Aggiungi date

Fiandre Accessibile in sedia a rotelle

Fiandre Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Bruxelles: laboratorio di lavorazione del cioccolato

1. Bruxelles: laboratorio di lavorazione del cioccolato

Immergiti nel mondo del cioccolato grazie a questo laboratorio presso  The Belgian Chocolate Makers a Bruxelles. Rimboccati le maniche e segui le istruzioni di un cioccolatiere per creare la tua tavoletta di cioccolato, tartufi e molto altro. Goditi una cioccolata calda o un bicchiere d'acqua rinfrescante mentre lavori. Inizia la giornata con un caloroso benvenuto da parte di Elisabetta, la tua istruttrice di cioccolateria per la giornata. Ti farà una breve introduzione sul mondo del cioccolato belga e potrai portare a casa diversi segreti sulla lavorazione del cioccolato. Dopo l'introduzione, il vero divertimento inizia con una dimostrazione del temperaggio del cioccolato su un tavolo di marmo. Mettiti quindi alla prova e realizza dei dolcetti con l'aiuto di Elisabetta e dei suoi esperti assistenti. Crea la tua  tavoletta di cioccolato personalizzata  e alcuni gustosi mendiants e tartufi utilizzando il cioccolato originale di Haiti. Mentre lavori, scopri di più sul cioccolato ruby, una fava di cacao scoperta di recente e naturale al 100% ma che da vita a delle incredibili delizie di colore rosa. Assaggia una vera fava di cacao e un delizioso liquore al cacao. Mentre sei con le mani in pasta, prova 3 cioccolatini di origini diverse: Filippine (Mana), Congo (Ituri) e l'illustre cioccolato ruby. Durante l'attività, goditi una deliziosa tazza di cioccolata calda nelle giornate fredde o un bicchiere di acqua fresca nelle giornate calde. Prima di andare via, ricevi degli opuscoli che descrivono i dettagli della produzione del cacao e usufruisci di uno sconto del 10% nel negozio. Alla fine dell'esperienza, impacchetta i tuoi cioccolatini e portali a casa con te per condividerli con amici e parenti (oppure decidi di tenerli tutti per te).

Bruxelles: tour in autobus hop-on hop-off

2. Bruxelles: tour in autobus hop-on hop-off

Esplora Bruxelles con un flessibile tour in autobus hop-on hop-off di uno o due giorni. Goditi la flessibilità e la libertà di salire e scendere quando vuoi. Ammira siti come Charles Rogier Square, Grote Markt, la Grand Place e molti altri. Scegli un biglietto di 1 o 2 giorni in base al tuo programma e inizia il tuo viaggio turistico. Utilizza il tuo biglietto sulle tratte blu e rossa e scendi dove preferisci. Guarda i siti che desideri e trascorri lì tutto il tempo che vuoi a tuo piacimento. Scegli un posto nel tettuccio scoperto per una vista panoramica o nella cabina coperta per stare al caldo. Ascolta il commento registrato sui momenti salienti, siediti, rilassati e goditi viaggi illimitati per 24 o 48 ore. Segui il percorso dell'autobus blu per vedere la cattedrale Saints-Michel-et-Gudule, il Belgian Comic Strip Centre e il Botanical Giardino. Questo percorso passa anche per la Piazza Charles Rogier, la Basilica del Sacro Cuore, la Chiesa di Nostra Signora di Laeken, il castello reale di Laeken e le serre reali. Non dimenticare di fermarti a scattare foto all'Atomium, al Museo Magritte, a Place Sainte-Catherine, al Manneken -Pis, e la piazza del mercato per vedere la Grand Place. Inoltre, esplora l'eccezionale municipio e le principali case a schiera in stile Art Nouveau, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Salta sul percorso rosso per fermarti a Place Royale per vedere il miglior punto di vista su Bruxelles, Mont des Arts. Scendi al Palazzo delle Belle Arti, al quartiere Sablons e al Parlamento Europeo, se lo desideri. Su questo percorso puoi anche vedere il Palazzo Coudenberg, il Museo degli strumenti musicali, il Museo Horta o i Musei reali di arte e storia.

