Aggiungi date
Cose da fare

Fiesole

I nostri consigli per Fiesole

Firenze: tour Hop-on Hop-off e biglietto da 24, 48 o 72 ore

1. Firenze: tour Hop-on Hop-off e biglietto da 24, 48 o 72 ore

Ammira le meraviglie di Firenze in 24, 48 o 72 ore dall'alto del piano panoramico di un comodo autobus turistico, con la possibilità di salire e scendere quando vuoi. Potrai scegliere i luoghi da visitare e le cose da vedere mentre viaggi in totale comfort e tranquillità. Scopri l'affascinante passato della città grazie all'audioguida a bordo con informazioni turistiche multilingue. Grazie al tuo biglietto, potrai salire e scendere in una qualsiasi delle fermate delle 2 linee. Firenze sorge sulle sponde del Fiume Arno ed è famosa per il ruolo importante che ebbe nello sviluppo dell'arte e dell'architettura durante il Medioevo e il Rinascimento. I musei, le chiese e i palazzi della città ospitano i più grandi tesori artistici del mondo. Linea A Questo percorso passa dal centro di Firenze e la corsa intera dura circa 1 ora. Fermata 1 Piazza di Santa Maria Maggiore (in sostituzione alla Fermata 1 Stazione, Via Fiume 8-10) Fermata 2: Libertà Fermata 3: Donatello Fermata 4: Beccaria Fermata 5: Santa Croce Fermata 6: Teatro Verdi Fermata 7: Ferrucci Fermata 8: Michelangelo Fermata 9: Galileo Fermata 10: Villa Cora Fermata 11: Porta Romana Fermata 12: Piazza Tasso Fermata 13 Porta: San Frediano Fermata 14: Via San Onofrio  Fermata 15: Rotonda Barbetti (sospesa) Fermata 16: Fortezza Fermata 17: Piazza Indipendenza Fermata 18: vicino alla stazione ferroviaria S.M.N. situata in Largo Alinari n.8 Linea B La Linea B si concentra su Firenze e Fiesole. una famosa cittadina etrusca sul versante della collina che regala una splendida vista su Firenze. L'intera corsa dura circa 2 ore. Fermata 1: Michelangelo Fermata 2: Ferrucci Fermata 3: Demidoff Fermata 4: Grazie Fermata 5: Zecca Vecchia Fermata 6: Lungo l'Affrico Fermata 7: Righi (ostello) Fermata 8: San Domenico Fermata 9: Regresso Fermata 10: Fiesole Fermata 11: Regresso Fermata 12: San Domenico Fermata 13: Righi (ostello) Fermata 14: Stadio Fermata 15: Matteotti Fermata 16: Libertà Fermata 17: La Pira Fermata 18: Leopolda Fermata 19: Piazzale delle Cascine (sospesa in inverno) Fermata 20: Shelly Cascine (sospesa in inverno) Fermata 21: Vittorio Veneto Fermata 22: Curtatone Fermata 23: Soderini Fermata 24: Tasso Fermata 25: Porta Romana Fermata 26: Machiavelli Fermata 27: Galileo

Firenze: tour tra città e campagna in bici elettrica

2. Firenze: tour tra città e campagna in bici elettrica

Pedala in tutta comodità e senza alcuna fatica in sella a una bicicletta elettrica, ammirando il suggestivo contrasto del paesaggio rurale toscano con la vivacità urbana di Firenze. Attraversa le meravigliose colline della regione fino a raggiungere la deliziosa città di Fiesole, per assaporare il rilassante stile di vita della campagna. Proseguirai lungo le antiche e tranquille stradine fino ad arrivare in una fattoria biologica, dove ammirerai un paesaggio armonioso e un chiostro del Rinascimento e assaggerai alcuni prodotti locali (non inclusi nella quota). Dopodiché, visiterai Piazzale Michelangelo per ammirare una vista indimenticabile su tutta la città di Firenze. Potrai soffermarti ad apprezzare la magnifica Basilica romanica di San Miniato al Monte, prima di scendere fino al cuore della città percorrendo suggestive strade panoramiche lungo il fiume, per assaggiare i cibi e i vini della regione del Chianti in un accogliente e delizioso bar. Proseguirai per il centro storico della città, passeggiando tra i suoi numerosi tesori storici come il Ponte Vecchio, Palazzo Pitti, Piazza della Signoria, la Basilica di Santa Maria del Fiore, il Campanile di Giotto, il Battistero di Firenze, la Basilica di Santa Croce e molto altro.

