Aggiungi date

Fiandre Attività per i giorni di pioggia

Fiandre Attività per i giorni di pioggia: le attività più consigliate

Bruxelles: ingresso all'Atomium e al Design Museum

1. Bruxelles: ingresso all'Atomium e al Design Museum

Scopri splendide viste panoramiche di Bruxelles ed esplora le mostre sul Belgio e sull'arte digitale grazie a questo biglietto d'ingresso per l'Atomium. Passeggia attraverso le opere di design del XX e XXI secolo con un biglietto per il Design Museum. Entra nell'iconico Atomium che simboleggia un cristallo di ferro, ingrandito 165 miliardi di volte. Entra in questa reliquia del passato, creata per l'Esposizione Universale del 1958. Ammira viste panoramiche a 360 gradi dei 19 comuni di Bruxelles. Passeggia attraverso l'esposizione permanente Atomium che ti narrerà la storia di questo padiglione. Visita due mostre temporanee, tra cui "ID#2021", uno spettacolo coinvolgente di suoni e luci, e "View from My Window" che racconta una storia di successo belga attraverso un display multimediale. Potrai acquistare specialità belghe o piatti stagionali presso il ristorante Atomium, che offre viste eccezionali da 95 metri di altezza. Visita il Design Museum di Bruxelles per scoprire il design belga e la sua storia. Fatti strada attraverso mostre permanenti e temporanee e guarda la collezione Plastics Design Cdi circa 2000 oggetti di plastica.

Bruxelles: ingresso al Choco-Story Brussels con degustazione

2. Bruxelles: ingresso al Choco-Story Brussels con degustazione

Viaggia nella storia del cioccolato al Choco-Story Brussels, e approfondisci le origini di questo bene prezioso e il processo di trasformazione che subisce per diventare il prodotto finale. Scava nella storia degli Aztechi e scopri come il cacao sia arrivato in Europa.  Ammira le esposizioni del museo, tra cui le illustrazioni, i pannelli informativi e i video che spiegano la cultura del cacao e la sua trasformazione in cioccolato. Osserva un maestro cioccolatiere mentre prepara le praline artigianali.  Durante la visita approfitta delle tante degustazioni e cogli l'opportunità di acquistare del cioccolato nel negozio.

Bruxelles: biglietto d'ingresso per il museo Magritte

3. Bruxelles: biglietto d'ingresso per il museo Magritte

Visita la più grande collezione al mondo di opere di René Magritte. Usufruisci dell'accesso a più di 230 opere e archivi del famoso artista surrealista. Ammira i dipinti ad olio, gli schizzi e le sculture, così come i poster, le fotografie e i film realizzati da Magritte stesso. Dopo aver osservato questi capolavori, concediti una pausa rilassante presso il ristorante e caffetteria all'interno del museo. Fermati al negozio dove troverai una varietà di poster, cartoline, regali e libri.

Bruges e Gand: tour guidato di 1 giorno da Bruxelles

4. Bruges e Gand: tour guidato di 1 giorno da Bruxelles

Incontra la tua guida alle 08:30 al centro di Bruxelles e rilassati durante il viaggio di 100 chilometri fino a Bruges. Una volta a destinazione, ammira il fascino della "Venezia del Nord" e scopri perché il centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.  Lasciati ammaliare da siti come il Lago dell'Amore (Lago Minnewater) e dal complesso del Begijnhof del XIII secolo, fondato nel 1245 per ospitare donne religiose laiche. Visita Piazza Walplein, un luogo perfetto per godersi un po' di relax, grazie all'ombra degli alberi e alle numerose caffetterie. Scopri Stoofstraat, ubicata sul sito dell'ex Quartiere a Luci Rosse della città, e ammira splendidi monumenti medievali, come l'antico Ospedale di San Giovanni dell'XI secolo. Dopodiché, ammira la seconda torre in mattoni più alta al mondo nella Chiesa di Nostra Signora e scopri altri monumenti storici, come il Palazzo Gruuthuse, il Canale di Dijver e la minuscola Piazza Tanners (Huidenvettersplein). Visita anche uno dei luoghi più fotografati della città al Rozenhoedkaai e ammira il campanile di Piazza del Castello. Lasciati incantare dalle facciate gotiche del Municipio e dalla Basilica del Sacro Sangue del XII secolo. Esplora Piazza del Mercato (Grote Markt) per ammirare il Campanile (Belfort) e la Cattedrale di San Salvatore. Dopodiché, avrai 1 ora di tempo libero per il pranzo (a tue spese) e per assaggiare alcuni dei prelibati cioccolatini della città.  Dopo il tempo libero, ripartirai alla volta di Gand, dove gli abitanti sono comunemente noti come "portatori di cappio" sin dai giorni di Carlo V. Partecipa a un tour guidato alla scoperta degli edifici storici della città, come il Castello di Gerardo il Diavolo e la Cattedrale di San Bavone, dove potrai ammirare il dipinto del "Polittico dell'Agnello Mistico" dei fratelli Van Eyck. Ammira anche la Torre campanaria (Belfort) e il caratteristico municipio in stile gotico e rinascimentale. Scopri i monumenti più antichi della città alla Chiesa di San Nicola, di fronte all'insolita facciata della Casa della Massoneria. Percorri gli argini del porto medievale di Graslei e scopri altri siti d'interesse, come il maestoso Castello dei Conti di Fiandra, l'affascinante quartiere di Patershol, la Grande Macelleria, l'Antico Mercato del Pesce e la Piazza del Mercato del Venerdì.

