Casa Finlandia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Casa Finlandia: le attività e i tour più consigliati

Helsinki: tour panoramico in autobus

1. Helsinki: tour panoramico in autobus

Regalati questo famoso tour panoramico di Helsinki di 1 ora e 45 minuti e scopri la storia di Helsinki. Il tour comprende effetti sonori e un'audioguida disponibile in 10 lingue. Avrai modo di visitare i luoghi più interessanti di Helsinki, compresi il centro storico, il Palazzo Presidenziale, il Municipio, il Parlamento, il Finlandia Hall e il magnifico Teatro dell'Opera. Farai una sosta per ammirare la chiesa di Temppeliaukion, scavata nella roccia, o il monumento a Sibelius (se la chiesa fosse chiusa).  Ascolta l'audioguida scegliendo la tua lingua tra cinese, inglese, finlandese, francese, tedesco, italiano, giapponese, russo, spagnolo o svedese. Questo tour è una grande opportunità per orientarsi ad Helsinki se è la prima volta che la si visita, e ideale per chi non ha molto tempo a disposizione.

Helsinki: tour a piedi dell'architettura con esperti

2. Helsinki: tour a piedi dell'architettura con esperti

Helsinki è un gioiello per gli appassionati di architettura. È difficile trovare un'altra area urbana che ospita una così vasta gamma di stili architettonici. Neoclassico, revival gotico, Art Nouveau, Jugendstil, classicismo nordico, modernismo, funzionalismo e stili contemporanei convivono tutti nel centro della città. Diversi periodi storici hanno sicuramente lasciato il segno a Helsinki. Unisciti a questo tour architettonico guidato da una guida esperta per ammirare le meraviglie architettoniche che Helsinki ha da offrire. Ammira la Biblioteca nazionale della Finlandia, la stazione ferroviaria centrale, la nuova biblioteca pubblica di Oodi, la Cappella del silenzio, il Museo di arte contemporanea Kiasma, la Chiesa nella roccia, la Finlandia Hall e altro ancora. Ammira le grandi opere di architetti di fama mondiale, come Engel e Saarinen.

Tour del centro di Helsinki

3. Tour del centro di Helsinki

Incontra la tua guida locale esperta alla Cattedrale di Helsinki e unisciti al tuo tour a piedi per piccoli gruppi per scoprire la capitale della Finlandia.   Ascolta mentre la tua guida condivide la conoscenza intima della città e arriva a Piazza del Senato, un sito importante avvolto nel patrimonio storico. Oltrepassa l'esuberante Cattedrale di Helsinki, ammira le facciate classiche della Chiesa rupestre e la Finlandia Hall prima di goderti le case dai colori vivaci del quartiere Mannerheim, un pittoresco quartiere lungo il canale. Scopri la variegata architettura, una vivace cultura dei caffè e una pletora di pittoresche delizie naturali. Quindi prosegui attraverso il verde Esplanade Park tra case di lusso e caffè in stile neorinascimentale. Posa per le foto accanto alla Piazza del Mercato e perlustra lo scenario per il Palazzo Presidenziale. Quindi immergiti nell'atmosfera vibrante del mercato alimentare di Helsinki. Sfoglia le invitanti bancarelle di cibo nella Piazza del Mercato e ammira le splendide offerte architettoniche, che includono ottimi esempi di modernismo, funzionalismo e Art Nouveau. Concludi il tuo tour al mercato e saluta la guida e il gruppo.

Helsinki: tour guidato della città (mezza giornata)

4. Helsinki: tour guidato della città (mezza giornata)

Inizia il tuo tour a piedi dalla Piazza della Stazione Ferroviaria, situata accanto a uno degli edifici romantici più belli di Helsinki, il Teatro Nazionale. Da lì, proseguirai la tua passeggiata nel centro della città per immergerti nelle sue vivaci strade, per la maggior parte costruite tra la fine del 1800 e gli inizi del '900. Dopodiché, percorrerai la principale via dello shopping, Aleksanterinkatu, fino a raggiungere Piazza del Senato, la piazza più importante di Helsinki. Al centro della piazza, sorge l'imponente Cattedrale di Helsinki, costruita nel 1852 quando la Finlandia faceva ancora parte dell'Impero Russo. Ti fermerai anche ad ammirare la vicina sede del Governo Finlandese e l'edificio principale dell'Università di Helsinki. A questo punto, continuerai il tour alla volta della Penisola di Katajanokka e lungo il percorso, ti fermerai alla Cattedrale di Uspenskii, una splendida chiesa ortodossa situata in cima a una collina. Risalirai la collina fino alla terrazza della cattedrale per ammirare una vista spettacolare di Helsinki. Esplora l'animata Kauppatori, la piazza del mercato dove potrai acquistare deliziosi souvenir e assaggiare le specialità locali. Percorri il Parco delle Esplanadi e la Mannerheimintie, la via principale di Helsinki, prima di fermarti ad ammirare l'edificio del Parlamento, il Museo Nazionale e Casa Finlandia, una sala per congressi e concerti progettata dal famoso architetto finlandese Alvar Aalto. Dopo una piacevole passeggiata nel distretto di Töölö, visiterai la chiesa scavata nella roccia di una collina e prenderai il bus per raggiungereil vicino parco con il monumento dedicato a Jean Sibelius, il più celebre compositore finlandese. Concluderai il tour nell'impressionante Stazione Ferroviaria Centrale in granito, frequentata ogni giorno da quasi 250.000 passeggeri. Questo tour privato a piedi ti dà la possibilità di scegliere tra diversi punti di prelievo, punti di partenza e itinerari. Accordati con la guida sull'orario che preferisci e incontrala al porto, alla stazione dei treni o al tuo alloggio.

