Da Fes a Marrakech: tour di 4 giorni e giro in cammello

Da Fes a Marrakech: tour di 4 giorni e giro in cammello

Da 470 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
4 giorni
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Spagnolo, Inglese, Francese, Italiano

Servizio di trasporto

Dopo la prenotazione, si prega di contattare l'operatore per confermare i dettagli personali.

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Visita la località sciistica di Ifrane, costruita secondo il modello di un villaggio svizzero
  • Attraversa il deserto sul dorso di un cammello
  • Ammira il tramonto dalle dune dell'Erg Chebbi
  • Immergiti nella cultura berbera pernottando in un accampamento nel deserto
  • Esplora la città di Rissani, dove si stabilì la Dinastia Alaouita
  • Scopri fiumi e montagne spettacolari mentre passeggi tra le Gole di Todra
  • Visita la città di Ouarzazate, dove sorgono gli studi cinematografici più grandi dell'Africa
Riepilogo
Attraversa il Deserto del Sahara e le Montagne dell'Atlante con un tour di 4 giorni da Fes a Marrakech: ammira paesaggi unici e incontaminati, scopri la cultura berbera, attraversa le dune di sabbia in cammello e ammira siti famosi durante il viaggio.
Cosa ti attende
Regalati un tour di 4 giorni che ti condurrà da Fes a Marrakech, passando per Ifrane, Midelt, Merzouga, Rissani, le Gole di Todra, Le Gole del Dadès, Ouarzazate e Aït Benhaddou. Ammira lo spettacolare paesaggio delle Montagne dell'Atlante, scopri la cultura e le tradizioni dei berberi, attraversa le dune sabbiose del deserto in cammello ed esplora le storiche Kasbah presenti nelle varie città visitate.

Itinerario dettagliato:

Giorno 1: Fes – Ifrane – Medilt – Merzouga
Parti di buon mattino da Fes e inizia la tua ascesa passando per Ifrane, una località sciistica invernale costruita negli anni '30 al fine di assomigliare a un villaggio svizzero. Visita un bosco di cedri ad Azrou, ammira le scimmie e attraversa le Montagne del Medio Atlante. Trascorrerai la maggior parte della giornata viaggiando tra splendide foreste, sorgenti naturali, pareti rocciose frastagliate e villaggi berberi, mentre attraversi i Monti dell'Atlante e inizi la discesa verso il Deserto del Sahara. Per pranzo, ti fermerai nella città di Midelt, famosa per le sue rocce e i suoi fossili, prima di proseguire alla volta di Merzouga. Raggiungerai la città nel pomeriggio e ti fermerai per un meritato tè alla menta prima di salire su un cammello e dirigerti verso le dune dell'Erg Chebbi, dove potrai ammirare un meraviglioso tramonto. Dopo 2 ore di trekking in cammello, raggiungerai un accampamento nel deserto, dove pernotterai in una tenda berbera e dopo un buon tè alla menta e una gustosa cena, sarai allietato dalla musica tradizionale berbera intorno al fuoco.

Giorno 2: Merzouga – Rissani – Gole di Todra
Svegliati di buon ora e passeggia tra le dune di sabbia per ammirare l'alba dietro al confine con l'Algeria, a circa 50 chilometri da Merzouga. Dopodiché, salirai di nuovo in cammello per tornare in hotel, dove gusterai una meritata colazione. Al termine, ripartirai alla volta delle gole e lungo il tragitto, ti fermerai a Rissani, la città dove si stabilì la Dinastia Alaouita. Qui, potrai ammirare lo storico monumento di Sijilmasa, alcune delle numerose Kasbah della città, il mausoleo di Moulay Ali Cherif e il grande suk. Dopodiché, proseguirai attraversando la Valle dello Ziz e passeggerai tra le Gole di Todra per ammirare fiumi e montagne spettacolari. Cena e pernottamento in una Kasbah tradizionale.

Giorno 3: Gole di Todra - Gole del Dadès - Ouarzazate
Dopo colazione, passeggerai alla scoperta delle Gole di Todra, prima di partire alla volta di Ouarzazate. Ti fermerai per pranzo alle Gole del Dadès e raggiungerai Ouarzazate nel pomeriggio. Esplora la città, ammira la Kasbah di Taourirt e visita gli Studi Atlas, gli studi cinematografici più grandi e famosi di tutta l'Africa. Cena e pernottamento a Ouarzazate.

Giorno 4: Ouarzazate - Aït Benhaddou - Marrakech
Dopo colazione, esplorerai il resto della città di Ouarzazate, per poi visitare la storica Kasbah di Aït Benhaddou. Da lì partirai per l'Oasi di Fint, prima di viaggiare lungo il passo di Tizi n'Tichka e fermarti in un piccolo villaggio per il pranzo. Nel tardo pomeriggio, raggiungerai Marrakech, luogo di conclusione del tour.
Cosa è incluso
  • Pernottamento
  • Colazione e cena (disponibili opzioni vegetariane)
  • Trasporti e guida/autista
  • Tutte le tasse applicabili
Cosa è escluso
  • Assicurazione di viaggio
  • Pranzi
  • Bevande
  • Spese personali
  • Eventuali mance per l'autista/guida
Luogo di Ritrovo

Si prega di contattare l'operatore dopo la prenotazione per concordare il prelievo in partenza come richiesto.

Cose da sapere prima della partenza
Questo tour è disponibile anche per piccoli gruppi. Si prega di contattare l'operatore per maggiori informazioni.

Da 470 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Offerto da

Sahara Adenture Travel

Codice di riferimento: 26191