Cose da fare a
Fiandra Occidentale

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività


I nostri consigli per Fiandra Occidentale

Bruges: Choco-Story (tour del Museo del cioccolato)

1. Bruges: Choco-Story (tour del Museo del cioccolato)

Il cacao ha deliziato le papille gustative dell'uomo per secoli, dalle bevande piccanti dei Maya e degli Aztechi fino ai famosi prodotti europei a base di cioccolato al latte. Più di 3 persone su 4 amano il cioccolato: non sorprende, quindi, l'enorme interesse suscitato da questa squisita delizia. Questo tour ti accompagnerà alla scoperta di ben 4.000 anni di storia del cioccolato attraverso parole, immagini e sapori. Il museo ti permetterà di immergerti appieno nel mondo del cioccolato, facendoti intraprendere un viaggio dei sensi attraverso lo scorrere del tempo. Giovane o anziano, cioccolato-dipendente o semplicemente interessato al tema: il Museo del cioccolato fa al caso tuo! Choco-Story è costituito da 3 parti che raccontano la storia dell'origine e dell'evoluzione del cioccolato grazie a una collezione unica di quasi 1.000 reperti e oggetti. Oltre all'aspetto storico, il museo si concentra anche su come viene fatto il cioccolato, con particolare attenzione alla varietà delle materie prime e allo sviluppo del processo di produzione. Nel centro dimostrativo, scoprirai i segreti della setosità del cioccolato e assaggerai alcuni prodotti realizzati nel museo.

Bruges: transfer per crociere andata e ritorno da Zeebrugge

2. Bruges: transfer per crociere andata e ritorno da Zeebrugge

Ammira i siti di Bruges a tuo piacimento e risparmia grazie a un servizio transfer dal terminal crocieristico di Zeebrugge per il cuore storico di Bruges. Approfitta di un transfer veloce che parte dal porto per la città ogni 30 minuti al mattino e fa ritorno al porto con servizi ogni 30 minuti nel pomeriggio. Dimentica lo stress di pensare al trasporto durante lo scalo della tua crociera nella deliziosa città di Bruges. Non devi fare altro che prendere la navetta gratuita al gate del porto e poi raggiungere il punto di partenza dell'autobus per l'imbarco. Il transfer ti lascerà a pochi minuti a piedi dal centro storico di Bruges.

Bruges: tour guidato in risciò

3. Bruges: tour guidato in risciò

Regalati un tour privato guidato di Bruges con una guida professionista. Siediti e rilassati a bordo di una bici-risciò e approfitta di un mezzo comodo e veloce per girare la città. Inizia il tour da Piazza del Mercato e viaggia alla scoperta dei monumenti, dei siti d'interesse e di aree meno note della città. Ammira le attrazioni principali di Bruges, mentre ascolti fatti divertenti e leggende locali. Partecipa a un tour rilassante tra le zone più belle di Bruges e approfitta delle interessanti informazioni turistiche fornite dalla tua esperta guida.