Bruxelles: visita al Museo del cioccolato con laboratorio

5. Bruxelles: visita al Museo del cioccolato con laboratorio

Inizia la tua esperienza con una visita al museo di circa 1 ora e 30 minuti. Esplora la struttura con la tua audioguida e scopri la storia del cacao e del cioccolato in modo interattivo e divertente. Goditi le degustazioni di cioccolato e assisti a una dimostrazione sulle famose praline artigianali belghe. Successivamente, impara a creare i tuoi cioccolatini con l'aiuto di un cioccolatiere professionista. Crea cioccolatini mendiant, barrette di cioccolato personalizzate e lecca lecca da portare a casa con te. Il laboratorio di cioccolato dura circa un'ora.  

Bruges: tour del Museo del cioccolato Choco-Story

6. Bruges: tour del Museo del cioccolato Choco-Story

Il cacao ha deliziato le papille gustative dell'uomo per secoli, dalle bevande piccanti dei Maya e degli Aztechi fino ai famosi prodotti europei a base di cioccolato al latte. Più di 3 persone su 4 amano il cioccolato: non sorprende, quindi, l'enorme interesse suscitato da questa squisita delizia. Questo tour ti accompagnerà alla scoperta di ben 4.000 anni di storia del cioccolato attraverso parole, immagini e sapori. Il museo ti permetterà di immergerti appieno nel mondo del cioccolato, facendoti intraprendere un viaggio dei sensi attraverso lo scorrere del tempo. Giovane o anziano, cioccolato-dipendente o semplicemente interessato al tema: il Museo del cioccolato fa al caso tuo! Choco-Story è costituito da 3 parti che raccontano la storia dell'origine e dell'evoluzione del cioccolato grazie a una collezione unica di quasi 1.000 reperti e oggetti. Oltre all'aspetto storico, il museo si concentra anche su come viene fatto il cioccolato, con particolare attenzione alla varietà delle materie prime e allo sviluppo del processo di produzione. Nel centro dimostrativo, scoprirai i segreti della setosità del cioccolato e assaggerai alcuni prodotti realizzati nel museo.

Bruges: laboratorio di produzione del cioccolato e ingresso al Museo del cioccolato

7. Bruges: laboratorio di produzione del cioccolato e ingresso al Museo del cioccolato

Immergiti nelle ricche tradizioni di produzione del cioccolato del Belgio con questo laboratorio interattivo. Sotto la guida di un esperto cioccolatiere, impara a preparare lecca lecca e mendiants al cioccolato, un dolce tradizionale francese. Alla fine della lezione, assapora i frutti dei tuoi sforzi o sentiti libero di portare a casa i tuoi cioccolatini. Termina il tuo laboratorio con una visita autoguidata al museo del cioccolato. All'interno, ammira una vasta gamma di mostre interattive che daranno vita alla storia di 4000 anni del cioccolato in parole, immagini e sapori. Ammira una collezione privata di manufatti con oltre 1000 oggetti ospitati nel museo.

