Cose da fare a
Fethiye

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Fethiye

Oludeniz: tour della Valle delle Farfalle e crociera dell'isola di San Nicola

1. Oludeniz: tour della Valle delle Farfalle e crociera dell'isola di San Nicola

Dopo il prelievo dall'hotel, guida fino al porto di Ölüdeniz e sali a bordo della barca a 2 ponti. Goditi il sole e la brezza marina mentre passi davanti al mutevole paesaggio costiero. Fai la tua prima sosta alla Grotta Azzurra, dove avrai l'opportunità di nuotare nelle acque azzurre della baia e nella grotta. Quindi, continua la navigazione verso la riserva naturale della Butterfly Valley. Cogli un'altra possibilità per nuotare nelle acque limpide qui e prendere il sole sulla bellissima spiaggia. Dopodiché, goditi una breve escursione attraverso la zona e sali per vedere le cascate. Lasciati stupire dai fiori di campo e individua le farfalle colorate che volano intorno a te, tenendo gli occhi aperti per la rara Tiger Butterfly. Quindi, goditi un delizioso pranzo sulla barca. Infine, continua la tua avventura mentre navighi verso la prossima attrazione, l'isola di San Nicola. Quando arrivi, scopri le antiche rovine delle chiese del V secolo. Sali sul punto più alto dell'isola e ammira le viste spettacolari. Fai la tua ultima tappa della giornata a Cold Spring Bay, dove potrai goderti una rinfrescante nuotata finale nella sorgente d'acqua dolce che sfocia nel mare. Ritorna al porto di Ölüdeniz, dove verrai lasciato al tuo hotel intorno alle 16:30.

Fethiye: safari in jeep con Saklıkent Canyon e bagni di fango con pranzo

2. Fethiye: safari in jeep con Saklıkent Canyon e bagni di fango con pranzo

Visita la grotta di Girmeler, il canyon di Saklıkent e un bagno di fango, tutto in questo safari in jeep multi-stop a Fethiye con trasporto di andata e ritorno. Tratta la tua pelle nel bagno di fango, prendi tempo libero per esplorare e goditi un pranzo vegetariano o di carne incluso. Al mattino, verrai prelevato dal tuo alloggio e parti per un viaggio in tre dei luoghi più belli della zona. Per prima cosa, fermati alla Grotta di Girmeler. Ascolta come la tua guida turistica ti dà maggiori informazioni sulla giornata e prende i tuoi ordini per il pranzo. Successivamente, cammina intorno al sito mentre impari a conoscere la grotta. Successivamente, fermati al Saklıkent Canyon, il secondo canyon più lungo d'Europa con una lunghezza di 18 km. Per entrare si paga una piccola quota (10₺ adulti e 5₺ studenti); i bambini sono liberi di entrare. Cammina lungo il ponte e ammira tre diverse sorgenti d'acqua. Trascorri 1,5 ore di tempo libero nel canyon prima di fermarti per il pranzo. Per pranzo, goditi la tua scelta di pesce, pollo o frittata con 3-5 antipasti diversi. Per l'ultima tappa della giornata, vai al bagno di fango, un'attività divertente che fa bene alla pelle. Scopri il modo migliore per goderti il fango con l'aiuto della tua guida. Scegli di ripulirti nel fiume gelido o, se non ti piace l'acqua fredda, usa le docce a disposizione. Le battaglie d'acqua con pistole ad acqua sono un'altra attività opzionale (non inclusa). Alla fine della giornata, torna al tuo indirizzo di ritiro.

