nord Africa Bab Mansour, e le decorazioni ornamentali dell'architettura ispano-moresca. Inoltre, fermati al Mausoleo di Moulay Ismail, fondatore della dinastia alawita e sultano quando Meknes era la capitale. In generale, il nostro tour non sarà completo senza una visita a Place el Hadim, agli enormi granai e alle stalle di El Heri es-Souan costruiti dai soldati di Moulay Ismail e al Museo di arte marocchina. Alla fine, di Meknes Volubilis e Moulay Idriss Day Trip torna a Fez (lascia il tuo soggiorno a Fez).

Da Fez: tour di 2 giorni a Marrakech attraverso il deserto di Merzouga

6. Da Fez: tour di 2 giorni a Marrakech attraverso il deserto di Merzouga

Giorno 1 Fez -Ifrane - Midelt - Ziz valley- Merzouga Oggi, pick up alle 07:30 dal tuo hotel / riad. Viaggia da Fez al deserto di Merzouga, ma questo non sarà un viaggio normale. Fermati lungo la strada in una serie di destinazioni divertenti. La prima tappa sarà Ifrane, la residenza cittadina in stile alpino per le piste da sci e le foreste di cedri situata nelle montagne del Medio Atlante in Marocco per osservare/nutrire la scimmia berbera. Spostandosi al famoso pitstop di Midelt (pausa per il pranzo) prima di proseguire attraverso la lussureggiante valle verde di Ziz e fare una sosta a Erfoud prima di raggiungere Merzouga. All'arrivo a Merzouga, trasferimento in hotel per depositare i bagagli, i cammelli ti aspetteranno per un'esperienza di trekking sui cammelli (circa 45 minuti). Goditi il tramonto a dorso di cammello nelle tende nomadi dove cenerai sotto il cielo stellato con uno spettacolo folcloristico berbero (accampamento notturno nel deserto). Giorno 2: Trasferimento Merzouga - Marrakech Sveglia presto per goderti l'alba sulle dune del Sahara. Dopodiché, torna a dorso di cammello al riad/hotel per la colazione e una doccia. Quindi, preparati per un fantastico viaggio verso Marrakech passando, Kelaat Mgouna, la valle del Dades, sakura e Ouarzazate. pranzo alla Kasbah di Ait Ben Haddou. Continua il viaggio attraversando le montagne dell'Alto Atlante, il passo Tizi n'Tichka (2260 min di altitudine) mentre ti godi viste superbe e villaggi berberi lungo la strada. Infine, all'arrivo a Marrakech, trasferimento al tuo hotel o riad per terminare il viaggio nel deserto.

Fès: visita turistica privata di 1 giorno

7. Fès: visita turistica privata di 1 giorno

Inizia il tuo tour guidato di Fès presso la storica porta di Bab Bou Jeloud. Entra nella medina di Fes el-Bali e scopri la Madrasa Bou Inania e la Madrasa Al-Attarine, entrambe scuole islamiche. Recati all'Università al-Qarawiyyin e visita il Museo del legno e dell'artigianato di Nejjarine: ammira le sue collezioni di utensili tradizionali, mobili, tappeti e strumenti musicali conservati all'interno di un caravanserraglio perfettamente restaurato.  Dopo il pranzo nella medina, entra in una conceria e scopri come viene lavorata la pelle utilizzando tecniche rimaste immutate da secoli. Osserva il Palazzo reale, sali a bordo del tuo veicolo e raggiungi il cimitero di Bab Ftouh per ammirare l'incredibile panorama della medina dall'alto.

Fès: tour privato di 1 giorno da Casablanca

8. Fès: tour privato di 1 giorno da Casablanca

Il servizio di transfer passerà a prenderti dal tuo hotel a Casablanca o dal porto della città e in circa 3 ore ti porterà alla città santa di Fès, dove incontrerai la tua guida.  Inizia la tua visita al Bab Boujloud, una delle porte d'ingresso che portano alla medina. Visita alcuni degli edifici più belli, come il Madrasa Bou Inania e l'El-Attarine, le scuole del Corano per gli studi religiosi e l'università e moschea di Al-Karaouine. Visita il Museo di Nejjarine dedicato all'artigianato in legno e scopri gli strumenti tradizionali, i tappeti, i mobili e gli strumenti musicali in un caravanserraglio splendidamente ristrutturato.  Dopo la pausa pranzo da trascorrere in uno dei tantissimi ristoranti presenti nella medina, proseguirai verso le famose concerie, dove la pelle viene lavorata come si faceva centinaia di anni fa. Osserva i lavoratori da un punto specifico e scopri i diversi meccanismi, dopodiché cerca di contrattare sul prezzo per acquistare una nuova borsa o una cinta.  Fuori dalla Medina troverai il Palazzo Reale, con la sua grande piazza fiancheggiata da palme. Infine, raggiungi la cima della collina dove si trova il cimitero Bab Fettouh e goditi la vista panoramica sulle case bianche della medina. Al termine della visita ti incontrerai con il tuo autista per rientrare a Casablanca.

