Aggiungi date
Firenze

Accessibile in sedia a rotelle

Firenze Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Uffizi: biglietto di ingresso prioritario e programmato

1. Uffizi: biglietto di ingresso prioritario e programmato

Ammira i capolavori dell'arte e approfitta dell'ingresso prioritario in uno dei musei più importanti d'Italia e del mondo: la famosa Galleria degli Uffizi a Firenze. Lasciati incantare dall'arte del Rinascimento italiano di alcuni dei più grandi artisti di tutti i tempi. Scopri i celebri dipinti realizzati da Michelangelo, Da Vinci, Raffaello, Giotto, Cimabue, Masaccio e altri. Visita la sala più famosa della galleria con la straordinaria collezione di opere di Botticelli. Osserva la "Primavera" e la "Nascita di Venere" e soffermati a contemplare questa splendida rappresentazione della nascita della dea che emerge dalla spuma marina. Evita lo stress e i frettolosi tour di gruppo organizzati, ed esplora il museo al ritmo che preferisci. Potrai rimanere all'interno del museo per tutto il tempo che desideri. Per vedere altre strepitose opere d'arte, aggiungi al tour i biglietti di ingresso prioritario per Palazzo Pitti e per il Giardino di Boboli, selezionando l'opzione relativa. Dopo il tour degli Uffizi, visita queste altre due attrazioni in qualsiasi ordine entro i successivi 5 giorni.

Galleria dell'Accademia: biglietto d'ingresso prioritario

2. Galleria dell'Accademia: biglietto d'ingresso prioritario

Sfrutta la meglio il tuo soggiorno a Firenze con un biglietto d'ingresso prioritario per la Galleria dell'Accademia. Ammira una delle sculture più famose al mondo, il David di Michelangelo, e osserva alcune delle altre opere dello scultore. Evita le lunghe code di visitatori e accedi alla galleria da un ingresso separato. Il biglietto riservato ti consente di saltare la fila in biglietteria, senza doversi preoccupare di sapere se i biglietti saranno disponibili o meno. Raggiungi la sala principale per vedere la statua del David di Michelangelo e conoscere meglio i suoi pensieri e le sue idee. Apprezza inoltre altri capolavori rinascimentali di maestri come Bartolini, Giambologna, di Cione, di Buonaguida e Monaco. Per ultimo, ma non meno importante, non perderti l'intonaco di Lorenzo Bartolini, prima di concludere la visita con dipinti di Lorenzo Monaco e altri importanti artisti del XVI secolo.

David di Michelangelo: biglietto di ingresso programmato

3. David di Michelangelo: biglietto di ingresso programmato

Scopri dipinti, sculture e arazzi di fama mondiale con questo biglietto d'ingresso con fascia oraria per la Galleria dell'Accademia di Firenze. Ammira le opere iconiche di Michelangelo, come i "Prigioni", "San Matteo" e la statua del David. Osserva opere di famosi maestri come Bartolini.  Ammira la statua alta 5 m e 17 cm raffigurante l'eroe biblico David, uno dei soggetti preferiti dall'arte fiorentina. La statua divenne presto il simbolo della difesa delle libertà civili incarnate dalla Repubblica di Firenze, una città-stato indipendente minacciata su tutti i fronti da stati rivali più potenti e dall'egemonia della famiglia Medici.    Nelle sale adiacenti, un tempo appartenenti a 2 ex-conventi, potrai ammirare importanti capolavori collezionati dall'Accademia del Design, dall'Accademia di Belle Arti e da conventi ormai non più esistenti.  Recentemente la galleria è stata arricchita da un'importante collezione di antichi strumenti musicali provenienti dal Conservatorio Luigi Cherubini, che occupano il Museo degli strumenti musicali.