Bruges: escursione in spagnolo o in inglese da Amsterdam

8. Bruges: escursione in spagnolo o in inglese da Amsterdam

Viaggia in autobus da Amsterdam alla volta di Bruges. Ascolta durante il tragitto una breve introduzione sulla storia del Belgio e delle città vicine come Utrecht e Breda, caratterizzate entrambe da un legame con la storia spagnola. Il viaggio ha una durata di circa 3 ore e 15 minuti.  Bruges è stata dichiarata sito patrimonio dell'umanità UNESCO nel 2000 ed è inoltre conosciuta come la Venezia del Nord. Goditi un tour guidato dei luoghi più attraenti e interessanti di questa città. Iniziare dal Minnewater o "lago dell'amore". Ammira durante il tour importanti siti di interesse della città come la Piazza del Mercato dominata dal Beffroi, il Brug, il Municipio e la Chiesa di Nostra Signora, dove puoi trovare la Madonna di Bruges, un capolavoro di Michelangelo. Al termine del tour, la guida ti indicherà il punto di raccolta e l'orario per tornare all'autobus, dopo un po' di tempo libero da trascorrere in città. Cogli l'opportunità di mangiare, passeggiare o fare un po' di shopping. In seguito potrai tornare al punto di partenza di questa escursione, la capitale olandese di Amsterdam.

Bruges: biglietto d'ingresso al Frietmuseum

9. Bruges: biglietto d'ingresso al Frietmuseum

Rispondi a tutte le domande che hai mai avuto sulle patatine al Frietmuseum di Bruges. Scopri le origini di questo snack amato in tutto il mondo nel primo e unico museo dedicato alle patatine fritte. Scopri da dove viene la patata, dove sono state inventate le patatine fritte e qual è il segreto per fare le patatine migliori. Al piano terra, scopri l'affascinante storia della patata, originaria del Perù più di 10.000 anni fa. Al primo piano, scopri la storia delle patatine fritte e come sono arrivate in Belgio. Non perdete l'occasione di provare voi stessi delle patatine fritte nelle cantine medievali dell'edificio. Questo museo educativo è ospitato nella Saaihalle, uno degli edifici più belli di Bruges, che è di per sé un'attrazione.

Bruges: biglietto per Historium e realtà virtuale

10. Bruges: biglietto per Historium e realtà virtuale

Viaggia indietro nel tempo fino al Medioevo! L'Historium, l'attrazione più visitata di Bruges, sarà la tua macchina del tempo: immergiti nella vivace vita quotidiana di Bruges nella sua epoca d'oro. Nell'Historium Story segui la storia d'amore di Jacob, l'apprendista di Jan vab Eyck, mentre cammini per questa spettacolare attrazione ricca di filmati, scenari ed effetti speciali. All'interno della mostra interattiva dell'Historium approfitta delle numerose informazioni riguardanti la Bruges medievale oppure inizia il bizzarro Family Trail. Viaggia indietro nel tempo nella realtà virtuale dell'Historium fino ad arrivare all'anno 1435 e naviga virtualmente nel porto di Bruges! Osserva com'erano nel passato la Waterhalle e il Beffroi, vola sulla piazza del mercato e arriva fino a quella che un tempo era la Cattedrale di San Donato. Si tratta di un'esperienza davvero esilarante.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • City card
  • Escursioni di un giorno
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Altre attività
  • Transfer
43 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Fiandre

Quali sono le migliori attrazioni di Fiandre?

Fiandre: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fiandre? Clicca qui per la lista completa.

Fiandre: le opinioni degli altri viaggiatori

Favoloso! Molto suggestiva questa struttura futuristica e retrò. Le scale mobili sono dotate di effetti di luce e musica, dona un'atmosfera futuristica. Una stanza è un mini concerto al neon per un'atmosfera di suoni e luci molto coinvolgente, è fantastico! L'Atomium è davvero molto ben sfruttato. Apprendiamo della creazione della struttura, è molto interessante. Saliamo in 1a nella sfera in cima dove abbiamo una vista panoramica di Bruxelles con foto per orientarci.

Esperienza eccellente.. servizio di qualità.. una mostra di monumenti super bella sembra tutto così reale.. diciamo che sono identici alla realtà.

Molti dettagli nelle diverse strutture e anche le persone possono conoscere la storia dell'Europa

Vale la pena visitare le opere di Magritte. Opere visionarie e interessantissime.

C'è poco da dire: grande, importante mostra di Magritte!