Aggiungi date

Fiamma eterna

Fiamma eterna: le attività e i tour più consigliati

Sarajevo: Grande tour a piedi

1. Sarajevo: Grande tour a piedi

Unisciti a noi in un viaggio nel passato in cui la guida ti svelerà i piccoli e grandi segreti di questa città e ti farà conoscere il misticismo delle strade e dei vicoli di Sarajevo. Il tour ti porterà alla scoperta dei principali luoghi di interesse dell'architettura ottomana e austro-ungarica e ti mostrerà una linea unica dove l'Oriente incontra l'Occidente. Scopri di più sulla città che viene comunemente associata all'assedio degli anni '90. Scopri come la Prima Guerra Mondiale sia iniziata in seguito agli eventi della città e dove si sono svolte le prime Olimpiadi invernali. Goditi il profumo del caffè appena fatto, i sapori del narghilè, il suono delle campane delle chiese e il richiamo dei minareti. Scopri perché Sarajevo porta con orgoglio il soprannome di "Sarajevo incontro di culture".

Tour gastronomico della città vecchia di Sarajevo, cibo etnico bosniaco e caffè

2. Tour gastronomico della città vecchia di Sarajevo, cibo etnico bosniaco e caffè

La tua guida ti aspetterà alla Fiamma Eterna di Sarajevo per iniziare la passeggiata storica. Preparati per un'avventura indimenticabile mentre metti gli occhi sulla primissima tappa: l'affascinante Cattedrale cattolica situata nel cuore della città vecchia di Sarajevo! Lungo la strada esplorerai i vicoli più antichi di Sarajevo, scoprendo laboratori secolari e tesori nascosti sotto la guida della nostra guida locale. Inoltre, ammira la Moschea Gazi Husrev-Beg, uno straordinario splendore architettonico islamico ottomano mentre la passi accanto. Un'altra meraviglia architettonica che incontrerai è la Cattedrale del Sacro Cuore. Gli altri luoghi di passaggio che incontrerai sono Kazandziluk, il Museo Ebraico, la Torre dell'Orologio, Morica Han, il mercato della città di Sarajevo e il Teatro Nazionale della Bosnia ed Erzegovina (biglietti non inclusi). Preparati ad assaggiare i deliziosi sapori degli snack e del caffè bosniaci. Dagli irresistibili prodotti da forno ai dolci fatti in casa unici nel loro genere, assaporarai ogni assortimento di questo posto. Mentre vi godete la vostra piacevole passeggiata, prendetevi un momento per fermarvi a Sebilj. Questa affascinante fontana in legno in stile ottomano è assolutamente da vedere! Immergiti nel suo significato storico e nel suo ruolo nella cultura della città. Il rinomato Ponte Latino è il clou eccezionale del tour, il luogo in cui scoppiò la Prima Guerra Mondiale che portò all'assassinio dell'erede al trono austro-ungarico. Dopo aver gustato un pasto appagante che seduce la cultura bosniaca, il cibo di strada e la storia della guerra, il ruolo della guida si concluderà mentre ti accompagnerà nella Città Vecchia. Questa è la tua occasione per passeggiare, esplorare e fare acquisti in modo indipendente al tuo ritmo.

Sarajevo: Tour guidato della città vecchia, della fortezza e del monte Trebevic

3. Sarajevo: Tour guidato della città vecchia, della fortezza e del monte Trebevic

Preparati a viaggiare attraverso la ricca storia di Sarajevo con questa incantevole esperienza che inizia con un pronto ritiro. La prima tappa della tua tanto attesa esperienza: la Cattedrale cattolica, rappresenta la migliore rappresentazione del patrimonio spirituale della città. Ritrovati ad ammirare la costruzione e la facciata secolari. Goditi i luoghi di passaggio a Kazandziluk, una delle famose strade della città, la torre dell'orologio e Morica Han, l'unica locanda sopravvissuta del periodo ottomano. Avrai anche la possibilità di passare accanto al Museo Ebraico, che ospita il più antico tempio ebraico, al mercato cittadino di Sarajevo e al Teatro Nazionale, famoso per la sua architettura strabiliante. Intraprendi un viaggio strabiliante nel tempo mentre inizi la tua passeggiata attraverso gli incantevoli sentieri del centro storico di Sarajevo. Svela la ricca storia della città mentre la guida ti accompagna verso antiche botteghe e tesori storici, raccontando nel frattempo storie accattivanti del passato. Da lì, verrai portato alla Moschea Gazi Husrev-Beg, un vero esempio del bellissimo design islamico ottomano. Ti sembrerà di viaggiare nel passato mentre esplori la fiamma eterna, un monumento che onora le vittime e i difensori della guerra durante i 4 anni di occupazione della città negli anni '40. Preparati per una delizia gastronomica mentre ti concedi prelibatezze di strada bosniache, dai deliziosi prodotti da forno alle prelibatezze fatte in casa. Fermati alla fontana in legno in stile ottomano, Sebilj, e ammira il fascino di questo rifugio storico, dove il passato incontra il presente. Sali alla Fortezza Gialla, dove ti aspettano viste panoramiche di Sarajevo. Una spedizione in funivia ti porterà sul monte Trebević, un tempo linea del fronte durante l'assedio della città, ora un sito che offre panorami mozzafiato. Preparati per un altro viaggio nel passato presso l'iconico Latin Bridge, un luogo che ha visto l'inizio della prima guerra mondiale e un fatidico assassinio. Concludi le esperienze della tua giornata con un sacco di ricordi e fotografie e goditi un viaggio tranquillo di ritorno al tuo hotel.

