Fiandre Attività

Fiandre Attività: le attività più consigliate

Gand: giro in barca guidato nel centro medievale

1. Gand: giro in barca guidato nel centro medievale

Sali su una barca vicino al favoloso Castello dei Conti per scoprire i luoghi più belli di Gand. Una guida ti condurrà alla scoperta nell'affascinante storia della Gand medievale, dei suoi edifici storici e della sua architettura con questo tour di 50 minuti. Ammira le 3 famose torri di Gand, varie chiese e monasteri medievali, il luogo di nascita di Carlo V di Spagna, maestosi palazzi municipali, un castello mozzafiato e molto altro! Ascolta le interessanti storie che si celano dietro a questi magnifici monumenti. Il tour guidato è disponibile in inglese, olandese e francese. A bordo, saranno disponibili anche traduzioni illustrate in tedesco, spagnolo, italiano, russo e giapponese.

Bruxelles: ingresso all'Atomium con omaggio al Museo ADAM

2. Bruxelles: ingresso all'Atomium con omaggio al Museo ADAM

L'Atomium è un cristallo di ferro, ingrandito 165 miliardi di volte, che rappresenta il potere dell'energia nucleare, un'energia che nel 1958 si intendeva utilizzare per scopi pacifici. Oggi, il monumento porta avanti il dibattito del 1958: che tipo di futuro vogliamo per il domani? L'Atomium non sarebbe dovuto sopravvivere dopo l'Esposizione Universale del 1958, ma la sua popolarità lo ha reso un sito d'interesse fondamentale prima a Bruxelles e in seguito anche a livello internazionale. L'Atomium è divenuto uno dei simboli di Bruxelles e sin dalla sua ristrutturazione nel 2006, viene considerato il più belga di tutti i monumenti del paese. Il panorama da solo vale un viaggio fino all'Atomium. Grazie alla sua posizione su un altopiano naturale sopraelevato nella periferia della città, l'Atomium ti regalerà l'unica vista panoramica a 360 gradi disponibile nelle 19 municipalità di Bruxelles. Temi come la scienza, il progresso e il futuro, importanti oggi come mezzo secolo fa, sono trattati da numerose esposizioni temporanee organizzate durante l'anno. L'esposizione permanente Atomium, invece, ti narrerà la storia di questo padiglione. Il ristorante dell'Atomium, situato nella sfera più alta del monumento a 95 metri di altezza, ti offrirà un'esperienza straordinaria. Che tu scelga specialità belghe o ricette stagionali, scoprirai come Alexandre Masson riesce a rivisitare le tradizioni culinarie.

Bruxelles: biglietto d'ingresso per il Museo Magritte

3. Bruxelles: biglietto d'ingresso per il Museo Magritte

Visita la più grande collezione al mondo di opere di René Magritte. Usufruisci dell'accesso a più di 230 opere e archivi del famoso artista surrealista. Ammira i dipinti ad olio, gli schizzi e le sculture, così come i poster, le fotografie e i film realizzati da Magritte stesso. Dopo aver osservato i capolavori surrealisti, concediti una pausa rilassante presso il ristorante e caffetteria all'interno del museo. Fermati al negozio dove troverai una varietà di poster, cartoline, regali e libri.

Bruxelles: ingresso al Choco-Story Brussels con degustazione

4. Bruxelles: ingresso al Choco-Story Brussels con degustazione

Viaggia nella storia del cioccolato al Choco-Story Brussels, e approfondisci le origini di questo bene prezioso e il processo di trasformazione che subisce per diventare il prodotto finale. Scava nella storia degli Aztechi e scopri come il cacao sia arrivato in Europa.  Ammira le esposizioni del museo, tra cui le illustrazioni, i pannelli informativi e i video che spiegano la cultura del cacao e la sua trasformazione in cioccolato. Osserva un maestro cioccolatiere mentre prepara le praline artigianali.  Durante la visita approfitta delle tante degustazioni e cogli l'opportunità di acquistare del cioccolato nel negozio.