Firenze: Noleggio E-Vespa con Smartphone Tour e Degustazione

3. Firenze: Noleggio E-Vespa con Smartphone Tour e Degustazione

Naviga tra le colline di Firenze in modo ecologico con questa Vespa elettrica a noleggio. Scarica l'app inclusa sul tuo smartphone e parti per un'avventura autoguidata. Goditi un'esperienza di degustazione di vino e prodotti locali in un'autentica struttura toscana. Ritira la tua Vespa a noleggio e metti il casco in dotazione per iniziare il tuo tour. Fatti strada con stile tra le colline di Firenze e percorri più terreno in meno tempo. Usa l'app fornita per scoprire luoghi come Fiesole, nota per il suo storico teatro romano, i suoi sentieri naturali, i suoi edifici medievali e le sue ville. Ammira viste spettacolari di Firenze e della valle sottostante. Raggiungi Piazzale Michelangelo, una terrazza con vista sulla città che offre ampie vedute dei tetti della città, dei monumenti e del tortuoso fiume Arno. Infine, termina il tuo percorso scendendo lungo il panoramico Viale dei Colli. Assapora i sapori locali in un enogastronomia nel cuore dell'affascinante quartiere dell'Oltrarno. Concediti un bicchiere di classico vino toscano abbinato a salumi e scacchi regionali. Restituisci la Vespa all'ufficio di noleggio al termine del tour.

Firenze: Tour guidato in Vespa

4. Firenze: Tour guidato in Vespa

Partecipa a un'esperienza incredibile in cui il sogno italiano prende forma sotto forma di una Vespa tradizionale. Questo tour di 2 ore, dove le strade del centro dell'attenzione, raccontano la storia di Firenze e saranno guidati da una guida amichevole ma professionale. Prima della partenza, parteciperai ad un piccolo briefing sul percorso che verrà percorso, prima che vengano spiegate anche le regole per la sicurezza del tour. Salirai quindi sulla tua Vespa da dove viaggerai verso Piazza Michelangelo, il luogo turistico più famoso di Firenze. lungo la strada, ammirerai le viste panoramiche della cupola e il sole che brilla sul fiume Arno. La prossima tappa è a un paio di minuti da Piazza Michelangelo, conosciuta come l'Abbazia di San Miniato sulle colline toscane. Qui puoi vedere questo bellissimo cimitero storico, famoso per la sua storia medievale. Questo posto ti dà anche l'opportunità di vivere viste spettacolari della città. Puoi quindi continuare la tua avventura in Vespa fino a Fiesole, una pittoresca cittadina a pochi minuti dal centro cittadino. Puoi imparare la storia romana dietro questa città e ammirare le viste sulla regione di Firenze e sulle colline circostanti. Il tour terminerà quindi, a quel punto tornerai in Vespa al punto di partenza nel centro di Firenze.Piazza San Marco

Firenze: tour in elicottero

5. Firenze: tour in elicottero

Partecipa a questo tour che ti permetterà di osservare Firenze nel modo più spettacolare possibile: sorvola la città a bordo di un elicottero e goditi un panorama unico, proprio come in una cartolina. Lasciati incantare dai più rinomati monumenti della città da una prospettiva completamente nuova: - Ponte Vecchio e il fiume Arno - Santa Croce - Piazzale Michelangelo e il Forte Belvedere - Palazzo Pitti e il Giardino di Boboli - Palazzo Vecchio e Piazza della Signoria - il Duomo di Firenze con la cupola del Brunelleschi e il Campanile di Giotto - Fiesole - La Fortezza da Basso - Il Parco delle Cascine Approfitta della presenza di piloti professionisti certificati ed efficienti e ammira una vista aerea della "culla del Rinascimento" .

Firenze: tour in bici di Fiesole

6. Firenze: tour in bici di Fiesole

Esplora le colline che circondano Firenze mentre viaggi in bicicletta verso la vicina città di Fiesole. Dal centro di Firenze, segui una guida esperta attraverso i sentieri che circondano la città. Mentre vai in bicicletta, ammira le fantastiche vedute della città, insieme all'incantevole campagna. Sentiti libero di portare una macchina fotografica e di scattare qualche foto. Una volta arrivato a Fiesole, prenditi del tempo per rilassarti e goderti una degustazione di vini locali. Una volta ricaricato, torna a Firenze in bicicletta.

Da Firenze: tour in bici della Toscana con pranzo e degustazione di vini

7. Da Firenze: tour in bici della Toscana con pranzo e degustazione di vini

Come promesso con questi tour... niente chiese, niente musei e niente fastidiose folle. Con la partenza direttamente dall'ufficio del tour operator locale a Firenze, questo tour "verde", il che significa nessun furgone, nessun veicolo di supporto e nessuna impronta di carbonio: solo tu, la tua bici e la tua guida bilingue. Sarà inclusa anche una visita alla cantina, dove assaggerete sia l'olio d'oliva che il vino. Il pranzo toscano a più portate è un punto culminante in una trattoria tradizionale locale a conduzione familiare. La tua guida sarà lì per mostrarti la strada, indicarti i luoghi d'interesse e riparare eventuali forature o malfunzionamenti. Il tour include un giro panoramico fino alla pittoresca cittadina di Fiesole, situata a nord-est di Firenze. Una volta arrivato a Fiesole, puoi vedere uno dei migliori panorami di Firenze. Il viaggio prosegue poi ulteriormente sulle colline, dove mangerai in uno dei ristoranti preferiti della zona, considerato da molti degli ospiti uno dei migliori pasti del loro viaggio. Durante il viaggio di ritorno a Firenze, ti fermerai in un vigneto locale del Chianti a conduzione familiare per vedere dove viene prodotto e conservato il loro vino e dare un'occhiata alla loro scorta personale di olio d'oliva. La degustazione di entrambi è incoraggiata. Possibilità di acquisto e spedizione sia del vino che dell'olio dal vigneto. Il viaggio di ritorno a Firenze è per lo più in discesa riportandoti al negozio entro e non oltre le 17:00.