Firenze: biglietto d'ingresso per Palazzo Pitti

4. Firenze: biglietto d'ingresso per Palazzo Pitti

Questo famoso palazzo fiorentino fu costruito per la famiglia Pitti nel 1457 e fu progettato da Filippo Brunelleschi. Palazzo Pitti è l'ex residenza della famiglia Medici e questo sontuoso edificio rinascimentale oggi custodisce una straordinaria collezione di opere d'arte. Ammira alcune delle incredibili opere collezionate dai Medici durante il loro governo. Ammira alcuni dei capolavori collezionati dai Medici quando governavano Firenze e lasciati incantare dalle opere di Raffaello, Caravaggio, Tiziano, Pietro da Cortona e Rubens. Dalle finestre del palazzo, potrai godere di una splendida vista della Basilica di Santo Spirito del Brunelleschi e del Giardino di Boboli. Oggi, Palazzo Pitti ospita alcuni dei musei più importanti di Firenze. Al primo piano, troverai la Galleria Palatina, che vanta un'ampia collezione di dipinti del XVI e del XVII secolo, e gli  Appartamenti Reali, dove sono custoditi i mobili risalenti a una ristrutturazione del XIX secolo. La Galleria d'Arte Moderna, ubicata al secondo piano di Palazzo Pitti, vanta una pregiata collezione di sculture e dipinti per lo più italiani e che vanno dalla fine del XVIII secolo fino alla Prima Guerra Mondiale. Le eleganti sale della galleria, un tempo abitate dai granduchi Lorena, sono decorate con opere dell'età neoclassica e del periodo romantico.

Firenze: biglietto d'ingresso per il Giardino di Boboli

5. Firenze: biglietto d'ingresso per il Giardino di Boboli

Visita lo splendido giardino di Boboli, che si estende su un'ampia area formando un autentico museo all'aperto con statue antiche e rinascimentali, grotte e maestose fontane. Percorrendo i suoi vari e numerosi sentieri, sarai in grado di rievocare lo spirito della vita di corte. Scopri la grotta del Buontalenti, una grotta artificiale riempita di false stalattiti e stalagmiti, con statue raffiguranti pecore, pastori e dee romane. La grotta è situata vicino all'ingresso del Giardino di Boboli e alla fine del Corridoio Vasariano.  Sui pendii più alti del giardino di Boboli sorge il museo delle porcellane, che puoi visitare con il biglietto d'ingresso per il Giardino di Boboli.

Firenze: lezione di cucina per preparare pizza e gelato

6. Firenze: lezione di cucina per preparare pizza e gelato

Impara tutti i segreti per fare la pizza e il gelato! Durante questa lezione nel tardo pomeriggio, uno chef ti introdurrà alla storia di queste deliziose creazioni italiane. Prepara una pizza chiamata "pizzaiolo" insieme ad un pizzaiolo professionista. Impara a preparare del tenero e malleabile lievito per l'impasto, spesso come un foglio di carta, e scopri il trucco per cucinare una salsa di pomodoro saporita ma leggera. Anche se hai già cucinato la pizza nel forno di casa, qui apprenderai delle tecniche valide a livello universale. Crea la tua pizza: dai forma all'impasto, aggiungi la salsa, infornala e tagliatela a fette. Sarà la migliore pizza che tu abbia mai assaggiato, e potrai vantarti di averla fatta con le tue mani! Dopo la pizza, arriva il momento del gelato. Lo chef ti spiegherà perché il gelato è il dolce preferito in Italia e ti fornirà un quadro sulla sua cultura sempre in crescita. Scopri di più sugli ingredienti usati come basi e sui principi per selezionare i migliori prodotti disponibili. Poi, goditi una degustazione dei sapori utilizzati nella preparazione del gelato. Inoltre, lo chef ti darà utili consigli riguardo lo sviluppo e l'applicazione di coloranti naturali, le tecniche di riscaldamento e di congelamento e di come queste abbiano un effetto diverso sugli ingredienti. Scopri i segreti del dessert più amato al mondo! Questa attività è fortemente raccomandata per le famiglie che desiderano approfondire con i loro figli la storia della cucina italiana. Sarà un'esperienza che rimarrà per sempre nei vostri ricordi.

Esperienza di cucina di 4 portate a Firenze

7. Esperienza di cucina di 4 portate a Firenze

Questa lezione di cucina fiorentina dura circa 4 ore. Durante questo tempo, imparerai come preparare un vero menu italiano. Alla fine della lezione, riceverai le ricette per i piatti che hai preparato, così potrai preparare una cena italiana una volta tornato a casa. Incontrerai uno chef professionista e il loro team: il corso di cucina si terrà nella lingua che sceglierai. Preparerai quattro piatti tradizionali toscani, tra cui: un antipasto, un corso di pasta, un secondo e un dessert. Acqua e vino sono inclusi in questa esperienza di cucina. Alla fine della lezione assaggerete ciò che avete cucinato. Sono disponibili opzioni vegetariane - si prega di informare il fornitore delle vostre esigenze dietetiche.