Bruges e Gand: tour guidato di 1 giorno da Bruxelles

4. Bruges e Gand: tour guidato di 1 giorno da Bruxelles

Incontra la tua guida alle 08:30 al centro di Bruxelles e rilassati durante il viaggio di 100 chilometri fino a Bruges. Una volta a destinazione, ammira il fascino della "Venezia del Nord" e scopri perché il centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.  Lasciati ammaliare da siti come il Lago dell'Amore (Lago Minnewater) e dal complesso del Begijnhof del XIII secolo, fondato nel 1245 per ospitare donne religiose laiche. Visita Piazza Walplein, un luogo perfetto per godersi un po' di relax, grazie all'ombra degli alberi e alle numerose caffetterie. Scopri Stoofstraat, ubicata sul sito dell'ex Quartiere a Luci Rosse della città, e ammira splendidi monumenti medievali, come l'antico Ospedale di San Giovanni dell'XI secolo. Dopodiché, ammira la seconda torre in mattoni più alta al mondo nella Chiesa di Nostra Signora e scopri altri monumenti storici, come il Palazzo Gruuthuse, il Canale di Dijver e la minuscola Piazza Tanners (Huidenvettersplein). Visita anche uno dei luoghi più fotografati della città al Rozenhoedkaai e ammira il campanile di Piazza del Castello. Lasciati incantare dalle facciate gotiche del Municipio e dalla Basilica del Sacro Sangue del XII secolo. Esplora Piazza del Mercato (Grote Markt) per ammirare il Campanile (Belfort) e la Cattedrale di San Salvatore. Dopodiché, avrai 1 ora di tempo libero per il pranzo (a tue spese) e per assaggiare alcuni dei prelibati cioccolatini della città.  Dopo il tempo libero, ripartirai alla volta di Gand, dove gli abitanti sono comunemente noti come "portatori di cappio" sin dai giorni di Carlo V. Partecipa a un tour guidato alla scoperta degli edifici storici della città, come il Castello di Gerardo il Diavolo e la Cattedrale di San Bavone, dove potrai ammirare il dipinto del "Polittico dell'Agnello Mistico" dei fratelli Van Eyck. Ammira anche la Torre campanaria (Belfort) e il caratteristico municipio in stile gotico e rinascimentale. Scopri i monumenti più antichi della città alla Chiesa di San Nicola, di fronte all'insolita facciata della Casa della Massoneria. Percorri gli argini del porto medievale di Graslei e scopri altri siti d'interesse, come il maestoso Castello dei Conti di Fiandra, l'affascinante quartiere di Patershol, la Grande Macelleria, l'Antico Mercato del Pesce e la Piazza del Mercato del Venerdì.

Bruges: laboratorio di cioccolato belga

5. Bruges: laboratorio di cioccolato belga

Durante questo seminario di 2,5 ore imparerai come temperare il cioccolato per creare 2 tipi di cioccolatini belgi. I 2 cioccolatini che realizzerai durante questa esperienza saranno i seguenti. Praline: il più famoso cioccolato belga, costituito da un delicato guscio di cioccolato con una farcitura cremosa. Imparerai come realizzare da zero sia il guscio che il ripieno. Mendiants: dischetti di cioccolato tempestati di frutta secca, sia croccanti che buonissimi. Farai almeno 30 cioccolatini, che potrai mangiare sul posto o portare a casa a parenti e amici. Con queste semplici tecniche e la teoria del cioccolato, sarai anche in grado di creare i tuoi cioccolatini una volta tornato a casa.

Gand e Bruges: tour di 1 giorno da Bruxelles

6. Gand e Bruges: tour di 1 giorno da Bruxelles

Scopri 2 delle città più incantevoli delle Fiandre e segui la tua guida in un viaggio indietro nel tempo! L'architettura medievale di Gand e la sua vivace atmosfera ti stupiranno mentre visiti la Cattedrale di San Bavone, che ospita il celebre Polittico dell'Agnello Mistico (opzionale), ammiri il castello dei conti di Fiandra e il caratteristico porto medievale di Graslei e molto altro ancora. A Bruges, puoi goderti una passeggiata lungo il tranquillo Lago dell'Amore e nell'antico Beguinage. Inoltre, grazie alla tua guida puoi scoprire la città camminando a piedi oppure scegliere una piacevole gita in barca lungo gli stretti canali. Non dimenticare di indossare scarpe comode per affrontare le strade acciottolate! Potrai scegliere l'opzione privata o di gruppo.

Bruges: crociera in barca e tour guidato a piedi

7. Bruges: crociera in barca e tour guidato a piedi

Esplora Bruges in un tour a piedi con una guida locale. Partecipa a una crociera in barca lungo i canali per vedere i siti dall'acqua. Incontra la tua guida nel Markt per una visita guidata della città. Scopri la strada più stretta, la bellissima basilica del XII secolo e le statue dorate dell'imponente palazzo di giustizia. Successivamente, esplora il mercato del pesce circondato da 126 colonne. Quindi, intraprendi la seconda parte del tour. Sali a bordo della tua barca al molo per una crociera lungo i canali. Naviga accanto a facciate ricoperte di edera e sotto i ponti mentre impari a conoscere gli splendidi siti dal tuo capitano. Ammira le vecchie case commerciali nell'ex porto e nel Beghinaggio. Dopo mezz'ora in acqua, dirigiti verso il giardino segreto di un ospizio, dove rimarrai sorpreso dalla bellezza della pittoresca Bruges.

