Fife
Tour dei palazzi e castelli

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Fife Tour dei palazzi e castelli: le attività più consigliate

Loch Ness, Glencoe, Highlands e Ben Nevis: tour da Edimburgo

1. Loch Ness, Glencoe, Highlands e Ben Nevis: tour da Edimburgo

Sali a bordo di un lussuoso autobus (da 32-34 posti) con aria condizionata per iniziare il tuo esclusivo tour. Parti da Edimburgo e passa dinanzi alla fortezza della città, il Castello di Stirling. Ascolta la tua guida che ti intrattiene con i racconti di William Wallace, Roberto I di Scozia e le sanguinose battaglie combattute su queste terre. Raggiungi la distilleria di whisky Deanston, la prima tappa del tour. Una volta lì, partecipa a una degustazione facoltativa in questa distilleria di whisky attiva. Se il whisky non fa per te, salta il tour e goditi la colazione o un caffè alla caffetteria della distilleria, ‘The Coffee Bothy’. In seguito, percorri il Loch Lomond e il Parco Nazionale dei Trossachs. La tua guida scozzese ti narrerà la storia di Rob Roy MacGregor, il più famoso (o famigerato) "Highlander" mai esistito. Ripercorri le gesta di James Bond ("Skyfall") e di Harry Potter ("Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban"), mentre viaggi alla scoperta della spettacolare valle collinare di Glencoe nelle Highlands scozzesi. Ascolta l'inquietante storia del massacro del Clan MacDonald avvenuto nel 1692. Viaggia alla volta di Fort William, dove vedrai il Ben Nevis che, con i suoi 1.344 metri d'altezza, è la montagna più alta delle isole inglesi. Raggiungi la sponda meridionale di Loch Ness nel delizioso villaggio di Fort Augustus. Qui troverai numerosi caffè, negozi e ristoranti dove gustare un pranzo in totale relax. Regalati una passeggiata sulle sponde del Canale di Caledonia, prima di scoprire sua maestà Loch Ness con una piacevole crociera in barca di 1 ora (facoltativa). Cerca di avvistare "Nessie", il leggendario mostro di Loch Ness. Ammira l'imponente Commando Memorial a Spean Bridge con il panorama straordinario del Nevis Range. Entra nello splendido Parco Nazionale di Cairngorms e scopri il paese del "Monarca del Glen". Viaggia lungo il Loch Laggan, prima di salire sui Monti Grampiani. Viaggia sul Passo di Drumochter che collega le Highlands Centrali meridionali e settentrionali. Scopri la maestosità e la bellezza di un passo montano creato dall'attività glaciale durante le varie Ere Glaciali. Infine, fai una breve sosta nella bellissima città vittoriana di Pitlochry, prima di ritornare nel centro di Edimburgo, dove l'arrivo è previsto intorno alle 20:30.

Da Edimburgo: tour di un giorno a tema "Outlander"

2. Da Edimburgo: tour di un giorno a tema "Outlander"

Parti da Edimburgo alle 08:45, e intraprendi un viaggio in alcune delle location più famose della serie TV, come il castello di Doune, la sede del Clan MacKenzie e lo storico palazzo di Linlithgow. La guida ti fornirà una panoramica della storia di ogni sito, rendendo questa escursione perfetta per chi vuole conoscere in poco tempo i luoghi di Outlander. Lasciati la capitale alle spalle e viaggia verso ovest, ammira il palazzo di Linlithgow prima di fermarti al castello di Doune, conosciuto anche come il castello di Leoch. Approfitta di un po' di tempo per esplorare il parco di questo storico castello (il castello di Doune è attualmente chiuso a causa di ispezioni strutturali), utilizzato anche come Grande Inverno in Game of Thrones e in Monty Python e il Sacro Graal. Successivamente, il tuo viaggio ti porterà nel regno del Fife, un'area di grande importanza storica. Fermati a Culross, dove Claire venne accusata di stregoneria nel villaggio di Cranesmuir. Questo è l'esempio ad oggi più completo di borgo scozzese del 17°/18°secolo. La tua sosta per il pranzo sarà al villaggio di Falkland, utilizzato per le riprese di Inverness nel 1940. Con oltre 28 edifici di interesse storico, è una buona rappresentazione di quel periodo. La tua tappa finale è il castello di Midhope, nella realtà chiamato Lallybroch. Il rientro a Edimburgo è alle 17.30.

