Fife
Siti UNESCO

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Fife Siti UNESCO: le attività più consigliate

Queensferry: crociera turistica di 1 ora e 30 minuti

1. Queensferry: crociera turistica di 1 ora e 30 minuti

Il tour inizierà quando visiti l'ufficio prenotazioni e il negozio di articoli da regalo per ritirare la carta d'imbarco. Da lì, ti dirigerai verso il molo di Hawes per salire a bordo della barca e intraprendere la tua crociera turistica. Una volta che la barca è partita dal molo di Hawes, verrà riprodotto un breve messaggio di sicurezza a tutti i passeggeri prima dell'inizio del commento audio. Il viaggio inizia quindi con la barca diretta sotto il Red Forth Rail Bridge prima di proseguire oltre la storica isola di Inchgarvie verso l'isola di Inchcolm. Puoi ascoltare mentre lo skipper indica foche, pulcinelle di mare e altri animali selvatici che possono essere trovati durante la crociera. Una volta intorno a Inchcolm Island, puoi osservare attentamente le foche che prendono il sole sull'Haystack prima che la crociera continui di nuovo sotto il Red Rail Bridge verso il Forth Road Bridge e il Queensferry Crossing, aperto di recente. Una volta sotto questi maestosi ponti, la barca tornerà al molo di Hawes, dove sarai libero di sbarcare.

Firth of Forth: crociera panoramica con Cream Tea

2. Firth of Forth: crociera panoramica con Cream Tea

Firth of Forth è un luogo fatto di miti e caratterizzato da una storia turbolenta, oltre che da un'affascinante fauna marina. Patecipa a questo tour in barca di 90 minuti a bordo di un'imbarcazione da sogno. Parti da South Queensferry, situato nei pressi della vivace Edinburgo, capitale della Scozia. Ammira il Blackness Castle, la nave che non parte mai descritta in Outlander e in Outlaw King. Avrai anche modo di ammirare il villaggio di Limekilns, menzionato ne "Il ragazzo rapito" di Robert Louis Stevenson. Fu proprio da Limekilns che David Balfour e Alan Breck si avventurarono nel Forth a bordo di una barca a remi. Avrai modo anche di ammirare i Tre Ponti da una prospettiva del tutto inedita, oltre che il Forth Bridge, partimonio dell'UNESCO. Rilassati a bordo dell'imbarcazione con i tuoi amici e la tua famiglia sul molo esterno o nell'area dedicata alla vista panoramica mentre ascolti la narrazione della guida e assapori un delizioso Cream Tea. Avvista la fauna marina: durante questo tour avrai moltissime opportunità di ammirare una grande varietà di fauna marina e foche.

St Andrews, Dunnottar Castle e Falkland: tour in spagnolo

3. St Andrews, Dunnottar Castle e Falkland: tour in spagnolo

La prima tappa del tour è alle porte di Edimburgo, al South Queensferry. Qui ammira una bellissima e spettacolare opera di ingegneria industriale, patrimonio mondiale dell'UNESCO - Forth Bridge. Poi prosegui per la tappa successiva del tour.  La seconda tappa del tour è Saint Andrews. Questa città di mare è nota come "la casa del golf", ma non è tutto. Ammira la costa, ricca di storia, e visita la spiaggia dove è stata girata la mitica scena di Momenti di gloria. All'arrivo, la guida ti accompagnerà in un tour a piedi di Saint Andrews, durante il quale potrai conoscere la storia e gli aneddoti della città. Poi approfitta del tempo libero per esplorare Saint Andrews per conto tuo. Dopo aver esplorato Saint Andrews continua fino al castello di Dunnottar. È situato su una scogliera che si affaccia sul Mare del Nord ed è considerato da molti il più bel castello della Scozia. Poi inizia il viaggio di ritorno verso Edimburgo, fermandoti al piccolo villaggio di Falkland lungo il tragitto. Questo villaggio è famoso per la sua bellezza e perché rappresenta perfettamente Inverness nella serie TV Outlander.

Siti UNESCO a Fife: domande frequenti

Siti UNESCO: quali sono le altre cose da fare a Fife?

Siti UNESCO a Fife: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Fife: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fife? Clicca qui per la lista completa.

Fife: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 1 recensioni

L'equipaggio è fantastico. Erano molto cordiali, disponibili e attenti e la narrazione dei luoghi che stavamo vedendo era molto istruttiva. Il tè alla crema era delizioso. Siamo stati fortunati ad avere una bella giornata considerando che era novembre.

Coprì l'area intorno al Firth of Forth tra cui diversi villaggi e il Castello di Blackness. Ho visto alcuni sigilli e aveva una splendida vista dei tre ponti incluso il Forth Bridge dell'UNESCO. Buon equipaggio, focaccine erano ok.

I padroni di casa sono stati fantastici nel socializzare con gli ospiti e nel fornire ulteriori frammenti di informazioni. Il tè alla panna era della migliore qualità. non ho potuto desiderare un viaggio migliore

Davvero un buon viaggio purtroppo il tempo era molto buono ma comunque ci siamo divertiti, ho anche preso un tè alla crema incluso nel prezzo tutto molto buono per £ 12

Guida preparatissima e simpaticissima. Paesaggi mozzafiato