Merzouga: escursione di 2 giorni nel deserto da Fès

9. Merzouga: escursione di 2 giorni nel deserto da Fès

Parti da Fès e partecipa a un'escursione con pernottamento nel deserto di Merzouga. Attraversa montagne, villaggi berberi, foreste e molto altro, prima di arrivare alle dune a dorso di cammello.   1° giorno   Lascia Fès passando da Ifrane, il centro turistico invernale costruito dai francesi negli anni Trenta per assomigliare a un villaggio svizzero. Prosegui lungo la foresta di cedri di Azrou e cerca di avvistare le scimmie che vivono qui prima di oltrepassare i Monti del Medio Atlante. Fatti strada tra splendide foreste, le sorgenti montane, le rocce frastagliate e i villaggi berberi e raggiungi il Deserto del Sahara. Fermati a metà strada per pranzare nella città di Midelt, famosa per le sue rocce e i suoi fossili. Continua quindi verso Merzouga, ammirando lungo il tragitto il panorama dell'enorme oasi di palmeti a Ziz.   All'arrivo a Rissani, concediti un giro a bordo di una 4x4 nel deserto, per poi dirigerti a Merzouga nel pomeriggio. Qui la guida ti attenderà con i cammelli che ti condurranno sulle dune di Erg Chebbi. Ammira il tramonto dall'alto del dorso del cammello durante il tragitto di 2 ore fino a un accampamento berbero. Una volta al rifugio nel deserto, gusta un tè alla menta di benvenuto, mentre i cammelli potranno rifocillarsi. Goditi la cena e rilassati osservando la volta stellata.   2° giorno   Svegliati presto e cammina tra le dune per ammirare l'alba appena dietro il confine con l'Algeria, a circa 50 chilometri da Merzouga. Torna indietro sempre a dorso di cammello attraverso le sabbie del deserto, fai una doccia e consuma la colazione prima di rientrare a Rissani a bordo di una 4x4. Fai ritorno a Fès e approfitta delle comode fermate lungo il viaggio di 7 ore.

Da Fes: gita giornaliera privata a Chefchaouen

10. Da Fes: gita giornaliera privata a Chefchaouen

L'autista di Fes Desert Trip, verrà a prenderti dal tuo hotel o Riad alle 8 del mattino per l'affascinante viaggio verso il nord del Marocco per farti esplorare l'unica e bellissima cittadina di Chefchaouen, la famosa "Città Blu" del Marocco . Attraverserai foreste verdeggianti, valli ampie e lussureggianti, gole profonde e imponenti cime montuose che circondano la città di Chaouen. Passeggia per le stradine, dipinte di blu e bianco, di questo luogo tranquillo fondato nel 1471 da Moulay Ali ben Moussa come kasbah, o fortezza murata che puoi ancora visitare oggi. Ha anche un giardino aggiunto più di recente e molto pittoresco. Muoversi tra i vicoli azzurri, con il sole splendente che si riflette sui muri, è un po' come camminare sotto un mare blu poco profondo, una sensazione incredibile. I mercati sono pieni di artigianato locale genuino e di buona qualità, con stili che non si trovano altrove in Marocco; ampi cappelli simili a "sombrero" dai colori vivaci, decorati con fili ornamentali, coperte tessute a mano con motivi vivaci e una gamma di abiti di lana. La piazza della città, circondata da ristoranti e caffetterie dove si può assaggiare il delizioso formaggio di capra locale è un altro posto dove divertirsi, sedersi, rilassarsi e respirare la ricca atmosfera. Ci sono molti altri monumenti da vedere, tra cui la Grande Moschea del XV secolo e il parco di Place Mohammed con la sua vista mozzafiato sulle montagne del Rif. Alla fine della giornata verrai ricondotto a Fes e lasciato al tuo alloggio

  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
  • Attività avventurose
10 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Fès

Quali sono le migliori attrazioni di Fès?

Fès: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Chefchaouen

Fès: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fès? Clicca qui per la lista completa.

Fès: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 281 recensioni

L escursione è organizzata benissimo, ti vengono a prendere dal riad e ti ci riportano. Girare per i vicoli della città vecchia da soli è impossibile. Abbiamo avuto la fortuna di essere solo io e il mio fidanzato quindi abbiamo potuto scegliere noi i tempi con cui visitare ogni cosa. La guida speciale, anche se il tour doveva essere in spagnolo ha parlato italiano per venirci incontro . Al termine dell' attività visto che volevamo vedere una parte di Fes che era di strada per lui, ci ha accompagnato li in macchina! Top consigliatissima

L'esperienza è stata molto bella, si vedono posti incredibili. La vita quotidiana degli abitanti del posto, le scimmiette, i dromedari, le dune di sabbia nel deserto, il mercato tradizionale di Rissani, le case di Ifrane, tutte cose molto belle. La nostra guida, Hachem, è stato bravissimo, grazie a lui e ai suoi racconti abbiamo scoperto e imparato tante cose. Grande Hachem, grazie.

Il miglior tour mai fatto, Kamal è una guida espertissima, un’esperienza piacevole e arricchente, rapporto qualità/prezzo eccezionale

Per il prezzo proposto la visita è stata veramente adeguata, qualche reclam qui e là, ma tutto senza mai essere pesante, guida super

La guida era molto professionale e ben preparata. Il tour assolutamente da fare se volete visitare una Fes diversa.