Helsinki: tour a piedi di 3 ore per piccoli gruppi con escursione a terra

5. Helsinki: tour a piedi di 3 ore per piccoli gruppi con escursione a terra

Benvenuto a Helsinki. Goditi l'ultimo tour a piedi in questa città per i passeggeri delle navi da crociera. Incontra la tua guida e il tour per piccoli gruppi (massimo 12 persone) direttamente al molo e inizia a scoprire Helsinki con una guida locale specializzata. Ascolta come la tua guida condivide la conoscenza intima della città e arriva a Piazza del Senato, un sito significativo avvolto nel patrimonio storico. Passa davanti all'esuberante Cattedrale di Helsinki e poi assorbi il fascino dei finlandesi locali nel loro periodo di massimo splendore quotidiano. Ammira le facciate classiche della Chiesa rupestre e della Finlandia Hall prima di goderti le case dai colori vivaci del distretto di Mannerheim, un pittoresco quartiere di Canalside. Ascolta storie di architettura variegata, una vivace cultura dei caffè e una miriade di pittoresche delizie naturali e poi prosegui attraverso il verde Esplanade Park tra case di lusso e caffè in stile neorinascimentale. Mettiti in posa per le foto accanto alla Piazza del Mercato, quindi setaccia lo scenario per il Palazzo Presidenziale e poi immergiti nella vibrante atmosfera del mercato alimentare di Helsinki. Concludi il tuo tour al mercato se hai tempo e goditi del cibo locale o unisciti alla tua guida per lasciarti al molo in tempo per la partenza della tua nave. Tutti i dettagli saranno curati.

Casa Finlandia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Casa Finlandia? Clicca qui per la lista completa.

Casa Finlandia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 197 recensioni

Tour fenomenale!

La nostra guida turistica Darius era una guida turistica assolutamente straordinaria. Ci ha incontrato nel nostro Airbnb e ha organizzato il suo tour in modo che potessimo iniziare dal luogo più vicino a dove alloggiavamo. Era molto ben informato sulla città e ha fatto un tour molto istruttivo che valeva assolutamente il 100% dei soldi. Era preparato e pronto a rispondere a tutte le nostre domande e ha sicuramente menzionato alcuni punti interessanti sulla città che ricorderò per sempre! Ci chiede anche se abbiamo bisogno di pause: ad esempio se abbiamo bisogno di mangiare, usare il bagno, riposare, ecc. Ci ha dato del tempo libero per passeggiare e scattare foto in alcuni dei siti! Dopo il tour, è stato così gentile da riportarci al nostro Airbnb o addirittura accompagnarci in un posto specifico nel caso in cui avessimo un altro posto dove andare dopo. Se stai per essere ad Helsinki, FAI QUESTO TOUR! Non ve ne pentirete.

Super solo ..

Il tour della città è stato super, informativo e si poteva vedere molto. Ecco solo un piccolo suggerimento: per noi stranieri che non sono mai stati a Helsinki, che non parlano la lingua, sarebbe stato più facile se fosse stato il punto d'incontro presso la stazione centrale, compreso il punto finale. Quindi abbiamo dovuto correre velocemente fino al punto di partenza, chiedere dieci volte. Sfortunatamente l'autobus NON si è fermato nello stesso posto, quindi abbiamo dovuto chiederci di nuovo, perché siamo sempre sotto pressione. E non abbiamo nemmeno avuto l'opportunità di dare un'occhiata più da vicino alla stazione ferroviaria principale, il che è davvero bello, figuriamoci comprare i biglietti in pace. Non così buono. Altrimenti torneremo sicuramente da te la prossima volta che visiterai la città. Mille Grazie

Il tour e il punto d'incontro erano ben organizzati e facili da trovare. Mi aspettavo un tour personalizzato, ma il tour del sistema audio ha funzionato bene ed è stato abbastanza umoristico. Si è fermato alla Rock Church ma non ci sono opportunità fotografiche al monumento di Sibelius in quanto è stato solo un lento drive-by.

Darius è un'eccellente guida che ha una vasta conoscenza della storia finlandese. Era puntuale e mi ha portato in posti che non avrei visto da solo. La biblioteca era incredibile. Ha consigliato la zuppa di salmone a Kappeli ed è stata un'ottima conclusione per la mia giornata.

Giro molto carino ma avrei messo almeno una fermata in più dalla chiesa scavata nella roccia ..