Saint Andrews e villaggi del Fife: tour da Edimburgo

3. Saint Andrews e villaggi del Fife: tour da Edimburgo

Regalati un'affascinante e piacevole giornata alla scoperta dei villaggi del "Regno di Fife" e goditi l'abbondante tempo libero per esplorare la patria del golf in Scozia, l'antica città di St. Andrews. Parti da Edimburgo e ammira l'emblematico Forth Rail Bridge mentre attraversi il Firth of Forth per accedere all'antico "Regno di Fife" passando attraverso Aberdour prima di continuare nell'East Neuk. Dopodiché, attraversa i suggestivi villaggi di St. Monas e di Pittenween, un tempo antiche località di pescatori che dovevano la loro prosperità al commercio con il continente, prima di raggiungere la città di Anstruther, che ospita il Museo della Pesca Scozzese. Riparti da Anstruther e attraversa Crail per poi arrivare nella splendida città medievale di St. Andrews in tempo per il pranzo. Una volta qui, goditi una passeggiata nella città, famosa per essere la patria del golf e per ospitare il campo da golf più celebre al mondo. Andrews vanta anche un'impressionante cattedrale e un castello, entrambi in rovina, e l'università più antica della Scozia, dove si sono incontrati il Principe William e Kate Middleton, oggi Duca e Duchessa di Cambridge e Conte e Contessa di Strathearn (i loro titoli scozzesi). Avrai circa tre ore di tempo libero per esplorare gli edifici medievali, passeggiare tra le vie di ciottoli e gustare un buon pranzo. Durante il viaggio di ritorno, attraverserai le colline di Lomond, scendendo lungo il Loch Leven (teatro della prigionia e della fuga di Maria Stuarda) e addentrandoti nella pittoresca località di South Queensferry, dove effettuerai una breve sosta per ammirare viste magnifiche del Forth Bridge prima di tornare a Edimburgo.

Outlander, palazzi e giacobiti: tour da Edimburgo

4. Outlander, palazzi e giacobiti: tour da Edimburgo

Parti da Edimburgo e viaggia verso nordovest fino al Midhope Castle (dal 1° aprile al 24 settembre), il Lallybroch Castle della serie televisiva "Outlander." Questa fortezza, risalente al XV secolo, è stata utilizzata per ricreare Fort William, il quartier generale di Black Jack Randall in Outlander. Costruito dalla famiglia Crichton, le sue fortificazioni sulle rive del Firth of Forth lo fanno sembrare una sorta di "nave mai salpata". Visita le sue possenti mura ed ammira lo straordinario panorama. La fermata successiva è al borgo reale di Linlithgow dove potrai visitare l'omonimo palazzo, location della prigione di Wentworth in Outlander e originariamente residenza reale e tappa intermedia tra il castello di Edimburgo e quello di Stirling. Procedi fino alla tenuta di campagna del XIV secolo di Callander House, costruita sui resti della linea del Vallo di Antonino. Sulle orme di Claire e Jamie, il tour di Outlander continua fino al Castello di Doune (dal 25 settembre al 31 marzo), la casa del clan MacKenzie. Qua potrai visitare il castello e scattare qualche foto nei dintorni prima di procedere in direzione Blackness Castle. Spostati a Culross per scoprire un piccolissimo villaggio nel cuore del Fife. Probabilmente il miglior esempio di villaggio scozzese del XVII secolo, i giardini di Culross compaiono come giardino delle erbe di Claire in Outlander, così come ilmercat cross(la croce del mercato) del villaggio di Cranesmuir. Passeggia lungo le strade acciottolate ed ammira il pittoresco Biscuit Café prima di fermarti per alcune foto ai megaliti di Tuilyies (tempo permettendo). Poi, raggiungi la grandiosa Hopetoun House, circondata da un parco di cervi e da sentieri immersi nella natura. Il grazioso edificio del XVII secolo venne utilizzato come residenza del Duca di Sandringham in Outlander e tu potrai scegliere di visitare la casa o di esplorare i dintorni prima di fare rientro ad Edimburgo.