Bruges: laboratorio di produzione del cioccolato e ingresso al Museo del cioccolato

8. Bruges: laboratorio di produzione del cioccolato e ingresso al Museo del cioccolato

Immergiti nelle ricche tradizioni di produzione del cioccolato del Belgio con questo laboratorio interattivo. Sotto la guida di un esperto cioccolatiere, impara a preparare lecca lecca e mendiants al cioccolato, un dolce tradizionale francese. Alla fine della lezione, assapora i frutti dei tuoi sforzi o sentiti libero di portare a casa i tuoi cioccolatini. Termina il tuo laboratorio con una visita autoguidata al museo del cioccolato. All'interno, ammira una vasta gamma di mostre interattive che daranno vita alla storia di 4000 anni del cioccolato in parole, immagini e sapori. Ammira una collezione privata di manufatti con oltre 1000 oggetti ospitati nel museo.

Bruges: biglietto per Historium e realtà virtuale

9. Bruges: biglietto per Historium e realtà virtuale

Viaggia indietro nel tempo fino al Medioevo! L'Historium, l'attrazione più visitata di Bruges, sarà la tua macchina del tempo: immergiti nella vivace vita quotidiana di Bruges nella sua epoca d'oro. Nell'Historium Story segui la storia d'amore di Jacob, l'apprendista di Jan vab Eyck, mentre cammini per questa spettacolare attrazione ricca di filmati, scenari ed effetti speciali. All'interno della mostra interattiva dell'Historium approfitta delle numerose informazioni riguardanti la Bruges medievale oppure inizia il bizzarro Family Trail. Viaggia indietro nel tempo nella realtà virtuale dell'Historium fino ad arrivare all'anno 1435 e naviga virtualmente nel porto di Bruges! Osserva com'erano nel passato la Waterhalle e il Beffroi, vola sulla piazza del mercato e arriva fino a quella che un tempo era la Cattedrale di San Donato. Si tratta di un'esperienza davvero esilarante.

Campi di battaglia delle Fiandre: tour da Bruges

10. Campi di battaglia delle Fiandre: tour da Bruges

Concediti un viaggio a ritroso nella storia con questo affascinante tour di 1 giorno, che ti condurrà alla scoperta delle Fiandre Occidentali. Viaggerai da Bruges fino alla cittadina belga di Ypres, cui fu dato il soprannome di Wipers e che fu ricostruita secondo una cianografia medievale, dopo essere stata completamente rasa al suolo agli inizi del Novecento. Fu qui, inoltre, che i tedeschi invasero il Belgio durante la Prima guerra mondiale, in una mossa strategica per attaccare la Francia da nord. Potrai ammirare luoghi e reperti storici della città, scoprire le trincee restaurate, passeggiare tra i cimiteri di guerra di Passchendale e del Bosco del Poligono, arrampicarti lungo i fossi e i bunker sui campi da battaglia ancora intatti e visitare i principali memoriali di guerra. Potrai anche fermarti a osservare l'impressionante e imponente Memoriale della Porta di Menin in onore ai soldati scomparsi, completo con ben 55.000 nomi e costruito sul luogo da dove i soldati partivano per recarsi al fronte. Proseguendo nel tuo viaggio, potrai anche ammirare i leggendari campi di papaveri delle Fiandre, mentre attraversi la campagna a bordo di un lussuoso minibus climatizzato, perfetto per osservare al meglio lo splendido paesaggio che ti si aprirà davanti agli occhi.

Domande frequenti su Fiandra Occidentale

Quali sono le migliori attrazioni di Fiandra Occidentale?

Le attrazioni imperdibili di Fiandra Occidentale sono:

Fiandra Occidentale: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Fiandra Occidentale: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fiandra Occidentale? Clicca qui per la lista completa.

Fiandra Occidentale: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 3.864 recensioni

Un viaggio spettacolare. Le due bellissime città e siamo stati anche fortunati che la nostra guida fosse Nacho, un affascinante dell'Estremadura, storico e grande professionista oltre che simpatico e divertente. Grazie a lui, il viaggio è stato eccellente.

Bruno era un'ottima guida turistica. È stato divertente, hai visto tutto ciò che devi vedere e hai ancora abbastanza tempo libero.

una magnifica escursione alla scoperta di due incredibili città. la guida è davvero colta e ci insegna cose straordinarie!!!!!!

Devo dire è stata un esperienza unica. Consiglio pienamente questo tour. Bruges e gand è meravigliosa!

Sempre i migliori li contatto per tutti i miei viaggi e sempre puntuali e gentili