Bruges: Choco-Story (tour del Museo del cioccolato)

5. Bruges: Choco-Story (tour del Museo del cioccolato)

Il cacao ha deliziato le papille gustative dell'uomo per secoli, dalle bevande piccanti dei Maya e degli Aztechi fino ai famosi prodotti europei a base di cioccolato al latte. Più di 3 persone su 4 amano il cioccolato: non sorprende, quindi, l'enorme interesse suscitato da questa squisita delizia. Questo tour ti accompagnerà alla scoperta di ben 4.000 anni di storia del cioccolato attraverso parole, immagini e sapori. Il museo ti permetterà di immergerti appieno nel mondo del cioccolato, facendoti intraprendere un viaggio dei sensi attraverso lo scorrere del tempo. Giovane o anziano, cioccolato-dipendente o semplicemente interessato al tema: il Museo del cioccolato fa al caso tuo! Choco-Story è costituito da 3 parti che raccontano la storia dell'origine e dell'evoluzione del cioccolato grazie a una collezione unica di quasi 1.000 reperti e oggetti. Oltre all'aspetto storico, il museo si concentra anche su come viene fatto il cioccolato, con particolare attenzione alla varietà delle materie prime e allo sviluppo del processo di produzione. Nel centro dimostrativo, scoprirai i segreti della setosità del cioccolato e assaggerai alcuni prodotti realizzati nel museo.

Gand: tour guidato in barca del centro medievale

6. Gand: tour guidato in barca del centro medievale

Scopri i punti salienti e le perle nascoste che Gand ha da offrire con una crociera sul fiume. Scopri la storia della città grazie all'aiuto di una guida locale. Parti dal bellissimo porto medievale di Gand. Sali a bordo della barca e incontra la tua guida turistica. Naviga lungo il fiume Leie mentre ammiri i siti della città. Ammira le tre famose torri di Gand: la Cattedrale di San Bavone, il Campanile di Gand e la Chiesa di San Nicola. Ammira chiese e monasteri medievali mentre grazie alla tua guida fai un passo indietro nel tempo. Visita il Prinsenhof, la Corte dei Principi dove nacque Carlo V di Spagna. Lasciati stupire dalle maestose corporazioni e dal medievale Gravensteen (Castello dei Conti) prima di tornare sulla terraferma.

Bruxelles: biglietto di ingresso a Mini-Europe

7. Bruxelles: biglietto di ingresso a Mini-Europe

Esplora Mini-Europe a Bruxelles, la più celebre attrazione in miniatura d'Europa, con questo biglietto di ingresso. Ammira le meraviglie d'Europa in miniatura insieme a bonsai, boschetti fioriti e alberi nani che abbelliscono i 350 monumenti. Ammira un Big Ben alto 4 metri, una Torre Eiffel alta 13 metri e tanto altro ancora con questo biglietto d'ingresso. Osserva l'eruzione del Vesuvio e il decollo del razzo Ariane. Distruggi una sezione del muro di Berlino, lancia un attacco di legionari o spaventa i vichinghi. Aziona le numerose animazioni interattive, dalla campane di Stoccolma ai mulini di Kinderdijk. Fai una passeggiata e scopri le ricchezze storiche, architettoniche e culturali d'Europa. Scopri un commento informativo sul catalogo per ogni tappa del tuo viaggio, dalle origini della democrazia allo spirito imprenditoriale, dall'eredità greca, romana o vichinga alle trasformazioni politiche del XXI secolo. Ammira le statue della Grand Place di Bruxelles, dipinte con vere foglie d'oro. Osserva un Big Ben alto 4 metri. Stupisciti davanti ad una Torre Eiffel alta 13 metri. Alla fine del parco, entra nello "Spirit of Europe", un grande spazio al coperto dove modelli in carne e ossa, giochi e quiz ti daranno la possibilità di testare, arricchire o perfezionare la conoscenza dei 27 Stati membri dell'Unione Europea e del Regno Unito. Passa una giornata divertente con gli amici e la famiglia nel miglior parco in miniatura d'Europa. 

Bruxelles: laboratorio di lavorazione del cioccolato

8. Bruxelles: laboratorio di lavorazione del cioccolato

L'esperienza inizia con un caldo benvenuto da parte delle guide e una deliziosa tazza di cioccolata calda. Ascolta una breve ma affascinante introduzione al mondo del cioccolato belga e scopri una serie di segreti sulla lavorazione dello stesso. Dopo l'introduzione, il vero divertimento inizia con una dimostrazione del temperaggio del cioccolato su un tavolo di marmo. Mettiti quindi alla prova e realizza dei dolcetti con l'aiuto di esperti cioccolatieri. Trascorri 1 ora a creare i tuoi personalizzati e gustosi mendiant, tartufi, lecca-lecca e altro ancora. Potrai inoltre lavorare con il cioccolato ruby, una fava di cacao scoperta di recente e naturale al 100% ma che da vita a delle incredibili delizie di colore rosa. Alla fine dell'esperienza, impacchetta i tuoi cioccolatini e portali a casa con te per condividerli con gli amici o per goderteli in autonomia.