Scozia: avventura di 1 giorno sulle orme di Outlander

5. Scozia: avventura di 1 giorno sulle orme di Outlander

Parti da Edimburgo alle 09:15 e viaggia indietro nel tempo mentre il tuo autista ti conduce sul ponte Queensferry Crossing fino a Culross. Questo villaggio pressoché immutato del XVI secolo è affacciato sul mare e rappresenta la città immaginaria di Cranesmuir. Avrai del tempo per visitare il giardino delle erbe di Claire, esplorare il palazzo o passeggiare tra antiche stradine, mentre provi a immaginare come doveva essere la vita da queste parti 400 anni fa. Dopodiché, oltrepasserai il Castello di Stirling e il Monumento di Wallace fino a raggiungere il Castello di Doune, o Castello di Leoch, come viene chiamato in Outlander. Questo incredibile edificio ti fornirà una panoramica delle condizioni di vita di un conte scozzese nel XIV secolo. Potrai anche approfittare di un'eccellente audioguida che ti narrerà il modo in cui il castello venne usato come location per il film Monty Python e il Sacro Graal. La tappa successiva è il Palazzo di Linlithgow. Qui potrai ammirare viste splendide dei ponti del Firth of Forth, fare un picnic in riva al lago ed esplorare le rovine del palazzo in cui nacque Maria Stuarda. E se ne avrai il coraggio, potrai anche visitare il luogo dove ebbe luogo quella spaventosa scena di Outlander.  A breve distanza, sorge il Castello di Blackness. Questo impressionante castello è noto come la "nave che non è mai salpata", poiché assomiglia a una gigantesca nave di pietra. Avrai del tempo per passeggiare lungo i bastioni ed esplorare il quartier generale romanzesco di Jack Randall. La tua prossima tappa sarà il Castello di Midhope. Sfortunatamente, il castello non è visitabile all'interno, ma l'incantevole tenuta Lallybroch di Jamie è comunque una sosta fotografica fondamentale per i fan della serie televisiva. Prima di fare ritorno a Edimburgo, ti fermerai nella colorata area portuale di South Queensferry e tornerai nella capitale scozzese verso le 17:45.

Firth of Forth: crociera panoramica con Cream Tea

6. Firth of Forth: crociera panoramica con Cream Tea

Firth of Forth è un luogo fatto di miti e caratterizzato da una storia turbolenta, oltre che da un'affascinante fauna marina. Patecipa a questo tour in barca di 90 minuti a bordo di un'imbarcazione da sogno. Parti da South Queensferry, situato nei pressi della vivace Edinburgo, capitale della Scozia. Ammira il Blackness Castle, la nave che non parte mai descritta in Outlander e in Outlaw King. Avrai anche modo di ammirare il villaggio di Limekilns, menzionato ne "Il ragazzo rapito" di Robert Louis Stevenson. Fu proprio da Limekilns che David Balfour e Alan Breck si avventurarono nel Forth a bordo di una barca a remi. Avrai modo anche di ammirare i Tre Ponti da una prospettiva del tutto inedita, oltre che il Forth Bridge, partimonio dell'UNESCO. Rilassati a bordo dell'imbarcazione con i tuoi amici e la tua famiglia sul molo esterno o nell'area dedicata alla vista panoramica mentre ascolti la narrazione della guida e assapori un delizioso Cream Tea. Avvista la fauna marina: durante questo tour avrai moltissime opportunità di ammirare una grande varietà di fauna marina e foche.

