Aggiungi date

Fiandre Barche e yacht

Fiandre Barche e yacht: le attività più consigliate

Gand: giro in barca guidato nel centro medievale

1. Gand: giro in barca guidato nel centro medievale

Sali su una barca vicino al favoloso Castello dei Conti per scoprire i luoghi più belli di Gand. Una guida ti condurrà alla scoperta nell'affascinante storia della Gand medievale, dei suoi edifici storici e della sua architettura con questo tour di 50 minuti. Ammira le 3 famose torri di Gand, varie chiese e monasteri medievali, il luogo di nascita di Carlo V di Spagna, maestosi palazzi municipali, un castello mozzafiato e molto altro! Ascolta le interessanti storie che si celano dietro a questi magnifici monumenti. Il tour guidato è disponibile in inglese, olandese e francese. A bordo, saranno disponibili anche traduzioni illustrate in tedesco, spagnolo, italiano, russo e giapponese.

Bruges: transfer per crociere andata e ritorno da Zeebrugge

2. Bruges: transfer per crociere andata e ritorno da Zeebrugge

Ammira i siti di Bruges a tuo piacimento e risparmia grazie a un servizio transfer dal terminal crocieristico di Zeebrugge per il cuore storico di Bruges. Approfitta di un transfer veloce che parte dal porto per la città ogni 30 minuti al mattino e fa ritorno al porto con servizi ogni 30 minuti nel pomeriggio. Dimentica lo stress di pensare al trasporto durante lo scalo della tua crociera nella deliziosa città di Bruges. Non devi fare altro che prendere la navetta gratuita al gate del porto e poi raggiungere il punto di partenza dell'autobus per l'imbarco. Il transfer ti lascerà a pochi minuti a piedi dal centro storico di Bruges.

Bruges: crociera in barca e tour guidato a piedi

3. Bruges: crociera in barca e tour guidato a piedi

Esplora Bruges in un tour a piedi con una guida locale. Scopri la storia locale mentre passeggi nel cuore della città, quindi partecipa a una gita in barca lungo i canali. Ammira case pittoresche e monumenti iconici dall'acqua. Incontra la tua guida al mercato per una visita guidata della città. Scopri la strada più stretta, la bellissima basilica del XII secolo e le statue dorate dell'imponente tribunale. Successivamente, esplora il vecchio mercato del pesce circondato da 126 colonne. La tua guida mostrerà i punti salienti e un giardino nascosto di un ospizio. Quindi, intraprendi la seconda parte del tour. Sali a bordo della tua barca al molo per una crociera lungo i canali. Naviga accanto a facciate ricoperte di edera e sotto i ponti mentre impari a conoscere i bellissimi siti dal tuo capitano. Ammira le vecchie case commerciali presso l'ex porto e il beghinaggio.

Gand: crociera di 40 minuti del centro città

4. Gand: crociera di 40 minuti del centro città

Parti da un molo pittoresco e comincia una crociera rilassante di 40 minuti del centro di Gand. Scopri la storia di questa bella città con un'esperta guida turistica del posto. Ti racconterà della Gand medievale e del suo prestigioso e glorioso passato. Ammira le splendide case del Graslei e l'antico mercato della carne. Lasciati stupire dalle solide mura del Castello dei Conti di Fiandra. Immagina come vivevano i potenti che un tempo ne percorrevano i corridoi. Immergiti nella storia della città mentre ti godi la vista dal fiume.

Bruges: tour da Parigi con crociera sui canali

5. Bruges: tour da Parigi con crociera sui canali

Lasciati Parigi alle spalle per un giorno e oltrepassa i confini francesi per scoprire la capitale delle Fiandre Occidentali, nella regione fiamminga del Belgio. Questo tour di 1 giorno, con servizio di transfer di andata e ritorno dal centro di Parigi, ti porterà nella città patrimonio mondiale dell'UNESCO di Bruges, ribattezzata la "Venezia del Nord". Passeggia per il ricco centro storico in compagnia di una guida esperta e ammira i numerosi monumenti, dal Municipio in stile gotico, all'architettura rinascimentale del Place du Bourg, alla Basilique du Saint-Sang (Basilica del Santo Sangue). All'ora di pranzo, approfitta del tempo libero a disposizione per scoprire la deliziosa cucina locale in uno dei tanti bistrot. Assaggia le famose moules frites (cozze con patatine fritte) e l'ampia selezione di rinomate birre belghe. Trascorri il pomeriggio visitando il Groeningemuseum, dove sono conservate le opere di grandi pittori fiamminghi, da van Eyck a Hieronymous Bosch. Oppure, passeggia tra i negozi della città, per acquistare i merletti fatti a mano e l'autentica cioccolata belga. In estate, puoi anche scegliere l'opzione guidata per partecipare a un tour in barca lungo alcuni dei canali più famosi del Belgio, costruiti nel XII secolo.

