Aggiungi date

Fiandre Occasioni speciali e romantiche

Fiandre Occasioni speciali e romantiche: le attività più consigliate

Bruxelles: laboratorio di lavorazione del cioccolato

1. Bruxelles: laboratorio di lavorazione del cioccolato

Immergiti nel mondo del cioccolato grazie a questo laboratorio presso  The Belgian Chocolate Makers a Bruxelles. Rimboccati le maniche e segui le istruzioni di un cioccolatiere per creare la tua tavoletta di cioccolato, tartufi e molto altro. Goditi una cioccolata calda o un bicchiere d'acqua rinfrescante mentre lavori. Inizia la giornata con un caloroso benvenuto da parte di Elisabetta, la tua istruttrice di cioccolateria per la giornata. Ti farà una breve introduzione sul mondo del cioccolato belga e potrai portare a casa diversi segreti sulla lavorazione del cioccolato. Dopo l'introduzione, il vero divertimento inizia con una dimostrazione del temperaggio del cioccolato su un tavolo di marmo. Mettiti quindi alla prova e realizza dei dolcetti con l'aiuto di Elisabetta e dei suoi esperti assistenti. Crea la tua  tavoletta di cioccolato personalizzata  e alcuni gustosi mendiants e tartufi utilizzando il cioccolato originale di Haiti. Mentre lavori, scopri di più sul cioccolato ruby, una fava di cacao scoperta di recente e naturale al 100% ma che da vita a delle incredibili delizie di colore rosa. Assaggia una vera fava di cacao e un delizioso liquore al cacao. Mentre sei con le mani in pasta, prova 3 cioccolatini di origini diverse: Filippine (Mana), Congo (Ituri) e l'illustre cioccolato ruby. Durante l'attività, goditi una deliziosa tazza di cioccolata calda nelle giornate fredde o un bicchiere di acqua fresca nelle giornate calde. Prima di andare via, ricevi degli opuscoli che descrivono i dettagli della produzione del cacao e usufruisci di uno sconto del 10% nel negozio. Alla fine dell'esperienza, impacchetta i tuoi cioccolatini e portali a casa con te per condividerli con amici e parenti (oppure decidi di tenerli tutti per te).

Bruges: crociera in barca e tour guidato a piedi

2. Bruges: crociera in barca e tour guidato a piedi

Esplora Bruges in un tour a piedi con una guida locale. Scopri la storia locale mentre passeggi nel cuore della città, quindi partecipa a una gita in barca lungo i canali. Ammira case pittoresche e monumenti iconici dall'acqua. Incontra la tua guida al mercato per una visita guidata della città. Scopri la strada più stretta, la bellissima basilica del XII secolo e le statue dorate dell'imponente tribunale. Successivamente, esplora il vecchio mercato del pesce circondato da 126 colonne. La tua guida mostrerà i punti salienti e un giardino nascosto di un ospizio. Quindi, intraprendi la seconda parte del tour. Sali a bordo della tua barca al molo per una crociera lungo i canali. Naviga accanto a facciate ricoperte di edera e sotto i ponti mentre impari a conoscere i bellissimi siti dal tuo capitano. Ammira le vecchie case commerciali presso l'ex porto e il beghinaggio.

Bruxelles: biglietto d'ingresso per il museo Magritte

3. Bruxelles: biglietto d'ingresso per il museo Magritte

Visita la più grande collezione al mondo di opere di René Magritte. Usufruisci dell'accesso a più di 230 opere e archivi del famoso artista surrealista. Ammira i dipinti ad olio, gli schizzi e le sculture, così come i poster, le fotografie e i film realizzati da Magritte stesso. Dopo aver osservato questi capolavori, concediti una pausa rilassante presso il ristorante e caffetteria all'interno del museo. Fermati al negozio dove troverai una varietà di poster, cartoline, regali e libri.

Bruxelles: visita al Museo del cioccolato con laboratorio

4. Bruxelles: visita al Museo del cioccolato con laboratorio

Inizia la tua esperienza con una visita al museo di circa 1 ora e 30 minuti. Esplora la struttura con la tua audioguida e scopri la storia del cacao e del cioccolato in modo interattivo e divertente. Goditi le degustazioni di cioccolato e assisti a una dimostrazione sulle famose praline artigianali belghe. Successivamente, impara a creare i tuoi cioccolatini con l'aiuto di un cioccolatiere professionista. Crea cioccolatini mendiant, barrette di cioccolato personalizzate e lecca lecca da portare a casa con te. Il laboratorio di cioccolato dura circa un'ora.  