Da Fethiye: crociera con pranzo di un'intera giornata nel Golfo di Gocek

3. Da Fethiye: crociera con pranzo di un'intera giornata nel Golfo di Gocek

Goditi una giornata in mare mentre esplori l'incontaminata costa mediterranea della Turchia. Al mattino, verrai prelevato dal tuo hotel a Fethiye e trasferimento in autobus al Golfo di Gocek. Ammira le viste incredibilmente belle delle montagne punteggiate di foreste di pini e paesaggi marini lungo la strada. Sali a bordo di una barca e inizia una divertente crociera verso alcune delle 17 isole del Golfo di Gocek. Durante la crociera, goditi molto tempo per nuotare e prendere il sole. Fai snorkeling nell'affascinante mondo dei pesci nel mare, quindi non dimenticare di portare con te gli occhialini da nuoto. Fai una sosta a Tersane Island, la più grande della regione, e scopri la sua importanza che risale all'Impero ottomano. Vedi Bedri Rahmi Bay che si trova di fronte ed è anche conosciuta come "Balıklı Kaya" a causa della grande immagine di un pesce che troverai su una roccia. Infine, fai una sosta all'isola di Yassıca per assaggiare le tradizionali deliziose frittelle fatte in casa chiamate "gözleme". Alla fine del tour, la barca tornerà a Fethiye, accompagnata da delfini e pesci volanti se sei fortunato. Quando arrivi al porto, fatti trasferire al tuo hotel.

Da Fethiye: safari in jeep alla gola di Saklikent con pranzo

4. Da Fethiye: safari in jeep alla gola di Saklikent con pranzo

Il tour inizia con il prelievo dal tuo hotel e si dirige verso il punto di incontro dove verrai informato sull'itinerario della giornata. Da qui, parti verso l'antica città di Tlos, uno dei più antichi insediamenti della regione risalente al 2000 aC. Esplora la serie di affascinanti rovine, tra cui mura cittadine, tombe, teatri, stadi, bagni e altro ancora, preservate dall'epoca licia, greca, romana e ottomana. Sali tra le rovine per raggiungere la cima della collina, dove sarai ricompensato con viste epiche di Tlos e del paesaggio circostante. Continua il tour verso Yaka Park, dove puoi goderti il tempo libero per rilassarti sotto gli alberi ombrosi. Respira l'aria fresca e fresca e ascolta i suoni tranquilli dei ruscelli gorgoglianti. Raggiungi poi la gola di Saklikent, la seconda gola più grande d'Europa, e intraprendi un'avventura di trekking attraverso il canyon. Mentre esplori, ammira questa impressionante formazione naturale e immergiti nella bellezza del paesaggio delle montagne e delle cascate. Per rinfrescarti dal trekking, fai un tuffo nell'acqua e fai rafting attraverso l'acqua ghiacciata di montagna. Una volta che hai un po' di appetito, cena con un delizioso pranzo a buffet in un ristorante sul fiume. Infine, goditi un meritato riposo in un vicino bagno di fango naturale prima di iniziare il viaggio di ritorno a Fethiye.

Da Fethiye: avventura in quad con trasferimenti

5. Da Fethiye: avventura in quad con trasferimenti

L'esperienza inizia con il prelievo dal tuo hotel a Fethiye o Oludeniz e si dirige verso il paesaggio montano circostante dove ti aspetta l'avventura. All'arrivo al campo base per quad, ascolta un breve briefing sulla sicurezza e preparati con l'attrezzatura necessaria. Quando sei pronto, segui la tua guida lungo il sentiero panoramico nelle montagne Fethiye e sali sul tuo quad. Senti il brivido dell'adrenalina mentre attraversi una serie di paesaggi, tra cui foreste di pini, terreni aridi e rocciosi e ruscelli gorgoglianti. Dopo un'epica corsa di 1,5 ore, torna al campo base dove il tuo autista sta aspettando il tuo trasferimento di ritorno.

Da Fethiye: avventura a cavallo

6. Da Fethiye: avventura a cavallo

Inizia la tua avventura quando verrai prelevato dal tuo hotel a Fethiye e guidi per circa 20 minuti fino al club di equitazione, una splendida località circondata da lussureggianti foreste di pini. Approfitta di un'induzione di 15 minuti dalla tua guida equestre professionista. Trascorri un po' di tempo per conoscere il tuo compagno per il tour, accarezzare il tuo amichevole cavallo e prepararti per il tuo viaggio emozionante. Una volta che sei pronto, cavalca attraverso paesaggi mozzafiato nella campagna turca e sentiti rinvigorito dall'aria fresca di Fethiye. Segui un percorso pittoresco per 1 ora e mezza guidato dalla tua guida esperta, fermandoti per una pausa e la possibilità di fare una rinfrescante flebo in un fiume vicino. Una volta terminato il tour, torna al tuo hotel per un meritato riposo.

