Aggiungi date

Fiandre Attività all'aperto

Fiandre Attività all'aperto: le attività più consigliate

Gand: giro in barca guidato nel centro medievale

1. Gand: giro in barca guidato nel centro medievale

Sali su una barca vicino al favoloso Castello dei Conti per scoprire i luoghi più belli di Gand. Una guida ti condurrà alla scoperta nell'affascinante storia della Gand medievale, dei suoi edifici storici e della sua architettura con questo tour di 50 minuti. Ammira le 3 famose torri di Gand, varie chiese e monasteri medievali, il luogo di nascita di Carlo V di Spagna, maestosi palazzi municipali, un castello mozzafiato e molto altro! Ascolta le interessanti storie che si celano dietro a questi magnifici monumenti. Il tour guidato è disponibile in inglese, olandese e francese. A bordo, saranno disponibili anche traduzioni illustrate in tedesco, spagnolo, italiano, russo e giapponese.

Bruges: transfer per crociere andata e ritorno da Zeebrugge

2. Bruges: transfer per crociere andata e ritorno da Zeebrugge

Ammira i siti di Bruges a tuo piacimento e risparmia grazie a un servizio transfer dal terminal crocieristico di Zeebrugge per il cuore storico di Bruges. Approfitta di un transfer veloce che parte dal porto per la città ogni 30 minuti al mattino e fa ritorno al porto con servizi ogni 30 minuti nel pomeriggio. Dimentica lo stress di pensare al trasporto durante lo scalo della tua crociera nella deliziosa città di Bruges. Non devi fare altro che prendere la navetta gratuita al gate del porto e poi raggiungere il punto di partenza dell'autobus per l'imbarco. Il transfer ti lascerà a pochi minuti a piedi dal centro storico di Bruges.

Bruges: crociera in barca e tour guidato a piedi

3. Bruges: crociera in barca e tour guidato a piedi

Esplora Bruges in un tour a piedi con una guida locale. Scopri la storia locale mentre passeggi nel cuore della città, quindi partecipa a una gita in barca lungo i canali. Ammira case pittoresche e monumenti iconici dall'acqua. Incontra la tua guida al mercato per una visita guidata della città. Scopri la strada più stretta, la bellissima basilica del XII secolo e le statue dorate dell'imponente tribunale. Successivamente, esplora il vecchio mercato del pesce circondato da 126 colonne. La tua guida mostrerà i punti salienti e un giardino nascosto di un ospizio. Quindi, intraprendi la seconda parte del tour. Sali a bordo della tua barca al molo per una crociera lungo i canali. Naviga accanto a facciate ricoperte di edera e sotto i ponti mentre impari a conoscere i bellissimi siti dal tuo capitano. Ammira le vecchie case commerciali presso l'ex porto e il beghinaggio.

Anversa: tour in bici di 2 ore tra le attrazioni principali

4. Anversa: tour in bici di 2 ore tra le attrazioni principali

Osserva i maggiori punti d'interesse di Anversa, tra cui la cattedrale, il municipio, il castello Het Steen, il porto antico, il museo MAS e la più bella stazione ferroviaria del mondo con un tour in bici di 2 ore. Il tour inizia e finisce a Steenplein, proprio nel centro della città e a solo 5 minuti a piedi dalla cattedrale. Durante il tour in bici, ti fermerai in numerosi luoghi e su ognuno di loro la guida saprà fornirti informazioni accurate. Le guide per questi tour sono selezionate in base alla loro conoscenza della città, la bravura nel narrare storie e, naturalmente, anche per la loro simpatia! È sempre meglio poter vedere una città attraverso gli occhi di qualcuno che ci vive. Per questo le guide hanno la libertà di adattare il tour a seconda dei loro gusti e delle tue richieste. Questo significa che, oltre ai punti principali, avrai l'occasione di visitare anche altri siti aggiuntivi. Attraversa la città in bici come fa la gente del posto. Non c'è modo migliore di scoprire Anversa!