Isola di Skye e Highlands: tour di 3 giorni da Edimburgo

7. Isola di Skye e Highlands: tour di 3 giorni da Edimburgo

1° Giorno: Parti da Edimburgo e dirigiti a nord verso il Castello di Stirling. Lasciati ispirare dai racconti della tua guida su William Wallace e Roberto I di Scozia; fermati poco più a nord per visitare il Castello di Doune. Questa fortezza del XIV secolo è stata la location cinematografica di Outlander (Castello di Leoch), Monty Python e il Sacro Graal e il Trono di Spade, giusto per citarne alcuni. Prosegui ancora a nord fino al lago di Loch Lomond e al Parco Nazionale dei Trossachs, dove potrai ammirare un paesaggio unico mentre la tua guida ti spiega la straordinaria storia del clan tribale delle Highlands. Scopri la splendida Glencoe, la valle più famosa della Scozia e apprendi la sua tragica storia. Ammira lo spettacolare Viadotto di Glenfinnan, prima di proseguire a nord per raggiungere le sponde del lago di Loch Ness e fotografare il famigerato mostro Nessie! Fermati per fotografare anche il Castello di Urquhart prima di arrivare a Inverness, la capitale delle Highlands, dove dormirai 2 notti in un bed and breakfast, un hotel o un ostello, a seconda dell'opzione che hai scelto. 2° Giorno: Dopo colazione, parti da Inverness e attraversa il Kessock Bridge per raggiungere la Black Isle e ammirare lo spettacolare paesaggio di Achnasheen e il Loch Carron. Giunto sull'Isola di Skye, avventurati a nord per esplorare le bellezze principali dell'isola, tra cui i Monti Cuillin, la Penisola di Trotternish, Portree, l'Old Man Storr, la Kilt Rock e il famoso altopiano di Quiraing. Nel tardo pomeriggio, approfitta per scattare delle foto al Castello di Eilean Donan, il più bello della Scozia. Location di molti film famosi, come "Highlander" e "Un amore di testimone", questo castello è un'altra delle imperdibili attrazioni della regione! Dopodiché, ti attende un viaggio panoramico attraverso la valle di Glen Shiel per fare ritorno a Inverness, dove trascorrerai anche la seconda e ultima notte. In serata, visiterai un pub locale delle Highlands per bere uno scotch whisky o una birra e mangiare del tradizionale cibo scozzese, allietato da un'esibizione di musica dal vivo. 3° Giorno: Visita il Campo di Battaglia di Culloden, sito della Rivolta dei Giacobiti, e le "Clava Cairns", delle incredibili pietre verticali dell'Età del Bronzo risalenti a 4.000 anni fa. Viaggiando verso sud, ti fermerai all'Highland Folk Museum, dove potrai conoscere com'era la vita nelle Highlands nel XVII secolo. Ammira gli edifici, gli abiti e le armi dell'epoca e scopri come si viveva 300 anni fa. Poi, attraversa l'imponente parco nazionale di Cairngorms. Avrai la possibilità di visitare la Distilleria di Scotch Whiskey Dalwhinnie per un tour degustativo opzionale e, prima, di ammirare la storica Cattedrale di Dunkeld sulle rive del possente fiume Tay. Rientrando a Edimburgo, attraversa anche il famoso Forth Bridge.

Outlander Adventure Tour di 1 giorno da Glasgow

8. Outlander Adventure Tour di 1 giorno da Glasgow

Il tour parte da Glasgow e inizia seguendo le tracce dei luoghi cinematografici più noti presenti nella serie TV Outlander. Attraverserai il Castello di Stirling e il Monumento di Wallace fino al Castello di Doune, o come si chiama Outlander, Castle Leoch. Questo formidabile edificio offre una visione delle condizioni di vita di un conte scozzese nel XIV secolo. Puoi anche ascoltare un'eccellente audioguida su come questo castello è stato usato come location per le riprese di Monty Python e il Santo Graal. Dirigendoti verso nord, la tua prossima tappa è la cittadina di Falkland per rivivere le prime scene dello spettacolo, dove Falkland sostituisce Inverness del 1940. Vedi se riesci a riconoscere i luoghi familiari come la signora Baird's Guesthouses e la fontana di Bruce. Tuttavia, tra il 1 ° ottobre 2019 e il 31 marzo 2020, il tour non si fermerà al Falkland Palace. Il prossimo è l'incantevole villaggio di Culross. In Outlander Culross rappresentava il villaggio immaginario di Cranesmuir e la casa di Geillis Duncan e del marito sfortunato, Arthur. Esplorare le strade acciottolate della città è come fare un passo indietro nel tempo. Osserva attentamente e potresti persino trovare il giardino di erbe di Claire dietro l'imponente e storico Palazzo Culross. Midhope Castle è il tuo prossimo momento clou. Sfortunatamente, i visitatori non sono in grado di entrare nel castello, ma la deliziosa casa di Jamie Lallybroch è ancora un'opportunità fotografica essenziale per tutti i fan dello spettacolo. Quindi viaggi a breve distanza dal Castello di Blackness. È un castello impressionante che è noto come la 'nave che non ha mai navigato' perché ricorda una gigantesca barca di pietra. Hai tempo per camminare lungo i bastioni ed esplorare il quartier generale immaginario di Jack Randall. La tua ultima fermata della giornata è il Linlithgow Palace. Qui hai il tempo di goderti splendide viste sui ponti di Forth, passeggiare accanto al lago ed esplorare le rovine del luogo di nascita di Mary Queen of Scots. E se ti senti coraggioso, puoi visitare il luogo in cui si è svolta quella scena raccapricciante di Outlander. Da qui è un breve viaggio di ritorno a Glasgow, dove arriverai verso le 18:30 per una serata di riposo dopo una giornata di avventura.