Bruxelles: ingresso al Choco-Story Brussels con degustazione

3. Bruxelles: ingresso al Choco-Story Brussels con degustazione

Viaggia nella storia del cioccolato al Choco-Story Brussels, e approfondisci le origini di questo bene prezioso e il processo di trasformazione che subisce per diventare il prodotto finale. Scava nella storia degli Aztechi e scopri come il cacao sia arrivato in Europa.  Ammira le esposizioni del museo, tra cui le illustrazioni, i pannelli informativi e i video che spiegano la cultura del cacao e la sua trasformazione in cioccolato. Osserva un maestro cioccolatiere mentre prepara le praline artigianali.  Durante la visita approfitta delle tante degustazioni e cogli l'opportunità di acquistare del cioccolato nel negozio.

Bruxelles: biglietto d'ingresso per il museo Magritte

4. Bruxelles: biglietto d'ingresso per il museo Magritte

Visita la più grande collezione al mondo di opere di René Magritte. Usufruisci dell'accesso a più di 230 opere e archivi del famoso artista surrealista. Ammira i dipinti ad olio, gli schizzi e le sculture, così come i poster, le fotografie e i film realizzati da Magritte stesso. Dopo aver osservato questi capolavori, concediti una pausa rilassante presso il ristorante e caffetteria all'interno del museo. Fermati al negozio dove troverai una varietà di poster, cartoline, regali e libri.

Bruges: escursione da Amsterdam in spagnolo

5. Bruges: escursione da Amsterdam in spagnolo

Questa escursione di 12 ore inizia con la partenza alle 08:00 dal centro di Amsterdam e con un viaggio di 260 chilometri fino alla Venezia del Nord. Scopri perché il centro storico di Bruges è stato dichiarato sito Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. La visita ha inizio con un'introduzione sulla storia del Belgio e di Bruges narrata dalla tua guida in lingua spagnola. Ammira il Lago dell'Amore e il Begijnhof, fondato nel 1245. Visita il centro storico, scopri di più sulle birre più famose del Belgio e ammira la Chiesa di Nostra Signora. Lasciati ammaliare da una delle aree più affascinanti della città, intorno al Canale di Dyver. Prosegui la tua passeggiata per raggiungere Piazza Walplein, il Palazzo di Stoofstraat Gruuthuse, Piazza del Burg con il Municipio gotico, la Basilica del Santo Sangue e il Grote Markt con il Belfort. Il tour termina al Grote Markt, nel cuore di Bruges. La guida risponderà a tutte le tue domande e ti consiglierà dei siti per pranzare fuori dalle aree turistiche. Avrai 3 ore di tempo libero per mangiare, esplorare la città, assaggiare delizie di cioccolato e visitare i famosi negozi di merletti. Partirai da Bruges verso le 17:00 e sarai di ritorno ad Amsterdam verso le 20:30.

Bruges: biglietto d'ingresso al Frietmuseum

6. Bruges: biglietto d'ingresso al Frietmuseum

Rispondi a tutte le domande che hai mai avuto sulle patatine al Frietmuseum di Bruges. Scopri le origini di questo snack amato in tutto il mondo nel primo e unico museo dedicato alle patatine fritte. Scopri da dove viene la patata, dove sono state inventate le patatine fritte e qual è il segreto per fare le patatine migliori. Al piano terra, scopri l'affascinante storia della patata, originaria del Perù più di 10.000 anni fa. Al primo piano, scopri la storia delle patatine fritte e come sono arrivate in Belgio. Non perdete l'occasione di provare voi stessi delle patatine fritte nelle cantine medievali dell'edificio. Questo museo educativo è ospitato nella Saaihalle, uno degli edifici più belli di Bruges, che è di per sé un'attrazione.

