Fiandre Vita notturna e gastronomia

Fiandre Vita notturna e gastronomia: le attività più consigliate

Bruxelles: ingresso al Choco-Story Brussels con degustazione

1. Bruxelles: ingresso al Choco-Story Brussels con degustazione

Viaggia nella storia del cioccolato al Choco-Story Brussels, e approfondisci le origini di questo bene prezioso e il processo di trasformazione che subisce per diventare il prodotto finale. Scava nella storia degli Aztechi e scopri come il cacao sia arrivato in Europa.  Ammira le esposizioni del museo, tra cui le illustrazioni, i pannelli informativi e i video che spiegano la cultura del cacao e la sua trasformazione in cioccolato. Osserva un maestro cioccolatiere mentre prepara le praline artigianali.  Durante la visita approfitta delle tante degustazioni e cogli l'opportunità di acquistare del cioccolato nel negozio.

Bruges: Choco-Story (tour del Museo del cioccolato)

2. Bruges: Choco-Story (tour del Museo del cioccolato)

Il cacao ha deliziato le papille gustative dell'uomo per secoli, dalle bevande piccanti dei Maya e degli Aztechi fino ai famosi prodotti europei a base di cioccolato al latte. Più di 3 persone su 4 amano il cioccolato: non sorprende, quindi, l'enorme interesse suscitato da questa squisita delizia. Questo tour ti accompagnerà alla scoperta di ben 4.000 anni di storia del cioccolato attraverso parole, immagini e sapori. Il museo ti permetterà di immergerti appieno nel mondo del cioccolato, facendoti intraprendere un viaggio dei sensi attraverso lo scorrere del tempo. Giovane o anziano, cioccolato-dipendente o semplicemente interessato al tema: il Museo del cioccolato fa al caso tuo! Choco-Story è costituito da 3 parti che raccontano la storia dell'origine e dell'evoluzione del cioccolato grazie a una collezione unica di quasi 1.000 reperti e oggetti. Oltre all'aspetto storico, il museo si concentra anche su come viene fatto il cioccolato, con particolare attenzione alla varietà delle materie prime e allo sviluppo del processo di produzione. Nel centro dimostrativo, scoprirai i segreti della setosità del cioccolato e assaggerai alcuni prodotti realizzati nel museo.

Bruxelles: laboratorio di lavorazione del cioccolato

3. Bruxelles: laboratorio di lavorazione del cioccolato

L'esperienza inizia con un caldo benvenuto da parte delle guide e una deliziosa tazza di cioccolata calda. Ascolta una breve ma affascinante introduzione al mondo del cioccolato belga e scopri una serie di segreti sulla lavorazione dello stesso. Dopo l'introduzione, il vero divertimento inizia con una dimostrazione del temperaggio del cioccolato su un tavolo di marmo. Mettiti quindi alla prova e realizza dei dolcetti con l'aiuto di esperti cioccolatieri. Trascorri 1 ora a creare i tuoi personalizzati e gustosi mendiant, tartufi, lecca-lecca e altro ancora. Potrai inoltre lavorare con il cioccolato ruby, una fava di cacao scoperta di recente e naturale al 100% ma che da vita a delle incredibili delizie di colore rosa. Alla fine dell'esperienza, impacchetta i tuoi cioccolatini e portali a casa con te per condividerli con gli amici o per goderteli in autonomia.

Bruxelles: visita al Museo del cioccolato con laboratorio

4. Bruxelles: visita al Museo del cioccolato con laboratorio

Inizia la tua esperienza con una visita al museo di circa 1 ora e 30 minuti. Esplora la struttura con la tua audioguida e scopri la storia del cacao e del cioccolato in modo interattivo e divertente. Goditi le degustazioni di cioccolato e assisti a una dimostrazione sulle famose praline artigianali belghe. Successivamente, impara a creare i tuoi cioccolatini con l'aiuto di un cioccolatiere professionista. Crea cioccolatini mendiant, barrette di cioccolato personalizzate e lecca lecca da portare a casa con te. Il laboratorio di cioccolato dura circa un'ora.  

Bruges: laboratorio di cioccolato belga

5. Bruges: laboratorio di cioccolato belga

Durante questo seminario di 2,5 ore imparerai come temperare il cioccolato per creare 2 tipi di cioccolatini belgi. I 2 cioccolatini che realizzerai durante questa esperienza saranno i seguenti. Praline: il più famoso cioccolato belga, costituito da un delicato guscio di cioccolato con una farcitura cremosa. Imparerai come realizzare da zero sia il guscio che il ripieno. Mendiants: dischetti di cioccolato tempestati di frutta secca, sia croccanti che buonissimi. Farai almeno 30 cioccolatini, che potrai mangiare sul posto o portare a casa a parenti e amici. Con queste semplici tecniche e la teoria del cioccolato, sarai anche in grado di creare i tuoi cioccolatini una volta tornato a casa.