Gand: tour guidato in barca del centro medievale

6. Gand: tour guidato in barca del centro medievale

Scopri i punti salienti e le perle nascoste che Gand ha da offrire con una crociera sul fiume. Scopri la storia della città grazie all'aiuto di una guida locale. Parti dal bellissimo porto medievale di Gand. Sali a bordo della barca e incontra la tua guida turistica. Naviga lungo il fiume Leie mentre ammiri i siti della città. Ammira le tre famose torri di Gand: la Cattedrale di San Bavone, il Campanile di Gand e la Chiesa di San Nicola. Ammira chiese e monasteri medievali mentre grazie alla tua guida fai un passo indietro nel tempo. Visita il Prinsenhof, la Corte dei Principi dove nacque Carlo V di Spagna. Lasciati stupire dalle maestose corporazioni e dal medievale Gravensteen (Castello dei Conti) prima di tornare sulla terraferma.

Zeebrugge: tour in barca per osservare le foche con un bicchiere di champagne

7. Zeebrugge: tour in barca per osservare le foche con un bicchiere di champagne

Ricevi una breve istruzione nel porto di Zeebrugge prima di salire a bordo del gommone aperto per andare sul fiume Schelda per avvistare le foche. Possono essere trovati nel loro habitat naturale nel Westerscheldt. È l'ambiente ideale per questi animali con acqua pulita e tanto spazio. Osserva le foche sdraiate sugli argini asciutti o che nuotano curiosamente intorno alla barca. La barca ti porterà da vicino, senza disturbare gli animali. Una volta che la barca sarà vicina alle foche, riceverai un bicchiere di champagne. Se il gruppo lo desidera, il capitano può aumentare la potenza sulla via del ritorno con la barca che sale a 80 km orari per un'emozionante scarica di adrenalina.

Domande frequenti su Fiandre

Quali sono le migliori attrazioni di Fiandre?

Fiandre: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fiandre? Clicca qui per la lista completa.

Fiandre: le opinioni degli altri viaggiatori

Il trasferimento ha funzionato alla grande, dalla nave c'è solo un bus navetta gratuito al terminal crociere, da lì secondo la descrizione al cruise express. Qui puoi anche conoscere gli orari di partenza per il viaggio di ritorno (ogni 30 minuti e l'ultimo viaggio regolato in base al tempo di sosta della nave). Avevamo prenotato i biglietti in anticipo, ma puoi anche acquistarli in loco. Un signore anziano e simpatico ci ha accompagnati all'autobus dopo pochi minuti di attesa e dopo circa 30 minuti eravamo a Bruges in un ampio parcheggio. Sarai anche prelevato nello stesso posto. Da lì puoi raggiungere rapidamente il centro storico e (a differenza del trasferimento con AIDA) avere abbastanza tempo per esplorare tutto... e ad un prezzo molto più basso! Altamente raccomandato!!! Eravamo nel centro storico di Bruges in circa 60 minuti dalla nave

Questo è stato un modo eccellente e affidabile per andare avanti e indietro dal terminal crociere a Bruges con maggiore flessibilità e prezzi migliori rispetto a quelli offerti dalle compagnie di crociera. Bruges è adorabile e non esiterei a utilizzare nuovamente questo servizio la prossima volta che sarò in porto.

Corso molto bello! Bella scoperta. Peccato per i commenti, in francese, in inglese, in olandese così veloci e troppo brevi. Chiediamo comunque di specificare la lingua al momento della prenotazione. Sarebbe bello raggruppare per lingua o massimo 2!

Il servizio navetta ha funzionato molto bene ed è sicuramente da consigliare. Soprattutto gli orari flessibili (partenza ogni 30 minuti) sono un grande vantaggio.

Super recomendo, passeio lindo, guia educado e muito simpático, as explicações leves e divertidas.