Bruges: laboratorio di preparazione di waffle belgi con degustazione di birra

7. Bruges: laboratorio di preparazione di waffle belgi con degustazione di birra

Prepara, inforna e gusta i tuoi deliziosi waffle belgi durante questo laboratorio di birra e waffle con un istruttore. Goditi una degustazione di 3 birre locali e poi prepara tutti i waffle che puoi mangiare con tutti gli ingredienti e gli attrezzi da cucina forniti. Inizia con un'esperienza di degustazione di birra. Assaggia 3 diversi tipi di birre belghe e ottieni informazioni di base su ciascuna birra. Quindi, scegline uno da aggiungere alla pastella per waffle. Successivamente, è il momento di sporcarsi le mani, dividersi in squadre di 2 e mettersi dietro una postazione di cottura. Scopri come preparare la tua pastella per waffle con la birra o scegli un'opzione analcolica o senza glutine. Lasciati guidare passo dopo passo attraverso il processo di preparazione dei waffle. Infine, cuoci i tuoi waffle belgi e gustali con il condimento e la birra che preferisci. Scegli tra una vasta gamma di topping per decorare i tuoi waffle: frutta fresca, cioccolato, panna montata, speculoos, Nutella e altro ancora.

Bruges: biglietto per Historium e realtà virtuale

8. Bruges: biglietto per Historium e realtà virtuale

Viaggia indietro nel tempo fino al Medioevo! L'Historium, l'attrazione più visitata di Bruges, sarà la tua macchina del tempo: immergiti nella vivace vita quotidiana di Bruges nella sua epoca d'oro. Nell'Historium Story segui la storia d'amore di Jacob, l'apprendista di Jan vab Eyck, mentre cammini per questa spettacolare attrazione ricca di filmati, scenari ed effetti speciali. All'interno della mostra interattiva dell'Historium approfitta delle numerose informazioni riguardanti la Bruges medievale oppure inizia il bizzarro Family Trail. Viaggia indietro nel tempo nella realtà virtuale dell'Historium fino ad arrivare all'anno 1435 e naviga virtualmente nel porto di Bruges! Osserva com'erano nel passato la Waterhalle e il Beffroi, vola sulla piazza del mercato e arriva fino a quella che un tempo era la Cattedrale di San Donato. Si tratta di un'esperienza davvero esilarante.