Flanders Fields: tour dei campi di battaglia da Bruges

5. Flanders Fields: tour dei campi di battaglia da Bruges

Partecipa a questo tour in minibus di un giorno a tema storico e visita le Fiandre Occidentali, da Bruges a Ypres. La città, soprannominata Wipers, è stata ricostruita secondo un progetto medievale dopo essere stata completamente rasa al suolo all'inizio del '900. È qui inoltre che i tedeschi invasero il Belgio durante la prima guerra mondiale, in una mossa strategica per attaccare la Francia da nord. Ammira i luoghi e i reperti storici della città, scopri le trincee restaurate ed esplora a piedi i cimiteri di guerra di Passchendale e Polygon Wood. Guarda i crateri e i bunker nei campi di battaglia ancora intatti e visita i principali memoriali di guerra.  Fermati a osservare l'impressionante e imponente Memoriale della Porta di Menin in onore ai soldati scomparsi, completo con ben 55.000 nomi e costruito sul luogo da dove essi partivano per recarsi al fronte. Attraversa quindi la campagna a bordo di un lussuoso minibus climatizzato e lasciati incantare dai leggendari campi di papaveri delle Fiandre. Goditi un modo perfetto per apprezzare al meglio lo splendido paesaggio circostante. Potrai anche visitare la tomba di un proprio antenato facendone richiesta in anticipo ed estendere il tour per assistere alla Cerimonia "The Last Post" sotto il Memoriale della Porta di Menin con transfer di ritorno al tuo hotel a Bruges incluso.  Devi richiedere tale servizio in anticipo. È previsto un supplemento di 20 EUR da pagare il giorno del tour.

Bruges: Highlights senza guida Caccia al tesoro e tour a piedi

6. Bruges: Highlights senza guida Caccia al tesoro e tour a piedi

Conosci Bruges al tuo ritmo in questo tour a piedi interattivo di caccia al tesoro riprodotto sul tuo telefono. Decifra enigmi, interagisci con le attrazioni più importanti della città e sblocca fatti interessanti. Dopo aver scaricato il tour di caccia al tesoro sul tuo dispositivo mobile (tramite link e credenziali di accesso ricevute al momento booking), utilizza l'app mobile e le mappe integrate per raggiungere a piedi 10 delle attrazioni più importanti di Bruges. Inizia il tuo tour a Burg Square, nel centro di Bruges. Visita Jan van Eyckplein con la sua splendida architettura e scopri il campanile di Bruges, il simbolo per eccellenza della città. Fotografa la Sint-Salvatorskathedraal, la chiesa più antica di Bruges, e ammira il fantastico Ponte Bonifacio. Allora ti aspetterà l'Onze-Lieve-Vrouwekerk con il suo stile affascinante. Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un indovinello basato sulla posizione che può essere risolto solo risolto se raggiungi la posizione specifica. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del tour. Mentre cammini per la città, goditi la flessibilità di mettere in pausa il gioco in qualsiasi momento per riprendere una pausa, scatta le foto perfette, fermati a pranzo o visita un museo. Scegli di continuare il tour più tardi o di salvare il resto per un altro giorno.

Gand: crociera di 40 minuti del centro città

7. Gand: crociera di 40 minuti del centro città

Parti da un molo pittoresco e comincia una crociera rilassante di 40 minuti del centro di Gand. Scopri la storia di questa bella città con un'esperta guida turistica del posto. Ti racconterà della Gand medievale e del suo prestigioso e glorioso passato. Ammira le splendide case del Graslei e l'antico mercato della carne. Lasciati stupire dalle solide mura del Castello dei Conti di Fiandra. Immagina come vivevano i potenti che un tempo ne percorrevano i corridoi. Immergiti nella storia della città mentre ti godi la vista dal fiume.

Bruges: tour da Parigi con crociera sui canali

8. Bruges: tour da Parigi con crociera sui canali

Lasciati Parigi alle spalle per un giorno e oltrepassa i confini francesi per scoprire la capitale delle Fiandre Occidentali, nella regione fiamminga del Belgio. Questo tour di 1 giorno, con servizio di transfer di andata e ritorno dal centro di Parigi, ti porterà nella città patrimonio mondiale dell'UNESCO di Bruges, ribattezzata la "Venezia del Nord". Passeggia per il ricco centro storico in compagnia di una guida esperta e ammira i numerosi monumenti, dal Municipio in stile gotico, all'architettura rinascimentale del Place du Bourg, alla Basilique du Saint-Sang (Basilica del Santo Sangue). All'ora di pranzo, approfitta del tempo libero a disposizione per scoprire la deliziosa cucina locale in uno dei tanti bistrot. Assaggia le famose moules frites (cozze con patatine fritte) e l'ampia selezione di rinomate birre belghe. Trascorri il pomeriggio visitando il Groeningemuseum, dove sono conservate le opere di grandi pittori fiamminghi, da van Eyck a Hieronymous Bosch. Oppure, passeggia tra i negozi della città, per acquistare i merletti fatti a mano e l'autentica cioccolata belga. In estate, puoi anche scegliere l'opzione guidata per partecipare a un tour in barca lungo alcuni dei canali più famosi del Belgio, costruiti nel XII secolo.

