Fife
Degustazione Whiskey

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Fife Degustazione Whiskey: le attività più consigliate

Highland Lochs, Glens e whisky: tour da Edimburgo

1. Highland Lochs, Glens e whisky: tour da Edimburgo

Vai alla scoperta delle Highlands Scozzesi con un tour di 1 giorno in mini gruppo, per un'esperienza più personalizzata. Attraverserai la pittoresca Perthshire, ammirando i laghi e le valli scozzesi. Attraversa il Forth Road Bridge, una delle meraviglie ingegneristiche della Scozia, per poi proseguire verso il Regno di Fife. Passerai di fronte al Castello di Loch Leven, dove venne imprigionata la regina Maria Stuarda di Scozia. Potrai ammirare anche Perth, prima di attraversare la faglia delle Highlands. Visita la cittadina di Dunkeld, immersa in uno splendido scenario sulle rive del fiume Tay, e l'Hermitage, per fare una piacevole passeggiata nel bosco fino alle cascate di Black Linn. Fermati nella cittadina vittoriana di Pitlorchy e visita i suoi negozi e ristoranti, per poi passeggiare verso il Lago Faskally. Ammira la cima del monte Schiehallion, al di là dei monti di Glencoe. Prosegui lungo Lago Tummel, passa davanti allo spettacolare castello Menzies, risalente al XVI secolo, fino ad Aberfeldy e la distilleria di whisky Dewars. Dopo aver sorseggiato l'acqua della vita scozzese, tornerai nelle Lowlands e poi a Edimburgo verso le 18:30.

Da Edimburgo: tour delle Highlands scozzesi e del whisky

2. Da Edimburgo: tour delle Highlands scozzesi e del whisky

Regalati un favoloso tour di una giornata da Edimburgo per scoprire la splendida campagna scozzese a pochi minuti dalla capitale. Viaggia nelle splendide Highlands e fai tappa per assaggiare un sorso della bevanda nazionale e gustare il sapore della Scozia. Lasciando Edimburgo il tour arriva all’antica capitale di Stirling, il cui paesaggio è caratterizzato dal castello sulla roccia e dall’interessante Monumento di Wallace. Fermati ad ascoltare la storia del più famoso patriota e del suo ruolo nelle guerre medievali di indipendenza. Saluta “Hamish the airy coo”, prima di attraversare il suggestivo Parco Nazionale di Trossachs. Inoltrati quindi nelle Highlands passando dalle scintillanti acque di Loch Earn, prima di fermarti per pranzo al The Famous Grouse Experience, una delle più famose distillerie di whisky in Scozia. Ricaricati, gusta uno shot di whisky scozzese e assaggia l’”Acqua della Vita”. Prosegui quindi per l’Hermitage nel cuore del Pertshire per una passeggiata nel bosco e per vedere le spettacolari Cascate di Black Linn sul fiume Braan. Durante il viaggio di ritorno visita il caratteristico villaggio di Dunkeld in un’area associata al Macbeth, dove la suggestiva cattedrale sorge sulle sponde del fiume Tay. Rientrando a Edimburgo attraversa il Ponte Forth e ammira questa conquista ingegneristica del XIX secolo.

Da Edimburgo: whisky, castello di Stirling e Loch Lomond

3. Da Edimburgo: whisky, castello di Stirling e Loch Lomond

Lasciati incantare dalla perizia ingegneristica del ponte di Forth Railway mentre ti dirigi a nord di Edimburgo in questo tour di 9 ore. Mentre percorri lo Stirlingshire, la guida farà rivivere i burrascosi tempi di William Wallace, protagonista del film Braveheart, e ti racconterà come sia legato ai luoghi che stai attraversando. La prima tappa è la città di Stirling, dove avrai molto tempo a disposizione per visitare l'imponente castello (ingresso non incluso) o fare una passeggiata lungo le suggestive stradine che lo circondano. Avrai poi l'opportunità di visitare una delle distillerie più famose di Scozia, dove scoprirai come viene prodotto il whisky e potrai assaggiare un bicchierino del loro Highland Single Malt (opzione extra). L'itinerario del tour ti porta oltre Loch Lubnaig e attraverso il Loch Lomond e il Trossachs National Park, dove si nascondeva il fuorilegge Rob Roy. Fermati in alcuni dei più bei punti panoramici per ammirare la veduta che dall'altopiano di An Ceann Mor si estende fino a Inveruglus, poi percorri le spiagge del lago più grande della regione a Luss.