Bruges: laboratorio di cioccolato belga

5. Bruges: laboratorio di cioccolato belga

Durante questo seminario di 2,5 ore imparerai come temperare il cioccolato per creare 2 tipi di cioccolatini belgi. I 2 cioccolatini che realizzerai durante questa esperienza saranno i seguenti. Praline: il più famoso cioccolato belga, costituito da un delicato guscio di cioccolato con una farcitura cremosa. Imparerai come realizzare da zero sia il guscio che il ripieno. Mendiants: dischetti di cioccolato tempestati di frutta secca, sia croccanti che buonissimi. Farai almeno 30 cioccolatini, che potrai mangiare sul posto o portare a casa a parenti e amici. Con queste semplici tecniche e la teoria del cioccolato, sarai anche in grado di creare i tuoi cioccolatini una volta tornato a casa.

Bruges: Highlights senza guida Caccia al tesoro e tour a piedi

6. Bruges: Highlights senza guida Caccia al tesoro e tour a piedi

Conosci Bruges al tuo ritmo in questo tour a piedi interattivo di caccia al tesoro riprodotto sul tuo telefono. Decifra enigmi, interagisci con le attrazioni più importanti della città e sblocca fatti interessanti. Dopo aver scaricato il tour di caccia al tesoro sul tuo dispositivo mobile (tramite link e credenziali di accesso ricevute al momento booking), utilizza l'app mobile e le mappe integrate per raggiungere a piedi 10 delle attrazioni più importanti di Bruges. Inizia il tuo tour a Burg Square, nel centro di Bruges. Visita Jan van Eyckplein con la sua splendida architettura e scopri il campanile di Bruges, il simbolo per eccellenza della città. Fotografa la Sint-Salvatorskathedraal, la chiesa più antica di Bruges, e ammira il fantastico Ponte Bonifacio. Allora ti aspetterà l'Onze-Lieve-Vrouwekerk con il suo stile affascinante. Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un indovinello basato sulla posizione che può essere risolto solo risolto se raggiungi la posizione specifica. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del tour. Mentre cammini per la città, goditi la flessibilità di mettere in pausa il gioco in qualsiasi momento per riprendere una pausa, scatta le foto perfette, fermati a pranzo o visita un museo. Scegli di continuare il tour più tardi o di salvare il resto per un altro giorno.

Gand: birra e avventura turistica

7. Gand: birra e avventura turistica

Gand si trova nella parte fiamminga del Belgio. Sebbene sia una popolare destinazione turistica, conserva sicuramente la sua atmosfera autentica e locale. È una città caratterizzata dalla sua popolazione locale, che farà da scenario alla tua avventura. Gand ospita anche un'affascinante collezione di architettura antica. Assorbi l'affascinante storia della città mentre ammiri e fotografi i suoi splendidi edifici e paesaggi urbani. Quindi rilassati durante la crociera sul canale di 30 minuti e goditi ancora più nuove prospettive sui luoghi mozzafiato della città. Il percorso panoramico del canale e la degustazione di birra a bordo costituiranno sicuramente una parte indimenticabile della tua esperienza a Gand. Oltre alle sue attrazioni, Gand ti affascinerà con le sue stupefacenti birre. Questo tour è perfetto per gli amanti della birra. In questo tour della birra di Gand assaggerai 6 birre, ognuna molto diversa dalle altre, tutte servite con uno spuntino gratuito. Scoprirai anche vivaci taverne nascoste. Questi sono luoghi che potresti perderti se esplori da solo.

Bruxelles: tour di degustazione di birra con 8 birre e snack

8. Bruxelles: tour di degustazione di birra con 8 birre e snack

Assapora le varietà e il sapore unico delle famose birre belga con questo tour di degustazione a Bruxelles. Esplora la patria di alcune delle birre premium più pregiate al mondo mentre assaggi Gueuze, Chimay e le birre trappiste super forti. Con la guida di un esperto in materia scopri la vivace storia della produzione della birra e i misteri degli ingredienti segreti utilizzati per produrre un gusto e una consistenza unici, e insieme alla guida impara come gustare davvero una birra belga, proprio come uno del posto. Prova un bicchiere di otto birre come Gueuze, Chimay Triple, Adelardus Brune e Malheur Blonde nei bar che sono i punti di riferimento del posto. Immergiti nell'atmosfera mentre sorseggi la tua birra fredda. Fai delle deviazioni turistiche verso alcuni dei punti di riferimento della città, come il mercato del pesce di Santa Caterina, l'Ilot Sacre e il Royal Puppet Theatre. Una giornata da non perdere se sei un amante della birra.