Bruxelles: City Card con trasporti pubblici STIB

9. Bruxelles: City Card con trasporti pubblici STIB

Risparmia tempo e denaro a Bruxelles e accedi a 41 musei e attrazioni. Scegli tra la Brussels Card valida 24, 48 o 72 ore e crea il tuo itinerario personalizzato in città. Esibisci la tua Card alla biglietteria di ogni attrazione partner e questa verrà automaticamente convalidata e attivata al primo utilizzo. Approfitta dell'accesso gratuito a tutte le collezioni permanenti e a gran parte delle esposizioni temporanee dei musei inclusi nella Card (ad eccezione del Museo d'Arte Antica, il Museo di Scienze Naturali, il Museo del Cinquantenario e la Porta di Halle). Inoltre, puoi visitare lo stesso museo tutte le volte che lo desideri.  Sfrutta gli sconti disponibili per tour e attrazioni e approfitta di offerte esclusive in negozi, bar e ristoranti. Organizza la tua visita grazie alla miniguida gratuita che riceverai al momento del riscatto del voucher e utilizza la rete di trasporti pubblici STIB per viaggiare gratis in città. Musei: • Art & Marges musée • Museo Autoworld • Museo BELvue • Centro di Belle Arti BOZAR • Museo della Birra Belga • Le Botanique • Museo Charlier • Museo del Cacao e del Cioccolato • Museo della Città di Bruxelles • Museo del Fumetto • Coudenberg - Ex Palazzo di Bruxelles • Casa di Erasmo e Antico Beguinage • Museo Belga della Massoneria • Museo Fin-de-Siècle • Porta di Halle • Giardino Botanico Meise • Museo degli Strumenti Musicali (MIM) • Museo di Scienze Naturali • Museo Magritte (centro città) • Museo René Magritte (Jette) • Museo d'Arte Antica • MOOF • Planetario di Bruxelles • WIELS • Maison Autrique • Fondazione Boghossian • CENTRALE per l'Arte Contemporanea • Villaggio del cioccolato belga • La Fonderie • Museo della Medicina • Museo Reale Militare • MIMA - Millennium Iconoclast Museum of Art • Museo delle Fogne • Museo ebraico del Belgio • Museo d'arte e storia • Museo del Costume e del Merletto • Train World, il museo del treno • Museo di Arte Astratta • Foundation Jacques Brel (mostra permanente) • ADAM - Museo del Design di Bruxelles • La Corporazione dei Balestrieri • Casa di Maurice Béjart Tour e cultura • Gand, Bruges e Brusxelles: -15% • Tour birra e cioccolato: -10 € • Brussels 1900 - Art Nouveau: -30% • CityRuns: -25% • Basilica di Koekelberg: -2 € • experience.brussels: ingresso gratuito opuscolo gratuito • Mini-Europe: -2,50 € • Brussels by Water: -2 € • Municipio: -50% Negozi • De Biertempel: -25% • Brussels Beer Project: birra del mese gratis • Librairie Galerie Brüsel: -5% • Elisabeth: -15% • Godiva Manneken Pis: -25% • Planète Chocolat: -20% ristoranti e bar: • A La Mort Subite: caffè gratis • Archiduc: -50% sui concerti • Les filles: caffè gratuito • Brasserie Horta: caffè gratuito • Restaurant Aux Armes de Bruxelles: 15% di sconto sul conto • Ristorante Chez Léon: -15% sul conto • Moeder Lambic: tapa gratis • Restaurant du MIM: caffè gratuito Trasporti alternativi • Bici elettrica Billy Bike: giro gratuito • Scooter elettrico Circ: giro gratuito

Museo Autoworld: biglietto d'ingresso

10. Museo Autoworld: biglietto d'ingresso

Prenota il tuo biglietto d'ingresso per l'Autoworld, il Museo Nazionale dell'Automobile situato nel cuore di Bruxelles, la capitale d'Europa. Il museo si trova all'interno di un edificio storico costruito nel 1880 per commemorare il 50° anniversario del Regno del Belgio. Dal 1902 al 1936 la struttura ha ospitato esposizioni di automobili e motociclette e, dal 1986, vanta una gran parte della rinomata collezione di Ghislain Mahy. La mostra permanente conta oltre 250 veicoli, che vanno dalle auto e i camion ai motocicli. Dai primi modelli del lontano passato fino alle auto contemporanee, lasciati guidare attraverso la favolosa storia delle automobili a partire dalla fine del XIX secolo. L'Autoworld è un museo in movimento, caratterizzato da esposizioni temporanee durante tutto l'anno che vertono su vari temi automobilistici. Ogni 2 anni, l'Autoworld organizza un'importante mostra riguardante un aspetto specifico del design delle prestazioni. Tra i temi passati spiccano Bugatti 100 Years, Belgian Racing Legends, Ferdinand Porsche, Heritage e più di recente, Italian Car Passion.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Altre attività
  • City card
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Escursioni di un giorno
  • Transfer
  • Workshop e lezioni
  • Attività acquatiche
83 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 6

Domande frequenti su Fiandre

Quali sono le migliori attrazioni di Fiandre?

Fiandre: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fiandre? Clicca qui per la lista completa.

Fiandre: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 3 recensioni

Esperienza eccellente.. servizio di qualità.. una mostra di monumenti super bella sembra tutto così reale.. diciamo che sono identici alla realtà.

Molti dettagli nelle diverse strutture e anche le persone possono conoscere la storia dell'Europa

Vale la pena visitare le opere di Magritte. Opere visionarie e interessantissime.

C'è poco da dire: grande, importante mostra di Magritte!

C’est incroyable et très intéressant, j’ai adorée !