Echi di resilienza: Assedio di Sarajevo e tunnel della speranza

4. Echi di resilienza: Assedio di Sarajevo e tunnel della speranza

L'assedio di Sarajevo | Fall of Jugoslavia Tour è un tour ideale per conoscere meglio i fatti storici sulla capitale della Bosnia ed Erzegovina guidati dalle nostre esperte guide turistiche. Sarajevo è famosa come città in cui iniziò lo scoppio della prima guerra mondiale, ma anche per l'assedio e la guerra più lunghi del periodo 1992-1995. La crisi politica degli anni '90 ha portato alla caduta della Jugoslavia, poco dopo sono iniziati i conflitti armati. L'unica capitale delle repubbliche jugoslave che fu assediata fu Sarajevo per lunghi 1.425 giorni, considerato il più lungo assedio di una capitale nella storia della guerra moderna. Durante l'assedio, i cittadini di Sarajevo hanno sperimentato la carenza di cibo, acqua, elettricità, medicine, beni di prima necessità e atrocità inimmaginabili per la fine del XX secolo. Questo tour ti aiuterà a scoprire di più su come Sarajevo sia riuscita con orgoglio a mantenere il titolo di centro multireligioso e multiculturale della regione. Scopri anche come Sarajevo ha organizzato il Sarajevo Film Festival di fama internazionale e concerti internazionali durante l'assedio e ha mostrato la sua resistenza culturale. All'inizio del tour, passeremo dal mercato all'aperto Markale, luogo dove si sono verificati i più grandi massacri durante l'assedio, in seguito dalla Fiamma Eterna, un famoso monumento alle vittime della Seconda Guerra Mondiale, così come dal memoriale al bambini assassinati della Sarajevo assediata. Passeremo davanti all'edificio della Presidenza, un edificio importante per lo sviluppo degli eventi all'inizio della guerra, e successivamente all'ex Holiday Inn Hotel, dove soggiornavano membri della stampa internazionale mentre riferivano della guerra in Bosnia ed Erzegovina. Successivamente, attraverseremo Sniper Alley, una delle zone più pericolose della città, e arriveremo a uno dei musei più importanti: il Tunnel of Hope, che collegava Sarajevo con il mondo esterno ed era l'unica speranza per il sopravvivenza della città e dei suoi abitanti. Questo tour include la visita al secondo cimitero ebraico più grande d'Europa e si conclude con una vista panoramica dell'intera città. I nostri tour sono sempre arricchiti dalle interessanti e intriganti storie non raccontate sulla vita a Sarajevo prima e dopo l'assedio.

7 attività trovate
Ordina per:

Fiamma eterna: attrazioni popolari nei dintorni

Fiamma eterna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fiamma eterna? Clicca qui per la lista completa.

Fiamma eterna: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0
(1 recensioni)

Un'esperienza di cui non ti pentirai. Siamo stati benissimo con la nostra guida Omar. In tre ore, che non abbiamo visto passare, ha saputo darci l'essenziale per immergerci nella città. Omar è appassionato e abbiamo imparato molto da lui. La visita, alimentata da fatti storici, compresi aneddoti personali, permette di vedere Sarajevo in modo diverso e di comprendere la vita dei bosniaci in un'atmosfera allo stesso tempo amichevole e professionale. Molte grazie per questo momento speciale. Nada e Yasmine

Esperienza fantastica! La nostra guida Vedran ci ha proposto un tour a piedi della città, mostrandoci i volti più sfaccettati di Sarajevo: le diverse anime religiose, i colori, i sapori. Con le sue spiegazioni appassionate, il suo umorismo e la sua gentilezza, ci ha fatto cogliere gli aspetti più intimi e affascinanti di questa città meravigliosa e unica. Consigliatissimo!

Ho già prenotato molti tour in diverse città, ma non ho mai avuto una guida così straordinaria come Adi di Sarajevo. Le 3 ore sono volate e abbiamo potuto imparare moltissimo su Sarajevo e la Bosnia

E 'stata una grande esperienza! molto duro lavoro, molto ben informato, semplicemente meraviglioso!

Molto interessante e coinvolgente Guida eccellente La consiglio senza alcun dubbio