Da Firenze: tour della Fiat 500 d'epoca della Grande Toscana

8. Da Firenze: tour della Fiat 500 d'epoca della Grande Toscana

Scopri la campagna toscana in un tour da Firenze in una Fiat 500 d'epoca. Concentrati sulle viste panoramiche, non sulla strada, con i servizi di un autista privato. Visita una fattoria a conduzione familiare e un vigneto del Chianti e assapora un pranzo toscano incluso con degustazioni di vino e olio d'oliva. Incontra il tuo autista al punto d'incontro nel centro di Firenze, quindi esci attraverso le mura della città e guida verso il panoramico Piazzale Michelangelo. Lì, ammira una vista unica di Firenze e della pittoresca chiesa di San Miniato. Prosegui per un giro panoramico verso un'azienda agricola locale a conduzione familiare. Durante il viaggio di ritorno a Firenze, fermati in un vigneto locale del Chianti a conduzione familiare per vedere dove viene prodotto e conservato il loro vino e dai un'occhiata alla loro scorta personale di olio d'oliva. Quindi, avrai la possibilità di assaggiare sia i vini che gli oli d'oliva prima di banchettare con un pranzo toscano. Puoi anche acquistare vino e olio d'oliva dal vigneto, con opzioni di spedizione disponibili. Dopo il tuo tempo in vigna, torna a Firenze.

Firenze: tour escursionistico locale con vino e pranzo

9. Firenze: tour escursionistico locale con vino e pranzo

Scopri il bellissimo ambiente di Firenze con un'escursione durante un'esperienza verde locale di mezza giornata. Immerso nella natura, un comodo minivan ti porterà in un paesino alle porte di Firenze. Passeggiate nell'ombroso bosco di cipressi raggiungendo la prima località molto panoramica, guardando Firenze all'altezza dei vostri occhi di bellezza. Ammira il Duomo e la Toscana tutt'intorno in questa magnifica location. Un famoso Castello apparirà dal bosco, circondato da uliveti. Si attraversa un bosco misto di cipressi e querce, avvicinandosi alle cave di Pietraserena. Alla scoperta dei tesori nascosti dalla montagna di Monte Ceceri, la passeggiata ti porterà proprio in vetta in un luogo chiamato Piazza di Leonardo da Vinci. Goditi le meravigliose viste dei famosi edifici di Firenze mentre sali in cima. Goditi il pranzo e la degustazione di vini serviti in una fattoria gestita da un'antica famiglia aristocratica fiorentina, prima di proseguire per Fiesole dove il minivan ti riporterà a Firenze.

Da Firenze: escursione di un'intera giornata tra Chianti e Fiesole

10. Da Firenze: escursione di un'intera giornata tra Chianti e Fiesole

Visita una cantina privata con degustazione di vino locale e olio d'oliva e concludi la giornata con un delizioso pranzo. Questa piacevole escursione ti porterà in cima a una delle colline appena fuori Firenze con la vista più panoramica sulla Toscana nella sua interezza. Visiterai una cantina privata con degustazione di vino locale e olio d'oliva. Quindi, concludi la giornata con un delizioso pranzo. Il percorso si sviluppa lungo un percorso antico, carico di storia e poesia, e delizia con ampi panorami, abbracciando la Toscana nella sua interezza; dal Monte Falterona, dove nasce il fiume Arno, alle montagne del Chianti, alle Alpi Apuane ea un bel tratto dell'Appennino. La tua guida ti farà scoprire gli ambienti tipici delle colline fiorentine: boschi, uliveti, vigneti, castelli, ville oltre a scorci insoliti su Firenze. Il tour includerà anche una visita ad una fattoria con degustazione di vino locale e olio d'oliva, oltre al pranzo in un gustoso ristorante tradizionale toscano.

Fiesole: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fiesole? Clicca qui per la lista completa.

Fiesole: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 1.762 recensioni

Comodissima la prenotazione in anticipo del tour e l'uso del voucher tramite il cellulare. I posti erano comodi e il bus non era troppo affollato, buona la guida registrata che illustra i punti di interesse e racconta anche storie di carattere culturale, abbiamo usato sia l'italiano che il tedesco. Puntualissimi alle fermate, abbiamo fatto il giro quasi due volte. Lo consiglio!

Bellissimo tour, è un peccato che la guida ad ogni fermata abbia tagliato le informazioni che ci hanno fornito tramite l'auricolare e non siamo riusciti a finire di ascoltare tutto

Abbiamo preso il treno veloce da Roma a Firenze. C'era una posizione immediatamente fuori dalla stazione molto comoda.

È un ottimo metodo economico per girare Firenze e vedere i suoi luoghi importanti.

Ottieni un'ottima panoramica che non sarebbe mai possibile a piedi.