Aggiungi date

Fiandre Punti panoramici

Fiandre Punti panoramici: le attività più consigliate

Bruxelles: ingresso all'Atomium e al Design Museum

1. Bruxelles: ingresso all'Atomium e al Design Museum

Scopri splendide viste panoramiche di Bruxelles ed esplora le mostre sul Belgio e sull'arte digitale grazie a questo biglietto d'ingresso per l'Atomium. Passeggia attraverso le opere di design del XX e XXI secolo con un biglietto per il Design Museum. Entra nell'iconico Atomium che simboleggia un cristallo di ferro, ingrandito 165 miliardi di volte. Entra in questa reliquia del passato, creata per l'Esposizione Universale del 1958. Ammira viste panoramiche a 360 gradi dei 19 comuni di Bruxelles. Passeggia attraverso l'esposizione permanente Atomium che ti narrerà la storia di questo padiglione. Visita due mostre temporanee, tra cui "ID#2021", uno spettacolo coinvolgente di suoni e luci, e "View from My Window" che racconta una storia di successo belga attraverso un display multimediale. Potrai acquistare specialità belghe o piatti stagionali presso il ristorante Atomium, che offre viste eccezionali da 95 metri di altezza. Visita il Design Museum di Bruxelles per scoprire il design belga e la sua storia. Fatti strada attraverso mostre permanenti e temporanee e guarda la collezione Plastics Design Cdi circa 2000 oggetti di plastica.

Bruges: escursione da Amsterdam in spagnolo

2. Bruges: escursione da Amsterdam in spagnolo

Questa escursione di 12 ore inizia con la partenza alle 08:00 dal centro di Amsterdam e con un viaggio di 260 chilometri fino alla Venezia del Nord. Scopri perché il centro storico di Bruges è stato dichiarato sito Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. La visita ha inizio con un'introduzione sulla storia del Belgio e di Bruges narrata dalla tua guida in lingua spagnola. Ammira il Lago dell'Amore e il Begijnhof, fondato nel 1245. Visita il centro storico, scopri di più sulle birre più famose del Belgio e ammira la Chiesa di Nostra Signora. Lasciati ammaliare da una delle aree più affascinanti della città, intorno al Canale di Dyver. Prosegui la tua passeggiata per raggiungere Piazza Walplein, il Palazzo di Stoofstraat Gruuthuse, Piazza del Burg con il Municipio gotico, la Basilica del Santo Sangue e il Grote Markt con il Belfort. Il tour termina al Grote Markt, nel cuore di Bruges. La guida risponderà a tutte le tue domande e ti consiglierà dei siti per pranzare fuori dalle aree turistiche. Avrai 3 ore di tempo libero per mangiare, esplorare la città, assaggiare delizie di cioccolato e visitare i famosi negozi di merletti. Partirai da Bruges verso le 17:00 e sarai di ritorno ad Amsterdam verso le 20:30.

Da Bruges: gita di un giorno a Gand

3. Da Bruges: gita di un giorno a Gand

Prendi un autobus guidato e un tour a piedi da Bruges alla città medievale di Gand. Ammira i luoghi iconici della città, tra cui la chiesa di San Nicola, il campanile municipale e il castello dei conti delle Fiandre. Parti da Bruges su un autobus e ritrovati a camminare per le strade di Gand dopo un breve viaggio. Fai un viaggio nel medioevo passeggiando tra canali e monumenti. Attraversa il ponte di San Michele per raggiungere le splendide facciate lungo il molo di Graslei. Visita la chiesa di San Nicola, il campanile municipale del XIV secolo e la cattedrale di San Bavone. Ammira le inestimabili opere d'arte all'interno della cattedrale. Prosegui dalla cattedrale e oltrepassa il municipio, che si distingue per il suo mix di diversi stili architettonici. Arriva al Castello dei Conti delle Fiandre, dove scoprirai la sua storia e l'importanza durante il periodo medievale. Successivamente, scopri piazza Vrijdagmarkt e immergiti nella magia di Gand mentre cammini tra i suoi canali. Goditi un po' di tempo libero per esplorare da solo dopo la visita guidata. Dopodiché, torna a Bruges.

Da Amsterdam: viaggio turistico privato a Bruxelles

4. Da Amsterdam: viaggio turistico privato a Bruxelles

Goditi una delle città più incredibili del Belgio in questa gita di un giorno privata a Bruxelles da Amsterdam. Goditi il lusso di un servizio di andata e ritorno solo per te e la tua festa, venendo a prenderti al tuo alloggio ad Amsterdam e riportandoti alla fine della giornata. Sarai prelevato in una lussuosa berlina o minivan Mercedes con aria condizionata da un autista professionista e dopo un breve incontro e saluto, partirai per la tua avventura culturale a Bruxelles. Avrai circa 4 ore e mezza per scoprire questa fantastica città. Sentiti libero di passeggiare nel cuore storico della Bruxelles medievale e scoprire un'antica miriade di architetture nella Piazza del Mercato. Oppure, ammira luoghi come la pittoresca Grand Place, la Cattedrale di San Michele, l'Atomium o le costruzioni cosmopolite del Padiglione cinese. Esplora la folla di negozi di antiquariato nel quartiere di Sablon dopo aver superato la residenza reale di Laeken, quindi ammira le favolose facciate della Corte di giustizia e del Consiglio dei ministri.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
4 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Fiandre

Quali sono le migliori attrazioni di Fiandre?

Fiandre: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fiandre? Clicca qui per la lista completa.

Fiandre: le opinioni degli altri viaggiatori

Favoloso! Molto suggestiva questa struttura futuristica e retrò. Le scale mobili sono dotate di effetti di luce e musica, dona un'atmosfera futuristica. Una stanza è un mini concerto al neon per un'atmosfera di suoni e luci molto coinvolgente, è fantastico! L'Atomium è davvero molto ben sfruttato. Apprendiamo della creazione della struttura, è molto interessante. Saliamo in 1a nella sfera in cima dove abbiamo una vista panoramica di Bruxelles con foto per orientarci.

grazie alla prenotazione anticipata, è stato possibile un rapido accesso, il tour ha trasmesso chiaramente la creazione dell'edificio, è incredibile quali idee geniali avessero i progettisti e quanto velocemente siano state implementate con i mezzi dell'epoca, il visitatore ha potuto fare un viaggio negli anni '50 Ho trovato facile orientarmi tra le cose esposte, ho trovato anche molto successo le mostre speciali con suoni e colori e "The Window"

ottima visita all'Atomimum mi raccomando. (ps: la coda per l'ascensore è per il ristorante, mal indicato, ho aspettato 30 minuti in fila per niente..)

Eravamo lì alle 10 del mattino e 30 minuti dopo eravamo già dentro. Ha funzionato alla grande con i biglietti di gyg

Très intéressant et enrichissant ! Histoire très touchante pour view from my window