Pamukkale e Ierapoli: tour di 1 giorno da Fethiye

7. Pamukkale e Ierapoli: tour di 1 giorno da Fethiye

Esplora le singolari terrazze di travertino di Pamukkale (letteralmente “castello di cotone” in turco) e goditi un'escursione di 1 giorno in una delle attrazioni più popolari della Turchia. Parti da Fethiye e raggiungi, a bordo di un autobus dotato di aria condizionata, Pamukkale, considerata da chi se ne intende “l'ottava meraviglia del mondo”. Esplora il paesaggio naturale di limpide piscine, vasche termali e terrazze di travertino, terrazze di minerali carbonati creatisi dai detriti dell'acqua. Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO dal 1988, Pamukkale attrae circa 2 milioni di visitatori l'anno. Dai un'occhiata alle terrazze dalle colline sul lato opposto della valle, nella città di Denizli. Poi, raggiungi le rovine dell'antica città greco-romana di Ierapoli, costruita sulla cima del "castello di cotone" nel II secolo a.C. Ammira i resti dell'anfiteatro romano e visita l'antico bagno turco, ora convertito in museo archeologico. Scopri dove nuotava Cleopatra e la monumentale tomba di San Filippo apostolo. Rimani a bocca aperta dinanzi alla necropoli dell'Anatolia, piena di sarcofagi, in particolare quello di Marco Aurelio Ammiano.

Fethiye: immersioni subacquee professionali con pranzo

8. Fethiye: immersioni subacquee professionali con pranzo

Le acque di Fethiye offrono eccellenti opportunità per un'avventura subacquea. Durante questo tour ti godrai 2 immersioni incluso il pranzo. Queste immersioni consentono sia ai principianti che ai sub esperti di esplorare le limpide acque di Fethiye e Oludeniz. È un luogo ideale per le immersioni poiché l'acqua è limpida e calda e ci sono rigide leggi sull'attività subacquea. Prima di fare la tua prima immersione, sarai informato sui dettagli tecnici dell'immersione nelle acque di Side. Imparerai facilmente come utilizzare la tua attrezzatura subacquea ed esplorare alcune affascinanti grotte mentre nuoti con pesci esotici. Un servizio di immersione di alta qualità ti assicura di rimanere al sicuro e di vivere un'esperienza memorabile durante l'attività. Dopo alcune immersioni di prova e test di abilità, puoi progredire ulteriormente per sperimentare il fantastico e colorato mondo sottomarino.

Parapendio a Fethiye

9. Parapendio a Fethiye

Oludeniz è un noto punto caldo del parapendio che ospita anche festival due volte l'anno con piloti provenienti da tutto il mondo che mostrano le loro migliori abilità. Scopri la gioia del parapendio con la bellezza della costa turca sotto di te. Dopo il prelievo dal tuo hotel, guida a Oludeniz. Fai un breve incontro e salta sui camion per guidare fino alla cima della montagna. Ricevi un'induzione di sicurezza e indossa il paracadute, l'imbracatura e il casco mentre ti prepari per il volo di una vita. Il tuo viaggio durerà dai 25 ai 45 minuti circa, a seconda delle condizioni meteorologiche. Goditi la sensazione di volare e le splendide viste sottostanti mentre ritorni a terra. Ricordando l'adrenalina, torna a Fethiye e lasciati cadere al tuo hotel.

Oludeniz: volo in parapendio in tandem di 30 minuti

10. Oludeniz: volo in parapendio in tandem di 30 minuti

Il tuo tour in parapendio inizia da Oludeniz, da dove viaggi in autobus verso la montagna. Lungo la strada, goditi lo scenario di passaggio mentre attraversi foreste di cedri locali. Dopo un briefing di 5 minuti da parte dei vostri piloti professionisti in cima al Babadağ alto 1.970 metri, siete pronti per iniziare la vostra esperienza alle stelle. Una volta saltati dalla montagna, goditi le viste uniche di Oludeniz mentre voli liberamente nel cielo sulle spiagge più belle della regione per circa 30 minuti. Dopo aver toccato terra al termine del tuo volo esilarante e non mondano, torna al punto di partenza del tour dove termina la tua esperienza.

Domande frequenti su Fethiye

Fethiye: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fethiye? Clicca qui per la lista completa.

Fethiye: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 89 recensioni

Castello di cotone

Tutto andò bene. Una guida ha fatto un ottimo lavoro. Solo un viaggio molto lungo. Ma consiglio a tutti di visitare questo posto adorabile. Colazione e pranzo inclusi nel prezzo.