Fira
Vulcani

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Fira: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fira? Clicca qui per la lista completa.

Fira: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 41 recensioni

Non lasciate l'isola senza aver fatto questo tour!

Una bella esperienza per conoscere le origini dell'isola e del vulcano. Dotatevi di scarpe chiuse, costume, zainetto con pranzo al sacco e godetevi la giornata. Si parte intorno alle 10 con la nave king tiras. L'equipaggio è davvero gentile, inoltre c'è la possibilità di acquistare snack e bevande a bordo. Con l'acquisto del pacchetto è compresa una guida che vi accompagnerà per tutto il tour. Dopo la visita del vulcano, si fa tappa per le hotsprings. La nave non si fermerà esattamente sopra le sorgenti ma per arrivare nel punto più caldo si dovrà nuotare. Badate bene che la sosta sarà di soli 30 minuti, quindi serve nuotare in fretta. Ultima tappa isola di Thirassia dove sarà possibile mangiare nei ristoranti lungo il porto oppure salire (circa 400 gradini, intorno alle 14 non è il massimo) alla città di Manolas. Rientro presso il porto di partenza con arrivo intorno alle 16/16.30. Esperienza super consigliata.

Escursione da non perdere!!! Meraviglioso

Abbiamo prenotato un'escursione di un'intera giornata che comprendeva il trasporto in bus dal albergo; boat trip per altre 3 isole di Santorini (vulcano, hot spring, Thirasia), e porto di Oia (con vista del famoso tramonto) e rientro. Prima tappa il Vulcano dove si scende dalla barca e con la guida si fa tutta una bella passeggiata (circa 2 ore) tutto intorno ai crateri. Arrivati in cima si può godere di un panorama bellissimo della caldera. Seconda tappa hot springs, dove, chi vuole, si può tuffare dal veliero e raggiungere la riva dove l'acqua è calda; la terza tappa l’isola di Thirassia dove si può mangiare in una delle tante taverne del luogo; la quarta tappa Oia - borgo incantevole: Oia è il villaggio più bello di Santorini, uno dei posti più famosi, simbolo di Santorini, con le chiese dalle cupole blu, le stradine tortuose e le case bianche

Splendida esperienza con un'organizzazione impeccabile!

L'escursione al vulcano è un po' faticosa, ma ne vale sicuramente la pena! Consiglio scarpe comode e ciabattine di ricambio, un cappello o un copricapo e uno zainetto con bottigliette d'acqua. L'organizzazione dell'escursione è impeccabile: sono venuti a prenderci in perfetto orario fuori dall'hotel in cui alloggiavamo, al momento dell'imbarco ci hanno diviso su due caicchi e le spiegazioni della guida erano in varie lingue, tra cui l'italiano, per cui tutto è stato chiarissimo. Credo che sia il tour più caratteristico dell'isola, da fare assolutamente ...certo, non adatto a persone poco avventuriere!

Ottima organizzazione e guida molto intrapendente!!!!

Bravi nell organizzare gli spostanenti e le coincidenze...ne è valsa la pena anche se bisogna armarsi di scarpe da tennis, asciugamani (per il sudore nel fare gli scalini) e buono spirito di adattamento... Sconsiglierei la visita ad Oia in quanto si è troppo sudati e poco propensi ad una camminata lungo il centro VIP...

Itinerario molto suggestivo, guida splendida.

Itinerario mozzafiato sull'isola vulcanica, molto suggestivo, guida Dadà veramente eccezionale, parla italiano splendidamente.