Da Edimburgo: whisky, castello di Stirling e Loch Lomond

9. Da Edimburgo: whisky, castello di Stirling e Loch Lomond

Lasciati incantare dalla perizia ingegneristica del ponte di Forth Railway mentre ti dirigi a nord di Edimburgo in questo tour di 9 ore. Mentre percorri lo Stirlingshire, la guida farà rivivere i burrascosi tempi di William Wallace, protagonista del film Braveheart, e ti racconterà come sia legato ai luoghi che stai attraversando. La prima tappa è la città di Stirling, dove avrai molto tempo a disposizione per visitare l'imponente castello (ingresso non incluso) o fare una passeggiata lungo le suggestive stradine che lo circondano. Avrai poi l'opportunità di visitare una delle distillerie più famose di Scozia, dove scoprirai come viene prodotto il whisky e potrai assaggiare un bicchierino del loro Highland Single Malt (opzione extra). L'itinerario del tour ti porta oltre Loch Lubnaig e attraverso il Loch Lomond e il Trossachs National Park, dove si nascondeva il fuorilegge Rob Roy. Fermati in alcuni dei più bei punti panoramici per ammirare la veduta che dall'altopiano di An Ceann Mor si estende fino a Inveruglus, poi percorri le spiagge del lago più grande della regione a Luss.

St Andrews, Dunnottar Castle e Falkland: tour in spagnolo

10. St Andrews, Dunnottar Castle e Falkland: tour in spagnolo

La prima tappa del tour è alle porte di Edimburgo, al South Queensferry. Qui ammira una bellissima e spettacolare opera di ingegneria industriale, patrimonio mondiale dell'UNESCO - Forth Bridge. Poi prosegui per la tappa successiva del tour.  La seconda tappa del tour è Saint Andrews. Questa città di mare è nota come "la casa del golf", ma non è tutto. Ammira la costa, ricca di storia, e visita la spiaggia dove è stata girata la mitica scena di Momenti di gloria. All'arrivo, la guida ti accompagnerà in un tour a piedi di Saint Andrews, durante il quale potrai conoscere la storia e gli aneddoti della città. Poi approfitta del tempo libero per esplorare Saint Andrews per conto tuo. Dopo aver esplorato Saint Andrews continua fino al castello di Dunnottar. È situato su una scogliera che si affaccia sul Mare del Nord ed è considerato da molti il più bel castello della Scozia. Poi inizia il viaggio di ritorno verso Edimburgo, fermandoti al piccolo villaggio di Falkland lungo il tragitto. Questo villaggio è famoso per la sua bellezza e perché rappresenta perfettamente Inverness nella serie TV Outlander.

Tour dei palazzi e castelli a Fife: domande frequenti

Tour dei palazzi e castelli: quali sono le altre cose da fare a Fife?

Tour dei palazzi e castelli a Fife: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Fife: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fife? Clicca qui per la lista completa.

Fife: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 352 recensioni

Un grande viaggio per tutti i fan di Outlander. il nostro autista Jim D. era perfetto. Ci ha raccontato grandi storie sul paese e sulla sua gente e ci ha fatto passare la giornata in sicurezza. Saremmo felici di essere di nuovo in viaggio con lui in una delle altre escursioni offerte.

Una giornata sensazionale, l'autista - l'orchestra, ha avuto una storia meravigliosa e ha adattato la musica a ogni circostanza. Viste meravigliose, splendidi giardini. Il viaggio attraverso la Scozia sarà sempre ricordato.

Escursione organizzata molto bene..la guida è preparata e simpatica..abbiamo fatto soste lungo il percorso per ammirare il paesaggio scozzese, così da rendere più leggero il lungo viaggio in pullman per raggiungere Loch Ness

Amazing tour!! A must for Outlander fans, really recommend. Shoutout to Paul B., our driver, who has been fantastic. He entertained us with lots of anecdotes and fun.

Thomas è una guida eccezionale e l’esperienza è davvero meravigliosa! Consigliato!!