Anversa: Highlights Caccia al tesoro senza guida e tour della città

9. Anversa: Highlights Caccia al tesoro senza guida e tour della città

Scopri i punti salienti di Anversa con una caccia al tesoro interattiva su smartphone e un tour a piedi autoguidato. Passeggia per la città risolvendo enigmi basati sulla posizione mentre avvisti attrazioni come la stazione ferroviaria Antwerpen-Centraal e le case delle corporazioni in piazza Grote Markt. Dopo aver scaricato l'app sul tuo dispositivo mobile (istruzioni ricevute dopo la prenotazione), parti a piedi per trovare 10 delle attrazioni più importanti della città. Vai al tuo ritmo e sentiti libero di mettere in pausa o riprendere il tour quando vuoi. Mentre cammini, scopri gli indizi in ogni attrazione per rivelare la tua prossima destinazione. Divertiti usando la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per finire il gioco. Imparerai fatti locali e scoprirai un emozionante rompicapo all'esterno di ogni attrazione. Inizia il tuo tour alla stazione centrale di Anversa, una struttura in acciaio con un'architettura unica. Visita Sint-Jacob Antwerpen con la sua splendida decorazione d'interni. Fotografa la Chiesa di San Carlo Borromeo, una bellissima chiesa protestante e ammira la Cattedrale di Panagia, che ti conquisterà. Successivamente, scatta foto di Groenplaats, una grande piazza dall'aspetto fiabesco. Esplora il Museo Plantin-Moretus e scopri la tipografia. Ammira Het Steen con la sua pesante storia. Vedi il Museum Vleeshuis, uno dei pochi musei con mostre sulla storia della danza e della musica. Goditi il municipio di Anversa e ammira l'architettura rinascimentale. Infine, visita il Grote Markt con il suo bellissimo Monumento a Brabo.

Gand: tour guidato in barca del centro medievale

10. Gand: tour guidato in barca del centro medievale

Scopri i punti salienti e le perle nascoste che Gand ha da offrire con una crociera sul fiume. Scopri la storia della città grazie all'aiuto di una guida locale. Parti dal bellissimo porto medievale di Gand. Sali a bordo della barca e incontra la tua guida turistica. Naviga lungo il fiume Leie mentre ammiri i siti della città. Ammira le tre famose torri di Gand: la Cattedrale di San Bavone, il Campanile di Gand e la Chiesa di San Nicola. Ammira chiese e monasteri medievali mentre grazie alla tua guida fai un passo indietro nel tempo. Visita il Prinsenhof, la Corte dei Principi dove nacque Carlo V di Spagna. Lasciati stupire dalle maestose corporazioni e dal medievale Gravensteen (Castello dei Conti) prima di tornare sulla terraferma.

  • Tour guidati
  • Altre attività
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Pacchetti
  • Attività acquatiche
  • City card
  • Attività avventurose
  • Transfer
74 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 5

Fiandre: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fiandre? Clicca qui per la lista completa.

Fiandre: le opinioni degli altri viaggiatori

Brussell city card? Sicuramente molto conveniente! Io ne ho prese due, una per me e una per mio marito, e ne è valsa la pena. Abbiamo visitato diversi musei senza dover pagare e in più la comodità di prendere : tram, bus e metro. Ricordatevi soltanto che per attivarla dovete recarvi soltanto la prima volta in uno dei punti info turisti( noi siamo andati alla Grand piace) e poi per gli altri gg, per l’uso dei mezzi, dovete recarvi alle macchinette che ci sono nelle varie stazioni e inserire il vostro codice identificativo e da lì genererete i vostri biglietti. Invece per i musei vale attivarla solo la prima volta!

Corso molto bello! Bella scoperta. Peccato per i commenti, in francese, in inglese, in olandese così veloci e troppo brevi. Chiediamo comunque di specificare la lingua al momento della prenotazione. Sarebbe bello raggruppare per lingua o massimo 2!

Il servizio navetta ha funzionato molto bene ed è sicuramente da consigliare. Soprattutto gli orari flessibili (partenza ogni 30 minuti) sono un grande vantaggio.

Molto bello da fan. D Garen sin propper una mente schiarita, brillantemente illuminata da una buona ze da lontano.

Super recomendo, passeio lindo, guia educado e muito simpático, as explicações leves e divertidas.