Bruges: crociera in barca e tour guidato a piedi

9. Bruges: crociera in barca e tour guidato a piedi

Esplora Bruges in un tour a piedi con una guida locale. Partecipa a una crociera in barca lungo i canali per vedere i siti dall'acqua. Incontra la tua guida nel Markt per una visita guidata della città. Scopri la strada più stretta, la bellissima basilica del XII secolo e le statue dorate dell'imponente palazzo di giustizia. Successivamente, esplora il mercato del pesce circondato da 126 colonne. Quindi, intraprendi la seconda parte del tour. Sali a bordo della tua barca al molo per una crociera lungo i canali. Naviga accanto a facciate ricoperte di edera e sotto i ponti mentre impari a conoscere gli splendidi siti dal tuo capitano. Ammira le vecchie case commerciali nell'ex porto e nel Beghinaggio. Dopo mezz'ora in acqua, dirigiti verso il giardino segreto di un ospizio, dove rimarrai sorpreso dalla bellezza della pittoresca Bruges.

Bruges e Gand: tour guidato di 1 giorno da Bruxelles

10. Bruges e Gand: tour guidato di 1 giorno da Bruxelles

Incontra la tua guida alle 08:30 al centro di Bruxelles e rilassati durante il viaggio di 100 chilometri fino a Bruges. Una volta a destinazione, ammira il fascino della "Venezia del Nord" e scopri perché il centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.  Lasciati ammaliare da siti come il Lago dell'Amore (Lago Minnewater) e dal complesso del Begijnhof del XIII secolo, fondato nel 1245 per ospitare donne religiose laiche. Visita Piazza Walplein, un luogo perfetto per godersi un po' di relax, grazie all'ombra degli alberi e alle numerose caffetterie. Scopri Stoofstraat, ubicata sul sito dell'ex Quartiere a Luci Rosse della città, e ammira splendidi monumenti medievali, come l'antico Ospedale di San Giovanni dell'XI secolo. Dopodiché, ammira la seconda torre in mattoni più alta al mondo nella Chiesa di Nostra Signora e scopri altri monumenti storici, come il Palazzo Gruuthuse, il Canale di Dijver e la minuscola Piazza Tanners (Huidenvettersplein). Visita anche uno dei luoghi più fotografati della città al Rozenhoedkaai e ammira il campanile di Piazza del Castello. Lasciati incantare dalle facciate gotiche del Municipio e dalla Basilica del Sacro Sangue del XII secolo. Esplora Piazza del Mercato (Grote Markt) per ammirare il Campanile (Belfort) e la Cattedrale di San Salvatore. Dopodiché, avrai 1 ora di tempo libero per il pranzo (a tue spese) e per assaggiare alcuni dei prelibati cioccolatini della città.  Dopo il tempo libero, ripartirai alla volta di Gand, dove gli abitanti sono comunemente noti come "portatori di cappio" sin dai giorni di Carlo V. Partecipa a un tour guidato alla scoperta degli edifici storici della città, come il Castello di Gerardo il Diavolo e la Cattedrale di San Bavone, dove potrai ammirare il dipinto del "Polittico dell'Agnello Mistico" dei fratelli Van Eyck. Ammira anche la Torre campanaria (Belfort) e il caratteristico municipio in stile gotico e rinascimentale. Scopri i monumenti più antichi della città alla Chiesa di San Nicola, di fronte all'insolita facciata della Casa della Massoneria. Percorri gli argini del porto medievale di Graslei e scopri altri siti d'interesse, come il maestoso Castello dei Conti di Fiandra, l'affascinante quartiere di Patershol, la Grande Macelleria, l'Antico Mercato del Pesce e la Piazza del Mercato del Venerdì.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Altre attività
  • Escursioni di un giorno
225 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 15

Domande frequenti su Fiandre

Quali sono le migliori attrazioni di Fiandre?

Fiandre: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fiandre? Clicca qui per la lista completa.

Fiandre: le opinioni degli altri viaggiatori

Giornata indimenticabile, grazie anche alla bravura di Bruno, la nostra guida in inglese; impensabile poter godere altrettanto delle bellezze di una città come Bruges senza l'ausilio di guide esperte che ti raccontano la storia e le leggende dei luoghi che si visitano.

Abbiamo partecipato con 2 bambini di 6 e 8 anni e ci siamo divertiti tutti tantissimo! Bellissima esperienza!

Tour bellissimo e completo di due imperdibili città se visiti il Belgio guide competenti e gentili

Gita molto interessante Alvaro la guida l’ha resa molto simpatica

Tour interessante e super divertente, Jamal è il migliore!!