Firenze: Battistero, Duomo, Museo del Duomo e Campanile

8. Firenze: Battistero, Duomo, Museo del Duomo e Campanile

Visita il centro religioso di Firenze con un tour guidato all'interno del Battistero, della Cattedrale (Duomo) e del Museo dell'Opera del Duomo. Goditi una visita guidata completa all'interno del Duomo di Firenze, una delle chiese più grandi e importanti del mondo. La sua edificazione cominciò nel 1296 e terminò soltanto nel 1436, con la costruzione dell'imponente cupola su progetto di Filippo Brunelleschi.  Ammira il Battistero di San Giovanni, uno degli edifici più antichi di Firenze, costruito nel tipico stile romanico fiorentino. Poi raggiungi il Museo dell'Opera del Duomo dove sono raccolti i capolavori originali del complesso del Duomo. Tra le opere più importanti ci sono la Porta del Paradiso di Ghiberti e  la Pietà Bandini di Michelangelo. Il museo ospita anche una delle più vaste collezioni al mondo delle opere di Donatello. Infine, sali sul Campanile di Giotto a tre piani e ammira lo skyline cittadino dominato dall'immensa cupola del Brunelleschi.

Firenze: biglietto per Palazzo Vecchio con videoguida

9. Firenze: biglietto per Palazzo Vecchio con videoguida

Palazzo Vecchio rappresenta il cuore di Firenze. Costruito nel 1299 per ospitare i regnanti della città medievale, rappresenta il simbolo della storia della città. Il periodo d'oro di Palazzo Vecchio cominciò quando la famiglia Medici decise di trasformarlo in un vero palazzo, rendendolo così la residenza di famiglia. Durante la visita, potrai ammirare l'architettura del palazzo, nonché le sue sculture e i dipinti, e conoscerne la storia ricca e complessa attraverso i secoli. Il tuo tour di Palazzo Vecchio si avvarrà di una guida multimediale costituita da un tablet da 7 pollici, che fornirà delle affascinanti narrazioni audio e video con immagini in alta definizione e spettacolari ricostruzioni in 3D. Migliora ulteriormente l'attività includendo anche la Torre di Arnolfo e goditi il fantastico panorama dalla cima della torre. Visita prima la torre e poi, un'ora dopa, recati al museo.

Galleria dell'Accademia e David: tour a piedi guidato

10. Galleria dell'Accademia e David: tour a piedi guidato

Visita uno dei musei più importanti di Firenze grazie a un tour guidato alla Galleria dell'Accademia. Ammira l'iconica statua del David di Michelangelo e approfitta dell'ingresso prioritario in compagnia di una guida. Entra all'Accademia da un ingresso separato con la guida e inizia il tour guidato. Scopri il ricco patrimonio artistico e culturale di Firenze. Passa vicino a famose opere d'arte fino a raggiungere il tesoro più emblematico dell'Accademia: il David di Michelangelo. Mentre osservi opere leggendarie, la guida esperta ti illustrerà fatti interessanti e meno noti riguardanti l'arte. Scopri perché il David è il simbolo più riconoscibile di Firenze e cosa significava per la Repubblica fiorentina quando fu creato.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Altre attività
  • Workshop e lezioni
160 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 160

Accessibile in sedia a rotelle a Firenze: domande frequenti

Accessibile in sedia a rotelle: quali sono le altre cose da fare a Firenze?

Le altre cose imperdibili da fare a Firenze sono:

Accessibile in sedia a rotelle a Firenze: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Firenze: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Firenze? Clicca qui per la lista completa.

Firenze: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 20.891 recensioni

Inutile dire che agli Uffizi sono raccolte opere d'arte tra le più belle e famose del mondo. Biglietti presi in un attimo con la prenotazione anticipata. Sempre tanta gente ma non credo ci si possa aspettare qualcosa di diverso Esperienza speciale Col senno di poi forse sarebbe stato meglio programmare la visita come prima attività della giornata quando si è ancora freschi e riposati.

Abbiamo convertito la prenotazione in biglietto in pochi minuti. Abbiamo saltato la fila all’ingresso. questo ha reso l’esperienza già di per se stancante, molto più rilassante. consigliatissimo!

tutto è risultato molto ben programmato. occorre fare un pochino di coda al Punto Rosso, di accesso, ma tutto è molto veloce. le guide sanno fornire indicazioni sicure.

Punto ritiro biglietti vicino all'accademia , gentilissimi nello spiegarti cosa fare...

La magnificenza italiana! Si resta estasiati dalla bellezza