Bruges: biglietto per Historium e realtà virtuale

9. Bruges: biglietto per Historium e realtà virtuale

Viaggia indietro nel tempo fino al Medioevo! L'Historium, l'attrazione più visitata di Bruges, sarà la tua macchina del tempo: immergiti nella vivace vita quotidiana di Bruges nella sua epoca d'oro. Nell'Historium Story segui la storia d'amore di Jacob, l'apprendista di Jan vab Eyck, mentre cammini per questa spettacolare attrazione ricca di filmati, scenari ed effetti speciali. All'interno della mostra interattiva dell'Historium approfitta delle numerose informazioni riguardanti la Bruges medievale oppure inizia il bizzarro Family Trail. Viaggia indietro nel tempo nella realtà virtuale dell'Historium fino ad arrivare all'anno 1435 e naviga virtualmente nel porto di Bruges! Osserva com'erano nel passato la Waterhalle e il Beffroi, vola sulla piazza del mercato e arriva fino a quella che un tempo era la Cattedrale di San Donato. Si tratta di un'esperienza davvero esilarante.

Bruxelles: Waffle Making Workshop

10. Bruxelles: Waffle Making Workshop

Scopri l'arte del waffle belga in un laboratorio di produzione di waffle di 1,5 ore nel centro di Bruxelles. Prepara l'impasto per waffle, infornalo e poi decora i waffle con panna, cioccolato e frutta di stagione. Non hai bisogno di alcuna esperienza di cucina precedente per partecipare al seminario, e anche i bambini sono i benvenuti. Dopo una breve introduzione, segui la ricetta, divisa in squadre. Tutto ciò di cui hai bisogno è fornito: ingredienti, ricette da portare a casa, stoviglie, assistenza e dimostrazioni. Sentiti libero di fare combinazioni pazze topping; panna, cioccolato, miele, frutta: a te la scelta. Scatta foto delle tue creazioni, poi goditele con un drink in omaggio.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Altre attività
  • Pacchetti
  • Workshop e lezioni
53 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Domande frequenti su Fiandre

Quali sono le migliori attrazioni di Fiandre?

Fiandre: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fiandre? Clicca qui per la lista completa.

Fiandre: le opinioni degli altri viaggiatori

Mostra molto più grande di quanto mi aspettassi! Un must per tutti i fan di Magritte. Molti fatti interessanti e storici sull'artista e il suo lavoro! Il Museo è un'opera d'arte in sé, con un enorme spazio aperto nella sala principale con un bellissimo soffitto e balconi con opere d'arte, che tornerei sicuramente a vedere! C'era più di una mostra, quindi l'edificio doveva essere assolutamente immenso! Ben curato e culturalmente gratificante, e con un ottimo rapporto qualità-prezzo... soprattutto se prenoti online. 5 stelle da parte mia :)

Il museo Magritte è ricco di fotografie e informazioni che costruiscono un quadro dettagliato dell'uomo Magritte. Ci sono schizzi e film, oltre a una vasta gamma del suo lavoro dai suoi primi giorni come grafico, attraverso il surrealismo per cui è meglio conosciuto. Il mio unico commento negativo è che gran parte del suo lavoro più amato è altrove, e molto è ancora di proprietà privata, se non ne abbiamo visti tanti come speravamo.

Avevamo prenotato questo seminario (3 adulti) tra gli anni. Siamo rimasti stupiti che ci fossero così tanti partecipanti. Ci siamo divertiti e abbiamo imparato molto e creato tante prelibatezze che potevamo portare a casa con noi. Il cioccolato è davvero delizioso e puoi già notare la differenza rispetto a un semplice cioccolato economico.

Vale la pena visitare le opere di Magritte. Opere visionarie e interessantissime.

C'è poco da dire: grande, importante mostra di Magritte!