Bruges: laboratorio di produzione del cioccolato e ingresso al Museo del cioccolato

6. Bruges: laboratorio di produzione del cioccolato e ingresso al Museo del cioccolato

Immergiti nelle ricche tradizioni di produzione del cioccolato del Belgio con questo laboratorio interattivo. Sotto la guida di un esperto cioccolatiere, impara a preparare lecca lecca e mendiants al cioccolato, un dolce tradizionale francese. Alla fine della lezione, assapora i frutti dei tuoi sforzi o sentiti libero di portare a casa i tuoi cioccolatini. Termina il tuo laboratorio con una visita autoguidata al museo del cioccolato. All'interno, ammira una vasta gamma di mostre interattive che daranno vita alla storia di 4000 anni del cioccolato in parole, immagini e sapori. Ammira una collezione privata di manufatti con oltre 1000 oggetti ospitati nel museo.

Bruxelles: laboratorio di lavorazione del cioccolato

7. Bruxelles: laboratorio di lavorazione del cioccolato

Scopri come lavorare e produrre dell'autentico cioccolato belga con questo laboratorio di 2 ore e 30 minuti. Lavora in piccoli gruppi e impara a temperare il cioccolato in modo da renderlo solido, lucido e brillante. Prepara le tue praline o i tuoi mendiant (dolci tipici composti da un disco di cioccolato) partendo da zero e socializza con gli altri partecipanti. Concediti un caffè, un succo d'arancia, una birra o un'altra bevanda (inclusa nel pacchetto) e degusta le tue creazioni di cioccolato. Infine, portati a casa una scatola di cioccolatini come ricordo di questa incredibile esperienza.

Pub Crawl di Bruxelles

8. Pub Crawl di Bruxelles

Scopri la variegata e vivace vita notturna di Bruxelles con una guida divertente e amichevole e assaggia alcune birre rinfrescanti e ottimi cocktail a prezzi scontati. Festeggia tutta la notte e fai nuove amicizie da tutto il mondo mentre strisci da un luogo all'altro per 3 ore. Ottieni un braccialetto all'inizio della serata che ti offre bevande scontate, incluso un drink di benvenuto in ogni locale (birra o shot a seconda del locale) e sconti speciali per i drink. La notte crescerà dai locali più tranquilli a quelli più affollati, con DJ ogni sera e l'ultimo locale chiuderà alle 5 del mattino.

Degustazione e corso di birra belga

9. Degustazione e corso di birra belga

Assaggiate alcune delle più belle e alcuni dei più insoliti birre belghe in questa interattivo laboratorio di 60 minuti, tenutasi a Bruxelles. Farai nuove amicizie, come si impara come si degusta la birra correttamente. Durante il corso avrete la possibilità di assaggiare almeno 5 diverse birre belghe. Il workshop coprirà tutti gli argomenti di base legati alla produzione di birra, dai processi di produzione di birra alla storia della produzione della birra e dei fattori che distinguono i diversi stili di birra. Dopo il workshop di degustazione della birra, è possibile partecipare a un famoso pub crawl Bruxelles ed esplorare la vita notturna di Bruxelles, ad un prezzo scontato.

Bruges: biglietto d'ingresso al Frietmuseum

10. Bruges: biglietto d'ingresso al Frietmuseum

Rispondi a tutte le domande che hai mai avuto sulle patatine fritte al Frietmuseum di Bruges. Scopri le origini di questo snack amato in tutto il mondo nel primo e unico museo dedicato alle patatine fritte. Scopri da dove viene la patata, dove sono state inventate le patatine fritte e qual è il segreto per fare le migliori patatine fritte. Al piano terra, scopri l'affascinante storia della patata che ha avuto origine in Perù più di 10.000 anni fa. Al primo piano, scopri la storia delle patatine fritte e come sono arrivate in Belgio. Non perdere l'occasione di provare tu stesso alcune patatine fritte nelle cantine medievali del palazzo. Questo museo educativo è ospitato nella Saaihalle, uno degli edifici più belli di Bruges, che è di per sé un'attrazione.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Workshop e lezioni
  • Altre attività
35 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Fiandre

Quali sono le migliori attrazioni di Fiandre?

Fiandre: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fiandre? Clicca qui per la lista completa.

Fiandre: le opinioni degli altri viaggiatori

L’esperienza inizia con una visita con audioguida al museo, perfetto per i più piccoli ma molto interessante per i più grandi. L’audioguida ti permette di essere indipendente al 100% e di seguire il percorso con i tuoi tempi. Gli allestimenti sono divertenti e sicuramente scenici. A fine percorso, c’è una sala dove si possono assaggiare cinque diversi tipi di cioccolato, seguita da una dimostrazione con un esperto che prepara le praline. Dura circa un quarto d’ora e al fine di questa segue un assaggio delle praline.

Piccolo museo di scoperta, sull'origine del cioccolato, molto ben spiegato, interattivo e originale. Scoperta molto bella delle slot machine per avere la tua piccola barretta di cioccolato

è un interessante viaggio nella storia e nella creazione del cioccolato o del cacao; È stato semplicemente divertente sia per i bambini che per gli adulti

Abbiamo partecipato con 2 bambini di 6 e 8 anni e ci siamo divertiti tutti tantissimo! Bellissima esperienza!

È stato davvero un bellissimo viaggio nel mondo del cioccolato! Adatto sia per grandi che per piccini