Aggiungi date

Fiandre Tour privati

Fiandre Tour privati: le attività più consigliate

Da Bruxelles: tour di un giorno a Gand e Bruges

1. Da Bruxelles: tour di un giorno a Gand e Bruges

Scopri due delle città più incantevoli delle Fiandre e segui la guida in un viaggio indietro nel tempo. Scegli tra un tour privato o di gruppo. Attraversa entrambe le città e osserva alcune delle loro attrazioni più famose, tra cui la Cattedrale di San Bavone a Gand, il centro storico di Bruges e il Minnewater (lago dell'amore). Lasciati incantare dall'architettura medievale di Gand e dalla sua vivace atmosfera: visita la Cattedrale di San Bavone, che ospita il celebre Polittico dell'Agnello Mistico (opzionale), ammira il castello dei conti di Fiandra e il caratteristico porto medievale di Graslei e molto altro ancora. A Bruges, puoi goderti una passeggiata lungo il tranquillo lago dell'amore e l'antico Beguinage. Esplora a piedi la città e le sue strade acciottolate in compagnia della guida e, se lo desideri, concediti un piacevole giro in barca lungo gli stretti canali.

Lussemburgo: tour con Dinant opzionale da Bruxelles

2. Lussemburgo: tour con Dinant opzionale da Bruxelles

Scopri il Granducato di Lussemburgo, una terra senza sbocchi sul mare, con un tour di 1 giorno da Bruxelles e attraversa le splendide foreste delle Ardenne lungo il tragitto Prosegui per Lussemburgo, capitale del Granducato. Qui, la guida ti accompagnerà nel quartiere Kirchberg, sede di numerosi edifici dell'Unione Europea, come la Corte di Giustizia dell'Unione Europea e la Commissione Europea. Vaga per le strade della città vecchia e raggiungi la splendida Cattedrale di Notre-Dame, un magnifico esempio di architettura tardo gotica con ornamenti rinascimentali. Passeggiando per il centro, avrai anche il tempo di ammirare il Palazzo Granducale e le fortificazioni della città. Dopo un po' di tempo libero per esplorare la città, visiterai il pittoresco comune di Dinant, con la collegiata del XV secolo, la cittadella e il museo dei sassofoni (facoltativo). Scegli tra un tour privato o di gruppo.

Gand: Visita a piedi privata a 2 ore

3. Gand: Visita a piedi privata a 2 ore

Approfitta del prelievo dal tuo hotel o altro luogo previo accordo. Quindi, cammina lungo le graziose Graslei e Korenlei per ammirare i frontoni delle case delle corporazioni. Goditi viste panoramiche della chiesa di San Nicola e dell'abbazia medievale di San Bavone, dove puoi vedere l'"Adorazione dell'agnello mistico" dei fratelli Van Eyck (a proprie spese). Prosegui verso il Vrijdagsmarkt e ammira la facciata del municipio. Incontra il cannone del XV secolo della Dulle Griet ("Donna malvagia"), quindi attraversa il Lys per entrare nel cortile interno della Casa di Alijn. Prosegui per il Castello di Gravensteen per dare un'occhiata al "Castello dei Conti" e termina con una visita al Vecchio Mercato del Pesce.  

Bruges: tour gastronomico privato - 10 degustazioni con gente del posto

4. Bruges: tour gastronomico privato - 10 degustazioni con gente del posto

Fatti strada attraverso la scena culinaria di Bruges in un tour gastronomico privato. Parti per un delizioso viaggio mentre assaggi 10 dei migliori prodotti alimentari amati dalla gente del posto: dal salato al dolce e alle bevande locali; questo tour lascia tutti i buongustai soddisfatti. Goditi un boccone dei classici per eccellenza patatine fritte e waffle e assaggiali nel loro autentico sapore locale. Ogni degustazione è tipica della cucina locale e selezionata da una guida locale appassionata di cibo. Visita Simon Stevinplein, Gruuthusemuseum e Burg Square, oltre ad altri luoghi straordinari tra una sosta e l'altra, e ascolta la loro storia e rilevanza culturale dalla tua guida esperta.

Bruges: tour guidato in risciò

5. Bruges: tour guidato in risciò

Regalati un tour privato guidato di Bruges con una guida professionista. Siediti e rilassati a bordo di una bici-risciò e approfitta di un mezzo comodo e veloce per girare la città. Inizia il tour da Piazza del Mercato e viaggia alla scoperta dei monumenti, dei siti d'interesse e di aree meno note della città. Ammira le attrazioni principali di Bruges, mentre ascolti fatti divertenti e leggende locali. Partecipa a un tour rilassante tra le zone più belle di Bruges e approfitta delle interessanti informazioni turistiche fornite dalla tua esperta guida.

Anversa: tour privato a piedi con un locale

6. Anversa: tour privato a piedi con un locale

Dopo l'incontro presso il tuo alloggio, inizia ad esplorare la tua zona con un locale amichevole e appassionato. Scopri i posti migliori per mangiare e fare la spesa, i modi più semplici per spostarti e le gemme nascoste della zona. Sentiti più a tuo agio nella navigazione della città man mano che diventi più un locale che un turista. Ogni tour è completamente personalizzato, quindi il luogo dell'incontro, l'ora di inizio e la durata del tour dipendono da te. Durante il tour a piedi, goditi la possibilità di prendere i mezzi pubblici o un taxi per spostarti in città a tue spese. Questo tour è un'esperienza autentica e personale per mostrare com'è vivere ad Anversa. Oltre a navigare nella città, scopri le differenze culturali, gli eventi locali e la politica dalla tua guida locale.