Scozia: tour per piccoli gruppi lungo il Malt Whiskey Trail

4. Scozia: tour per piccoli gruppi lungo il Malt Whiskey Trail

Un caloroso benvenuto ti attende a Speyside, luogo in cui si trova più della metà delle distillerie di whisky: avrai l'opportunità di degustare questa celebre bevanda e goderti il magnifico paesaggio di Cairngorm, Speyside e Royal Deeside. 1° giorno: Viaggia verso nord, attraverso la contea di Fife, per raggiungere la moderna distilleria scozzese di Lindores Abbey. Questa è stata costruita sul sito della prima distilleria del Paese. Dopo il pranzo a Pitlochry, degusterai il whisky della distilleria più alta della Scozia a Dalwhinnie, vicino alla sorgente del Fiume Spey. Sorseggia un bicchierino di questo "piacevole liquore" per riscaldarti e prepararti ad affrontare il resto del viaggio nel parco nazionale di Cairngorms. Raggiungi Grantown-on-Spey, dove ti fermerai per 2 notti. 2° giorno: Trascorri la giornata visitando la regione del whisky più famosa della Scozia. Dopo un giro panoramico verso la costa, farai la prima fermata alla distilleria Benromach, a conduzione familiare. Torna indietro seguendo il corso del fiume Spey fino a Craigellachie. Visita la Speyside Cooperage* e conosci un altro aspetto della produzione del whisky. Dopo il pranzo nella vicina Aberlour, scopri la distilleria Cardhu, la prima distilleria avviata da una donna, Helen Cumming. Qui si produce un whisky importante, dato che costituisce un ingrediente fondamentale del celebre Johnnie Walker Black Label. Fai quindi ritorno a Grantown-on-Spey. *La visita alla Speyside Cooperage è prevista solo per le partenze del lunedì e del mercoledì. 3° giorno: Al mattino, visiterai Glenlivet, che è al contempo una distilleria e una splendida valle con incantevoli sentieri pedonali e una ricca fauna selvatica. Goditi successivamente la maestosità del Royal Deeside. Ammira il castello di Balmoral e fermati a Braemar, un villaggio ubicato nel cuore del parco nazionale. Da qui, il percorso a sud prosegue per il valico di montagna più alto della Scozia, attraverso il Perthshire, fino a raggiungere Edimburgo.

Da Edimburgo: whisky e gin dell'East Lothian

5. Da Edimburgo: whisky e gin dell'East Lothian

Parti da Edimburgo al mattino e raggiungi NB Distillery. Questo produttore di gin è stato lanciato nel 2013 con la missione di sviluppare il gin perfetto. Assaggialo tu stesso e scopri se hanno raggiunto il loro obiettivo. Il tour prosegue lungo la costa orientale fino a North Berwick, uno dei borghi marinari più belli dell'East Lothian. Sfoglia le botteghe artigiane del villaggio e gusta il pranzo in uno dei ristoranti locali. Lascia la costa e arriva alla Distilleria Glenkinchie, immersa in una tranquilla valle. Fondata nel 1825, la distilleria ha languito nell'oscurità per oltre 150 anni prima di diventare un marchio internazionale alla fine degli anni '80. Scopri come la distilleria è diventata un tale successo e assaggia i loro whisky di malto. Da qui, è un breve tragitto in auto per tornare a Edimburgo, attraverso campi di grano e orzo dorati.

Scozia: 2 giorni, 1 notte Fort William e Inverness scappa

6. Scozia: 2 giorni, 1 notte Fort William e Inverness scappa

IL PRIMO GIORNO - Partendo dal nostro punto di incontro, la prima tappa sarà al Monumento a William Wallace da dove verrà spiegata la sua famosa battaglia senza tralasciare alcun dettaglio. - Dopo questo, una pausa per un caffè ammirando la bellezza delle cascate di Dochart. - Sulla strada per Fort William per il pranzo, goditi l'incredibile Rannoch Moor e la valle più famosa della Scozia: GlenCoe. - Prossima fermata, Fort Augustus. Scatta una foto di segno del lago più famoso del mondo e scopri il Canale di Caledonia. - Proseguimento per il castello di Urquhart, noto come l'umile dimora di Nessie. - Inverness sarà l'ultima tappa della giornata. SECONDO GIORNO - Dopo una buona notte di riposo e un'energica colazione scozzese, la prossima tappa sarà la distilleria Blair Athol: la guida spiegherà tutto sul whisky. - Dopo la distilleria, il prossimo passo sarà un incontro con la natura scozzese: una piccola passeggiata lungo il fiume Braan nella foresta dell'Hermitage per scoprire finalmente alcune cascate. - Il pranzo di oggi sarà a Dunkeld, una città storica che fu capitale della Scozia nel IX secolo. - Dopo questo, la prossima tappa sarà St Andrews, la città più famosa della Scozia per la sua storia, cultura e golf. - Prima di arrivare ad Edimburgo, verrà fatta una breve sosta per ammirare il Forth Bridge, costruito nel 1890.

Degustazione Whiskey a Fife: domande frequenti

Degustazione Whiskey: quali sono le altre cose da fare a Fife?

Degustazione Whiskey a Fife: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Degustazione Whiskey a Fife - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Fife: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fife? Clicca qui per la lista completa.

Fife: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 268 recensioni

Il tour ci ha permesso di assaggiare i whisky di 6 distillerie durante il fine settimana, interrotto da una campagna straordinaria e da storie costanti della nostra guida. Qualche piccolo problema con le distillerie chiuse nei fine settimana dopo la Brexit, ma la nostra guida ha trovato quelle dove andare a prescindere. Siamo stati a Granttown e consiglierei di andare al bar di Craig per una torta e un drink.

Tour molto bello! La durata è giusta, intervallata da diverse tappe con posti interessanti da vedere. La nostra guida Pete davvero simpatica e disponibile.

Bellissimo!

Paesaggi fantastici, belle passeggiate, luoghi interessanti e una guida precisa e simpatica, Fergus, che ci ha raccontato numerosi e interessanti aneddoti!

Bellissimo tour!!

Un tour molto bello e una guida disponibile e simpatica.. grazie Andrew X le tue storie sulla Scozia. Assolutamente da non perdere

nick, our guide has been fantastic and the tour was very interesting, reccomend