Anversa: tour a piedi da Steen alla stazione centrale

7. Anversa: tour a piedi da Steen alla stazione centrale

Durante la passeggiata, esplorerai la piazza del mercato con il municipio e le bellissime case delle corporazioni dell'età dell'oro, la cattedrale di Nostra Signora con l'elevazione della croce e la deposizione dalla croce di Rubens, la chiesa di Saint-Paul, il porto e il quartiere ebraico. Puoi visitare l'ex casa di Rubens durante la pausa pranzo. Nell'ex casa e studio del maestro, intraprenderai un affascinante viaggio indietro nel tempo e nel mondo di questo grande artista barocco. C'è molta architettura moderna ad Anversa, ad esempio, il nuovo Palazzo di Giustizia di Richard Rogers, il Museum aan de Stroom di Neutelings & Riedijk e la nuova Port House di Zaha Hadid. In centro puoi riflettere su tutto ciò che hai visto e imparato con una bella birra belga.

Tour privato a piedi di Bruges

8. Tour privato a piedi di Bruges

Incontra la tua guida in un punto concordato al centro di Bruges e inizia il tuo tour privato quotato per massimo 20 persone. Durante il tour guidato di 2 ore nel centro di Bruges, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, ammirerai le attrazioni più importanti della città. Di seguito, troverai un itinerario tipo con partenza da Piazza 'T Zand, presso la Sala Concerti: Percorri la via commerciale principale in direzione di Piazza del Mercato. Lungo il tragitto, visiterai la Cattedrale di San Salvatore. Visita Piazza del Mercato con l'imponente torre campanaria alta 83 metri e poi prosegui per Piazza Jan Van Eyck, un tempo il cuore della Bruges anseatica. Dal XIII al XV secolo, l'area è stata il centro economico e finanziario delle Fiandre. Ammira le impressionanti case che ricordano il ruolo importante di Bruges come centro commerciale del passato. Dopodiché, passerai vicino al teatro cittadino, alla Saaihalle (1399), alla Huis ter Beurze (la prima borsa valori) e al Casello dei Dazi. Poco più avanti, arriverai al Burg, una delle piazze più affascinanti della città. Ammira anche lo spettacolare Municipio gotico, la Basilica del Santo Sangue e il Palazzo della Libertà, il primo tribunale della città, oggi sede degli Archivi Comunali. Passeggia nel Mercato del Pesce, in Piazza dei Conciatori e nel pittoresco Dijver. Passa accanto alla Chiesa di Santa Maria, prima di fare una breve sosta all'Ospedale di San Giovanni (uno degli edifici ospedalieri più antichi e meglio preservati d'Europa). Il tour termina al Minnewater (Lago dell'Amore) e nel Beghinaggio principesco.

Bruxelles: tour privato con un locale

9. Bruxelles: tour privato con un locale

Con questo tour di benvenuto, trasforma il tuo modo di viaggiare per renderlo importante per le persone che incontri poiché sono i luoghi che vedi. Esplora la città con un amichevole locale che è appassionato della sua città e desideroso di condividere tutti i trucchi e le punte che ti aiuteranno a sfruttare al massimo il tuo viaggio. Scopri dove sei alloggiato per familiarizzare con il quartiere, scopri i posti migliori dove mangiare e acquistare generi alimentari, scopri i modi più semplici per andare in giro e conoscere le cose migliori da vedere e da fare. Alla fine del tour, ti sentirai più a tuo agio nella navigazione in città e sarai sicuro di disporre di tutte le informazioni necessarie per sfruttare al meglio il tuo soggiorno.

Bruxelles: tour privato a piedi di 3 ore

10. Bruxelles: tour privato a piedi di 3 ore

Incontra la tua guida nella hall del tuo hotel se ubicata in una posizione centrale o in un punto di incontro centrale a Bruxelles. A piedi, scopri il centro storico di Bruxelles, compresa la visita della famosa Grand Place con le sue splendide case delle corporazioni e dintorni come le gallerie di St. Hubertus e la notoriamente statua di Manneken Pis. Scopri Place de la Bourse con il suo imponente mercato azionario del XIX secolo, Place de la Monnaie con il suo teatro dell'opera e la cattedrale di Saint Goedele. Continua e fai una passeggiata nel Warande Park fino a raggiungere il Palazzo Reale. Cammina verso la Sablon Square prima di tornare alla Grand Place.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Transfer
  • Escursioni di un giorno
109 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 7

Domande frequenti su Fiandre

Quali sono le migliori attrazioni di Fiandre?

Fiandre: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fiandre? Clicca qui per la lista completa.

Fiandre: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 30 recensioni

Se hai poco tempo, è una grande opportunità per vedere 2 città in un giorno. Ottieni alcune informazioni sui punti salienti principali e 1-1,5 ore di tempo libero in ogni città ti danno abbastanza tempo per scoprirlo da solo.

la guida è stata ottima, mai monotona e mai esagerata nelle informazioni. i tempi giusti e il tour in generale vale tutti i soldi che costa. Non credo di avere consigli per migliorarlo

Stefan, la guida turistica, era molto ben informato e simpatico. Gand e Bruges sono entrambe stupende. Una gita di un giorno essenziale se ne hai la possibilità.

La guida molto carina. Ha reso la nostra giornata molto piacevole. Ha spiegato tutto molto bene e velocemente (quindi non diventa pesante). Molto felice.

Bellissima giornata grazie anche a Albert, preparato simpatico e coinvolgente.